CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
184 20 5523
7
Beplu
Beplu
29/10/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 18:51:20
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 15/01/2020 alle 07:45:17

Ciao ragazzi, quanti di qui nel forum parteciperanno al primo raduno Furgonati Malibu in programma a Rapolano Terme (SI) il 27 marzo?
Io, salvo imprevisti, parteciperò al raduno del 27 marzo. 
Beplu
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 20:04:02
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 15/01/2020 alle 07:45:17

Ciao ragazzi, quanti di qui nel forum parteciperanno al primo raduno Furgonati Malibu in programma a Rapolano Terme (SI) il 27 marzo?
Buonasera, non sapevo di questa bella iniziativa, mi farebbe molto piacere partecipare. Ti chiedo dove posso trovare informazioni e come dare adesione. Grazie Vito
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 20:34:31
In risposta al messaggio di Furgonato del 15/01/2020 alle 20:04:02

Buonasera, non sapevo di questa bella iniziativa, mi farebbe molto piacere partecipare. Ti chiedo dove posso trovare informazioni e come dare adesione. Grazie Vito
Ciao Vito, esiste un gruppo su Facebook si chiama "Furgonati Malibu" ti invito ad iscriverti e li troverai tutte le indicazioni altrimenti mandami in privato i tuoi dati e quando siamo a ridosso del raduno ti iscrivo io personalmente, penso che sarà una bella iniziativa, nel fine settimana dovrebbe uscire il programma.
Rocchefeller
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 20:57:57
In risposta al messaggio di nanonet del 15/01/2020 alle 16:48:34

I fanali anteriori che mi hanno sostituito in garanzia perche lavandoli con la spugnetta formavano condensa, la rifanno! Nel frattempo la FCA ha emanato un comunicato, visto e letto in officina FCA, che la ritiene normale
e che solo se dovesse persistere anche dopo l’accensione dei fari per lungo periodo, si potrà valutarne la sostituzione...con buona pace per tutti.. Tutto regolare quindi. Mi associo ai fari condensati, Ducato di maggio 2018, condensa esagerata verso dicembre, con gocce enormi che non andavano via per giorni, addirittura al mattino mi trovavo la condensa congelata all'interno. Sostituiti in febbraio 2019, in dicembre 2019 (durante il viaggio invernale), stesso identico comportamento, enorme condensa, ghiaccio interno ecc. Appuntamento per nuova sostituzione, la garanzia scade il prossimo maggio, se lo  fanno ancora (come probabile), mi sa che me li terrò così... visti anche i comunicati (che probabilmente mi consegneranno alla prossima sostituzione...) Questa mi ha accompagnato per una giornata intera, l'unico modo per eliminarla (ma non del tutto) era accendere i fari anabbaglianti/abbaglianti) Anche questo alone ghiacciato (interno) si poteva eliminare solo accendendo i fari anabbaglianti/abbaglianti, perchè con le sole DRL (io ho le led che non scaldano, ma anche quelle normali probabilmente non contano, sono lontane da questa posizione), a causa delle giornate con temperature sempre sullo 0 o sottozero, ci metteva un sacco di tempo ad andare via. Gli aloni di cui parla Fiat li avevo notati fin dai primi periodi autunnali, spesso dopo il lavaggio ed esposizione al sole, molto brutti a vedersi (già solo questo lo ritengo un difetto), ma poi andavano via. Mentre con il freddo invernale, alternato ad umidità, sole e calore interno del motore, arriva il peggio. Vedremo, ma secondo me è un grosso difetto, che si manifesta in particolari condizioni. A camper non utilizzato (parcheggiato all'aperto senza usarlo), non succede nulla, può beccarsi anche le peggio condizioni alternate (pioggia e sole immediato, umidità e subito freddo), ma niente. Mentre se il difetto c'è, questo si manifesterà solo con l'uso del camper, evidentemente i rapidi cambi di temperatura ed umidità, associati agli stop serali e movimenti diurni (eventualmente con il calore generato dal motore), fanno esplodere il peggio...  
...
In data 15/12/2019, veniva emesso questo comunicato alle officine autorizzate per quanto concerne l’appannamento dei fari che ho anch’io ho fatto sostituire una volta...9614D9F7-ACB2-4506-8BB3-8445F4DE7878.jpeg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 22:06:24
In risposta al messaggio di Red007 del 15/01/2020 alle 20:57:57

In data 15/12/2019, veniva emesso questo comunicato alle officine autorizzate per quanto concerne l’appannamento dei fari che ho anch’io ho fatto sostituire una volta...
Ciao Red, anche nel mio Malibu si formano degli appannamenti nei fari anteriori ma con i fari accesi dopo pochi minuti spariscono, alla concessionaria dove faccio i tagliandi mi hanno detto che gli sostituiscono soltanto quando si forma della condensa interna, con il semplice appannamento invece i fari non vengono sostituiti.
Rocchefeller
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 12:16:08
In risposta al messaggio di Red007 del 15/01/2020 alle 20:57:57

In data 15/12/2019, veniva emesso questo comunicato alle officine autorizzate per quanto concerne l’appannamento dei fari che ho anch’io ho fatto sostituire una volta...
Grazie 1000....
Davide
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 14:39:59
PROGRAMMA RADUNO MALIBU  DAL 27 AL 29 Marzo.

Buongiorno a tutti. Vi prego di leggere tutto attentamente.

il programma del raduno è il seguente:

VENERDI '27 (per chi può ovviamente) ritrovo presso il parcheggio con area sosta di Monteriggioni (N 43,385570 E 11.227520). Se uno arriva il giovedì sera l'area costa 16 euro per 24 ore ed è ben strutturata con servizi. Visita alla cittadina e si decide assieme per un aperitivo, pranzo in camper. 

Pomeriggio trasferimento all'area sosta di Rapolano Terme (N 43.292810 E 11.607810)

SABATO 28 saluti tra di noi e visita libera alle terme o al paese (Le Terme costano al mattino, tra le 9.00 e le 13.00. 19 euro) Pomeriggio visita a Lucignano con parcheggio presso un'area sosta gratuita (N 43.277433 E 11.745401)

Sera cena presso il Podere le Caselle a Marciano (N 43° 19' 25.17" E 11° 47' 02.97") Menu completo 40 euro, menù vegetariano 25 euro. Menu carne (completo): antipasti con affettati di propria produzione, formaggi e crostini - bis di primi: pici al ragù bianco di chianina e penne 4 peccati con lardo di colonnata, salsiccia, cinta senese e besciamella 2° piatto una fiorentina da 600/700 grammi a testa o tagliata con rosmarino e lardo di colonnata - contorni insalata e patate al forno - dolce della casa - bevande, caffè digestivo. MENU VEGETARIANO: antipasti a buffet - ravioli ripieni di ricotta e spinaci al burro e salvia (o altro da definire tipo ribollita), frittata - contorni- dolce - bevande - digestivo e caffè. 

Dopo cena sosta (compresa nel prezzo) presso l'ampio parcheggio del ristorante.

DOMENICA 29. Trasferimento a Montepulciano presso la Fattoria Pulcino (a un paio di chilometri dal centro via di Gracciano del Corso 94/96), parcheggio dei mezzi, verso le 10.30 visita guidata alle cantine con degustazione, pranzo e servizio navetta per Montepulciano andata e ritorno. Il tutto per 25 euro a a testa

Siete pregati possibilmente a breve visto che dobbiamo fermare i locali anticipando del denaro di COMUNICARE CIASCUNO qui di seguito  quanto segue:

adesione e numero dei partecipanti per mezzo.

chi ha bambini piccoli e desidera per la sera del sabato farli cenare suddividendo il proprio piatto ed evitando una consumazione in più,

indicare la preferenza per fiorentina o tagliata del menù carne del sabato.

quando arrivate e dove (Monteriggioni o Rapolano). 

Si precisa che nessuno di noi ha mai mangiato presso i due ristoranti indicati, ma  soprattutto le  recensioni del primo sono positive (ristorante oggetto di trasmissione della trasmissione "Camionisti" dello chef Rubio). Si declina pertanto la responsabilità per la qualità/quantità di quanto stiamo prenotando. 

Gli organizzatori. 
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 07:23:13
Buongiorno amici, non lo faccio per insistere ma i posti disponibili per poter partecipare al primo raduno "Furgonati Malibu" in programma a Rapolano Terme dal 27 al 29 marzo 2020 sono limitati dato il grande numero di adesioni, per il momento ci rimane spazio per un'altra decina di mezzi dopodiché chi vorrà partecipare non potrà aggregarsi alla cena del sabato sera perché i posti del ristorante sono pochi lo stesso ha una capienza massima di 60 persone, quindi se vi interessasse venire affrettatevi!
Prometto che non vi dico più niente! :-)
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 22:03:15
Ma Long John, Oregon e Costantino che fine hanno fatto?
Rocchefeller
6
BigAction
BigAction
29/04/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 09:13:21
Un caloroso saluto a tutti..vista la stagione ..smiley
Sono alla mia prima esperienza in camper e come battezzo ho deciso su Malibu 600 dbs4.
E' da un pò che vi seguo,e ho trovato tanti spunti e consigli utili.
Mi farebbe piacere partecipare al raduno con moglie e figlia per fare la conoscenza di tutti voi.
Siamo della provincia di Padova.
Giovanotti un pò piu ke cinquantenni..wink

Modificato da BigAction il 23/01/2020 alle 09:22:17
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 10:33:55
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 22/01/2020 alle 22:03:15

Ciao Rocchefeller,
anche se ultimamente sto intervenendo poco, leggo tutti i post del nostro forum.
Mi piacerebbe tantissimo poter partecipare al raduno ma, purtroppo, non ho la disponibilità di tempo in quanto, provenendo dalla Sicilia, dovrei partire Giovedì se non addirittura Mercoledì (Google Maps mi dà circa 10 ore di viaggio, che poi con le soste e tutto il resto diventano 11 ore e mezza) per poi ritornare, come minimo, il Lunedì successivo in tarda serata e gli impegni di lavoro miei e di mia moglie non ce lo permettono.
Comunque con il cuore e lo spirito sarò con voi...
Un abbraccio
Long John
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 11:58:55

Ciao a tutti, in questo mese mi sono perso un po' di passaggi, per il raduno purtroppo non riesco, mi spiace perché mi sarebbe piaciuto conoscervi di persona 
Costantino
13
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 16:01:35

Ciao Rocchefeller
Anch' io mi sono perso un po' il Forum in queste settimane per cui sono venuto a conoscenza solo oggi del raduno di fine marzo.
Mi piacerebbe davvero portervi partecipare, ma, per questioni professionali, che spesso mi occupano malauguratamente anche nella mattinata del sabato, mi riesce difficile programmare un calendario con due mesi di anticipo e quindi  è impossibile che possa impegnarmi sin da ora con chi organizza l'evento. 
Va comunque il mio augurio di allegria e spensieratezza a tutti coloro che parteciperanno.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 20:53:30
Ciao Ragazzi, allora per il raduno siamo già arrivati a 26 equipaggi e quindi direi un grandissimo successo, anche sopra le aspettative, naturalmente se vorrete partecipare ne saremo felicissimi, più siamo e più ci divertiamo, il ristorante non ha una capienza eccessiva, al massimo può ospitare non più di 60 persone ma nel caso dovessimo superare questo numero troveremo un altro ristorante di supporto per poter ospitare tutti i partecipanti, se vorrete aderire mandatemi in privato i vostri dati che provvederò personalmente a registrarvi, ci aggiorniamo, buona serata.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 23/01/2020 alle 20:54:08
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 07:30:53
VARIAZIONE AL

PROGRAMMA RADUNO MALIBU  DAL 27 AL 29 Marzo.

IL RADUNO è APERTO SOLO A POSSESSORI SPECIFICI DI MALIBU

VISTA LA FOLTA PARTECIPAZIONE NOI ABBIAMO GIA' PRENOTATO PER LA SERA DEL SABATO LA CENA, MA IL NUMERO MASSIMO DEI PARTECIPANTI ALLA STESSA (VISTA LA DIMENSIONE DEL LOCALE) NON PUO' ESSERE SUPERIORE AI 55-56, MAX 60 STRINGENDOSI. QUINDI 27/28 MEZZI.

E' STATO PRENOTATO ANCHE IL PRANZO DELLA DOMENICA INTENDENDO ANCHE PER QUESTO LE MEDESIME SCELTE (CARNIVORO/VEGETARIANO) FATTE PER LA CENA PRECEDENTE.

CHI ADERISCE E' INTESO CHE PARTECIPA SIA ALLA CENA DEL SABATO CHE AL PROGRAMMA COMPLETO DELLA DOMENICA, SALVE DICHIARATE ESIGENZE PARTICOLARI.

Le adesioni saranno  in ordine di arrivo. Dovessimo superare il numero sopra indicato vedremo come organizzare un risorante alternativo specifico per gli eccedenti.

Vi prego di leggere tutto attentamente.

il programma del raduno è il seguente:

VENERDI '27 (per chi può ovviamente) ritrovo presso il parcheggio con area sosta di Monteriggioni (N 43,385570 E 11.227520). Se uno arriva il giovedì sera l'area costa 16 euro per 24 ore ed è ben strutturata con servizi. Visita alla cittadina e si decide assieme per un aperitivo, pranzo in camper. 

Pomeriggio trasferimento all'area sosta di Rapolano Terme (N 43.292810 E 11.607810)

SABATO 28 saluti tra di noi e visita libera alle terme o al paese (Le Terme costano al mattino, tra le 9.00 e le 13.00. 19 euro) Pomeriggio visita a Lucignano con parcheggio presso un'area sosta gratuita (N 43.277433 E 11.745401) dotata di attacco elettrico in cui passeremo la nottata. Stiamo valutando la possibilità di usufruire (dietro compenso) di una guida turistica

https://youtu.be/Enx07SaT6i8

Sera cena presso l'Osteria Le Botti di Lucignano 

[

http://www.osterialebotti.com/

]" target="_blank">

](

)

Menù: uno "normale" ed uno "vegetariano" Il tutto comprensivo di antipasti, crostini, verdure grigliate e sott'olio - pici , pasta con sugo "alle botti", tagliata, frittatine di verdura, omelette, pizze al taglio, dolce, bevande, caffè digestivi. Il tutto al prezzo già definito di 25 euro cadauno

Notte nell'area sosta già citata

DOMENICA 29. Trasferimento a Montepulciano presso la Fattoria Pulcino (a un paio di chilometri dal centro via di Gracciano del Corso 94/96), parcheggio dei mezzi, verso le 10.30 visita guidata alle cantine con degustazione, pranzo e servizio navetta per Montepulciano andata e ritorno. Il tutto per 25 euro a a testa (bambini 15 euro). Anche qui due scelte di menù: "normale" e vegetariano (antipasti vari-pici, grigliata ed altro per vegetariani, dessert, bevande)

[

http://www.pulcinoristorante.co...

]" target="_blank"> http://www.pulcinoristorante.co...(

http://www.pulcinoristorante.co...

)

Siete pregati possibilmente a breve visto che abbiamo già prenotato i locali anticipando del denaro di COMUNICARE CIASCUNO qui di seguito  quanto segue:

adesione e numero dei partecipanti per mezzo.

chi ha bambini piccoli e desidera per la sera del sabato farli cenare suddividendo il proprio piatto ed evitando una consumazione in più,

quando arrivate e dove (Monteriggioni o Rapolano). 

Si precisa che nessuno di noi ha mai mangiato presso i due ristoranti indicati.  Si declina pertanto la responsabilità per la qualità/quantità di quanto  prenotato

Ovviamente ogni rischio di viaggio, incendio, furto ed altro è a carico dei partecipanti.
Rocchefeller
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 15:17:55
Salve a tutti, il malibù che ho prenotato è uscito dalla produzione qualche settimana fa ed è nel parcheggio del costruttore; a detta del conce ci sono problemi coi trasportatori perché dev'essere consegnato in Lombardia.
C'è qualcun altro in una situazione simile.

Gianni 
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 18:00:47
In risposta al messaggio di giuan del 04/03/2020 alle 15:17:55

Salve a tutti, il malibù che ho prenotato è uscito dalla produzione qualche settimana fa ed è nel parcheggio del costruttore; a detta del conce ci sono problemi coi trasportatori perché dev'essere consegnato in Lombardia. C'è qualcun altro in una situazione simile. Gianni 
Sono passato poco più di un'ora fa di fianco ad un concessionario camper qui in Veneto: stavano scaricando due Hymercar da un camion (mi sono dovuto fermare proprio davanti perchè ero in coda allo stop).
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 20:42:49
In risposta al messaggio di kind of blue del 04/03/2020 alle 18:00:47

Sono passato poco più di un'ora fa di fianco ad un concessionario camper qui in Veneto: stavano scaricando due Hymercar da un camion (mi sono dovuto fermare proprio davanti perchè ero in coda allo stop). Ciao Pierluigi
Pierluigi come si dice in gergo tecnico "...con beneficio d'inventario…"
Probabilmente il conce si attacca al discorso coronavirus per mascherare un ritardo non giustificabile.
Ho aspettato 5 mesi e qualche settimana in più non mi cambia la vita…
ciao Gianni.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 16:10:35
Ciao a tutti, è un po che non mi faccio sentire, ieri portato Malibu' per aggiungere un pannello solare al 100w già esistente, vediamo cosa ci sta', probabilmente l'unico posto rimasto è nella parte posteriore dietro l'oblo' camera, ci dovrebbe stare un altro 100 w, pannello stretto della moove largo 41 cm. Vedremo cosa mi dicono una volta prese le misure
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 11:34:01
pannello%20s120.jpg
Ecco, montato pannello s120w che ho aggiunto ad altro da 120w, ora devo solo aspettare che passino questi divieti per poter andare a ritirare il camper
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link