CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
213 20 5529
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 22:56:25
Ma perché bisogna aspettare così tanto!?
Quanto ci vuole per rimmatricolare un mezzo!
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 09:36:17
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/07/2022 alle 22:56:25

Ma perché bisogna aspettare così tanto!? Quanto ci vuole per rimmatricolare un mezzo!
dipende, anche, oltre che dalle MCTC (a Roma nazionalizzano ogni due settimane, almeno 7 anni fa era così), anche dalla capacità di spesa del concessionario: per ritirare il COC in banca e per pagare F24 di avvenuto pagamento IVA
Paolo DR
19
PaoloN
PaoloN
30/10/2006 150
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 20:03:01
Ciao a tutti, ho il mezzo da pochissimo, devo fare una domanda che sembrerà un po’ stupida.
Prima avevo un mansardato e alla notte con una piccola levetta chiudevo la porta della cellula.
Sul mio Malibu non ho capito bene come fare, sul telecomando della chiave ho 3 tasti: il logo Fiat che chiude tutto, uno per l’apertura del portellone e porte dietro ed un terzo tasto per l’apertura della sola cabina.
Poi ho il tasto sul cruscotto con il lucchetto che credo chiuda solo la cabina.
Quindi quando sono dentro e voglio andare a dormire tranquillo secondo voi come devo fare?

Paolo
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2139
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 20:09:05
Il tasto sul cruscotto chiude tutte le porte e portelloni
Furio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
PaoloN
PaoloN
30/10/2006 150
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 22:09:45
In risposta al messaggio di Furio59 del 02/08/2022 alle 20:09:05

Il tasto sul cruscotto chiude tutte le porte e portelloni
Grazie Furio, però con la cabina chiusa se lo premo non succede niente, quindi forse dovrei aprire la cabina e premere il tasto sul cruscotto, se fosse come dici tu dovrebbe chiudersi tutto.
Faro’ delle prove però mi manca un tastino per chiudere solo il portellone laterale e le porte dietro, io in genere quando mi piazzo la cabina la chiudo ed aprivo e chiudevo solo quella che nel mansardato era la cellula.
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 08:38:26
In risposta al messaggio di PaoloN del 02/08/2022 alle 22:09:45

Grazie Furio, però con la cabina chiusa se lo premo non succede niente, quindi forse dovrei aprire la cabina e premere il tasto sul cruscotto, se fosse come dici tu dovrebbe chiudersi tutto. Faro’ delle prove però mi
manca un tastino per chiudere solo il portellone laterale e le porte dietro, io in genere quando mi piazzo la cabina la chiudo ed aprivo e chiudevo solo quella che nel mansardato era la cellula.
...
Ciao Paolo. Confermo anch'io quanto dice Furio: il tasto centrale sulla plancia chiude tutte le porte. Se vuoi invece chiudere solo il portellone laterale e quelli posteriori dovresti trovare un tasto apposito sul bracciolo lato guida.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move

Modificato da oregon61 il 03/08/2022 alle 08:52:20
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2139
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 11:30:47
Per maggior chiarezza: il tasto centrale chiude tutte le porte, indipendentemente da motore in moto o spento e da chiave inserita nel blocchetto o estratta. Una volta chiuso puoi sempre uscire all' esterno da ognuna delle porte agendo sulla maniglia, ma si sbloccherà solo la porta che userai, le altre rimarranno bloccate. Una volta fuori, anche chiudendo la porta o i portelloni dall'esterno le serratura della porta utilizzata rimarrà aperta, questo per consentirti di  rientrare e soprattutto per evitare di chiudere il mezzo lasciando le chiavi dentro.  
Comunque premendo il tasto sulla consolle devi sentire il rumore della chiusura centralizzata, se invece non lo senti allora potrebbe esserci qualche problema.
Furio
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 15:13:05
Il tasto del cruscotto premendorlo si accende un led rosso, se non si accende e non si sente nessun rumore vuol dire che qualche porta non è chiusa bene specialmente il portellone 
19
PaoloN
PaoloN
30/10/2006 150
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 23:22:25
In risposta al messaggio di Faro54 del 03/08/2022 alle 15:13:05

Il tasto del cruscotto premendorlo si accende un led rosso, se non si accende e non si sente nessun rumore vuol dire che qualche porta non è chiusa bene specialmente il portellone 
Ciao grazie in effetti penso sia così, sbattendo bene il portellone il tasto centrale si comporta come hai detto tu, led rosso e chiusura porte forse devono farsi un po’ le guarnizioni nuove.
18
johnmup
johnmup
13/07/2007 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 21:31:14
Ciao Tutti.
Ho letto con interesse mezzo topic, a partire da quando si parla dell'ebl 262-4. Ho un malibu da 6.40 (modello 640 LE) 140 cavalli, da agosto 2020. Doveva arrivare a febbraio, ma il covid ha fatto tutto quello che sapete anche voi.
Ho avuto una batteria servizi al gel che ho sostituito questa primavera, purtroppo la ricarica periodica non è stata rispettata e la batteria non ci ha messo molto a proporre i saluti. Voi come fate? Timer che apre un giorno alla settimana? Al mese?
Comunque in attesa di maturare un impianto ad inverter, ho sostituito la batteria con una vulgaris AGM.
Sto guardando inverter NDS e Victron, alimentatori sterling power e Victron, batterie al littio e celle solari. LA mia idea è di piazzare sul cassonetto sopra alla truma un sistema aggiuntivo che produce la rete 220 Volt, lasciando l'impianto originale intatto. Non ho ancora le idee chiare, devo approfondire il discorso del controllo temperature/sicurezza integrato alla batteria od esterno.
Qualcuno ha idee, cose realizzate od in cantiere?
Altro punto, pensavo di mettere due molle a gas per aiutare l'alzata dei piani del letto. Il Camper è del Papà, ha 85 anni e ... vorrei che non facesse sforzi smisurati. Qualcuno ha pensato a come fare? Una molla da 600 Nw potrebbe aiutare, pensando di metterla in centro nella zona del sostegno tubo alluminio a sezione quadra?

Riguardo alla qualità costruttiva e soluzione adottata su questo modello, non posso che sentirmi soddisfatto, non trovo difetti di progettazione così ecclatanti anche se magari soluzioni più centrate e costose come optional la casa le poteva prendere in considerazione per i più esigenti. In effetti poi ognuno ha i propri gusti, e se sovradimensioni una cosa trovi quello che la apprezza e quello che l'avrebbe voluta diversa.
Due cose ho trovato un po' seccanti IMHO: la pompa dell'acqua, non ti risponde a dovere ed alla fine devi aprire il rubinetto al massimo se vuoi avere acqua costante, e l'accoppiamento fra il tunnel comandi elettronici posto sopra il portellone e la plastica sottostante, una striscia di isolante acustico modello feltro non avrebbe guastato. Il rumore di sfreghio si è fatto sentire presto, anche i piani del letto andavano trattati, li ho isolati con feltrini.
Le finestre sono molto scure per l'estate, più che altro per il sole, occorre un tessuto esterno chiaro per contrapporre il calore assorbito. Ma sono tutte cose alle quali è possibile con poco apporre modifiche ottenendo risultati.
Ah, dopo un infelice passaggio estivo schiattando di caldo sotto al sole, ho convinto il babbo ad instalare una truma aventa: ancora non usata sul campo, ma direi che funziona bene anche se noto un rumore di base di ventilazione un po alto (ma è anche vero che sono abituato a daikin, a casa).. E' integrata con l'inet che comanda la stufa, così il telecomando si può "dimenticare".
Basta, per ora ho scritto anche troppo :-) ... 

Modificato da johnmup il 18/08/2022 alle 12:12:33
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 15:10:19
un saluto a tutti,
c'è qualcuno di voi cha ha montato il Viesa sull'oblò posteriore? 
vorrei provare a montarlo in fai da te, e mi chiedevo dove prendere l'alimentazione (acqua e 12V) per farlo andare.
grazie per le risposte.
Angelo 
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 20:48:36
Grinza ascolta tua moglie.. Me la ricordo come una donna saggia !wink  Ciao. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

Modificato da nebris il 27/08/2022 alle 19:26:47
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2139
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 21:04:57
Salute a tutti, volevo fare una domanda ai possessori di Van Malibu, in particolare se hanno mai avuto problemi con il fissaggio del tavolo dinette e, nel caso, come sono intervenuti.  Ho notato che il profilo di aggancio è montato su una controparete che flette un poco, facendo muovere altrettanto poco in avanti ed indietro il piano del tavolo stesso.
Furio
19
PaoloN
PaoloN
30/10/2006 150
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 21:11:40
In risposta al messaggio di Furio59 del 14/09/2022 alle 21:04:57

Salute a tutti, volevo fare una domanda ai possessori di Van Malibu, in particolare se hanno mai avuto problemi con il fissaggio del tavolo dinette e, nel caso, come sono intervenuti.  Ho notato che il profilo di aggancio è montato su una controparete che flette un poco, facendo muovere altrettanto poco in avanti ed indietro il piano del tavolo stesso.
Ciao Furio io ho il Malibu solo da 2 mesi scarsi, ma nel mio non ho notato quello che dici tu sul fissaggio del tavolo.
Mi sembra sia veramente fermo. e ti confesso che avevo dei dubbi arrivando da una dimette con il tavolo fissato a pavimento.

Paolo
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 657
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 21:49:46
In risposta al messaggio di Furio59 del 14/09/2022 alle 21:04:57

Io, per ora no, il mio è un fine 2019
Ah calcola che lo smonto ogni notte prima di andare a dormire,  in quanto il nostro cane (35kg) dorme sul suo cuscino proprio lì
gp
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 20:32:52
In risposta al messaggio di johnmup del 17/08/2022 alle 21:31:14

Ciao Tutti. Ho letto con interesse mezzo topic, a partire da quando si parla dell'ebl 262-4. Ho un malibu da 6.40 (modello 640 LE) 140 cavalli, da agosto 2020. Doveva arrivare a febbraio, ma il covid ha fatto tutto quello
che sapete anche voi. Ho avuto una batteria servizi al gel che ho sostituito questa primavera, purtroppo la ricarica periodica non è stata rispettata e la batteria non ci ha messo molto a proporre i saluti. Voi come fate? Timer che apre un giorno alla settimana? Al mese? Comunque in attesa di maturare un impianto ad inverter, ho sostituito la batteria con una vulgaris AGM. Sto guardando inverter NDS e Victron, alimentatori sterling power e Victron, batterie al littio e celle solari. LA mia idea è di piazzare sul cassonetto sopra alla truma un sistema aggiuntivo che produce la rete 220 Volt, lasciando l'impianto originale intatto. Non ho ancora le idee chiare, devo approfondire il discorso del controllo temperature/sicurezza integrato alla batteria od esterno. Qualcuno ha idee, cose realizzate od in cantiere? Altro punto, pensavo di mettere due molle a gas per aiutare l'alzata dei piani del letto. Il Camper è del Papà, ha 85 anni e ... vorrei che non facesse sforzi smisurati. Qualcuno ha pensato a come fare? Una molla da 600 Nw potrebbe aiutare, pensando di metterla in centro nella zona del sostegno tubo alluminio a sezione quadra? Riguardo alla qualità costruttiva e soluzione adottata su questo modello, non posso che sentirmi soddisfatto, non trovo difetti di progettazione così ecclatanti anche se magari soluzioni più centrate e costose come optional la casa le poteva prendere in considerazione per i più esigenti. In effetti poi ognuno ha i propri gusti, e se sovradimensioni una cosa trovi quello che la apprezza e quello che l'avrebbe voluta diversa. Due cose ho trovato un po' seccanti IMHO: la pompa dell'acqua, non ti risponde a dovere ed alla fine devi aprire il rubinetto al massimo se vuoi avere acqua costante, e l'accoppiamento fra il tunnel comandi elettronici posto sopra il portellone e la plastica sottostante, una striscia di isolante acustico modello feltro non avrebbe guastato. Il rumore di sfreghio si è fatto sentire presto, anche i piani del letto andavano trattati, li ho isolati con feltrini. Le finestre sono molto scure per l'estate, più che altro per il sole, occorre un tessuto esterno chiaro per contrapporre il calore assorbito. Ma sono tutte cose alle quali è possibile con poco apporre modifiche ottenendo risultati. Ah, dopo un infelice passaggio estivo schiattando di caldo sotto al sole, ho convinto il babbo ad instalare una truma aventa: ancora non usata sul campo, ma direi che funziona bene anche se noto un rumore di base di ventilazione un po alto (ma è anche vero che sono abituato a daikin, a casa).. E' integrata con l'inet che comanda la stufa, così il telecomando si può dimenticare. Basta, per ora ho scritto anche troppo :-) ... 
...
Ciao, sulle finestre concordo pienamente, tutti oramai le fanno scure, scurissime, ma cosa succede?
Che dentro c'è un pochino più buio (fortuna ci sono gli oblò a tetto... altrimenti...) e si scaldano di più al sole, insomma, come sempre, chi li progetta, poi, in camper non ci vive!
Altrimenti capirebbe quanto è genio (del male)  chi le ha pensate così, ma fa figo vedere le finestre scure, ci mettiamo poi la carrozzeria scura abbiamo fatto bingo!

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2022 alle: 11:47:21
Ciao a tutti Malibuniani, ultimamente mi sono accorto che il pavimento davanti alla cucina si muove al passaggio, sembra quasi morbido. Ho controllato e non ci sono infiltrazioni o perdite, potrebbe essere in leggero cedimento dell'isolante del pavimento? Se è cosi' cosa si puo fare, infiltrazioni di schiuma?
Costantino
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2022 alle: 17:26:40
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/09/2022 alle 11:47:21

Ciao a tutti Malibuniani, ultimamente mi sono accorto che il pavimento davanti alla cucina si muove al passaggio, sembra quasi morbido. Ho controllato e non ci sono infiltrazioni o perdite, potrebbe essere in leggero cedimento dell'isolante del pavimento? Se è cosi' cosa si puo fare, infiltrazioni di schiuma?
Il pavimento del mio 6.40 del 2017, ‘cigola’ ovunque
19
PaoloN
PaoloN
30/10/2006 150
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 09:12:44
In risposta al messaggio di Red007 del 25/09/2022 alle 17:26:40

Il pavimento del mio 6.40 del 2017, ‘cigola’ ovunque
Il mio ha 2 mesi e cigola in più punti.
Per il momento me ne sono fatto una ragione 

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2139
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 09:20:26
Intendete a livello pavimento o anche il mobilio, porte accessori ?
Furio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link