In risposta al messaggio di Grillo5 del 30/07/2023 alle 21:02:12
Salve a tutti, oggi si deve essere l'oblò panoramico della dinet, siccome ho sentito un rumore strano, e mi sembra che nella zona delle saracinesche, ho notato che l'oblò si è rotto, e non viene più su. Mi confermate che le dimensioni sono 400x400? È la versione Vario2? Il codice che devo mettere per cercare il pezzo di ricambio è? Un saluto
Ciao Grillo5, In risposta al messaggio di Long John del 30/07/2023 alle 21:31:16Grazie mille delle info.
Ciao Grillo5, il modello è REMITop Vario II la dimensione è 700 mm X 500 mm Un abbraccio
In risposta al messaggio di borderline del 03/07/2023 alle 13:54:45Ciao, anche a me capita, di solito faccio mezzo giro in piu' della manovella sino a quando sento che salta, cosi' tiene bene, vediamo quanto dura
Buon giorno a tutti. Sono un neo possessore di un Malibu 600 dbk del 2022. Ho un problema con la chiusura dell'oblo principale remis quello sopra la dinette e credo sia un problema un po comune. In pratica non funziona correttamentein quanto solo da una parte il gancio rimane a serrare mentre l'altro, seppure va in chiusura all'inizio, all'atto di effettuare il mezzo giro di chiusura per mettere la manovella nella corretta posizione, ritorna indietro lasciando inevitabilmente aperta quella parte. Ho scritto alla concessionaria CaravanBacci per la garanzia Chartago ma proprio oggi la Chartago ha risposto che non rientra in garanzia a loro dire. Ebbene ho appuntamente da CaravanBacci il 28 p.v. per verificare direttamemente il problema perchè il responsabile della officina ( che attualmente non lavora piu li, aveva chiesto la sostituzione totale dell'oblo che, a mio avviso, mi sembra assurdo in qaunto ho visto che ci sono i ricambi dell'ingranaggio). Penso che se avesse richiesto questa sostituzione la Chartago avrebbe concesso tale lavoro, Comunque, e scusate la lungaggine, a qualcuno di voi è gia capitato? Grazie a tutti per le evemtuali risposte e soluzioni Paolo
In risposta al messaggio di vadopiano del 13/09/2023 alle 18:32:36scusa, non si riesce smontando il faro dall'esterno?
Sono talmente inviperito che è meglio moderi le parole .... Questo e quanto bisogna smontare per poter sostituire una semplice lampadina del fanale posteriore sx del mio furgonato Malibu'. Demolizione di buona parte delvano bombole, in pratica. Naturalmente la parete in alluminio della foto è fissata con abbondanza di sigillante su ogni lato, visto che si tratta del vano gas dove, ovviamente, si deve lavorare con la capoccia e braccia infilati in spazi molto angusti. Una faticaccia di circa 2 ore. Ho avuto 19 camper di ogni genere e marchio e penso di averne viste di tutti i colori. Ma le varie baggianate progettuali del Malibu' che ho verificato mi hanno convinto che, di questo marchio, per me sarà proprio il primo e l'ultimo.. Scusate la foto rovesciata, non riesco a raddrizzarla. Buona serata. Vittorio - MI
In risposta al messaggio di costantino64 del 18/09/2023 alle 11:30:17I fanali posteriori del Ducato (sin sulle prime serie degli anni '80) si smontano dall'interno del vano di carico. Sull'attuale ci sono da allentare e togliere due colonnette esagonali con chiave da 19 mm. Buona serata.
scusa, non si riesce smontando il faro dall'esterno? Mi viene in mente quando ho dovuto sostituire il rubinetto della cucina, mi hanno dovuto smontare mezzo camper!! Ora sono in ballo da ben 18 giorni perche' con le fantastiche strade della Romania ho perso il tappo dell'acqua, ordinato 18 giorni fa!!!
In risposta al messaggio di vadopiano del 19/09/2023 alle 20:37:36vero, anche in casa Knaus è la stessa solfa
I fanali posteriori del Ducato (sin sulle prime serie degli anni '80) si smontano dall'interno del vano di carico. Sull'attuale ci sono da allentare e togliere due colonnette esagonali con chiave da 19 mm. Buona serata.
In risposta al messaggio di Ansafed del 29/03/2016 alle 21:52:56Ciao il Malibù è probabilmente uno dei migliori mezzi come finiture e qualità generale. Quindi compralo ad occhi chiusi. Per me è molto caro e non credo che lo acquisterò, ma sarebbe al top delle mie scelte. Per me il furgonato esiste ed ha senso solo ed unicamente nella misura 540. Anche con una bambina piccola, se prendi un kit di adattamento dei letti sui sedili o in dinette ti arrangi per un po' di anni.
Un saluto a tutti voi. Dopo un po' di anni tra mansardati e motorhome sono approdato al furgonato e la scelta dopo 3 mesi di valutazioni e ripensamenti è caduta sul Carthago Malibu' 600 db2g. Vorrei avere da chi lo possiede o conosce una opinione.Grazie in anticipo. Federico
In risposta al messaggio di ma69 del 21/09/2023 alle 12:29:51il telaio light è un 33 q.li riclassificato 35 q.li in maniera "cartacea"; configurato come il tuo rischi di andare overload già al secondo paio di mutande caricate, forse
ciao a tutti anche io sono diventato un furgonista con acquisto di un malibù, visto in fiera e preso da un concessionario in pronta consegna . dopo varie idee ed ipotesi su semintegrale, mh, caravan, abbiamo optatoper questa soluzione ... incrociamo le dita. :) negli ultimi 3 anni siamo passati attraverso acquisto di tipologie agli estremi, tra le quali una caravan (di grandi dimensioni e peso pensata per uno stagionale) ma, entrambe soluzioni bocciate al lato pratico. Noi siamo in 2 più una pestifera bassottina e questa estate, complice delle vacanze di m...a, e consapevole (anche se non vi era necessità) che le vacanze open air sono le migliori, sollecitato da mia moglie ho ceduto: - first class two room versione gt charmin ho aggiunto alcuni accessori all'ordine e sono presente in altre pagine del forum per chiedere info su altri (modem e luce esterna). ho purtroppo realizzato solo ora che il telaio 25 light non è propriamente il massimo ma, tant'è. grazie se vorrete darmi qualche suggerimento/consiglio. ciao ma
In risposta al messaggio di ma69 del 21/09/2023 alle 12:29:51preso in fiera pronta consegna? Ma dove lo hai trovato?
ciao a tutti anche io sono diventato un furgonista con acquisto di un malibù, visto in fiera e preso da un concessionario in pronta consegna . dopo varie idee ed ipotesi su semintegrale, mh, caravan, abbiamo optatoper questa soluzione ... incrociamo le dita. :) negli ultimi 3 anni siamo passati attraverso acquisto di tipologie agli estremi, tra le quali una caravan (di grandi dimensioni e peso pensata per uno stagionale) ma, entrambe soluzioni bocciate al lato pratico. Noi siamo in 2 più una pestifera bassottina e questa estate, complice delle vacanze di m...a, e consapevole (anche se non vi era necessità) che le vacanze open air sono le migliori, sollecitato da mia moglie ho ceduto: - first class two room versione gt charmin ho aggiunto alcuni accessori all'ordine e sono presente in altre pagine del forum per chiedere info su altri (modem e luce esterna). ho purtroppo realizzato solo ora che il telaio 25 light non è propriamente il massimo ma, tant'è. grazie se vorrete darmi qualche suggerimento/consiglio. ciao ma
In risposta al messaggio di cla2011 del 21/09/2023 alle 14:28:02ciao Cla2011
preso in fiera pronta consegna? Ma dove lo hai trovato? Dopo averlo cercato in tutta Italia, anch'io l'ho acquistato in fiera identico al tuo (telaio F40) ma consegna Settembre 2024!
In risposta al messaggio di PDR del 21/09/2023 alle 12:57:23ciao DPR
il telaio light è un 33 q.li riclassificato 35 q.li in maniera cartacea; configurato come il tuo rischi di andare overload già al secondo paio di mutande caricate, forse
In risposta al messaggio di PDR del 23/09/2023 alle 08:43:54Ciao, tieni anche conto che con telaio heavy il peso aumenta ancora di 40 kg, riducendo ulteriormente la portata in caso di omologazione a 35 qli.
DPR nunsepovedé; hai inteso bene
In risposta al messaggio di borderline del 27/09/2023 alle 11:58:29Ciao Borderline,
Buon di a tutti. Sono possessore da circa 4 mesi di un malibu 600 dbk del 2022 su nuovo fiat ducato automatico. Mi sto organizzando per un viaggio al grande nord per quest'inverno. Vi chiedevo, prima di smontare mezzo van,se qualcuno di voi ha verificato se il portellone posteriore e laterale sono coibentati...il resto ho gia verificato che cè una buona coibentazione. Grazie a tutti. P.s. gia che ci sono...qualcuno ha gia affrontato il viaggio verso il grande nord? ( svezia, finlandia, capo nord etc etc) mi piacerebbe avere qualche consiglio sull'itinerario ( vorrei fare 4 settimane), sul discorso gomem chiodate ( monterei in italia le gomme chiodalbili e le farei chiodare magari in svezia se possibile)...