CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 5523
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 09:44:15
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/09/2017 alle 07:17:42

Buongiorno a tutti, una domanda un po' indiscreta ma tra amici è permesso, senza dire il concessionario, potreste dirmi se c'è qualcuno che ha preso il Malibu senza dare nessun camper indietro come permuta e dire quanto
sconto in percentuale ha avuto dal prezzo di listino? Io ho dato indietro il mio camper, comunque al concessionario avevo anche detto se eventualmente non avessi dato indietro nessun mezzo nel caso che sconto mi avrebbe fatto, lui mi ha risposto dicendomi che non avendo molto margine sui furgonati lo sconto sarebbe stato del 5/6% voi che ne dite, potreste dire lo sconto a voi applicato? Un felice week endu a tutti.
...
Buongiorno, si la percentuale di sconto pu o meno e' quella, anche a me nel 2015 mi hanno fatto quello sconto li.
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 09:47:48
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/09/2017 alle 07:20:39

Che ne pensate di questo cerchio della Mak per il nostro camper?  
Quello nero e' stupendo per il mio gusto.
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 13:34:18
Infatti metterò quello nero, si pulisce anche meglio.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 23:55:58
Scusate la domanda, il telaio heavy qualcuno lo ha sul nostro malibu? Il concessionario me lo ha sconsigliato per non spendere di più ma francamente forse avrei fatto meglio a prenderlo al posto del light, il malibu con telaio heavy se qualcuno lo ha preso, ha le protezioni di plastica nera sopra i parafanghi anteriori e posteriori?
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 23/09/2017 alle 23:56:52
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 09:02:08
Buongiorno e buona domenica a tutti, ho ordinato il camper con le gomme da 16 su telaio light, il concessionario mi ha dettto che se lo ordinavo con le ruote da 15 poi non avrei potuto mettere i cerchi da 16 perché sui nuovi libretti  di circolazione vi è un unica misura di pneumatici e non le alternative più grandi come c'era prima, forse sarà possibile richiedere pagando, l'eventuale alternativa alla motorizzazione ma di questo il concessionario non era sicuro, a voi torna questa cosa?
La Malibu non da da catalogo la possibilità di ordinare il camper con cerchi da 17 o 18 in alternativa per il telaio heavy come invece per esempio fa la Knaus per i suoi boxstar e boxlife, secondo voi dopo è possibile fare la modifica alla motorizzazione con i cerchi da 17 magari prima di immatricolarlo, gentilmente mi rispondereste che avrei bisogno di saperlo?
Sotto vi allego il catalogo accessori della Knaus che dimostra quello che sto dicendo.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 24/09/2017 alle 09:22:34
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 09:03:05
IMG_0647.JPG
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 13:40:36
IMG_0648.PNG
Ho trovato queste informazioni 
Rocchefeller
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 21:16:48
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 24/09/2017 alle 13:40:36

Ho trovato queste informazioni 
Con il cosiddetto "decreto ruote" oggi è molto più semplice passare dai 15 ai 16, infatti ad esempio Mak ha in catalogo cerchi in lega omologati anche per il  nostro modello di van, mentre, personalmente, la vedo molto più dura per  i 17 o addirittura i 18
la soluzione più semplice è inviare una mail a Mak con i dati (penso basti il n di telaio e il modello di van) loro ti daranno le risposte che vai cercando
Lascia perdere concessionari o gommisti, parla direttamente con il produttore dei cerchi
ciao
Ema

Modificato da Emap il 24/09/2017 alle 21:22:28
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 07:07:12
Grazie per la risposta, te mi consiglieresti nel caso si potessero mettere i cerchi da 17 pollici?
Rocchefeller
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 07:58:45
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/09/2017 alle 07:07:12

Grazie per la risposta, te mi consiglieresti nel caso si potessero mettere i cerchi da 17 pollici?
Se vuoi sfasciare il mezzo metti i cerchi da 17", anzi da 18", così ogni sassolino lo senti meglio wink
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 08:02:30
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/09/2017 alle 07:07:12

Una cosa che mi sentirei di consigliarti è quella di valutare, contemporaneamente ai cerchi, anche gli pneumatici
Cosa offre il mercato per le dimensioni da 17 e da 18? esistono specifiche per camper CS? O almeno  C? E poi indici di carico? ecc
Personalmente reputo più importanti gli pneumatici che i cerchi, sia per la mia sicurezza che per il confort di viaggio
buona scelta

Ema
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 09:09:32
sinceramente non capisco l'esigenza su un camper dei cerchi da 17 o 18, io mi trovo benissimo con i 15 con tanto di portamoto.
Pero' io ho il mio pensiero, quando ho preso il furgonato ci tengo a passare il piu' inosservato possibile, cio' mi consente di parcheggiare dove prima mi sognavo soltanto
Costantino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 13:25:00
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 24/09/2017 alle 09:02:08

Buongiorno e buona domenica a tutti, ho ordinato il camper con le gomme da 16 su telaio light, il concessionario mi ha dettto che se lo ordinavo con le ruote da 15 poi non avrei potuto mettere i cerchi da 16 perché sui nuovi
libretti  di circolazione vi è un unica misura di pneumatici e non le alternative più grandi come c'era prima, forse sarà possibile richiedere pagando, l'eventuale alternativa alla motorizzazione ma di questo il concessionario non era sicuro, a voi torna questa cosa? La Malibu non da da catalogo la possibilità di ordinare il camper con cerchi da 17 o 18 in alternativa per il telaio heavy come invece per esempio fa la Knaus per i suoi boxstar e boxlife, secondo voi dopo è possibile fare la modifica alla motorizzazione con i cerchi da 17 magari prima di immatricolarlo, gentilmente mi rispondereste che avrei bisogno di saperlo? Sotto vi allego il catalogo accessori della Knaus che dimostra quello che sto dicendo.
...
Vado un po' OT per cui mi scuso (anche se l'argomento Malibu mi interessa moltissimo), e sicuramente non aggiungo info utili, ma mi premeva buttare lì qualcosa..

Knaus ha un po' (come qualche altro allestitore) questa "malinconia" delle gomme ribassate, chi si ricorda il famoso C Liner di qualche anno fa? Ecco che scarpe aveva:

Per cui ogni allestitore omologa quello che più gli aggrada, evidentemente Malibu (Carthago), sui furgonati non ha ritenuto utile "sbizzarrirsi".

Fate come volete, ma come qualcuno ha già detto, con cerchi del genere, rimane poca roba per la spalla della gomma, l'estremo del C Liner col 20" porta una spalla di 40, ma credo che anche qualcosa di più, sarà pure più stabile di un spalla 70 o 75, ma poi ogni sassolino sulla strada, in cellula diventa una cosa insopportabile, il mobilio di certo non ringrazia...

Cordialmente

Davide

Modificato da nanonet il 25/09/2017 alle 13:30:31
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 13:39:01
...  e ora la mia domanda ai conoscitori dei Malibu.
Il 640 LE versione 2018 ci piace un bel po', abbiamo già visto dal concessionario un pronta consegna, che però ha cose che non ci interessano e ne mancano di quelle che vorremmo, per cui in caso di acquisto avremo tutto il tempo per ragionarci e configurarlo come desideriamo.

Premetto che siamo fanatici dei letti gemelli, possibilmente abbastanza alti (tanto da avere un garage di buone dimensioni), vorremmo definitivamente passare al furgonato, ma ci stiamo tenendo il giusto tempo per riflettere.

"Purtroppo" questo 640 LE ci ha un po' scombussolato i piani, nel senso che è molto vicino al nostro ideale di furgonato (di qualità, letti gemelli, bagno "intelligente" e non al centro del corridoio) per cui potremmo anche anticipare la decisione di cambiare l'attuale mezzo che avevamo previsto di effettuare tra qualche anno.

Qualcuno lo ha provato? Può dirci qualcosa?

Grazie
Davide
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 14:11:45
In risposta al messaggio di nanonet del 25/09/2017 alle 13:39:01

...  e ora la mia domanda ai conoscitori dei Malibu. Il 640 LE versione 2018 ci piace un bel po', abbiamo già visto dal concessionario un pronta consegna, che però ha cose che non ci interessano e ne mancano di quelle
che vorremmo, per cui in caso di acquisto avremo tutto il tempo per ragionarci e configurarlo come desideriamo. Premetto che siamo fanatici dei letti gemelli, possibilmente abbastanza alti (tanto da avere un garage di buone dimensioni), vorremmo definitivamente passare al furgonato, ma ci stiamo tenendo il giusto tempo per riflettere. Purtroppo questo 640 LE ci ha un po' scombussolato i piani, nel senso che è molto vicino al nostro ideale di furgonato (di qualità, letti gemelli, bagno intelligente e non al centro del corridoio) per cui potremmo anche anticipare la decisione di cambiare l'attuale mezzo che avevamo previsto di effettuare tra qualche anno. Qualcuno lo ha provato? Può dirci qualcosa? Grazie
...
Davide, io ho il 600 ma sostanzialmente è identico con la differenza di 40 cm. in meno e lettone tradizionale, per il resto nulla cambia quindi se posso esserti utile chiedi pure
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 14:19:57
per quanto riguarda le gomme, sicuramente con cerchi un lega e gomme super ribassate si guadagna in estetica ma, non immagino rifare le strade dell'Albania di questa estate con tali gomme, asfalto estremamente rovinato, buche, centinaia di km in sterrato, chissa' se avrei ancora i mobili al loro posto?
Costantino
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 16:07:42
Da ex possessore di Malibu credo che i soldi per la versione hevy e gomme da 16 siano ottimamenti spesi.
Ciao
12
lorenzo1945
lorenzo1945
16/04/2013 50
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 16:32:38
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 24/09/2017 alle 09:02:08

Buongiorno e buona domenica a tutti, ho ordinato il camper con le gomme da 16 su telaio light, il concessionario mi ha dettto che se lo ordinavo con le ruote da 15 poi non avrei potuto mettere i cerchi da 16 perché sui nuovi
libretti  di circolazione vi è un unica misura di pneumatici e non le alternative più grandi come c'era prima, forse sarà possibile richiedere pagando, l'eventuale alternativa alla motorizzazione ma di questo il concessionario non era sicuro, a voi torna questa cosa? La Malibu non da da catalogo la possibilità di ordinare il camper con cerchi da 17 o 18 in alternativa per il telaio heavy come invece per esempio fa la Knaus per i suoi boxstar e boxlife, secondo voi dopo è possibile fare la modifica alla motorizzazione con i cerchi da 17 magari prima di immatricolarlo, gentilmente mi rispondereste che avrei bisogno di saperlo? Sotto vi allego il catalogo accessori della Knaus che dimostra quello che sto dicendo.
...
Scusami, ma quando parli di cerchi da 17 o addirittura da 18 su un camper sai a cosa vai incontro? O parli solo per estetica?
lorenzo1945
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 16:49:21
In risposta al messaggio di nanonet del 25/09/2017 alle 13:39:01

...  e ora la mia domanda ai conoscitori dei Malibu. Il 640 LE versione 2018 ci piace un bel po', abbiamo già visto dal concessionario un pronta consegna, che però ha cose che non ci interessano e ne mancano di quelle
che vorremmo, per cui in caso di acquisto avremo tutto il tempo per ragionarci e configurarlo come desideriamo. Premetto che siamo fanatici dei letti gemelli, possibilmente abbastanza alti (tanto da avere un garage di buone dimensioni), vorremmo definitivamente passare al furgonato, ma ci stiamo tenendo il giusto tempo per riflettere. Purtroppo questo 640 LE ci ha un po' scombussolato i piani, nel senso che è molto vicino al nostro ideale di furgonato (di qualità, letti gemelli, bagno intelligente e non al centro del corridoio) per cui potremmo anche anticipare la decisione di cambiare l'attuale mezzo che avevamo previsto di effettuare tra qualche anno. Qualcuno lo ha provato? Può dirci qualcosa? Grazie
...
Ciao
noi abbiamo il 600 LE , letti gemelli (lettoni!!) che non cambieremmo più per nessun motivo, l'avevo già scritto in un precedente post, il fatto di non  scavalcarsi l'un l'altro quando si scende dal letto e non disturbare il compagno/a non ha prezzo!
noi siamo in 2 e lo spazio vivibile e di stivaggio (per noi) è sufficiente Non abbiamo montato nessun portabici, le nostre sono due Tern che trovano posto con tavolo e sedie sdraio sotto il letto.
Abbiamo scelto una Truma diesel e serbatoio maggiorato a 120 litri, frigo a compressore e quindi abbiamo limitato l'uso del gas al fornello servito da 2 bombole in vetro resina da 5 kg 
Bagno direi eccezionale sia per concezione (wc a scomparsa) che per spazio, lavabo moooolto piccolo!
Con il 600 manovrabilità ed agilità cittadina molto buona
comunque, come avrai capito, soddisfazione massima
Se hai qualche domanda specifica chiedi

Ema
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 21:35:36
Grazie a tutti ragazzi, ne approfitto.
Siamo in due, senza figli, con una cagnolina, al secondo camper (compatto) con i letti gemelli, il Malibu sarebbe il terzo, per cui conosciamo bene la comodità di questa configurazione.
Avevamo già l'idea di passare ad un furgonato, ma fino a poco tempo fa, non ne abbiamo trovati di "interessanti" per i nostri gusti.
Per questo motivo da quasi tre anni abbiamo un Adria Compact SL, stretto, specchietti corti, 660cm di lunghezza, passo corto 345.

Stiamo quindi valutando il 640 LE (abbiamo già analizzato nel dettaglio il 600, ma preferiamo il 640, non sono certo i 37cm in più a cambiarci la vita, ma quanto a disposizione interna è quello che cerchiamo, ad esempio il frigorifero "alto".

Come dicevo, lo abbiamo analizzato nel dettaglio, per cui avrei qualche domanda, alla quale secondo me può rispondere anche chi ha il 600.

Serbatoio grigie:
Riguardo al freddo, nel pacchetto cellula viene detto: "Serbatoio acque scarico incassato nella carcassa e isolato", e c'è una voce opzionale (non presente in nessun pacchetto) che dice: "Ulteriore riscaldamento del serbatoio e dei tubi acque scarico" (770 euro in più)
Dal concessionario c'è un 640 LE con il pacchetto cellula che invece dice proprio "Serbatoio grigie riscaldato" .
Abitualmente facciamo anche molte uscite invernali, l'attuale mezzo ha un favoloso serbatoio grigie coibentato e riscaldato con l'aria calda della Truma, anche con il bocchettone chiuso, quando in inverno scarico le grigie, esce acqua fumante...

Questa è la foto del serbatoio grigie del 640, mi sembra coibentato, ma non ho ancora capito se il suo riscaldamento sia ad aria calda (dalla stufa) o con resistenza elettrica (che mi piacerebbe molto meno).
inoltre, il tubetto di scarico è centrale (quello cerchiato di rosso), è comodo da "centrare" le griglie, ma sopratutto, essendo così basso, si rischia di toccarlo in qualche passaggio "ardito"?

Grazie 1000 a chi risponderà

Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link