In risposta al messaggio di LukeS del 28/09/2017 alle 10:14:06ciao Lukes, aspettando i consigli io posso darti il mio da neo-camperista e neo-papà.
Ciao a tutti, come scritto nel titolo, sarò camperista, vi scrivo 'perchè io, mia moglie e la nostra bimba di 15 mesi; stiamo scegliendo il primo camper. Premetto che ho un budget limitato e in seconda cosa non vogliofare cambiali o prestiti... Ciò premesso, ho visto vari camper che si aggirano attorno ai 15000 € da concessionari, sia Jtd, Td, motori fiat, ford, allestimenti rimor o Ski300, di anno tra il 99 e 01, oltre a un Adria 670 dk, ma qui siamo attorno ai 22000. il mio dubbio è per un altro più vecchio e di un privato, per questo vi ho scritto, si tratta di un Ducato 2.5 TD Bürstner A620 (6-6) Mansardato del 1992 con 135000 km, telaio alko, L'attuale proprietario, da 3 anni, meccanico che per allargamento famiglia (da 4 a 5) lo deve rivendere, ha fatto i seguenti lavori 15000 km fa, quelli che ricordo, iniettori, testata, cinghia, frizione freni ed altro al motore ma mi sfugge , poi cerchi in lega, pneumatici, corpo luci dietro, pavimento nuovo, luci led a plafoniera, materassi e rivestimenti nuovi, tendaggio nuovo, sedili guida e passeggero nuovi, pannello fotovoltaico, frigo ed altre cose... per questo ed altro mi chiede 12000 compreso passaggio. Ci andai anche l'anno scorso ed il prezzo è sempre quello. Ci son ritornato perchè lo ha in vendita dal concessionario dove lo comprò, dove io ero andato a vedere altri camper e dove lui in teoria, dovrebbe riacquistare quello nuovo qual'ora vendesse il suo. Quello che ho capito, confermato anche dal conce che Bürstner è un ottima marca, lui mi ha detto che per i lavori e qualità ci mette la mano sul fuoco, (non la garanzia ..non vendendolo lui logicamente)...Ad esser sinceri il camper mi piace, so che essendo il primo e non avendo mai fatto campeggio con mia moglie, 3 viaggi da single con amici di cui uno in svezia, non volevo spendere tanto, il camper è ben tenuto, lui i lavori gli fece x se quando pensava di tenerlo, quindi diciamo fatti con un occhio di riguardo, però la cosa mi frena perchè ha 25 anni e forse il motore beve... Domani dovrei andar a vedere, da un concessionario un ARCA AMERICA 307 (6-6) 2.5 TDI (credo) con Veranda esterna,portamoto , gancio traino estraibile, retrocamera,sospensioni ad aria sotto le balestre ,aria condizionata cellula, oblò con ventola,2 serbatoi acqua,doppia batteria,.tv digitale terrestre,pulsanti nascosti stacca pompa diesel come antifurto e tanto altro, tagliandi motore e cinghia fatta, del 1997 ( ho fatto copia incolla dal sito) non so i km, Cosa mi consigliate? Grazie ancora LukeS LukeS
In risposta al messaggio di LukeS del 28/09/2017 alle 13:06:03Ciao, esatto chiede troppo !!
Grazie dei consigli, sulla sicurezza in strada ...bhe non posso far altro che dar ragione, sul fatto di meccanica e tutto il resto, grazie anche per questo, però e credo che lui abbia ripassato tutto il camper, ripeto non ricordo tutti i lavori fatti, non toglie che se anche l'avesse smontato tutto ed anche se rientra nel mio budget... chiede troppo.
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...