In risposta al messaggio di nanonet del 27/09/2017 alle 13:38:32chiedi bene perchè a me sembra che la versione 640 sia solo su ducato heavy
Buongiorno a tutti, sono sempre qui a fare domande. Come dicevo, è mia intenzione scegliere il 640 in versione Heavy, cioè più robusto e sicuro. Non che non abbia fiducia nel concessionario, (potrei chiedere a lui questecose), ma troppo spesso mi trovo a parlare con persone che non la sanno tutta. La mia domanda è semplice, qualcuno di voi ha ordinato il Malibu in versione Heavy (quindi ruote da 16, freni e sospensioni maggiorati ecc), e se si, nel listino, in quale voce lo ha scelto?. Perché io le uniche che leggo sono queste Fato salvo che il 640 non viene venduto a 3300kg ma solo a 3500, significa che alla voce 310182, posso chiedere la versione Heavy con un sovrapprezzo di 515 euro? Ma soprattutto, la versione 4000kg, immagino venga poi omologata a 3500kg, perché la descrizione peso omologato totale di 4000kg sembra trarre in inganno Altra domanda collegata, la versione Heavy 4000kg ha già la doppia balestra (anziché la singola del 3500kg)? Lo chiedo perché sul 3500kg leggo che è possibile aggiungere il secondo foglio di balestra, non essendoci questa voce pe ril 4000kg, deduco che sia già doppia a listino? Chiarisco, che non desidero ASSOLUTAMENTE avere un mezzo omologato sopra ai 3500kg, perché occorre la C, patente ex militare, di cui mi sono liberato anni fa declassandola a B, proprio per non avere la noia del rinnovo e di tutto il resto. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di costantino64 del 27/09/2017 alle 13:44:13Ciao Costantino
chiedi bene perchè a me sembra che la versione 640 sia solo su ducato heavy
In risposta al messaggio di nanonet del 27/09/2017 alle 13:51:28ora ricordo, nel mio i 35 ql era optional mentre nel 640 era standard, il concessionario, dall'alto della sua esperienza me l'ha venduto per 33 ql (pronta consegna) per poi io scoprire che era 35ql.
Ciao Costantino Il 640 LE in visione dal concessionario è un light con ruote in acciaio da 16 Ti allego la voce del listino che ho postato sopra, completa con la scelta dei mezzi (non l'avevo postata perché forse non cista in larghezza) Puoi leggere alla fine che il 640 LE esce standard a 3500, mentre la versione 4000 è opzinale (il simbolo x è standard ed il simbolo pallino è opzionale
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 27/09/2017 alle 23:44:56Grazie per la tua opinione,
Rispondendo a chi chiede del telaio heavy, io penso non sia necessario, il light portato a 3500 e' sufficiente, se poi vuoi montare il portamoto devi comunque montare le sospensioni pneumatiche e quindi non conviene spenderedi più e avere più peso per dover comunque montare le pneumatiche, in più il ducato heavy ha le fasce di plastica paracolpi sopra i parafanghi esteticamente brutte (parere personale) ma soprattutto che scoloriscono e non si manutengono bene come la carrozzeria del telaio light (per me l'estetica conta moltissimo) il 95% dei malibu vengono venduti light se la gente non ritiene indispensabile spendere circa 700€ per il telaio heavy un motivo ci sarà pure! Evidentemente anche il light per l'uso che ne facciamo va benissimo!!
In risposta al messaggio di nanonet del 28/09/2017 alle 08:19:48Concordo in toto per il telaio light, montato portamoto con sospensioni ad aria e non mi accorgo nemmeno di averla dietro.
Grazie per la tua opinione, Argomento ruota di scorta, sono sempre stato abituato ad averla, dove non presente l'ho sempre aggiunta (alloggiata nel garage o dove possibile), questo anche a fronte di un aumento di peso, checomunque risparmierei altrove. Se non sbaglio sul furgone Ducato, la ruota di scorta è alloggiata sotto al pianale, dietro al ponte ruote posteriori, sul mezzo in esposizione non era presente, mi sembra ci sia l'impronta sulla lamiera per accoglierla, ovviamente mancava anche l'eventuale supporto (argano?). Non l'ho vista sul catalogo, è ordinabile a parte? Mi devo arrangiare io dopo l'acquisto (acquistando ruota e supporto)? Qualcuno l'ha montata? Grazie ancora per la vostra pazienza
In risposta al messaggio di nanonet del 28/09/2017 alle 08:19:48presente,
Grazie per la tua opinione, Argomento ruota di scorta, sono sempre stato abituato ad averla, dove non presente l'ho sempre aggiunta (alloggiata nel garage o dove possibile), questo anche a fronte di un aumento di peso, checomunque risparmierei altrove. Se non sbaglio sul furgone Ducato, la ruota di scorta è alloggiata sotto al pianale, dietro al ponte ruote posteriori, sul mezzo in esposizione non era presente, mi sembra ci sia l'impronta sulla lamiera per accoglierla, ovviamente mancava anche l'eventuale supporto (argano?). Non l'ho vista sul catalogo, è ordinabile a parte? Mi devo arrangiare io dopo l'acquisto (acquistando ruota e supporto)? Qualcuno l'ha montata? Grazie ancora per la vostra pazienza
In risposta al messaggio di nanonet del 28/09/2017 alle 08:19:48Ciao Davide
In risposta al messaggio di nanonet del 28/09/2017 alle 12:43:14Visto che precedentemente ho detto che non sono stato molto contento preferisco risposta riservata.
Grazie ancora, per la ruota di scorta tutto chiaro. Si Obelix, sono di Bologna, ho un amico in Ghedauto, se il costo dell'arganello è quello direi che è ragionevole, la ruota la rimedio in qualche modo. Non monterò portamoto,per cui a quanto dici i fissaggi dell'arganello non ci sono tutti, vedrò quando è il momento PS Obelix, il tuo Malibu lo hai acquistato dal rivenditore di Castel San Pietro o a Modena? Non sei obbligato a rispondere, capirei.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 28/09/2017 alle 12:59:23
Visto che precedentemente ho detto che non sono stato molto contento preferisco risposta riservata. Obelix
In risposta al messaggio di costantino64 del 27/09/2017 alle 16:42:20Eccomi Costantino ;) Sono un'altra che da poco (fine agosto) ha un Malibu Carthago 600 DB, al quale abbiamo fatto montare il tendalino. Visto che parli di pesi... posso esprimere la mia paura? Nella carta di circolazione il "peso a vuoto" indicato è di 3'010 kg. Da quello che ho capito, sono comprese alcune cose, tipo il conducente, 20 lt d'acqua, e il 90% del serbatoio pieno. Sembra che 490 kg utili per arrivare alla soglia autorizzata delle 3.5 t siano tantissimi, invece scopro che non lo sono :( Ma è grave se si sfora un po' ? Ho fatto la somma maniacale cercando il peso anche dello sgabellino da campeggio... con il pieno del serbatoio ed il pieno dell'acqua arrivo a 3'377 kg. Compresi 20 kg di bagaglio personale. Mancano ancora però le "stoviglie" e gli alimentari. Ho la "sfiga" che i nostri due cani non sono proprio un peso piuma ...Vale la pena partire con un po' d'acqua in meno ? Dovrei andare a pesarmi con il carico come se fossi pronta per partire per avere un'idea ?
ora ricordo, nel mio i 35 ql era optional mentre nel 640 era standard, il concessionario, dall'alto della sua esperienza me l'ha venduto per 33 ql (pronta consegna) per poi io scoprire che era 35ql. Con questo concordo con gli altri amici, il concessionario non mi ha piu' visto!!
In risposta al messaggio di CinziaA del 28/09/2017 alle 17:29:55Io ci vado in giro da un paio d'anni e non l'ho mai pesato, forse ho sbagliato, mi hanno fermato una volta ma del peso non mi hanno detto nulla, vero che siamo solo in due, ma penso un po' di tolleranza ci sia .
Eccomi Costantino ;) Sono un'altra che da poco (fine agosto) ha un Malibu Carthago 600 DB, al quale abbiamo fatto montare il tendalino. Visto che parli di pesi... posso esprimere la mia paura? Nella carta di circolazioneil peso a vuoto indicato è di 3'010 kg. Da quello che ho capito, sono comprese alcune cose, tipo il conducente, 20 lt d'acqua, e il 90% del serbatoio pieno. Sembra che 490 kg utili per arrivare alla soglia autorizzata delle 3.5 t siano tantissimi, invece scopro che non lo sono :( Ma è grave se si sfora un po' ? Ho fatto la somma maniacale cercando il peso anche dello sgabellino da campeggio... con il pieno del serbatoio ed il pieno dell'acqua arrivo a 3'377 kg. Compresi 20 kg di bagaglio personale. Mancano ancora però le stoviglie e gli alimentari. Ho la sfiga che i nostri due cani non sono proprio un peso piuma ...Vale la pena partire con un po' d'acqua in meno ? Dovrei andare a pesarmi con il carico come se fossi pronta per partire per avere un'idea ? O sono paturnie le mie ? ;) Grazie!
In risposta al messaggio di nanonet del 28/09/2017 alle 12:43:14Buongiorno a tutti, scusate una domanda, io vorrei montare il portamoto, avrei scelto, almeno per l'estetica di andare verso quello dell'edicar.
Grazie ancora, per la ruota di scorta tutto chiaro. Si Obelix, sono di Bologna, ho un amico in Ghedauto, se il costo dell'arganello è quello direi che è ragionevole, la ruota la rimedio in qualche modo. Non monterò portamoto,per cui a quanto dici i fissaggi dell'arganello non ci sono tutti, vedrò quando è il momento PS Obelix, il tuo Malibu lo hai acquistato dal rivenditore di Castel San Pietro o a Modena? Non sei obbligato a rispondere, capirei.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 29/09/2017 alle 07:23:09Io ho proprio il portamoto edicar, ti confermo che l'operazione è semplice, in quanto basta allentare 2 pomelli per il rollbar orizzontale, e altri 2 pomelli per le due aste verticali, le aste smontate le appoggi sopra ai due longheroni che sporgono dal telaio poi il portellone si apre passando sopra al binario di carico.
Buongiorno a tutti, scusate una domanda, io vorrei montare il portamoto, avrei scelto, almeno per l'estetica di andare verso quello dell'edicar. Siccome non è né apribile ne scorribile, il concessionario per mi dice cheper aprire gli sportelloni posteriori basta sfilare il rollbar cosa velocissima e poi possiamo comodamente aprire gli sportelli, chi di voi ha il portamoto della edicar, mi conferma che questa operazione è semplice e veloce?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 28/09/2017 alle 22:43:10Anch'io sarei interessato a caricare un eventuale scooter all'interno (sul Malibu 640 LE), non amo particolarmente nessun tipo di sporgenza esterna (portabici, portamoto ecc), già gli specchietti retrovisori larghi non mi piacciono per niente, (l'Adria attuale, mi è piaciuto proprio perché ha la stessa larghezza di un furgonato, quindi gli specchietti stretti).
C'è qualcuno che riesce a caricare sul proprio Malibu uno scooter, vespa o moto dentro la cellula, alzando la rete del letto posteriore? In questo modo evitiamo il portamoto