CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sfortuna? Personale stupidità? - Risolto (e 3..)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 237
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 08:38:54
In risposta al messaggio di kyros2 del 27/08/2020 alle 21:49:49

Ho ritirato il camper il 4 di Agosto con l'impegno del concessionario che mi avrebbe mandato le chiavi il giorno seguente, sono arrivate con il postino alle 18.00 del 7Agosto (SBAGLIATE) come fai ad usare un camper con il
pavone del gas CHIUSO il gavone del WC CHIUSO e le due porte garage aperte, viene meno lo scopo stesso del mezzo (non esiste il visto e piaciuto). inoltre sul contratto ci sono le specifiche degli interni, non c'è scritto interni dell'edizione 30Edition , ma secondo te un conce che perde le chiavi dei mezzi in vendita, e ti dice sono cose che possono succedere ma quanto può essere un trabaccone?
...
ma secondo te un conce che perde le chiavi dei mezzi in vendita, e ti dice sono cose che possono succedere ma quanto può essere un trabaccone?

Appunto per questo, che se non hai messo tutto nero su bianco al momento del ritiro, difficilmente potrai aver giustizia. 
È la tua parola contro la sua, e lui dichiarerà che a te andava bene ugualmente, visto che lo hai portato a casa, che per le chiavi tu gli avevi detto che non saresti andato in ferie e avresti aspettato la riapertura per la sistemazione. 
Io capisco la smania per il mezzo nuovo a ridosso delle ferie, ma tu non dovevi ritirarlo e scrivere sul documento di consegna, tutto ciò che non andava, indicando che non lo ritiravi perché non conforme all'ordine 
Poi, scusa, prima di immatricolato e saldarlo, non sei andato a vederlo? 
Silvio
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 08:58:34
Il problema può essere, se sei difronte ad un filibustiere, come può essere capitato a me, che di potrebbe dire: che le chiavi le hai perse tu!

Raccomandata A/R tua o avvocato, ma subito. C'è della gente senza scrupoli a questo mondo.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 09:18:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2020 alle 16:16:51

Verba volant scripta manent In questi casi le parole non hanno nessun valore, se sul documento di consegna del veicolo, non ha scritto che il veicolo non corrispondeva all'ordine, e oltretutto lo ha ritirato, nulla può
fare in sede giudiziaria.  Che poi il concessionario voglia sistemare le cose è un altra cosa.  Idem per il risarcimento per le mancate ferie, il concessionario può dichiarare che il cliente le abbia perse.  Ripeto, se non ha scritto nulla, nulla può fare
...
Questa non mi è chiara... come fai a essere sicuro che un oggetto complesso come il camper che ti stanno consegnando abbia esattamente tutte le caratteristiche che ti aspettavi? Che tipo di ispezione devi fare?
Ci possono essere elementi palesi, ma altri meno... se lo hai ordinato rosso e te lo danno blu te ne accorgi ma, per fare un esempio banale giusto per fare capire cosa intendo, se doveva avere un serbatoio da 100 l ma ce l'ha da 80, che fai, lo misuri? 
Le garanzie servono anche quello, è la professionalità/onestà di chi vende che è più difficile da regolamentare.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 09:57:17
In risposta al messaggio di IvanG del 28/08/2020 alle 08:58:34

Il problema può essere, se sei difronte ad un filibustiere, come può essere capitato a me, che di potrebbe dire: che le chiavi le hai perse tu! Raccomandata A/R tua o avvocato, ma subito. C'è della gente senza scrupoli a questo mondo.
Applausi
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 10:00:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/08/2020 alle 09:18:31

Questa non mi è chiara... come fai a essere sicuro che un oggetto complesso come il camper che ti stanno consegnando abbia esattamente tutte le caratteristiche che ti aspettavi? Che tipo di ispezione devi fare? Ci possono
essere elementi palesi, ma altri meno... se lo hai ordinato rosso e te lo danno blu te ne accorgi ma, per fare un esempio banale giusto per fare capire cosa intendo, se doveva avere un serbatoio da 100 l ma ce l'ha da 80, che fai, lo misuri?  Le garanzie servono anche quello, è la professionalità/onestà di chi vende che è più difficile da regolamentare.  
...
Appunto, per questo è importante muoversi subito, spesso con le risposte fantasiose questi figuri si inguaiano da soli ed un avvocato ha gioco facile ad incastrarli con le loro stesse parole.
Il tutto con i limiti ed i tempi della giustizia italiana, quindi valutando bene i passi e con una corretta e completa esposizione dei fatti, delle difformità e tutto l'universo collegato.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 10:20:40
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/08/2020 alle 09:18:31

Questa non mi è chiara... come fai a essere sicuro che un oggetto complesso come il camper che ti stanno consegnando abbia esattamente tutte le caratteristiche che ti aspettavi? Che tipo di ispezione devi fare? Ci possono
essere elementi palesi, ma altri meno... se lo hai ordinato rosso e te lo danno blu te ne accorgi ma, per fare un esempio banale giusto per fare capire cosa intendo, se doveva avere un serbatoio da 100 l ma ce l'ha da 80, che fai, lo misuri?  Le garanzie servono anche quello, è la professionalità/onestà di chi vende che è più difficile da regolamentare.  
...
Io sto parlando di cose evidenti come l'interno, che se ne è accorto subito al momento della consegna
Ha ritirato il camper il 4 agosto, è passato quasi un mese, e adesso gli manda una raccomandata dicendo che gli internii non vanno bene? 
Una cosa così evidente, doveva essere messa nera su bianco immediatamente, non aspettare un mese, verba volant scripta manent
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/08/2020 alle 10:25:14
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 10:33:23
Le raccomandate o meglio le PEC - le raccomandate non si usano più e certo non le usano più gli avvocati - soprattutto quando redatte in avvocatese hanno un effetto, che dire, sensibilizzante nei confronti dei fautori del " sono cose che succedono, che sfiga, ma accadono, arrivederci.."
@ kyros2: l'incontro è vicino, porta dati foto, carte e situazioni ma questo certamente già lo sai. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 11:31:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2020 alle 10:20:40

Io sto parlando di cose evidenti come l'interno, che se ne è accorto subito al momento della consegna Ha ritirato il camper il 4 agosto, è passato quasi un mese, e adesso gli manda una raccomandata dicendo che gli internii non vanno bene?  Una cosa così evidente, doveva essere messa nera su bianco immediatamente, non aspettare un mese, verba volant scripta manent
Ciao Silvio.
Non ti dispiacere, ma francamente non capisco sulla base di cosa hai tutte queste certezze.
Hai studiato approfonditamente la problematica?
Conosci qualche sentenza?
Conosci bene il Codice del Consumo (decreto legislativo 206/2005) in materia dei diritti dei consumatori?
Naturalmente rispetto le tue convinzioni, ma ribadisco che, a mio modesto giudizio, l' amico Valter ha ragioni da vendere.
Sempre con simpatia.smiley
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 11:40:28
In risposta al messaggio di salvatore del 28/08/2020 alle 11:31:42

Ciao Silvio. Non ti dispiacere, ma francamente non capisco sulla base di cosa hai tutte queste certezze. Hai studiato approfonditamente la problematica? Conosci qualche sentenza? Conosci bene il Codice del Consumo (decreto
legislativo 206/2005) in materia dei diritti dei consumatori? Naturalmente rispetto le tue convinzioni, ma ribadisco che, a mio modesto giudizio, l' amico Valter ha ragioni da vendere. Sempre con simpatia.
...
Tu le conosci per dire che ha ragione da vendere? 
Silvio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 12:26:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2020 alle 11:40:28

Tu le conosci per dire che ha ragione da vendere? 
"Tu le conosci per dire che ha ragione da vendere? "
Qualcosina, si'.wink
Comunque le mie sono opinioni e non certezze.
Non ho mai scritto che l' amico Valter avra' ragione in sede legale.
Penso solo che l' amico avrebbe ottime possibiita' di vittoria in una eventuale causa.
O, se vogliamo dirlo in un altro modo, in base alla mia esperienza e conoscenze, se mi trovassi nelle condizioni di Valter, non avrei paura ad affontare una causa.
Sempre con simpatia
P.S. Scusa Valter se continuiamo a tirarti in ballo, ma il tuo caso e' molto interessante (oltre 3.700 letturesmiley).
Comunque stai tranquillo: sono convinto che tutto si risolvera' per il meglio, senza avvocati.smiley
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 12:48:02
In risposta al messaggio di salvatore del 28/08/2020 alle 12:26:23

Tu le conosci per dire che ha ragione da vendere? Qualcosina, si'. Comunque le mie sono opinioni e non certezze. Non ho mai scritto che l' amico Valter avra' ragione in sede legale. Penso solo che l' amico avrebbe ottime
possibiita' di vittoria in una eventuale causa. O, se vogliamo dirlo in un altro modo, in base alla mia esperienza e conoscenze, se mi trovassi nelle condizioni di Valter, non avrei paura ad affontare una causa. Sempre con simpatia P.S. Scusa Valter se continuiamo a tirarti in ballo, ma il tuo caso e' molto interessante (oltre 3.700 letture). Comunque stai tranquillo: sono convinto che tutto si risolvera' per il meglio, senza avvocati.
...
Beh, in verità, il povero Valter si è accodato nella discussione già avviata..
ci sono dei fatti che non possono essere interpretati, sono fatti
altri, più titolati, giudicheranno, qualcuno avrà ragione, qualcun altro torto 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 13:14:30
In risposta al messaggio di salvatore del 28/08/2020 alle 12:26:23

Tu le conosci per dire che ha ragione da vendere? Qualcosina, si'. Comunque le mie sono opinioni e non certezze. Non ho mai scritto che l' amico Valter avra' ragione in sede legale. Penso solo che l' amico avrebbe ottime
possibiita' di vittoria in una eventuale causa. O, se vogliamo dirlo in un altro modo, in base alla mia esperienza e conoscenze, se mi trovassi nelle condizioni di Valter, non avrei paura ad affontare una causa. Sempre con simpatia P.S. Scusa Valter se continuiamo a tirarti in ballo, ma il tuo caso e' molto interessante (oltre 3.700 letture). Comunque stai tranquillo: sono convinto che tutto si risolvera' per il meglio, senza avvocati.
...
Anche le mie sono opinioni, dettate da esperienze personali mie e di famigliari che avevano concessionari di auto
Silvio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 14:26:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2020 alle 13:14:30

Anche le mie sono opinioni, dettate da esperienze personali mie e di famigliari che avevano concessionari di auto
Volevo chiudere la questione, ma visto che l' argomento appassiona....smiley
"Ripeto, se non ha scritto nulla, nulla può fare" (tuo messaggio del 27.08).
A me questa non sembra una opinione.
Mi pare di capire che tu sia a conoscenza di situazioni simili, che hanno visto perdente l' acquirente del veicolo.
Sarebbe interessante e utile citarle, in maniera generica naturalmente.
Mettiamola cosi'.
Se per ipotesi l'amico Valter ti chiedesse un consiglio, tu gli diresti che attivare una causa sarebbero soldi e tempo sprecato.
Io invece consiglierei l'esatto opposto.
E chiudiamola qui.
Senza polemica, naturalmentewink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 14:46:44
In risposta al messaggio di salvatore del 28/08/2020 alle 14:26:45

Volevo chiudere la questione, ma visto che l' argomento appassiona.... Ripeto, se non ha scritto nulla, nulla può fare (tuo messaggio del 27.08). A me questa non sembra una opinione. Mi pare di capire che tu sia a conoscenza
di situazioni simili, che hanno visto perdente l' acquirente del veicolo. Sarebbe interessante e utile citarle, in maniera generica naturalmente. Mettiamola cosi'. Se per ipotesi l'amico Valter ti chiedesse un consiglio, tu gli diresti che attivare una causa sarebbero soldi e tempo sprecato. Io invece consiglierei l'esatto opposto. E chiudiamola qui. Senza polemica, naturalmente
...
Solitamente, in altri 3d simili, sono il primo a consigliare di rivolgersi ad un avvocato, e spesso gli altri mi dicono che sono esagerato e che si può tentare in via bonaria.
 In questo caso, per i motivi già citati, non credo che un avvocato possa far molto, purtroppo in tribunale, non vince solo chi ha ragione, ma chi porta delle prove e chi ha l'avvocato migliore. 

Silvio
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 14:47:00
Corretto, ci sono le opinioni, personali, ed i fatti.
Che raccontano meglio di ogni opinione.
Ancora meglio quando sono confermati " nero su bianco" quindi non soggetti ad interpretazioni personali. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 15:14:46
Dopo tante disquisizioni teoriche, un suggerimento pratico per Valter.
Se non sbaglio, i cilindri delle serrature dei portelloni del camper sono molto simili, mi verrebbe da dire che li produce una unica ditta.
Si tratta di serrature estremamente semplici molto facili da aprire (io non le chiudo mai, tanto "gli addetti ai lavori" le forzano con estrema semplicita' e quindi al furto degli oggetti si aggiungerebbe il danno agli sportelli).
Sempre se non ricordo male, tempo fa avevo letto di una procedura per estrarre il solo cilindro che puo' essere cosi' sostituito con poca spesa.
Aggiungo anche che le combinazioni delle chiavi non dovrebbero essere tantissime e magari, provando con le chiavi di altri camper presenti in concessionaria, si potrebbe risolvere.
Grazie se qualche collega puo' confermare.smiley
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 16:22:42
In risposta al messaggio di salvatore del 28/08/2020 alle 15:14:46

Dopo tante disquisizioni teoriche, un suggerimento pratico per Valter. Se non sbaglio, i cilindri delle serrature dei portelloni del camper sono molto simili, mi verrebbe da dire che li produce una unica ditta. Si tratta
di serrature estremamente semplici molto facili da aprire (io non le chiudo mai, tanto gli addetti ai lavori le forzano con estrema semplicita' e quindi al furto degli oggetti si aggiungerebbe il danno agli sportelli). Sempre se non ricordo male, tempo fa avevo letto di una procedura per estrarre il solo cilindro che puo' essere cosi' sostituito con poca spesa. Aggiungo anche che le combinazioni delle chiavi non dovrebbero essere tantissime e magari, provando con le chiavi di altri camper presenti in concessionaria, si potrebbe risolvere. Grazie se qualche collega puo' confermare.
...
Confermo.
Io sul vecchio camper avendo 2 serbatoi di carico avevo facilmente trovato un secondo tappo con lo stesso numero di chiave.
Andrea
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 16:31:48
Ma sul serio pensate che dopo aver sborsato non propriamente 2 €, si sia disposti ad essere trattati a pesci in faccia?
Valter a cambiare le serrature ( a proprie spese) come io a pagarmi l'iniettore ( a mie spese)?
Per mezzi non nuovi, di più?
Oltre tutto, fossero solo quelle le " non -conformità", per entrambi  
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 17:19:19
Ricordo con piacere come si comportò un grande concessionario di Vicenza molti anni fa quando acquistai un Esterel nuovo, dopo un paio di mesi, poco prima delle vacanze estive, nell'ultima uscita prima di partire per un lungo viaggio europeo il frigo smise di funzionare di botto, Io di Torino chiamai il concessionario che si mise in contatto con un riparatore affidabile vicino a casa mia che provvide alla sostituzione della serpentina del frigo che a causa di una saldatura imperfetta aveva perso tutto il gas. Tutto si svolse in  pochi giorni ed il riparatore venne pagato direttamente dal concessionario vicentino. Così dovrebbe essere sempre l'assistenza post- vendita.
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 17:35:10
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/08/2020 alle 17:19:19

Ricordo con piacere come si comportò un grande concessionario di Vicenza molti anni fa quando acquistai un Esterel nuovo, dopo un paio di mesi, poco prima delle vacanze estive, nell'ultima uscita prima di partire per un
lungo viaggio europeo il frigo smise di funzionare di botto, Io di Torino chiamai il concessionario che si mise in contatto con un riparatore affidabile vicino a casa mia che provvide alla sostituzione della serpentina del frigo che a causa di una saldatura imperfetta aveva perso tutto il gas. Tutto si svolse in  pochi giorni ed il riparatore venne pagato direttamente dal concessionario vicentino. Così dovrebbe essere sempre l'assistenza post- vendita.
...
Hai perfettamente ragione, anche io ho avuto con Laika una assistenza  sopraffina, bypassando direttamente il venditore che tirava in lungo su un problema di grave infiltrazione di acqua dalle finestre di un Ecovip 2.1
Il fastidio è il dover rammentare sempre i tempi passati perchè la professionalità ha lasciato il posto a sempre maggiore improvvisazione, post-vendita è solo una parola vuota, senza contenuto alcuno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link