CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Robeta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 10:36:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/04/2021 alle 20:25:23

Robeta è commercializzato da una ditta di Gorizia. Sono passato oggi pomeriggio a vedere. C'è un portone con una tabella 20x30 in via Malta. Materialmente non ho idea di dove si trovano i camper. 
vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma una impresa, almeno una con quel nome, curava l'assistenza di un notissimo marchio sloveno sul nostro territorio nazionale
Paolo DR

Modificato da PDR il 16/04/2021 alle 10:37:50
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 11:31:06
In risposta al messaggio di ledzep del 16/04/2021 alle 09:09:54

Alcune idee interessanti. Non mi piace la pesantezza estetica e la cupezza del legno che usano. Una produzione molto artigianale e quindi meglio personalizzabile. E infatti vedo sul sito che personalizzano. Ma non certo piu'
economica. Se un artigiano che costasse meno di un'industria sarebbe segno di cattiva qualita'. Quanto al discorso del nazionalismo economico non ha senso per due motivi: 1) oggi non e' piu' possibile risalire alla nazionalita' della filiera. Puo' essere che un marchio  Sloveno o Tedesco abbia piu' componestistica italiana di uno italiano. Vale per tutto, dalla pasta agli aeroplani. 2) se tutti facessero questo discorso non esisterebbe piu' l'economia italiana, che vive di esportazioni. Compro quel che mi piace e mi serve, italiano o estero che sia.
...
"Se un artigiano che costasse meno di un'industria sarebbe segno di cattiva qualità"
Perfettamente d'accordo!
"Quanto al discorso del "nazionalismo" economico non ha senso per due motivi: oggi non e' piu' possibile risalire alla nazionalita' della filiera"
Anche in questo caso sono d'accordo al 100%. Pensa che ero alla ricerca di uno scooter; la scelta si è ristretta fra Honda Sh, noto marchio giapponese prodotto ad Atessa (Italia) e Piaggio Medley, orgoglio italiano prodotto però in Vietnam. Che fare? Compro italiano e dò lavoro ai vietnamiti o compro giapponese dando lavoro agli italiani?
Logo%20Antonio(303).png

Antopat
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 11:40:27
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/04/2021 alle 06:23:14

sono altoatesino, vedendo la marca “Robeta” mi sono incuriosito, al computer non vedi la qualità e nemmeno gli assemblaggi, ho notato però che chi ha creato il lavello cucina non ha mai lavato i piatti, dove posi le stoviglie lavate prima di risciacquarle? nel bruciatore del gas?
In effetti hanno privilegiato la praticità di avere due fuochi ben distanti per dare modo di usare padelle di grande diametro. In 540 cm occorre arrivare a dei compromessi. Vedo spesso camper di dimensioni micro che però hanno ben tre fuochi. Assurdo!
Sei altoatesino, c'è un concessionario a San Paolo, io andrei a "toccare con mano".
Io credo che lo farò, solo per vedere dal vivo un camper che mi sembra innovativo sotto molti punti di vista, non per acquistare perchè ormai mi sono impegnato per i prossimi vent'anni...
Logo%20Antonio(304).png
Antopat
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 14:18:40
In risposta al messaggio di Antopat del 16/04/2021 alle 11:40:27

In effetti hanno privilegiato la praticità di avere due fuochi ben distanti per dare modo di usare padelle di grande diametro. In 540 cm occorre arrivare a dei compromessi. Vedo spesso camper di dimensioni micro che però
hanno ben tre fuochi. Assurdo! Sei altoatesino, c'è un concessionario a San Paolo, io andrei a toccare con mano. Io credo che lo farò, solo per vedere dal vivo un camper che mi sembra innovativo sotto molti punti di vista, non per acquistare perchè ormai mi sono impegnato per i prossimi vent'anni...
...
Però un van per essere innovativo dovrebbe offrire una pianta interna diversa dalla grande produzione,  per ora non la vedo. 
non so se conoscete il marchio: neotraveller.

Andate a vedere in un van cosa fanno: prezzi non popolari chiaro no!

https://globe-traveller.eu/models/

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 17:24:33
Di Robeta ricordo un video di un furgonato con la vetrinetta per i calici: molto utili in un van, una vera sciccheria.
robeta.jpg
Restate sani
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 19:04:54
In risposta al messaggio di marob del 16/04/2021 alle 17:24:33

Di Robeta ricordo un video di un furgonato con la vetrinetta per i calici: molto utili in un van, una vera sciccheria.
Mezzo destinato al mercato tedesco e i tedeschi, si sa, riguardo al buon gusto sono impareggiabili. Anche il mio ha un coso del genere; nei modelli successivi è stato tolto...troppo tardi per me!
Logo%20Antonio(305).png
Antopat
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 07:11:19
In risposta al messaggio di marob del 16/04/2021 alle 17:24:33

Simil lusso, illusioni per catturare il cliente.
Questo coso mi ha fatto perdere la fiducia del marchio appena l'ho vista.
Paolo
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 07:18:36
In risposta al messaggio di IvanG del 16/04/2021 alle 14:18:40

Però un van per essere innovativo dovrebbe offrire una pianta interna diversa dalla grande produzione,  per ora non la vedo.  non so se conoscete il marchio: neotraveller. Andate a vedere in un van cosa fanno: prezzi non popolari chiaro no!  
Rivenditore in Islanda ma non in Italia??
Questo magnifico tetto ha sicuramente dei costi elevati.
Togliere i portelloni in un Van non mi piace molto , per me il van è sinonimo di furgone puro e non troppo modificato.
Il tetto alto se è originale si , tagliare tutti i traversi indebolisce la carrozzeria.
Vasta scelta di piante non tradizionali yes

Paolo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 12:58:37
In risposta al messaggio di Antopat del 16/04/2021 alle 11:40:27

In effetti hanno privilegiato la praticità di avere due fuochi ben distanti per dare modo di usare padelle di grande diametro. In 540 cm occorre arrivare a dei compromessi. Vedo spesso camper di dimensioni micro che però
hanno ben tre fuochi. Assurdo! Sei altoatesino, c'è un concessionario a San Paolo, io andrei a toccare con mano. Io credo che lo farò, solo per vedere dal vivo un camper che mi sembra innovativo sotto molti punti di vista, non per acquistare perchè ormai mi sono impegnato per i prossimi vent'anni...
...
san paolo è qui vicino, passerò a dare un’occhiata, poi vi faccio sapere, vi avverto che sono molto pignolo 
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 19:33:47
In risposta al messaggio di ledzep del 16/04/2021 alle 09:09:54

Alcune idee interessanti. Non mi piace la pesantezza estetica e la cupezza del legno che usano. Una produzione molto artigianale e quindi meglio personalizzabile. E infatti vedo sul sito che personalizzano. Ma non certo piu'
economica. Se un artigiano che costasse meno di un'industria sarebbe segno di cattiva qualita'. Quanto al discorso del nazionalismo economico non ha senso per due motivi: 1) oggi non e' piu' possibile risalire alla nazionalita' della filiera. Puo' essere che un marchio  Sloveno o Tedesco abbia piu' componestistica italiana di uno italiano. Vale per tutto, dalla pasta agli aeroplani. 2) se tutti facessero questo discorso non esisterebbe piu' l'economia italiana, che vive di esportazioni. Compro quel che mi piace e mi serve, italiano o estero che sia.
...
Se un artigiano che costasse meno di un'industria sarebbe segno di cattiva qualita'.

Sni, le possibilità di risparmiare sull'artigianale ci sono,
ad esempio acquistando direttamente il furgone gli optional si pagano meno che aggiungendoli ad un camper allestito,
Svincolandosi da certi accessori del mondo camper troppo costosi e non sempre di qualità, configurare un mezzo senza tanti fronzoli inutili, ecc..
Questo risparmio non è affatto segno di poca qualità, ma una scelta oculata orientata al risparmio.
L'allestitore artigianale può fare la sua parte organizzando la sua azienda in modo da ridurre i costi fissi e di conseguenza il
prezzo di vendita ( leggi industria 4.0 )

Ciao Paolo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 19:35:11
In risposta al messaggio di IvanG del 16/04/2021 alle 14:18:40

Però un van per essere innovativo dovrebbe offrire una pianta interna diversa dalla grande produzione,  per ora non la vedo.  non so se conoscete il marchio: neotraveller. Andate a vedere in un van cosa fanno: prezzi non popolari chiaro no!  
molto interessante la pianta xs anche se dalle foto non si vede bene il bagno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link