CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Roller Team Versilia Ford Transit 25tdi - consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
alicepenn
alicepenn
07/01/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2025 alle: 10:01:49
buongiorno, consigli per un acquisto.

mezzo Ford Transit 2500 tdi 110 cv versione Roller Team Versilia 480 gemellato del 98. 
è un buon mezzo? consigli su cosa controllare e/o chiedere? siamo nuovi nel mondo dei camper.
grazie mille a chi potrà aiutare

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2025 alle: 10:57:18
In risposta al messaggio di alicepenn del 08/01/2025 alle 10:01:49

buongiorno, consigli per un acquisto. mezzo Ford Transit 2500 tdi 110 cv versione Roller Team Versilia 480 gemellato del 98.  è un buon mezzo? consigli su cosa controllare e/o chiedere? siamo nuovi nel mondo dei camper. grazie mille a chi potrà aiutare  
Devi controllare tutto...c'è l'ho avuto come primo camper e l'ho tenuto poco devi farti accompagnare da qualcuno che ci capisce. Motore lento e rumoroso con problemi di pompa gasolio cellula sicuramente comoda e spaziosa ma da controllare da cima a fondo con un igrometro magari da qualcuno che ci capisce se è infiltrato sono migliaia di euro e mesi in officina. Idem per tutti gli accessori stufa frigo impianto elettrico a gas ed idrico di solito avevano un bombolone del gas sottoscocca deve essere revisionato e scritto a libretto. Se il vecchio proprietario l'ha tenuto bene sei fortunata.
Dimenticavo la meccanica controlla la ruggine sottoscocca freni sospensioni e il resto.

Modificato da Pedro2 il 08/01/2025 alle 11:02:45
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2025 alle: 11:21:10

buongiorno, consigli per un acquisto. mezzo Ford Transit 2500 tdi 110 cv versione Roller Team Versilia 480 gemellato del 98.  è un buon mezzo? consigli su cosa controllare e/o chiedere? siamo nuovi nel mondo dei camper. grazie mille a chi potrà aiutare  
Non mi torna, è un Roller Versilia o un Rimor?

Comunque poco cambia, sono mezzi entry level con problemi cronici di infiltrazioni

Il camper lo devi far verificare con l’igrometro per eventuali infiltrazioni, guardarlo bene dentro, vanno provate tutte le utenze, stato ed età delle gomme e quando è stata fatta la distribuzione tagliandi, inoltre vedere se il mezzo ha la revisione attiva e il suo stato generale
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2025 alle: 14:11:54

ed il ford 2500 di quell'anno aveva 101 cv non 110
tuttavia io ce l'ho e dipende tutto da quel che ti aspetti di avere. io volevo un motore discretamente affidabile ma rigorosamente con trazione post gemella... Sono proprietario dal 2011 e fino ad ora ho avuto solo il problema alla 5 marcia (rotta nel piazzale del mio capannone e riparata sostituendo l'intero cambio acquistato su subito in sicilia per 200 euro) Altro non ho nulla da segnalare a parte la lentezza (ma sto al passo degli altri camper) e magari una cellula non silenziosa, ma a me va benissimo cosi. Il mio ha la pompa Bosch
Per la cellula non ti sò dire, qua ci sono esperti ed io non lo sono, posso dirti che il mio dorme nel mio capannone , non prende freddo , caldo sole e pioggia e quindi è trattato da re. Io lo terrò finche va
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 08/01/2025 alle 14:14:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link