CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Siamo andati a vedere i Wingamm

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 20:51:45
ebbene si, oggi siamo andati a Pescantina a dare un’occhiata, il mio amico voleva prendersi il 690 con garage ( nuovo ) io il 610 con letto alla francese ( usato ) che dire, la cellula è bellissima, il resto un po meno, poco o nulla stivaggio, tubi corrugati al posto dei gheberit, lavello bagno senza sifone, lo hanno fatto col tubo di scarico, serrature dei gavoni elettriche, se non si aprono è prevista una cordicella, ma se non rimangono chiuse che facciamo? andiamo di nastro americano? troppi lati negativi per un mezzo da oltre 100,00 euro, anche il rivestimento del mobilio è poco convincente, hanno messo un laminato bianco lucido senza aver rifilato gli spigoli, sembra un lavoro non finito, la sede delle serrature degli stipetti sono delle fresate nel multistrato o listello di battuta, nemmeno una mensola di ripiano all’interno, ora non so voi, noi piatti e bicchieri li portiamo, li non ci sta nulla, armadi poi inesistenti, io ho abbandonato l’idea, il mio amico ha deciso di rimanere su MH ma più corto, telaio Alko e riscaldamento Alde, peccato perchè da fuori sono bellissimi
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 14:13:09
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/06/2020 alle 20:51:45

ebbene si, oggi siamo andati a Pescantina a dare un’occhiata, il mio amico voleva prendersi il 690 con garage ( nuovo ) io il 610 con letto alla francese ( usato ) che dire, la cellula è bellissima, il resto un po meno,
poco o nulla stivaggio, tubi corrugati al posto dei gheberit, lavello bagno senza sifone, lo hanno fatto col tubo di scarico, serrature dei gavoni elettriche, se non si aprono è prevista una cordicella, ma se non rimangono chiuse che facciamo? andiamo di nastro americano? troppi lati negativi per un mezzo da oltre 100,00 euro, anche il rivestimento del mobilio è poco convincente, hanno messo un laminato bianco lucido senza aver rifilato gli spigoli, sembra un lavoro non finito, la sede delle serrature degli stipetti sono delle fresate nel multistrato o listello di battuta, nemmeno una mensola di ripiano all’interno, ora non so voi, noi piatti e bicchieri li portiamo, li non ci sta nulla, armadi poi inesistenti, io ho abbandonato l’idea, il mio amico ha deciso di rimanere su MH ma più corto, telaio Alko e riscaldamento Alde, peccato perchè da fuori sono bellissimi
...
Quantum mutatus ab illo! surprise

​​​​​​
_____________ Armando
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 17:25:25
In risposta al messaggio di Armando del 10/06/2020 alle 14:13:09

Quantum mutatus ab illo!  ​​​​​​
purtroppo il costo non è giustificato per la sola cellula, sul mobilio e gli impianti hanno ancora parecchie imperfezioni e mancanza di rifiniture, è come comperarsi una Ferrari con il motore della Panda
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 17:55:35
chiedo venia, ma il lavandino non è fatto senza sifone per evitare che l'acqua rimasta possa congelare d'inverno ? Credevo che fosse così, su tutti i mezzi che ho visto, barche comprese, non ho mai visto un sifone .  
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 17:58:18
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/06/2020 alle 20:51:45

ebbene si, oggi siamo andati a Pescantina a dare un’occhiata, il mio amico voleva prendersi il 690 con garage ( nuovo ) io il 610 con letto alla francese ( usato ) che dire, la cellula è bellissima, il resto un po meno,
poco o nulla stivaggio, tubi corrugati al posto dei gheberit, lavello bagno senza sifone, lo hanno fatto col tubo di scarico, serrature dei gavoni elettriche, se non si aprono è prevista una cordicella, ma se non rimangono chiuse che facciamo? andiamo di nastro americano? troppi lati negativi per un mezzo da oltre 100,00 euro, anche il rivestimento del mobilio è poco convincente, hanno messo un laminato bianco lucido senza aver rifilato gli spigoli, sembra un lavoro non finito, la sede delle serrature degli stipetti sono delle fresate nel multistrato o listello di battuta, nemmeno una mensola di ripiano all’interno, ora non so voi, noi piatti e bicchieri li portiamo, li non ci sta nulla, armadi poi inesistenti, io ho abbandonato l’idea, il mio amico ha deciso di rimanere su MH ma più corto, telaio Alko e riscaldamento Alde, peccato perchè da fuori sono bellissimi
...

Dal momento che sei arrivato a Pescantina, potevi recarti alla My Home Caravans che ha rilevato il marchio (gli stampi) dell'ex Aiesistem; adattano, per quanto possibile, gli interni ai desideri del Cliente, sono monoscocca di varie lunghezze, possibilità di esterni verniciati a forno (non conosco il termine tecnico, ma è come la carrozzeria di una vettura).

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 18:12:36
In risposta al messaggio di fabiseb del 10/06/2020 alle 17:55:35

chiedo venia, ma il lavandino non è fatto senza sifone per evitare che l'acqua rimasta possa congelare d'inverno ? Credevo che fosse così, su tutti i mezzi che ho visto, barche comprese, non ho mai visto un sifone .  
I sifoni sono fondamentali per non sentire odori provenienti dal serbatoio grigie. 
Sono all’interno della cellula, anche dovessero gelare non creano problema, appena la cellula si scalda l’acqua fonde ripristinando la pervietà...

Penso che davvero pochi mezzi non li
montino. Il mio precedente XXL e l’attuale Carthago di certo li hanno su ogni scarico 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 18:25:56
Certamente i furgonati sono maneggevoli ed a molti semplificano la guida, ma io non potrei mai rinunciare alle spaziosità alle quali mi sono abituato
20170814_100654(3).jpg
20170814_100707(1).jpg
20170814_100735(1).jpg
20170814_100804(1).jpg
20190101_103246(6).jpg

Modificato da Marino2 il 10/06/2020 alle 18:30:28
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 18:30:18
In risposta al messaggio di fabiseb del 10/06/2020 alle 17:55:35

il sifone lo avevano ricavato con il tubo flessibile di scarico, cosa inaccettabile su un mezzo da oltre 100.000,00 euro, inaccettabile anche l’uso di tubo flessibile
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 18:33:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/06/2020 alle 17:58:18

Dal momento che sei arrivato a Pescantina, potevi recarti alla My Home Caravans che ha rilevato il marchio (gli stampi) dell'ex Aiesistem; adattano, per quanto possibile, gli interni ai desideri del Cliente, sono monoscocca
di varie lunghezze, possibilità di esterni verniciati a forno (non conosco il termine tecnico, ma è come la carrozzeria di una vettura). Giovanni
...
grazie, non lo sapevo
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 18:33:54
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/06/2020 alle 18:12:36

I sifoni sono fondamentali per non sentire odori provenienti dal serbatoio grigie.  Sono all’interno della cellula, anche dovessero gelare non creano problema, appena la cellula si scalda l’acqua fonde ripristinando la pervietà... Penso che davvero pochi mezzi non li montino. Il mio precedente XXL e l’attuale Carthago di certo li hanno su ogni scarico 
boh, forse sui motorhome ci sono esigenze diverse, io ho avuto un semintegrale (Adria) e ora ho un furgonato (knaus) , più qualche mezzo a noleggio e non ho mai visto un sifone, infatti è noto il problema dell'acqua della pasta che puzza. non credo che sia questione di costi, prova ne è il wingamm, ma di precisa scelta progettuale . Mi informerò, grazie.
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 18:36:08
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/06/2020 alle 18:25:56

Certamente i furgonati sono maneggevoli ed a molti semplificano la guida, ma io non potrei mai rinunciare alle spaziosità alle quali mi sono abituato
i Wingamm non sono furgonati, non sono certamente MH 
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 18:51:16
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/06/2020 alle 18:36:08

i Wingamm non sono furgonati, non sono certamente MH 
si, effettivamente non sono furgonati, ma semintegrali di piccole dimensioni, se ricordo bene tutti in vetroresina, ne avevo visto uno una quindicina di anni fa , ma poi avevo acquistato un Esterel , non sto ad indicare i motivi non solo estetici  o per le dimensioni della decisione presawink

Modificato da Marino2 il 10/06/2020 alle 18:52:10
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 19:27:26
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/06/2020 alle 18:51:16

si, effettivamente non sono furgonati, ma semintegrali di piccole dimensioni, se ricordo bene tutti in vetroresina, ne avevo visto uno una quindicina di anni fa , ma poi avevo acquistato un Esterel , non sto ad indicare i motivi non solo estetici  o per le dimensioni della decisione presa
Esterel, mi sono sempre piaciuti, ottimi "pannellati ", ma non sono monoscocca come i Wingamm.
Una gran perdita, spolpata da Rapido. 
Roberto 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 19:36:05
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/06/2020 alle 19:27:26

Esterel, mi sono sempre piaciuti, ottimi pannellati , ma non sono monoscocca come i Wingamm. Una gran perdita, spolpata da Rapido.  Roberto 
mi sembra siano monoscocca, tutti oltre i 35 qli.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 19:57:10
Mah... di Wingamm ci sono dei modelli interessanti, specie i "piccoli", ma costano quanto degli Hymer. Pur essendo monoscocca, che di fatto poi non è poi neanche "eterna" così come in molti affermano, dopo aver ben vagliato i Wingamm, sono arrivato a comprare un Hymer nuovo.  Ben concepito negli interni, qualitativamente eccelso, di buon gusto negli arredi, di sicuro non gli si può rimproverare nulla neanche nella tecnologia della scocca... sicura, ben coibentata ed a prova di tempesta a capo Nord.  

Nessun rimpianto per i Wingamm, vi assicuro. Tra l'altro introvabili in pronta consegna... e disponibili a distanza di svariati mesi (troppi) su ordinazione.  
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 20:11:10
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/06/2020 alle 19:27:26

Esterel, mi sono sempre piaciuti, ottimi pannellati , ma non sono monoscocca come i Wingamm. Una gran perdita, spolpata da Rapido.  Roberto 
PICT5789.JPGGli Esterel  avevano un'ossatura di profilati di alluminio che formavano una gabbia su tutta la cellula , poi ricoperta da vetroresina  preformata per le pareti laterali la coda ed il frontale ed il tetto di gran spessore, mai avuto problemi di infiltrazione nei cinque anni di utilizzo, erano costruiti da una branca della Rapido di cui faceva parte con il marchio esterel in uno stabilimento distante un centinaio di km dalla casa madre, ero  anche stato e trattato benissimo. Con la crisi degli anni passati avevano deciso la chiusura rinunciando ad un prodotto di nicchia molto valido anche se costoso ed il motivo era dovuto anche  alla motorizzazione mercedes.

Modificato da Marino2 il 10/06/2020 alle 20:14:19
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 21:59:14
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/06/2020 alle 17:58:18

Dal momento che sei arrivato a Pescantina, potevi recarti alla My Home Caravans che ha rilevato il marchio (gli stampi) dell'ex Aiesistem; adattano, per quanto possibile, gli interni ai desideri del Cliente, sono monoscocca
di varie lunghezze, possibilità di esterni verniciati a forno (non conosco il termine tecnico, ma è come la carrozzeria di una vettura). Giovanni
...
Non volevo rispondere a questo post ma poi accidenti a me non sono capace a stare zitto..consiglio per ESPERIENZA DIRETTA  di stare bene lontani da questa ditta My Home che non ha fatto altro che acquistare gli stampi delle scocche Aiesistem e provare a cimentarsi nella realizzazione artigianale di camper monoscocca. Io buttato un camper perdendo dei bei soldi.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 22:07:44
In risposta al messaggio di plinio del 10/06/2020 alle 21:59:14

Non volevo rispondere a questo post ma poi accidenti a me non sono capace a stare zitto..consiglio per ESPERIENZA DIRETTA  di stare bene lontani da questa ditta My Home che non ha fatto altro che acquistare gli stampi delle scocche Aiesistem e provare a cimentarsi nella realizzazione artigianale di camper monoscocca. Io buttato un camper perdendo dei bei soldi.
hai fatto benissimo a rispondere, io domani chiamavo, potresti spiegare cosa ti è accaduto, anche in privato se preferisci
5
Miocamper20
Miocamper20
25/12/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 22:44:58
Nulla di nuovo, 
Mio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 00:33:37
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/06/2020 alle 19:36:05

mi sembra siano monoscocca, tutti oltre i 35 qli.
Gli Esterel sono dei pannellati di vetroresina montati su una intelaiatura di alluminio, 
C'era una versione 35ql su Mercedes Sprinter 316, 6.99m omologata 3 posti, gli ho dato la caccia per anni inutilmente, i veicoli erano reperibili sul mercato francese, anche usati, per fortuna non lo presi, poco dopo fu prelevato dal gruppo Rapido che la dismise dopo averne spolpata tutto il now out delle lavorazioni la resina, Sono irreperibili i ricambi. 
 veri monoscocca sono stati gli AZSistem e i VAS,  ho avuto 2 New Line sia su Daily che Sprinter416. Anche altri naturalmente, ma artigiani. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 11/06/2020 alle 00:41:08
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 08:37:45
In risposta al messaggio di plinio del 10/06/2020 alle 21:59:14

Hai scritto:
... consiglio per ESPERIENZA DIRETTA  di stare bene lontani da questa ditta My Home che non ha fatto altro che acquistare gli stampi delle scocche Aiesistem e provare a cimentarsi nella realizzazione artigianale di camper monoscocca. Io buttato un camper perdendo dei bei soldi.

Mi farebbe molto, molto piacere sapere cosa ti è capitato, se lo ritieni opportuno ovviamente. A me questa Azienda ha risolto dei problemi tra cui l'installazione del bombolone con la relativa pratica per la trascrizione sulla Carta di Circolazione, operazione che altri Concessionari della mia zona m'avevano opposto un netto rifiuto. Sul posto avevo visto anche i nuovi mezzi di loro produzione. Ecco, mi piacerebbe sapere cosa è successo, per evitarmi future delusioni. Grazie fin da adesso.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link