CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 5579
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 12:42:45
In risposta al messaggio di nanonet del 08/10/2017 alle 09:08:24

Hymercar Yellowstone modello 2018... arriva a marzo, il nostro è da consegnare entro fine mese... per un pó saremo a piedi..
Complimenti Davide ottimo mezzo, ricordo che ci guardai anch’io (grand canyon), ottime finiture, mi piacevano le finestre a filo e il tavolo ripiegabile, poi …. I gusti sono personali e guai se non fosse così.
Obelix

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 15:14:54
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 09/10/2017 alle 12:42:45

Complimenti Davide ottimo mezzo, ricordo che ci guardai anch’io (grand canyon), ottime finiture, mi piacevano le finestre a filo e il tavolo ripiegabile, poi …. I gusti sono personali e guai se non fosse così. Obelix  
Grazie Obelix, è comunque un piacere avervi "conosciuto meglio", e quello che conta è che la passione per questo tipo di mezzi ci accomuna.
Ovviamente la scelta non è stata tutta rose e fiori, in primis so perfettamente che il bagno dello Yellowstone (così come tutti quelli degli Hymercar) è abbastanza minimale (per non dire di peggio), mentre quello del Malibu non teme rivali tra i furgonati (per me rimane il migliore bagno in assoluto tra tutti quelli dei furgonati visitati), per cui abbiamo mandato giù il boccone amaro.

A favore dello Yellowstone (per noi) c'è stato il fatto che è stato possibile configurarlo su chassis Ducato Maxi a 3500kg (e non solo il 4000kg declassato), che oltre alle solite caratteristiche, alla fine si traduce in circa 5cm di altezza media da terra in più, mentre per avere il Malibu su Maxi, è necessario immatricolarlo a 4000kg, quindi con patente C, anche se non ho approfondito se ci fosse stata la possibilità di declassarlo, ma a quel punto diventava una spesa sull'altra.

Ancora grazie a tutti, a presto 

Davide

Modificato da nanonet il 09/10/2017 alle 15:23:04
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 15:21:42
In risposta al messaggio di nanonet del 07/10/2017 alle 15:29:31

Volevo ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno sopportato con le mie domande sul Malibu, è accaduto tutto in un attimo, ma inaspettatamente (leggasi offerta imperdibile del nostro conce), abbiamo concluso per un altra
marca e modello. Avremo sicuramente modo di scambiarci impressioni ed opinioni in giro per il forum... Grazie ancora, specialmente a Costantino e Obelix, sempre prodighi e professionali quanto a consigli  Ciao
...
Davide sono felice per te, sarai sempre dei nostri
Buoni km:
Costantino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 15:24:01
In risposta al messaggio di costantino64 del 09/10/2017 alle 15:21:42

Davide sono felice per te, sarai sempre dei nostri Buoni km:
Grazie Costantino, un immenso Buona Strada a tutti

blush
Davide
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9941
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 16:41:51

Complimenti Davide per l'ottimo mezzo che hai perso ed in special modo alla decisione presa, quella che in famiglia purtroppo non abbiamo!

Ancora complimenti!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 16:55:41
In risposta al messaggio di alexf del 09/10/2017 alle 16:41:51

Complimenti Davide per l'ottimo mezzo che hai perso ed in special modo alla decisione presa, quella che in famiglia purtroppo non abbiamo! Ancora complimenti!  
yesblush
Davide
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 20:33:59
Anche lo chassis del malibu può essere ordinato heavry 40q declassato a 35q, ci vuole 600€ circa in più e poi 200€ per il declassamento a 35q a libretto, io ho valutato l'alternativa ma volendo montare il portamoto ho optato per il light perché comunque avrei dovuto montare le sospensioni pneumatiche con telaio heavry o light che sia e quindi con le 700€ ci monto le sospensioni al-ko e la TV, mentre per quanto riguarda la stufa ho cambiato e preso quella 6D/E, per 950€ in più penso che sarò molto più indipendente, gentilmente qualcuno che ce l'ha mi dica se con due batterie di servizio in parallelo si può fare a meno dei pannelli solari
Rocchefeller
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 21:38:58
Davide sarà nostro piacere leggerti e confrontarci se vorrai aprire l'argomento "sondaggio Yellowstone" wink
Obelix
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9941
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 21:44:34
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 09/10/2017 alle 20:33:59

Anche lo chassis del malibu può essere ordinato heavry 40q declassato a 35q, ci vuole 600€ circa in più e poi 200€ per il declassamento a 35q a libretto, io ho valutato l'alternativa ma volendo montare il portamoto
ho optato per il light perché comunque avrei dovuto montare le sospensioni pneumatiche con telaio heavry o light che sia e quindi con le 700€ ci monto le sospensioni al-ko e la TV, mentre per quanto riguarda la stufa ho cambiato e preso quella 6D/E, per 950€ in più penso che sarò molto più indipendente, gentilmente qualcuno che ce l'ha mi dica se con due batterie di servizio in parallelo si può fare a meno dei pannelli solari
...

mentre per quanto riguarda la stufa ho cambiato e preso quella 6D/E, per 950€ in più penso che sarò molto più indipendente, gentilmente qualcuno che ce l'ha mi dica se con due batterie di servizio in parallelo si può fare a meno dei pannelli solari

Scusami Rocchefeller,
non voglio farti i conti in tasca ma hai speso tanto per avere la combi D/E e vuoi rimanere con il patema di non riuscire a scaldarti per mancanza di elettricita?

Ma spendi qualcosina di più e monta 'sti pannelli ed almeno sarai più tranquillo e veramente indipendente.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2812
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 21:59:45
Anche perché,sulla baia,non costano poi molto!
CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2812
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 22:00:52
Quando mi arriverà il mio,2 o 3 ce li metto!
CarloVa
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 22:04:26
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 09/10/2017 alle 21:38:58

Davide sarà nostro piacere leggerti e confrontarci se vorrai aprire l'argomento sondaggio Yellowstone  Obelix
winkyes
Davide
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 23:13:03
Scusate la pignoleria ma ognuno ha le sue, i pannelli non li monto per un fattore estetico, siccome mi piace avere sempre il camper pulito, oltre che non belli esteticamente i pannelli mi rendono difficile pulire il tetto, al limite monto un altra batteria o tuttalpiù un efoy, non ne faccio una questione di prezzo, premetto che non ho i soldi da buttare ma voglio il camper come mi piace a me e con i pannelli proprio non mi piace, la soluzione per me ottimale è montare la seconda batteria ma non c'è ancora uno che abbia risposto alla mia domanda e cioè: CON DUE BATTERIE SI RIESCE A MANDARE AVANTI LA TRUMA COMBI 6 D PER ALMENO DUE NOTTI?
Grazie amici
Rocchefeller
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2812
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 05:25:02
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 09/10/2017 alle 23:13:03

Scusate la pignoleria ma ognuno ha le sue, i pannelli non li monto per un fattore estetico, siccome mi piace avere sempre il camper pulito, oltre che non belli esteticamente i pannelli mi rendono difficile pulire il tetto,
al limite monto un altra batteria o tuttalpiù un efoy, non ne faccio una questione di prezzo, premetto che non ho i soldi da buttare ma voglio il camper come mi piace a me e con i pannelli proprio non mi piace, la soluzione per me ottimale è montare la seconda batteria ma non c'è ancora uno che abbia risposto alla mia domanda e cioè: CON DUE BATTERIE SI RIESCE A MANDARE AVANTI LA TRUMA COMBI 6 D PER ALMENO DUE NOTTI? Grazie amici
...
Anche di più,se abiti in Sicilia,credo che ti farai anche una  settimana!
CarloVa
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 07:54:30

Scusate la pignoleria ma ognuno ha le sue, i pannelli non li monto per un fattore estetico, siccome mi piace avere sempre il camper pulito, oltre che non belli esteticamente i pannelli mi rendono difficile pulire il tetto,
al limite monto un altra batteria o tuttalpiù un efoy, non ne faccio una questione di prezzo, premetto che non ho i soldi da buttare ma voglio il camper come mi piace a me e con i pannelli proprio non mi piace, la soluzione per me ottimale è montare la seconda batteria ma non c'è ancora uno che abbia risposto alla mia domanda e cioè: CON DUE BATTERIE SI RIESCE A MANDARE AVANTI LA TRUMA COMBI 6 D PER ALMENO DUE NOTTI? Grazie amici
...
Direi proprio di si, a meno che tu non usi Tv, phon, stereo a palla :) per tutto il tempo, le due notti e due giorni sono fattibili.
Anche io però ti consiglio il pannello solare, sta sul tetto a 2,5/2.8m di altezza ai voglia a vederlo, il mio quasi non si vede.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 08:01:56

...
Io ho la combi 6000 a gas, quindi non so se consuma come quella a diesel, non ho pannelli solari, ma due batterie, due notti le faccio abbondantemente, perché con la prima riesco a fare un giorno e mezzo poi passo alla seconda.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 08:10:18
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/10/2017 alle 22:00:52

Quando mi arriverà il mio,2 o 3 ce li metto!
io sono riuscito a farci stare un 160w
WP_20170723_002.jpg
WP_20170723_005.jpg
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2812
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 08:57:46
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 10/10/2017 alle 08:10:18

io sono riuscito a farci stare un 160w
Metterò quelli flessibili.

CarloVa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9941
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 10:09:01

...
Non voglio assolutamente disquisire su ciò che è meglio o peggio per gli altri però mi permetto di consigliarti al fine di non vivere costantemente con il dubbio che mentre si dorme la stufa si possa spegnere oppure non accendere la tv o certe luci per paura di non arrivare al mattino.

Le batterie poi oggi tengono x ma l'anno prossimo? e quello dopo?

Nessuno potra mai certificarti che 2 batterie saranno sufficienti perchè ognuno vive il camper a modo suo e tu lo vivrai a modo tuo e lo adeguerai in base alla tua esperienza.

Camper.jpg

Ti allego una foto trovata in rete e aggiungo che, un pannello solorare sul tetto di un camper, lo vedi solo se lo guardi dall'alto e cioè quasi mai!

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 10:23:52
In risposta al messaggio di alexf del 10/10/2017 alle 10:09:01

Non voglio assolutamente disquisire su ciò che è meglio o peggio per gli altri però mi permetto di consigliarti al fine di non vivere costantemente con il dubbio che mentre si dorme la stufa si possa spegnere oppure non
accendere la tv o certe luci per paura di non arrivare al mattino. Le batterie poi oggi tengono x ma l'anno prossimo? e quello dopo? Nessuno potra mai certificarti che 2 batterie saranno sufficienti perchè ognuno vive il camper a modo suo e tu lo vivrai a modo tuo e lo adeguerai in base alla tua esperienza. Ti allego una foto trovata in rete e aggiungo che, un pannello solorare sul tetto di un camper, lo vedi solo se lo guardi dall'alto e cioè quasi mai! Ciao  
...
Non hai tutti i torti...male non fa sicuramente,è molto soggettivo l'uso che se ne fa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link