CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scelta nuovo motorhome

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 151
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 22:36:54
Ciao a tutti, dopo 14 anni abbiamo deciso di cambiare il nostro mezzo...crying... ora abbiamo un mansardato ADRIA IZOLA, con letto matrimoniale dietro e grande gavone  e vorremmo acquistare un motorhome o con letto nautico (se lo troviamo abbastanza lungo perchè mio marito è alto 1,90...wink) oppure con letti gemelli... La scelta si è risstretta, se così si può dire su Mobilvetta, Sonic sempre di Adria, Rapidò e il nuovo ITINEO RC740 new.
Qualcuno di voi a qualcuno di questi mezzi e mi sa dire i pro e i contro? Noi vorremmo optare per la nuova soluzione con dinette face to face, perchè rende l'interno molto più spazioso. 
Grazie a tutti per le vostre opinioni
paola
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 08:43:09
In risposta al messaggio di piazzano del 07/10/2019 alle 22:36:54

Ciao a tutti, dopo 14 anni abbiamo deciso di cambiare il nostro mezzo...... ora abbiamo un mansardato ADRIA IZOLA, con letto matrimoniale dietro e grande gavone  e vorremmo acquistare un motorhome o con letto nautico (se
lo troviamo abbastanza lungo perchè mio marito è alto 1,90...) oppure con letti gemelli... La scelta si è risstretta, se così si può dire su Mobilvetta, Sonic sempre di Adria, Rapidò e il nuovo ITINEO RC740 new. Qualcuno di voi a qualcuno di questi mezzi e mi sa dire i pro e i contro? Noi vorremmo optare per la nuova soluzione con dinette face to face, perchè rende l'interno molto più spazioso.  Grazie a tutti per le vostre opinioni paola
...
Ciao io ho appena preso un Adria Sonic, visto che mi sono trovato benissimo con il Matrix non me la sono sentita di sfidare la fortuna con altri marchi!!
Per la dinette face to face purtroppo adria la fa solo con il letto nautico centrale e anche se ha le misure da letto matrimoniale di casa(160x195) rischi ti trovarti con i piedi fuori dal letto a mio avviso, se non ti dispiace dormire "diviso" forse meglio i letti gemelli.
Anche io all'inizio ero per il face to face poi salendoci sopra un po su tutte le conformazioni ho preferito rimanere sulla classica a L(noi siamo in 3) e dover smontare i posti a sedere per la marcia non mi e' sembrato molto pratico e considera che i motorhome nella parte anteriore e' molto piu ariosa quindi da gia la sensazione di spazio in piu.
Per le altre marche mobilvetta a me pare tante lucine e poca sostanza, in piu ho letto diverse lamentele, il solo che avrei preso anche io e' il rapido'.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 21:44:37
Grazie mille Paolo per la tua risposta, per quanto riguarda il Mobilvetta quello che ci piace oltre al face to face è anche l'innovazione dei cassettoni e dello spazio in più che offre, il Sonic ci sembra parecchio "vecchio"... 
Per le recensioni su Mobilvetta non ho trovato nulla, per quello che spero che qualcuno che ce l'ha mi scriva qualcosa....
paola
6
Claudiomelk
Claudiomelk
14/03/2019 51
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 00:17:06
In risposta al messaggio di piazzano del 08/10/2019 alle 21:44:37

Grazie mille Paolo per la tua risposta, per quanto riguarda il Mobilvetta quello che ci piace oltre al face to face è anche l'innovazione dei cassettoni e dello spazio in più che offre, il Sonic ci sembra parecchio vecchio...  Per le recensioni su Mobilvetta non ho trovato nulla, per quello che spero che qualcuno che ce l'ha mi scriva qualcosa....
Ciao, dopo mesi di valutazioni , ricerche , visite a concessionari e fiere in aprile ho ritirato un Mobilvetta Teknoline 86 nuovo. Finora ho percorso 10.000 km in una quindicina di weekend . Ho scelto il face to face perché mi dava l'impressione di maggiore spazio e vivibilità ed in effetti posso confermare che è così. Va detto che siamo quasi sempre in due e quindi solo raramente è successo di dover convertire la dinette in sedili fronte marcia , una volta capita la procedura ci si mette comunque una manciata di minuti. Per ora sono molto contento della scelta fatta , nessun problema serio e tutto funziona bene . Trovo il mezzo agile relativamente alle dimensioni da motorhome di m.7,45 , obbligatorio il motore da almeno 150 cv . Mi è piaciuta la coibentazione tanto che non ho sentito la necessità di un climatizzatore,  ho scelto i letti gemelli per avere un grande letto all'occorrenza e un garage alto per le e-bike. Ottimo l'impianto di illuminazione , oserei dire ridondante . Al momento mi sentirei di consigliare senza remore questo motorhome e la mia impressione è che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.  Se hai domande specifiche non farti problemi .
Saluti. Claudio.

Claudiomelk
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 08:58:04
Come immaginavo la conformazione face to face e' l'ideale per chi viaggia in 2 e occasionalmente in piu, vero che ci si mette poco a trasformarlo ma e anche vero che avere cuscini in giro e altro toglie un po di praticita' a mio avviso.
Per la scelta va molto anche a gusti e dipende dalle esigenze che si hanno, come detto gli italiani sono mezzi molto piu appariscenti(con luci e colori), adria e' un mezzo un po piu sul classico come disposizione interna(in piu a me la conformazione face to face tra i marchi che hai citato quella meno funzionale).
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 10:35:43
Concordo con Paolo, la dinette face to face va bene se si è sempre in 2, anche noi abbiamo rinunciato subito perchè essendo sempre in 3 è scomodissimo allestire il 3° sedile fronte marcia.
Quindi dinette a L e letti gemelli che sono sicuramente più grandi e comodi del letto nautico che si restringe in fondo.
Siamo contentissimi della scelta fatta anche se non è un motorhome (preferisco la cabina in lamiera per svariati motivi).

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 11:00:30
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/10/2019 alle 10:35:43

Concordo con Paolo, la dinette face to face va bene se si è sempre in 2, anche noi abbiamo rinunciato subito perchè essendo sempre in 3 è scomodissimo allestire il 3° sedile fronte marcia. Quindi dinette a L e letti gemelli
che sono sicuramente più grandi e comodi del letto nautico che si restringe in fondo. Siamo contentissimi della scelta fatta anche se non è un motorhome (preferisco la cabina in lamiera per svariati motivi).  
...
io passo dai letti gemelli al letto centrale, non perche' mi sono trovato male, ma per provare qualcosa di diverso, poi ti sapro' dire come mi trovo!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 15:31:31
Grazie mille... diciamo che mobilvetta è davvero il mezzo che più ci piace. .. noi solitamente siamo in 2 x cui il face to face va benissimo... domenica faremo un giro dalle parti di Bergamo e Milano x vedere nei grossi rivenditori se hanno offerte e se ci valutano bene il nostro... tu Claudio dove lo hai acquistato...
paola
6
Claudiomelk
Claudiomelk
14/03/2019 51
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 16:07:36
In risposta al messaggio di piazzano del 09/10/2019 alle 15:31:31

Grazie mille... diciamo che mobilvetta è davvero il mezzo che più ci piace. .. noi solitamente siamo in 2 x cui il face to face va benissimo... domenica faremo un giro dalle parti di Bergamo e Milano x vedere nei grossi rivenditori se hanno offerte e se ci valutano bene il nostro... tu Claudio dove lo hai acquistato...
Come giustamente osserva Paolo , se abitualmente si è in 3 o più , potrebbe essere un pò scomodo variare la disposizione dei sedili . Per la coppia non ci sono problemi e il layout interno del Teknoline è veramente appagante . Naturalmente le finiture ed il design sono fattori soggettivi e quindi non disputabili , a noi sono piaciuti ad altri potrebbero non essere graditi. Per le nostre esigenze gli spazi di stivaggio sono sovrabbondanti . Ho ordinato il mezzo in ottobre e mi è stato consegnato in aprile esattamente come richiesto , con gli optionals che ho ritenuto irrinunciabili , da una concessionaria del veneto . Non so se il regolamento del forum consente di nominarla.
Claudiomelk

Modificato da Claudiomelk il 09/10/2019 alle 16:08:28
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 23:04:27
ti ringrazio, era solo per sapere... noi siamo della provincia di Vercelli, per cui venire fino in Veneto è un pò lunga. Questo weekend faremo il giro dei grandi rivenditori della zona di Milano e Bergamo, e vediamo cosa troviamo. Ho dato un'occhiata anche agli Himmer e non sono male. Diciamo che abbiamo scartato Sonic perchè non ci piace l'interno, x cui la scelta si è ristretta a Mobilvetta, Rapidò e ora abbiamo aggiunto Himmer. Vedremo anche come mi valutano il mio....
Grazie ancora dei consigli.
paola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 22:47:09
Il MH (lo ho avuto) è un mezzo molto critico, attaccare una cabina di leggera plastica su un telaio e raccordarla con il cruscotto, sembra facile ma non lo è, e se non progettato e realizzato a regola d'arte, poi puo dare continui problemi e dispiaceri anche seri.
Secondo me comperando un MH, per stare tranquilli bisogna stare su mezzi di alta gamma e quelle ditte che costruiscono MH da sempre e che si contano sulle dita di una mano.
Altro è un semintegrale, con la sua solida cabina metallica, che non ha tutti questi lati critici e lo sa fare piu o meno chiunque.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 08:58:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2019 alle 22:47:09

Il MH (lo ho avuto) è un mezzo molto critico, attaccare una cabina di leggera plastica su un telaio e raccordarla con il cruscotto, sembra facile ma non lo è, e se non progettato e realizzato a regola d'arte, poi puo dare
continui problemi e dispiaceri anche seri. Secondo me comperando un MH, per stare tranquilli bisogna stare su mezzi di alta gamma e quelle ditte che costruiscono MH da sempre e che si contano sulle dita di una mano. Altro è un semintegrale, con la sua solida cabina metallica, che non ha tutti questi lati critici e lo sa fare piu o meno chiunque.
...
Diciamo che togliendo hymer che sicuramente sa come fare un motorhome e si va sul sicuro(anche io ero tentato di prenderlo) anche rapido e mobilvetta non penso che non sappiano farli, visto che oramai sono tanti anni che li costruiscono.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 08:28:37
Eccomi nuovamente qui... grazie a tutti x i consigli... siamo ancora indecisi,  ma d'altra parte l'acquisto di un camper non è una cosa da poco e va ponderata molto bene sia x il costo sia x la tipologia che si sceglie.  Abbiamo scartato hymer ma si è aggiunto pilote... siamo molto indecisi anche perché si equivalgono tutti livello di costo e x il resto,  interno ecc... cambia poco... io sarei x mobilvetta,  mio marito no, lo vede troppo... cigolante..surprise... 
Vi farò sapere dove cade la nostra scelta..ah... un punto fondamentale lo gioca il nostro usato... in base al mezzo che prendiamo abbiamo una valutazione diversa e non di poco.. circa 10000 €... ovviamente la differenza la fa il concessionario... e... non sono pochi...
paola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 13:01:54
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/10/2019 alle 08:58:17

Diciamo che togliendo hymer che sicuramente sa come fare un motorhome e si va sul sicuro(anche io ero tentato di prenderlo) anche rapido e mobilvetta non penso che non sappiano farli, visto che oramai sono tanti anni che li costruiscono.
Sicuramente Rapido, Mobilvetta, ma anche Carthago, sono una sicurezza, parlavo di alcune marche entry level che da poco si sono messe a fare anche MH, anzi, di linea bella e accattivante, ma non mi fiderei.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 13:48:54
In risposta al messaggio di piazzano del 19/10/2019 alle 08:28:37

Eccomi nuovamente qui... grazie a tutti x i consigli... siamo ancora indecisi,  ma d'altra parte l'acquisto di un camper non è una cosa da poco e va ponderata molto bene sia x il costo sia x la tipologia che si sceglie. 
Abbiamo scartato hymer ma si è aggiunto pilote... siamo molto indecisi anche perché si equivalgono tutti livello di costo e x il resto,  interno ecc... cambia poco... io sarei x mobilvetta,  mio marito no, lo vede troppo... cigolante.....  Vi farò sapere dove cade la nostra scelta..ah... un punto fondamentale lo gioca il nostro usato... in base al mezzo che prendiamo abbiamo una valutazione diversa e non di poco.. circa 10000 €... ovviamente la differenza la fa il concessionario... e... non sono pochi...
...
Buon giorno, vorrei capire in base a cosa hai scartato Hymer, soprattutto quale modello hai visto.
La serie Exsis ti garantisce un ottimo rapporto prezzo/qualità, poi…, se non ti piace l'estetica è un altra storia, ma almeno andresti sul sicuro…
Saluti.
Ezio55
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 17:49:29
In risposta al messaggio di piazzano del 19/10/2019 alle 08:28:37

Eccomi nuovamente qui... grazie a tutti x i consigli... siamo ancora indecisi,  ma d'altra parte l'acquisto di un camper non è una cosa da poco e va ponderata molto bene sia x il costo sia x la tipologia che si sceglie. 
Abbiamo scartato hymer ma si è aggiunto pilote... siamo molto indecisi anche perché si equivalgono tutti livello di costo e x il resto,  interno ecc... cambia poco... io sarei x mobilvetta,  mio marito no, lo vede troppo... cigolante.....  Vi farò sapere dove cade la nostra scelta..ah... un punto fondamentale lo gioca il nostro usato... in base al mezzo che prendiamo abbiamo una valutazione diversa e non di poco.. circa 10000 €... ovviamente la differenza la fa il concessionario... e... non sono pochi...
...
se lasciate la scelta ricadere sulla valutazione più alta del vostro attuale camper poi perdete di vista l'obbiettivo finale di trovare un camper più idoneo al vostro utilizzo ,purtroppo a volte è necessario scendere a compromessi ... solitamente più il camper da acquistare ha un valore alto e più viene valutato il vostro attuale camper , io di mio vi consiglierei di rimanere  su un buon semintegrale ed abbandonare l'idea di acquistare un MH che molto spesso sono tutta apparenza ma nel concreto poi hanno i loro problemi perchè più complessi nella fabbricazione 

Modificato da immortale1 il 19/10/2019 alle 17:57:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:12:25
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/10/2019 alle 17:49:29

se lasciate la scelta ricadere sulla valutazione più alta del vostro attuale camper poi perdete di vista l'obbiettivo finale di trovare un camper più idoneo al vostro utilizzo ,purtroppo a volte è necessario scendere a
compromessi ... solitamente più il camper da acquistare ha un valore alto e più viene valutato il vostro attuale camper , io di mio vi consiglierei di rimanere  su un buon semintegrale ed abbandonare l'idea di acquistare un MH che molto spesso sono tutta apparenza ma nel concreto poi hanno i loro problemi perchè più complessi nella fabbricazione 
...
Pienamente d'accordo, ho avuto un MH dal 2007 al 2014 , tra l altro Hymer B-SL, quindi di fascia alta, ma gia ai primi viaggi mi sono accorto dello sbaglio e se avessi potuto lo avrei dato via subito.
Sicuramente a guardare un MH da idea di imponenza e spazio, ma valutando bene ogni cosa, dalla cabina plasticosa che non da alcuna protezione, agli scricchiolii del cruscottone, la scarsa visibilità specialmente in manovra e tante altre piccole cose, mi sono tolto la voglia una volta per tutte e tornato al semintegrale, sicuramente piu solido e sicuro, piu confortevole e silenzioso e che si guida meglio.
Poi ovviamente che è un parere personale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 17:00:55
cerco di rispondere a tutti, iniziamo sul perchè ho scartato Hymmer, per prima cosa non mi piaceva la disposizione interna, io vorrei la soluzione face to face e sui modelli che ho guardato io non c'era, forse in quelli di oltre 100.000 euro si,ma non sono alla mia portata.
X ciò che concerne il semiintegrale assolutamente no, siamo in 2/4, x cui ho la necessità di avere cmq 4 posti a dormire e di avere il tavolo libero per mangiare quando il letto della cabina è giù, x cui scartato il semintegrale, e anche alcuni motorhome, perchè certi hanno il letto in cabina molto basso,anche da chiuso, e mio marito tocca la testa, x cui scartato... diciamo che ormai se la giocano mobilvetta tecnoline k-yaght 86 e il Rapidò 8066... ormai la scelta è puramente estetica, almeno per quanto mi riguarda, il Mobilvetta mi piace di più nella parte posteriore per dove ci sono i letti gemelli ho molti più armadietti e spazi aperti per appoggiare cose, invece nel Rapidò no, ma ho 2 armadi sotto i letti ,e Mobilvetta ne ha uno solo e dall'altra parte ha i cassetti....Mio amrito è molto più tecnico...lui guarda la robustezza del mezzo ecc... se si può montale l'Alde, se ha il doppio fondo, insomma tutte ste cose, che ovviamente sono molto più importanti delle mie sciocchezze...
Come vedete ormai siamo alla frutta....laughsurprise...è comunque una scelta importante e anche per le cavolate voglio essere sicura al 100%... Ancora grazie a tutti per i Vostri suggerimenti... e se ne avete altri non esitate, anzi...
paola
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 17:23:37
In risposta al messaggio di piazzano del 20/10/2019 alle 17:00:55

cerco di rispondere a tutti, iniziamo sul perchè ho scartato Hymmer, per prima cosa non mi piaceva la disposizione interna, io vorrei la soluzione face to face e sui modelli che ho guardato io non c'era, forse in quelli
di oltre 100.000 euro si,ma non sono alla mia portata. X ciò che concerne il semiintegrale assolutamente no, siamo in 2/4, x cui ho la necessità di avere cmq 4 posti a dormire e di avere il tavolo libero per mangiare quando il letto della cabina è giù, x cui scartato il semintegrale, e anche alcuni motorhome, perchè certi hanno il letto in cabina molto basso,anche da chiuso, e mio marito tocca la testa, x cui scartato... diciamo che ormai se la giocano mobilvetta tecnoline k-yaght 86 e il Rapidò 8066... ormai la scelta è puramente estetica, almeno per quanto mi riguarda, il Mobilvetta mi piace di più nella parte posteriore per dove ci sono i letti gemelli ho molti più armadietti e spazi aperti per appoggiare cose, invece nel Rapidò no, ma ho 2 armadi sotto i letti ,e Mobilvetta ne ha uno solo e dall'altra parte ha i cassetti....Mio amrito è molto più tecnico...lui guarda la robustezza del mezzo ecc... se si può montale l'Alde, se ha il doppio fondo, insomma tutte ste cose, che ovviamente sono molto più importanti delle mie sciocchezze... Come vedete ormai siamo alla frutta.......è comunque una scelta importante e anche per le cavolate voglio essere sicura al 100%... Ancora grazie a tutti per i Vostri suggerimenti... e se ne avete altri non esitate, anzi...
...
non posso che condividere  le vostre scelte ,fateci sapere poi su quale modello è caduto il vostro  acquisto e impressioni di utilizzo yes
per tutto il resto noi siamo quàwink

Modificato da immortale1 il 20/10/2019 alle 17:24:53
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 18:19:53
una curiosità a chi ha già un motorhome , ma una volta che si fa il letto in cabina, quello basculante, si può lasciare con coperte 
o piumoni o bisogna disfarlo per poterlo chiudere? Grazie 
paola
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 19:57:16
io nel mio piccolo vi posso solo consigliare se volete andare sul MH con doppio pavimento ,okkio al peso wink
anche perchè con le tecnologie attuali molti costruttori rendono coibentato il pavimento ad uno strato con lo  stesso risultato del doppio pavimento con molto meno peso a bordo ,poi il doppio pavimento è sicuramente su telaio alko il quale risulta molto più stabile in curva ma molto rigido dove le vibrazioni e sussulti della strada si trasmettono alla struttura del camper rendendo meno confortevole durante la marcia  io infatti al MH  gli ho fatto una croce per questo e altri motivi ,preferendo mille volte le scocche semintegrali molto più molleggiate e soft su strade che si trovano in italia ,dove in pratica se non vuoi sentire  vibrazioni devi preferire sempre autostrade a pagamento evitando strade statali ,provinciale e comunali.   nostro prossimo camper senza ombra di dubbio il chartago  c-tourer T 145 H Lightweight

Modificato da immortale1 il 20/10/2019 alle 20:30:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link