In risposta al messaggio di salvatore del 12/05/2026 alle 13:13:18
Complimenti! Veicolo perfetto per la tua situazione. Stare nei pesi e' possibile e non sono necessari particolari sacrifici.
Si..., come dice Trave71, il tipo di veicolo è buono ma la meccanica...
Io sono passato, dopo vari... (25) camper..., da Motorhome di fascia alta a semintegrale di fascia media. Avevo anche provato a prendere un furgonato letti gemelli da 640 cm. ma lo spazio era esiguo.
Lo so..., dopo anni che fai campeggio non rinunci a certe cose, soprattutto ad una certa età e con i problemi di deambulazione sopravvenuti, ho l'anca sinistra da operare..., ho acquistato un GiottiLine Compact CX66 Premiere Edition, con cambio automatico.
Certo..., non è Hymer, ma quale sorpresa nel vedere come è stato allestito e negli impianti.
Non ho dovuto mettere mano all'impianto originale per sostituire la batteria cellula AGM con una LiFePo4, autocostruita..., perchè Caricabatteria e DC-DC presenti sono i nuovi modelli della CBE usciti l'anno scorso, lo spazio è generoso e con soli 215 cm. di larghezza è come guidare un furgonato ma, a differenza di questo ha un signor garage in coda dove ho potuto caricare due FatBike tranquillamente, oltre al resto. Per curiosità e sicurezza ho voluto pesarlo a pieno carico, garage pieno per ferie, senza acqua però..., bene, quale sorpresa nel vedere che sono a 3150 KG. quindi viaggio sereno anche in Svizzera...
Saluti
Ezio55