CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Roller Team Zefiro TL294 anno 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
9
Marzia09
Marzia09
13/08/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 14:24:29
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato in fiera a settembre un Roller Team Zefiro TL 294 anno 2018.
E' arrivato pochi mesi fa, e ho avuto la spiacevole sorpresa della doccia che non si chiude, nello specifico se chiudo il gancetto laterale le porte a soffietto rimangono angolate, ed in ogni caso non ha un qualche meccanismo che tenga chiusi i pannelli per chiudere la doccia. Il rivenditore mi ha detto che esce così dalla fabbrica e che se voglio che si chiuda devo apportare delle modifiche manuali. Ho chiesto delucidazioni alla fabbrica ma non ho ricevuto risposta ad oggi. Capisco che non sia un top di gamma, ma comunque a fronte di una spesa in ogni caso importante non so cosa pensare. Mi fido del rivenditore (oltretutto il camper sarebbe in garanzia) ma mi sembra veramente assurda una cosa del genere. 
Vi chiedo cari amici camperisti....è successo solo a me?
Grazie a chi vorrà aiutarmi, Marzia da Genova
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7343
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 14:40:09
In risposta al messaggio di Marzia09 del 06/08/2018 alle 14:24:29

Buongiorno a tutti! Ho acquistato in fiera a settembre un Roller Team Zefiro TL 294 anno 2018. E' arrivato pochi mesi fa, e ho avuto la spiacevole sorpresa della doccia che non si chiude, nello specifico se chiudo il
gancetto laterale le porte a soffietto rimangono angolate, ed in ogni caso non ha un qualche meccanismo che tenga chiusi i pannelli per chiudere la doccia. Il rivenditore mi ha detto che esce così dalla fabbrica e che se voglio che si chiuda devo apportare delle modifiche manuali. Ho chiesto delucidazioni alla fabbrica ma non ho ricevuto risposta ad oggi. Capisco che non sia un top di gamma, ma comunque a fronte di una spesa in ogni caso importante non so cosa pensare. Mi fido del rivenditore (oltretutto il camper sarebbe in garanzia) ma mi sembra veramente assurda una cosa del genere.  Vi chiedo cari amici camperisti....è successo solo a me? Grazie a chi vorrà aiutarmi, Marzia da Genova
...
Probabilmente dipende da quanto hai voglia di "sbatterti" ! Partiamo dal presupposto che hai completamente ragione. Un box doccia se ha delle porte "deve" chiudersi ! Quindi se non si chiudono vuol dire che qualcosa non va. Se il tuo concessionario dice che devo modificarle, secondo me, non è serio. Quindi alzi il telefono e chiami la Roller dicendo che hai un difetto e che vuoi parlare con qualcuno perchè il concessionario non ti da le risposte che ti attendi. Secondo me le mail non servono, almeno fino ad un certo livello fanno finta di dimenticarle. Lo fanno sempre e in molti. Dovresti quindi cercare di parlare con qualcuno dal quale farti dare il nome ed al quale spoter spedire, per mail, le foto del misfatto. Poi ti regoli. Altrimenti non ti resta che Lettera dell'avvocato al concessionario e alla Roller. 
In alternativa potresti chiedere al concessionario di sistemare lui questo problema. Se non lo fa, torni al punto precedente. 
Ulteriore possibilità, se pensi di esserne in grado, lo sistemi tu cercando di rimediare ad un errore esecutivo o progettuale della casa produttrice. 
Fino ad ora con il mio camper, ho trovato soddisfazione nel concessionario per alcune cose e per altre sto provvedendo io.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
9
Marzia09
Marzia09
13/08/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 14:58:08
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/08/2018 alle 14:40:09

Probabilmente dipende da quanto hai voglia di sbatterti ! Partiamo dal presupposto che hai completamente ragione. Un box doccia se ha delle porte deve chiudersi ! Quindi se non si chiudono vuol dire che qualcosa non va. Se
il tuo concessionario dice che devo modificarle, secondo me, non è serio. Quindi alzi il telefono e chiami la Roller dicendo che hai un difetto e che vuoi parlare con qualcuno perchè il concessionario non ti da le risposte che ti attendi. Secondo me le mail non servono, almeno fino ad un certo livello fanno finta di dimenticarle. Lo fanno sempre e in molti. Dovresti quindi cercare di parlare con qualcuno dal quale farti dare il nome ed al quale spoter spedire, per mail, le foto del misfatto. Poi ti regoli. Altrimenti non ti resta che Lettera dell'avvocato al concessionario e alla Roller.  In alternativa potresti chiedere al concessionario di sistemare lui questo problema. Se non lo fa, torni al punto precedente.  Ulteriore possibilità, se pensi di esserne in grado, lo sistemi tu cercando di rimediare ad un errore esecutivo o progettuale della casa produttrice.  Fino ad ora con il mio camper, ho trovato soddisfazione nel concessionario per alcune cose e per altre sto provvedendo io.
...
Ciao Paolo, intanto grazie mille! Guarda, ho chiamato stamattina la Roller ma una con l'entusiasmo di un bradipo mi ha detto che non sa dirmi, che non c'è nessuno ora di risentirci a settembre (ti giuro li chiamo l'uno) che sono tutti in ferie e lei non lo sa e non sa darmi il nominativo di una persona addetta, di mandare una mail. Io la mail l'avevo già mandata e nessuno ha risposto, e allora secondo lei devo aspettare settembre. Lascio loro ancora il margine di agosto, poi credo che farò come dici tu, volevo solo capire se ero matta io a pretendere su un camper nuovo di pacca la chiusura doccia funzionante o no (sembra una domanda idiota ma poi i dubbi te li fanno venire giuro).
17
garvit
garvit
08/04/2009 137
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 23:22:41
Ciao Marzia09
hai poi risolto il problema della doccia?
Anche io ho acquistato un nuovo zefiro 294 tl advance ed il soffietto non chiude bene.
non mi sono posto problemi ed ho risolto con una suzione artigianale semplice ma ora leggendo questo post mi ha incuriosito sapere se esiste una soluzione "meno artigianale"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
58 minuti fa
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link