CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Roller Team Pegaso Garage / Elnagh 115D

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Dado81
Dado81
02/02/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 14:55:41
Buon giorno, approfitto di questi giorni da POSITIVO, per cercare un camper usato per fare le nostre prime esperienze.
Sono Incappato in un Roller Team Pegaso Garage del 2002. Risponde a tutti i requisiti che stavo cercando ma...
Ha 140000 Km. 
Elnagh 115 D di un vicino di casa tenuto molto bene.
Considerando cheil roller team non l'ho visto (lo farò appena finisce la quarantena), chiedo a tutti voi, qual'è il giusto valore di questi mezzi?
Dado81

Modificato da Dado81 il 02/02/2022 alle 15:03:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 21:04:23
In risposta al messaggio di Dado81 del 02/02/2022 alle 14:55:41

Buon giorno, approfitto di questi giorni da POSITIVO, per cercare un camper usato per fare le nostre prime esperienze. Sono Incappato in un Roller Team Pegaso Garage del 2002. Risponde a tutti i requisiti che stavo cercando
ma... Ha 140000 Km.  Elnagh 115 D di un vicino di casa tenuto molto bene. Considerando cheil roller team non l'ho visto (lo farò appena finisce la quarantena), chiedo a tutti voi, qual'è il giusto valore di questi mezzi? Dado81
...
Dare un valore adesso é impossibile, i prezzi che si vedono sono folli, ho visto vendere dei mezzi di 20 anni a prezzi esosi.
Quello che posso dirti che sono mezzi entry level che hanno avuto problemi di infiltrazioni, un camper più é vecchio e più deve essere di qualità.
L’elnagh ha avuto grossi problemi di infiltrazioni in particolare i mezzi fino al 2000.
Rollerteam sembra tirato all’osso, uno del 2002 li vedo a 25000 euro, secondo me 8000 euro sopra.
Se vuoi stare un po’ tranquillo cerca marchi come Hymer, laika, Arca e anche Adria
Ovviamente a tutti devono essere fatte le prove infiltrazioni, verificare tutte le utenze, età e stato gomme e quando ê stata fatta la distribuzione 
Almeno io mi comporterei in questo modo, aspetta altre risposte
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/02/2022 alle 21:07:46
Dado81
Dado81
02/02/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 22:42:10
Grazie!
Immaginavo... maledetto Covid!! ha cambiato gli equilibri di tanti mercati, non solo quello del Camper.
Ancora grazie per l'imbeccata! Spero di riceverne altre!
Dado81
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 22:45:30
Hymer camp cl su Ducato , il top secondo me, non su Transit 
Aldo
Pegaso era il top di Roller, ma dal 2007 in poi , in pratica da quando è Trigano, meglio dal 2011 senza legno 
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2022 alle: 10:30:48
Tutto i marchi sono fuori controllo dal punto di vista dei prezzi.
Elnagh di quel periodo erano soggetti a infiltrazioni soprattutto nella parete posteriore.
Per curiosità quanto ti chiedono?

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2022 alle: 11:58:57
Ho avuto un Pegaso 707 del 2001, è il top di gamma della RT, essendoci nel mezzo il Granduca ed entrylevel il Cipro o il gemello Carioca della CI, ora non ricordo...

mezzo abbastanza affidabile fatte le debite proporzioni con mezzi più blasonati... i problemi di infiltrazioni che ho avuto sono stati sulla finestra in mansarda, era ancora in garanzia di un anno avendolo acquistato usato con quattro anni di vita, risolto dal conce con un giro di sikaflex sul profilo, e infiltrazione al portellone laterale quando aveva dieci anni di vita risolta con un intervento del Conce per la cifra di 500€... 

Per quanto riguarda le utenze hanno sempre funzionato... il frigo faceva fatica ad accendersi, poi andava senza problemi,  difetto che non mi ha risolto neanche il Conce e che poi ho risolto da solo ...

Per il resto mezzo onesto senza tante pretese, l'ho venduto nel 2016 privatamente a 17k€, un po' basso rispetto alle quotazioni, diciamo che si trovava a 19/21k€ secondo se lo prendevi da privato o da Conce... ti consiglio di prenderlo da Conce così perlomeno avrai una anno di garanzia... 

controlla ovviamente la motorizzazione, il 2002 dovrebbe essere 2.8 jtd, io avevo il 2.8 idtd, telaio maxi...

sull'Elnagh non so dirti ma credo che siamo lì...
Marco
Dado81
Dado81
02/02/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2022 alle: 12:44:23
In risposta al messaggio di agi73 del 05/02/2022 alle 10:30:48

Tutto i marchi sono fuori controllo dal punto di vista dei prezzi. Elnagh di quel periodo erano soggetti a infiltrazioni soprattutto nella parete posteriore. Per curiosità quanto ti chiedono?  
Roller 25k
elnagh 22k

entrambe trattabili

si e aggiunto alla lista dei papabili un Elnagh super c 145 del 2005 con 80k km mi attira di più x il fatto che ha il garage!
Dado81

Modificato da Dado81 il 05/02/2022 alle 12:48:53
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2022 alle: 14:42:05
Riguardo al Pegaso garage di cui sopra c'è da dire che, non avendo la semidinette (l'hanno fatta nelle versioni successive chiamate living), dentro è un po' angusto, bel garage ma spazio vivibile interno ben poco... nulla a che vedere con il mio 707 che avendo i letti a castello longitudinali e doppia dinette trasformabile in settimo letto aggiunto "vero" perché lungo 175cm, era tra i più spaziosi in assoluto, ovviamente a scapito del garage... comunque valuta anche questo nel senso che, se vuoi il garage obbligatoriamente con semidinette... imho
Marco
Dado81
Dado81
02/02/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2022 alle: 14:45:05
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/02/2022 alle 14:42:05

Riguardo al Pegaso garage di cui sopra c'è da dire che, non avendo la semidinette (l'hanno fatta nelle versioni successive chiamate living), dentro è un po' angusto, bel garage ma spazio vivibile interno ben poco... nulla
a che vedere con il mio 707 che avendo i letti a castello longitudinali e doppia dinette trasformabile in settimo letto aggiunto vero perché lungo 175cm, era tra i più spaziosi in assoluto, ovviamente a scapito del garage... comunque valuta anche questo nel senso che, se vuoi il garage obbligatoriamente con semidinette... imho
...
Grazie! 
qst non lo avevo considerato ed avendo due bimbe (8-10) credo sia importante! Grazie
Dado81
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2022 alle: 15:02:39
In risposta al messaggio di Dado81 del 05/02/2022 alle 14:45:05

Grazie!  qst non lo avevo considerato ed avendo due bimbe (8-10) credo sia importante! Grazie
Anch'io due figlie, all'epoca più piccole delle tue, ormai grandi, e ti garantisco che in quattro è molto più vitale lo spazio interno piuttosto che quello esterno per cui valuta bene, garage solo con living...

in alternativa c'è il layout con letti a castello trasversali che ti permettono di caricare anche bici o uno scooter in viaggio alzando il letto a castello in basso, e avere comunque all'interno discreto spazio vivibile quando si è in sosta... è la disposizione che ho ora ...
Marco
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 01:28:29
In risposta al messaggio di Dado81 del 05/02/2022 alle 12:44:23

Roller 25k elnagh 22k entrambe trattabili si e aggiunto alla lista dei papabili un Elnagh super c 145 del 2005 con 80k km mi attira di più x il fatto che ha il garage!
La serie C è ancora in bel mezzo,i punti critici sono i soliti.Privato o concessionario?
​​​​​​
Dado81
Dado81
02/02/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 09:37:14
Credo privato,
ma non mi ha detto il prezzo perché lo sta facendo valutare da un azienda ( rimessaggio, riparazione e vendita camper) di AT.

Dado81
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 10:27:15
Se è un privato devi risparmiare un 15/20%...con quei soldi ci farai le riparazioni di cui necessita... ovviamente la prima cosa da controllare sono le infiltrazioni sperando ovviamente che non ci siano o che siano circoscritte, per ripararle potresti spendere poco come tantissimo a secondo della gravità e estensione del problema... e poi le utenze, i pneumatici, la distribuzione al motore ecc... 
Marco
Dado81
Dado81
02/02/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 00:39:05
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/02/2022 alle 10:27:15

Se è un privato devi risparmiare un 15/20%...con quei soldi ci farai le riparazioni di cui necessita... ovviamente la prima cosa da controllare sono le infiltrazioni sperando ovviamente che non ci siano o che siano circoscritte,
per ripararle potresti spendere poco come tantissimo a secondo della gravità e estensione del problema... e poi le utenze, i pneumatici, la distribuzione al motore ecc... 
...
per chiudere la chat...
L'italiano è disonesto... almeno... questo è quello che penso... se nel 2018 paghi un mezzo del 2005 23K € capisco pienamente che vuoi sfruttare l'aumento dei prezzi per guadagnarci qualcosa, ma 7K € in più dopo averlo usato e consumato ulteriormente rispetto a quello che avevi preso... questa si chiama INGORDIGIA e DISONESTA'...
Quindi alla fine ho preso l'Elnagh super D 115... proprietario vicino di casa, mezzo tenuto maniacalmente sempre rimestato, unico proprietario onesto fin da subito nel dirmi pregi e DIFETTI che con calma ho potuto valutare.
La fortuna ha girato... ho trovato un'ottima officina per camper, a 45' da dove sto, che con grande interesse, mi ha fatto aspettare 20 gg per mettere le mani sul camper in modo da farmi sfruttare le promozioni che sarebbero partite, grazie alla collaborazione con i fornitori, con l'inaugurazione del nuovo centro.
Io non mi sono risparmiato:
- tagliando completo filtri-olio etc... per tutto
- cinghie distr.e serv. pompa acqua etc
- impianto fotovoltaico 180W
- controllo infiltrazioni OMAGGIATA
- risigillatura
- qualche presa
- retrocamera con sensori di parcheggio (prima esperienza, i 7m mi spaventano un pò) ed autoradio con schermo 1DIN con navigatore

NON scriverò il totale, se volete in privato...(se c'è un modo) per rispetto di Stop 'n go Camper che mi ha trattato in maniera esemplare, interessandosi, aiutandomi sulle scelte qualità-prezzo migliori, e sopportando l'infinità di telefonate fatte per questo e per quello...
Alla fine... nessuno mi ha regalato nulla ma tutti abbiamo avuto ciò di cui avevamo bisogno!
Ora aspettiamo la fine lavori per partire...
PS: quello che posso aver risparmiato lo spenderò in Gasolio... porca miseria....!!

PPS: grazie a tutti per il supporto
Dado81
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link