CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sh nel garage

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
ermete
ermete
19/02/2012 67
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 15:25:31
Ciao, dovrei acquistare un Honda SH 150, ma non sono sicuro se entra nel garage del C line 4.9. Chi mi può aiutare? Grazie...
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 21:43:19
Ho anche io un c-line 4.9 ma ho sempre portato solo biciclette. Prova a postare la domanda sul forum "marchi" "Carthago" e sicuramente qualcuno ti saprà aiutare
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 01:56:37
In risposta al messaggio di ermete del 28/05/2017 alle 15:25:31

Ciao, dovrei acquistare un Honda SH 150, ma non sono sicuro se entra nel garage del C line 4.9. Chi mi può aiutare? Grazie...

Ciao , 

tranquillo che ci sta yes

Mar..cucciolowink
13
ermete
ermete
19/02/2012 67
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 17:10:52
Ok, ti ringrazio. Ho sempre caricato un vecchio corsaro 125, (restaurato) ma a la moglie non piaceva.....quindi é più econico lo scuter...smileysmiley
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 119
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 01:30:06
Io ho un 5.0 
il garage e alto 112 cm.
avevo un sh 125 ed entrava solo se abbassavo le forche con un cricchetto
ora ho comprato un liberty ed entra preciso.

gringo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 15:34:33
In risposta al messaggio di gringo64 del 30/05/2017 alle 01:30:06

Io ho un 5.0  il garage e alto 112 cm. avevo un sh 125 ed entrava solo se abbassavo le forche con un cricchetto ora ho comprato un liberty ed entra preciso.   gringo

Beh , il 5.0 è più basso infatti , avendo il letto posteriore nautico

Gli altri modelli hanno un altezza compresa fra 118 e 120 cm. 

Mar..cucciolowink
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 15:42:42
In risposta al messaggio di ermete del 29/05/2017 alle 17:10:52

Ok, ti ringrazio. Ho sempre caricato un vecchio corsaro 125, (restaurato) ma a la moglie non piaceva.....quindi é più econico lo scuter...

Il Morini Corsaro ...bellissimo winkyes

Ovviamente non è paragonabile alla comodità e la versatilità di uno scooter moderno , la Honda Sh poi ..yes

Con il primo modello a carburatore ho percorso in 10 anni c.a 100.000 km e mai un problema 

Con il secondo a iniezione in 8 anni sono a 62.000 km 

Consumi e manutenzione irrisori 

Avrei voluto cambiarlo , ma i nuovi modelli hanno il paravento complicato da montare/smontare 

Mar..cucciolowink
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 06:43:27
In risposta al messaggio di Carth 49 del 28/05/2017 alle 21:43:19

Ho anche io un c-line 4.9 ma ho sempre portato solo biciclette. Prova a postare la domanda sul forum marchi Carthago e sicuramente qualcuno ti saprà aiutare

Ciao volevo chiederti a quanti KG hai omologato il gancio posteriore?
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 07:23:44

Sul mio Sh 150 del 2016, ho risolto la questione parabrezza con una modifica, per cui basta mollare due viti e il parabrezza viene via con i suoi sostegni.
Per chi è interessato, più tardi metto le foto.
Federico

Modificato da Federthago il 31/05/2017 alle 07:26:16
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 07:38:33
In risposta al messaggio di Federthago del 31/05/2017 alle 07:23:44

Sul mio Sh 150 del 2016, ho risolto la questione parabrezza con una modifica, per cui basta mollare due viti e il parabrezza viene via con i suoi sostegni. Per chi è interessato, più tardi metto le foto. Federico

Mettile così vediamo se abbiamo fatto la stessa modifica oppure la tua é ancora migliore
--------- ---------
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 07:52:42
In risposta al messaggio di Grinza del 31/05/2017 alle 07:38:33

Mettile così vediamo se abbiamo fatto la stessa modifica oppure la tua é ancora migliore

Penso che sia alquanto simile alla tua modifica, in quanto lo spunto me lo hai dato tu. Inoltre, per caricarlo, utilizzo il tuo sistema, senza canalina o quant'altro, bastano solo le cinghie.
Ne approfitto per ringraziarti.
Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 10:40:44
In risposta al messaggio di Federthago del 31/05/2017 alle 07:52:42

Penso che sia alquanto simile alla tua modifica, in quanto lo spunto me lo hai dato tu. Inoltre, per caricarlo, utilizzo il tuo sistema, senza canalina o quant'altro, bastano solo le cinghie. Ne approfitto per ringraziarti. Federico

Infatti meno roba ci metti meglio é, non servono canaline o portamoto interni, l'importante buone cinghie e mezzo frenato.
Per la modifica al parabrezza speravo in una nuova idea perché ho comprato il modello 2017 (che caxxata la key less, prima avevo una chiave che aprivo tutto, adesso ne ho 3 tra key less, bauletto, codici e chiave emergenza apri sella) ed ancora non ho messo il parabrezza, ecco il motivo della mia richiesta.
--------- ---------
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 13:55:46
In risposta al messaggio di Grinza del 31/05/2017 alle 10:40:44

Infatti meno roba ci metti meglio é, non servono canaline o portamoto interni, l'importante buone cinghie e mezzo frenato. Per la modifica al parabrezza speravo in una nuova idea perché ho comprato il modello 2017 (che
caxxata la key less, prima avevo una chiave che aprivo tutto, adesso ne ho 3 tra key less, bauletto, codici e chiave emergenza apri sella) ed ancora non ho messo il parabrezza, ecco il motivo della mia richiesta.
...

Eccomi, allora per il parabrezza, ho provveduto a tagliare i due tubi che lo sorreggono, a filo del cruscotto, poi nei due monconi superiori (quelli a cui si fissa il parabrezza) ho infilato e saldato due barre da 12mm (vanno precise). pertanto basta togliere le due brugole di un qualsiasi dei due montanti e lasciare l'altro attaccato al parabrezza. Le plastiche che coprono i montanti, restano attaccate ai montanti stessi senza bisogno di essere smontate.

Ed ecco come lo carico e lego

Di nuovo grazie per gli ottimi spunti che mi hai dato,

Federico
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 16:36:55
In risposta al messaggio di Federthago del 31/05/2017 alle 13:55:46

Eccomi, allora per il parabrezza, ho provveduto a tagliare i due tubi che lo sorreggono, a filo del cruscotto, poi nei due monconi superiori (quelli a cui si fissa il parabrezza) ho infilato e saldato due barre da 12mm (vanno
precise). pertanto basta togliere le due brugole di un qualsiasi dei due montanti e lasciare l'altro attaccato al parabrezza. Le plastiche che coprono i montanti, restano attaccate ai montanti stessi senza bisogno di essere smontate. Ed ecco come lo carico e lego Di nuovo grazie per gli ottimi spunti che mi hai dato,   Federico
...

Eccomi, allora per il parabrezza...

Ottimo lavoro Federico , mi fai tornare la voglia di cambiarlo yes

Per il fissaggio invece non sono d accordo con voi , non mi piace fissarlo sotto e da entrambi i lati 

Preferisco adagiarlo alla parete posteriore dove ho fissato un paio di golfari nautici mediante quattro viti e Sikaflex , avanti una coppia di squadrate in acciaio alle quali fisso la ruota 

Morale : due fissaggi alti ( anteriormente assicuro il cannotto di sterzo , posteriormente il portapacchi ) e in basso assicuro la sola ruota anteriore , così non c è alcuna possibilità che si muova ...infatti non si sposta di un solo millimetro 

Così non serve alcun portamoto , canalina , etc 

..in più alleggerisco la sospensione anteriore di alcuni chilogrammi , che male non fa sui nostri mezzi enlightenedlaugh

Mar..cucciolowink

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 17:50:50
In risposta al messaggio di marcucciolo del 31/05/2017 alle 16:36:55

Eccomi, allora per il parabrezza... Ottimo lavoro Federico , mi fai tornare la voglia di cambiarlo  Per il fissaggio invece non sono d accordo con voi , non mi piace fissarlo sotto e da entrambi i lati  Preferisco adagiarlo
alla parete posteriore dove ho fissato un paio di golfari nautici mediante quattro viti e Sikaflex , avanti una coppia di squadrate in acciaio alle quali fisso la ruota  Morale : due fissaggi alti ( anteriormente assicuro il cannotto di sterzo , posteriormente il portapacchi ) e in basso assicuro la sola ruota anteriore , così non c è alcuna possibilità che si muova ...infatti non si sposta di un solo millimetro  Così non serve alcun portamoto , canalina , etc  ..in più alleggerisco la sospensione anteriore di alcuni chilogrammi , che male non fa sui nostri mezzi  Mar..cucciolo  
...

Sull'allegerimento all'avantreno, ho fatto le tue stesse considerazioni.
Per il fissaggio, essendo abituato da sempre al carrello portamoto, ho utilizzato lo stesso sistema (due cinghie avanti e due dietro tutte controventate).
Le cinghie in basso, servono ad evitare che la ruota anteriore possa muoversi lateralmente, in poche parole fa la stessa funzione dell'archetto.
Ovviamente c'è anche il cinghietto alla leva freno.
Certamente anche il tuo fissaggio va bene, ma preferisco un fissaggio non troppo rigido, in modo che eventuali carichi accidentali dovuti a frenate e a sobbalzi vari, si scarichino prima sugli ammortizzatori, poi sulle cinghie, e infine sulla struttura del veicolo.
Ciao
Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 20:10:57
In risposta al messaggio di Federthago del 31/05/2017 alle 13:55:46

Eccomi, allora per il parabrezza, ho provveduto a tagliare i due tubi che lo sorreggono, a filo del cruscotto, poi nei due monconi superiori (quelli a cui si fissa il parabrezza) ho infilato e saldato due barre da 12mm (vanno
precise). pertanto basta togliere le due brugole di un qualsiasi dei due montanti e lasciare l'altro attaccato al parabrezza. Le plastiche che coprono i montanti, restano attaccate ai montanti stessi senza bisogno di essere smontate. Ed ecco come lo carico e lego Di nuovo grazie per gli ottimi spunti che mi hai dato,   Federico
...

Bello Peró non ti vibra?
io le ho tagliate sopra la brugola 
--------- ---------
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 20:38:49
In risposta al messaggio di Grinza del 31/05/2017 alle 20:10:57

Bello Peró non ti vibra? io le ho tagliate sopra la brugola 

No, come dicevo prima, li ho tagliati seguendo il profilo del cruscotto.
Non si muove minimamente, in quanto, essendo i due montanti inclinati e fissati al parabrezza, non hanno la possibilità di muoversi. 
All'inizio ho avuto anche io il tuo dubbio, tant'è che sui due monconi inferiori che ho forato, ho saldato due boccole filettate su cui poter avvitare delle brugole per bloccare i tondini che si infilano dentro. Alle brugole, si accede dalle due feritoie che si trovano in prossimità degli interruttori. 
Ma, non le ho mai usate.
Ti ringrazio nuovamente per gli spunti che mi hai dato.
Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 21:19:04

Forte, per fortuna il mio garage é alto ed il taglio é piú alto, praticamente lo tiene fermo il parabrezza stesso

--------- ---------

Modificato da Grinza il 31/05/2017 alle 21:24:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link