CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Serbatoio acqua potabile Laika Ecovip 3L

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 19:28:49
Buonasera, sono un nuovo possessore di un Laika Ecovip 3L del '98 ed ho riscontrato che, anche con i gavoni pieni (ho anche un gavone di riserva) le spie che indicano il livello delle acque non si accendono. Ho provato inoltre a vedere dentro il gavone smontando la seduta della tappezzeria, ma volendo toglierlo per pulirlo dentro non riesco propio a capire come fare...Praticamente il gavone mi sembra incastrato...come posso tirarlo via?

Grazie a tutti per i consigli e buon Laika a tutti...

Marcello
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 23:41:38
In risposta al messaggio di samar11 del 05/12/2018 alle 19:28:49

Buonasera, sono un nuovo possessore di un Laika Ecovip 3L del '98 ed ho riscontrato che, anche con i gavoni pieni (ho anche un gavone di riserva) le spie che indicano il livello delle acque non si accendono. Ho provato inoltre
a vedere dentro il gavone smontando la seduta della tappezzeria, ma volendo toglierlo per pulirlo dentro non riesco propio a capire come fare...Praticamente il gavone mi sembra incastrato...come posso tirarlo via? Grazie a tutti per i consigli e buon Laika a tutti... Marcello
...
Del '98 ? Magari hai comprato il mio ex ! Comunque il serbatoio dell'acqua principale è talmente incastrato nella seduta della dinette che io non ci ho mai nemmeno pensato a smontarlo. Si riesce a pulirlo dal tappo di ispezione che c'è sopra. Se non segna i livelli presumo che i sensori siano ossidati o incrostati di calcare, magari basta pulirli. Il serbatoio secondario presumo sia nel doppio pavimento, e se non è stato montato in fabbrica ma successivamente, è molto probabile che non abbia proprio i sensori di livello.
Gieffe
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 08:00:35
Gentile amico, come prima cosa ti ringrazio per la tua cortese risposta. Io il camper lo preso da un signore della provincia di Padova che lo aveva tenuto per una quindicina di anni. Debbo dire che il camper è tenuto veramente molto bene nonostante i suoi 20 anni, e questo sicuramente dipende anche dalla scrupolosa manutenzione che ha fatto nel tempo il precedente proprietario. Detto questo, e venendo alla "nota dolente" se così vogliamo chiamarla, credo che rinuncerò a smontare in serbatoio perchè per come è messo ci vorrebbe il mago Silvan per tirarlo fuori. Sono riuscito comunque ad aprire il tappone rosso per vedere dentro e mi sembra di capire che una bella pulita non gli farà male....Ho una domanda da fare: ho visto che sul bordo interno del serbatoio ci sono avvitate tre viti parker, poste ad una distanza di circa 5 cm. l'una dall'altra posizionate in senso verticale. All'esterno delle stesse ci sono collegati dei fili. Sono quelle viti che fungono da sensori? Come le debbo pulire? Il secondo serbatoio è posizionato nel vano tra i due pavimenti e non so come ispezionarlo...Se riesco poterò delle foto.

Grazie ancora e buona giornata.

Marcello
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 23:09:34
In risposta al messaggio di samar11 del 06/12/2018 alle 08:00:35

Gentile amico, come prima cosa ti ringrazio per la tua cortese risposta. Io il camper lo preso da un signore della provincia di Padova che lo aveva tenuto per una quindicina di anni. Debbo dire che il camper è tenuto veramente
molto bene nonostante i suoi 20 anni, e questo sicuramente dipende anche dalla scrupolosa manutenzione che ha fatto nel tempo il precedente proprietario. Detto questo, e venendo alla nota dolente se così vogliamo chiamarla, credo che rinuncerò a smontare in serbatoio perchè per come è messo ci vorrebbe il mago Silvan per tirarlo fuori. Sono riuscito comunque ad aprire il tappone rosso per vedere dentro e mi sembra di capire che una bella pulita non gli farà male....Ho una domanda da fare: ho visto che sul bordo interno del serbatoio ci sono avvitate tre viti parker, poste ad una distanza di circa 5 cm. l'una dall'altra posizionate in senso verticale. All'esterno delle stesse ci sono collegati dei fili. Sono quelle viti che fungono da sensori? Come le debbo pulire? Il secondo serbatoio è posizionato nel vano tra i due pavimenti e non so come ispezionarlo...Se riesco poterò delle foto. Grazie ancora e buona giornata. Marcello
...
Scusa il ritardo nella risposta, sono stato preso da lavori in casa. Si sono quelle le viti che fungono da sensori di livello dell'acqua. Non mi ricordo dove sono posizionate e se quindi sono raggiungibili infilando il braccio nella apertura sopra il serbatoio. Se sono raggiungibili io le pulirei con uno straccetto imbevuto di anti calcare, se non ti fidi a mettere sostanze chimiche nel serbatoio va bene anche l'aceto, basta poi sciacquare bene.
il secondo serbatoio nel doppio pavimento è talmente incastrato in poco spazio e senza tappi di ispezione che è praticamente impossibile pulirlo, se non mettendoci gli appositi additivi che vendono appositamente e che personalmente non uso mai. Noi usavamo il secondo serbatoio solo in estate e solo per acqua uso lavaggio e docce proprio perché diffidavo della sua igiene. dovresti avere una valvola manuale nell'armadio in basso per selezionare da che serbatoio prelevare l'acqua, giusto?
Gieffe
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 23:29:47
P.S. Non può essere il mio ex, lo avevo preso usato di 5 anni da una famiglia nella bassa bergamasca e lasciato dopo altri quasi 10 anni ad un concessionario di Roma dove ho preso l'attuale. Mi piacerebbe un giorno ritrovarlo e vedere come sta e se chi lo usa ora è contento, dai siti appositi vedo inserendo il numero di targa che è regolarmente assicurato, quindi gira ancora !
Gieffe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 23:49:12
Grazie per la tua cortese risposta.
Le viti sono facilmente raggiungibili e già ci ho dato una prima pulitina, ma il risultato non sembra essere quello sperato..proverò ancora magari con dell' anticalcare. La valvola per selezionare i serbatoi si trova dove dici tu....vedo che il laika ti ha lasciato un buon ricordo....Un'ultima cosa...ma è normale che tira un po a destra?

Marcello
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 08:14:30
Sì assolutamente tanti ottimi ricordi, era il primo camper, le figlie erano piccole ed abbiamo fatto delle vacanze meravigliose in tutte le stagioni grazie anche alla coibentazione ed agli impianti Laika.
E no non è normale che "tiri a destra", probabile problema di convergenza e/o consumo anomalo delle gomme anteriori, fai controllare. Se hai bisogno consigli di qualsiasi tipo sul EV3L ben volentieri, buona giornata.
Gieffe
7
Jonathan60
Jonathan60
28/11/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 14:14:08

Buonasera, sono un nuovo possessore di un Laika Ecovip 3L del '98 ed ho riscontrato che, anche con i gavoni pieni (ho anche un gavone di riserva) le spie che indicano il livello delle acque non si accendono. Ho provato inoltre
a vedere dentro il gavone smontando la seduta della tappezzeria, ma volendo toglierlo per pulirlo dentro non riesco propio a capire come fare...Praticamente il gavone mi sembra incastrato...come posso tirarlo via? Grazie a tutti per i consigli e buon Laika a tutti... Marcello
...
Salve a tutti , dopo varie peripezie e dopo aver visto i due camper sui ero orientato, sono arrivato a vedere un Laika ecovip 3 del 94 con 140 mila km. e motore ford 2.5 td e ruote gemellate. Il proprietario è un meccanico e l'interno è tenuto in maniera perfetta, Ha fatto il tagliando e la distribuzione e poi ha cambiato le gomme . La richiesta è 10 mila euro , e visto quello che c'è in giro mi sembra in linea, chiedo un parere a chi lo possiede o lo ha avuto. grazie.
Jonathan60
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 10:25:38
Problemi risolti...le spie indicatrice del livello dell'acqua funzionano perfettamente ed adesso il camper non tira più a destra ma va dritto come una freccia...(convergenza eseguita...)
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 08:22:04

Possessori di Laika Ecovip 2 dal 1993 al 1999

su queste pagine trovi di tutto  e di piu sulla manutenzione del tuo mezzo
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
8
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 13:02:28

...
Marcello,

da ieri mi sono cimentato anche io nello smontaggio del serbatoio. Sembra davvero complesso e non sono ancora riuscito a capire come tirarlo fuori, ma voglio andare fino in fondo. Il mio interesse è più che alro costruire una struttura per trasformare la cintura lombare in una a 3 punti come sui mezzi più recenti e se riesco a togliere il serbatoio mi viene tutto più semplice.
Se ci riesco ti spiego poi come fare.

Marco
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 13:42:06
Ciao Marco, ti ringrazio per l'interessamento ma non ho più bisogno di smontarlo in quanto sono riuscito a pulire le viti che hanno la funzione di indicatore spia della quantità di acqua presente nel serbatoio. Tra le altre cose ho smontato le dinette per rifarle fare in tappezzeria, perchè ho deciso di rivendere il mio Laika , dopo neanche 6 mesi dall'acquisto e volevo dare un valore aggiunto al mezzo...(lo vendo per sopraggiunte necessità "abitative"...)

Modificato da samar11 il 22/01/2019 alle 13:42:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link