In risposta al messaggio di flavius67 del 14/02/2026 alle 22:45:33Non so dirti, ma nell EFOY si deve usare solo il suo che è una composizione speciale, altrimenti si danneggia irreparabilmente.
Domanda ai tecnici sull’argomento efoy e il suo carburante che differenze ci sono tra i 2 liquidi ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/02/2026 alle 21:04:12Costa abbastanza meno una tanica da 10 litri, se riesci sistemarla, che due da 5. Proprio perche il contenitore e' speciale, incide parecchio sul prezzo.
Si si ho già acquistato qua a Roma 2 taniche da 5 lt però la curiosità mi rimane sempre . non penso che i krucchi abbiano studiato prima un mixer e poi realizzato l’efoy, ( per me ) son partiti da ciò che era già stato inventato il metanolo e’ quello
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/02/2026 alle 21:04:12Visto il costo di un Efoy (il mio 150BT 3.850 euro) e se la ditta dice che il loro è un metanolo particolarmente puro e che va bene solo quello, in ogni caso non ci terrei a provare se è vero o no a rischio di buttare l apparecchio
Si si ho già acquistato qua a Roma 2 taniche da 5 lt però la curiosità mi rimane sempre . non penso che i krucchi abbiano studiato prima un mixer e poi realizzato l’efoy, ( per me ) son partiti da ciò che era già stato inventato il metanolo e’ quello
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jana del 16/02/2026 alle 19:44:22
Costa abbastanza meno una tanica da 10 litri, se riesci sistemarla, che due da 5. Proprio perche il contenitore e' speciale, incide parecchio sul prezzo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/02/2026 alle 20:21:43Lo volevo sempre comprare questo Efoy per il mie ex
Visto il costo di un Efoy (il mio 150BT 3.850 euro) e se la ditta dice che il loro è un metanolo particolarmente puro e che va bene solo quello, in ogni caso non ci terrei a provare se è vero o no a rischio di buttare lapparecchio . Il costo del carburante incide, ma dipende molto dall uso dell apparecchio e quindi dai consumi. Ho visto che l EFOY va in funzione praticamente solo in inverno, e se si ha una AGM. Ora che ho la Litio, l efoy lo avevo installato (lo avevo nuovissimo dal precedente camper) ma in quasi due anni non è mai servito, quindi proprio in questi giorni lo ho smontato e lo venderò, che mi serve piu lo spazio.
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/02/2026 alle 22:00:16Con batteria AGM o al piombo, l EFOY diventa un vantaggio enorme, direi indispensabile, infatti lo usavo moltissimo nei precedenti camper e divetava praticamente indispensabile in inverno anche per una notte.
Lo volevo sempre comprare questo Efoy per il mie ex ma con questo nuovo fortuna e’stata di trovarlo dentro ,certo non è il nuovo e’il 1200 con 600 ore attualmente non ho agm ma classica bs da 100ah al piombo ( cosìho trovato e così al momento e’) .e per la prima uscita che ho fatto di 1 settima tra freddo e acqua ,il riscaldatore cinese ha svolto egregiamente il suo scopo lavorando almeno dalle 9_11 ore Al gg e questo efoy appena accendevo er cinese subito pronto a compensare il maltolto di A ed è per questo che ho consumato una tanica da 5 lt però zero problemi . ora qua a Roma na tanica da 5 la mettono con il passamontagna 53 € quando la stessa tanica su al nord 39 senza trasporto …appena faccio un viaggio al nord passo da Li e faccio scorta . qui a Roma il carburante per l’efoy “ nun se po’ compra’ !” ed ecco perché ho fatto la domanda se le taniche contenessero lo stesso prodotto ma con nomi diversi . comunque non ci penso proprio a fare io questo esperimento cercavo qualcuno che lo avesse fatto prima do me . ciao Tommaso
www.iz4dji.it