CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
227 20 5523
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 21:02:12
Salve a tutti, oggi si deve essere l'oblò panoramico della dinet, siccome ho sentito un rumore strano, e mi sembra che nella zona delle saracinesche, ho notato che l'oblò si è rotto, e non viene più su.
Mi confermate che le dimensioni sono 400x400?
È la versione Vario2?
Il codice che devo mettere per cercare il pezzo di ricambio è?
IMG_20230730_090835(1).jpg
Un saluto

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 21:31:16
In risposta al messaggio di Grillo5 del 30/07/2023 alle 21:02:12

Salve a tutti, oggi si deve essere l'oblò panoramico della dinet, siccome ho sentito un rumore strano, e mi sembra che nella zona delle saracinesche, ho notato che l'oblò si è rotto, e non viene più su. Mi confermate che le dimensioni sono 400x400? È la versione Vario2? Il codice che devo mettere per cercare il pezzo di ricambio è? Un saluto  
IMG_8078.pngCiao Grillo5,
il modello è REMITop Vario II
la dimensione è 700 mm X 500 mm
Un abbraccio 

Long John
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 21:38:50
In risposta al messaggio di Long John del 30/07/2023 alle 21:31:16

Ciao Grillo5, il modello è REMITop Vario II la dimensione è 700 mm X 500 mm Un abbraccio   
Grazie mille delle info.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 15:03:28
In risposta al messaggio di borderline del 03/07/2023 alle 13:54:45

Buon giorno a tutti. Sono un neo possessore di un Malibu 600 dbk del 2022. Ho un problema con la chiusura dell'oblo principale remis quello sopra la dinette e credo sia un problema un po comune. In pratica non funziona correttamente
in quanto solo da una parte il gancio rimane a serrare mentre l'altro, seppure va in chiusura all'inizio, all'atto di effettuare il mezzo giro di chiusura per mettere la manovella nella corretta posizione, ritorna indietro lasciando inevitabilmente aperta quella parte. Ho scritto alla concessionaria CaravanBacci per la garanzia Chartago ma proprio oggi la Chartago ha risposto che non rientra in garanzia a loro dire. Ebbene ho appuntamente da CaravanBacci il 28 p.v. per verificare direttamemente il problema perchè il responsabile della officina ( che attualmente non lavora piu li, aveva chiesto la sostituzione totale dell'oblo che, a mio avviso, mi sembra assurdo in qaunto ho visto che ci sono i ricambi dell'ingranaggio). Penso che se avesse richiesto questa sostituzione la Chartago avrebbe concesso  tale lavoro, Comunque, e scusate la lungaggine, a qualcuno di voi è gia capitato? Grazie a tutti per le evemtuali risposte e soluzioni Paolo 
...
Ciao, anche a me capita, di solito faccio mezzo giro in piu' della manovella sino a quando sento che salta, cosi' tiene bene, vediamo quanto dura
Costantino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 18:32:36
Sono talmente inviperito che è meglio moderi le parole ....

gas(1).jpg
Questo e quanto bisogna smontare per poter sostituire una semplice lampadina del fanale posteriore sx del mio furgonato Malibu'. Demolizione di buona parte del vano bombole, in pratica.
Naturalmente la parete in alluminio della foto è fissata con abbondanza di sigillante su ogni lato, visto che si tratta del vano gas dove, ovviamente, si deve lavorare con la capoccia e braccia infilati in spazi molto angusti. Una faticaccia di circa 2 ore.
Ho avuto 19 camper di ogni genere e marchio e penso di averne viste di tutti i colori. Ma le varie baggianate progettuali del Malibu' che ho verificato mi hanno convinto che, di questo marchio, per me sarà proprio il primo e l'ultimo..
Scusate la foto rovesciata, non riesco a raddrizzarla. Buona serata. Vittorio - MI 

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 11:30:17
In risposta al messaggio di vadopiano del 13/09/2023 alle 18:32:36

Sono talmente inviperito che è meglio moderi le parole .... Questo e quanto bisogna smontare per poter sostituire una semplice lampadina del fanale posteriore sx del mio furgonato Malibu'. Demolizione di buona parte del
vano bombole, in pratica. Naturalmente la parete in alluminio della foto è fissata con abbondanza di sigillante su ogni lato, visto che si tratta del vano gas dove, ovviamente, si deve lavorare con la capoccia e braccia infilati in spazi molto angusti. Una faticaccia di circa 2 ore. Ho avuto 19 camper di ogni genere e marchio e penso di averne viste di tutti i colori. Ma le varie baggianate progettuali del Malibu' che ho verificato mi hanno convinto che, di questo marchio, per me sarà proprio il primo e l'ultimo.. Scusate la foto rovesciata, non riesco a raddrizzarla. Buona serata. Vittorio - MI   
...
scusa, non si riesce smontando il faro dall'esterno?
Mi viene in mente quando ho dovuto sostituire il rubinetto della cucina, mi hanno dovuto smontare mezzo camper!!
Ora sono in ballo da ben 18 giorni perche' con le fantastiche strade della Romania ho perso il tappo dell'acqua, ordinato 18 giorni fa!!!

Costantino
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 20:37:36
In risposta al messaggio di costantino64 del 18/09/2023 alle 11:30:17

scusa, non si riesce smontando il faro dall'esterno? Mi viene in mente quando ho dovuto sostituire il rubinetto della cucina, mi hanno dovuto smontare mezzo camper!! Ora sono in ballo da ben 18 giorni perche' con le fantastiche strade della Romania ho perso il tappo dell'acqua, ordinato 18 giorni fa!!!  
I fanali posteriori del Ducato (sin sulle prime serie degli anni '80) si smontano dall'interno del vano di carico. Sull'attuale ci sono da allentare e togliere due colonnette esagonali con chiave da 19 mm. Buona serata.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6027
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 08:47:26
In risposta al messaggio di vadopiano del 19/09/2023 alle 20:37:36

I fanali posteriori del Ducato (sin sulle prime serie degli anni '80) si smontano dall'interno del vano di carico. Sull'attuale ci sono da allentare e togliere due colonnette esagonali con chiave da 19 mm. Buona serata.
vero, anche in casa Knaus è la stessa solfa angry
Paolo DR
16
imagopoeta
imagopoeta
18/11/2009 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 22:50:34
In risposta al messaggio di Ansafed del 29/03/2016 alle 21:52:56

Un saluto a tutti voi. Dopo un po' di anni tra mansardati e motorhome sono approdato al furgonato e la scelta dopo 3 mesi di valutazioni e ripensamenti è caduta sul Carthago Malibu' 600 db2g. Vorrei avere da chi lo possiede o conosce una opinione.Grazie in anticipo. Federico  
Ciao il Malibù è probabilmente uno dei migliori mezzi come finiture e qualità generale. Quindi compralo ad occhi chiusi. Per me è molto caro e non credo che lo acquisterò, ma sarebbe al top delle mie scelte. Per me il furgonato esiste ed ha senso solo ed unicamente nella misura 540. Anche con una bambina piccola, se prendi un kit di adattamento dei letti sui sedili o in dinette ti arrangi per un po' di anni.
La copertura invernale io ce l'ho ed uso solo quella a metà. Più che sufficiente anche con regimi -20 come qui in Svizzera. Basta tenere sempre i vetri interni un po' aperti ed il riscaldamento un pelino più caldo per far sì che tutto il camper resti caldo e non si gelino i tubi. Avevo uno Knaus road 540 e ti posso garantire che era un vero disastro. Alla fine con una serie di stratagemmi me la sono cavata bene ma i primi tempi mi si gelavano sempre i tubi e restavo senz'acqua!! 
Con Malibù non avrai problemi.
ma69
ma69
31/03/2021 16
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 12:29:51
ciao a tutti 

anche io sono diventato un furgonista con acquisto di un malibù, visto in fiera e  preso da un concessionario in pronta consegna .
dopo varie idee ed ipotesi su semintegrale, mh, caravan, abbiamo optato per questa soluzione ... incrociamo le dita. :)
negli ultimi 3 anni siamo passati attraverso acquisto di tipologie agli estremi, tra le quali una caravan (di grandi dimensioni e peso pensata per uno stagionale) ma, entrambe soluzioni bocciate al lato pratico.

Noi siamo in 2 più una pestifera bassottina e questa estate, complice delle vacanze di m...a, e consapevole (anche se non vi era necessità) che  le vacanze open air sono le migliori, sollecitato da mia moglie ho ceduto:
-  first class two room versione gt charmin 
ho aggiunto alcuni accessori all'ordine e sono presente in altre pagine del forum per chiedere info su altri (modem e luce esterna).

ho purtroppo realizzato solo ora che il telaio 25 light non è propriamente il massimo ma, tant'è.

grazie se vorrete darmi qualche suggerimento/consiglio. 

ciao 
ma

ma

Modificato da ma69 il 21/09/2023 alle 12:31:01
22
PDR
PDR
01/12/2003 6027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 12:57:23
In risposta al messaggio di ma69 del 21/09/2023 alle 12:29:51

ciao a tutti  anche io sono diventato un furgonista con acquisto di un malibù, visto in fiera e  preso da un concessionario in pronta consegna . dopo varie idee ed ipotesi su semintegrale, mh, caravan, abbiamo optato
per questa soluzione ... incrociamo le dita. :) negli ultimi 3 anni siamo passati attraverso acquisto di tipologie agli estremi, tra le quali una caravan (di grandi dimensioni e peso pensata per uno stagionale) ma, entrambe soluzioni bocciate al lato pratico. Noi siamo in 2 più una pestifera bassottina e questa estate, complice delle vacanze di m...a, e consapevole (anche se non vi era necessità) che  le vacanze open air sono le migliori, sollecitato da mia moglie ho ceduto: -  first class two room versione gt charmin  ho aggiunto alcuni accessori all'ordine e sono presente in altre pagine del forum per chiedere info su altri (modem e luce esterna). ho purtroppo realizzato solo ora che il telaio 25 light non è propriamente il massimo ma, tant'è. grazie se vorrete darmi qualche suggerimento/consiglio.  ciao  ma  
...
il telaio light è un 33 q.li riclassificato 35 q.li in maniera "cartacea"; configurato come il tuo rischi di andare overload già al secondo paio di mutande caricate, forse
Paolo DR
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 227
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 14:28:02
In risposta al messaggio di ma69 del 21/09/2023 alle 12:29:51

ciao a tutti  anche io sono diventato un furgonista con acquisto di un malibù, visto in fiera e  preso da un concessionario in pronta consegna . dopo varie idee ed ipotesi su semintegrale, mh, caravan, abbiamo optato
per questa soluzione ... incrociamo le dita. :) negli ultimi 3 anni siamo passati attraverso acquisto di tipologie agli estremi, tra le quali una caravan (di grandi dimensioni e peso pensata per uno stagionale) ma, entrambe soluzioni bocciate al lato pratico. Noi siamo in 2 più una pestifera bassottina e questa estate, complice delle vacanze di m...a, e consapevole (anche se non vi era necessità) che  le vacanze open air sono le migliori, sollecitato da mia moglie ho ceduto: -  first class two room versione gt charmin  ho aggiunto alcuni accessori all'ordine e sono presente in altre pagine del forum per chiedere info su altri (modem e luce esterna). ho purtroppo realizzato solo ora che il telaio 25 light non è propriamente il massimo ma, tant'è. grazie se vorrete darmi qualche suggerimento/consiglio.  ciao  ma  
...
preso in fiera pronta consegna? Ma dove lo hai trovato?
Dopo averlo cercato in tutta Italia, anch'io l'ho acquistato in fiera identico al tuo (telaio F40) ma consegna Settembre 2024!

ma69
ma69
31/03/2021 16
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 19:09:15
In risposta al messaggio di cla2011 del 21/09/2023 alle 14:28:02

preso in fiera pronta consegna? Ma dove lo hai trovato? Dopo averlo cercato in tutta Italia, anch'io l'ho acquistato in fiera identico al tuo (telaio F40) ma consegna Settembre 2024!  
ciao Cla2011 
ti ho scritto in privato 

ciao 
ma
ma
ma69
ma69
31/03/2021 16
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 23:20:23
In risposta al messaggio di PDR del 21/09/2023 alle 12:57:23

il telaio light è un 33 q.li riclassificato 35 q.li in maniera cartacea; configurato come il tuo rischi di andare overload già al secondo paio di mutande caricate, forse
ciao DPR
ho riflettuto sulla trasporto della biancheria intima da te segnalato e, se non ho inteso male, il problema è legato alla limitata capacità residua di carico. 

fermo restando che il telaio heavy è certamente preferibile in temine di robustezza, se omologato 35 q.li non posso che darti ragione; ma in questo caso il problema della seconda mutanda resta!

l'abbinamento telaio heavy e aumento a 42 q.li è certamente la quadratura del cerchio! tuttavia, patente C utilizzabile solo da me e non dal capo seduto a fianco. 
inoltre un eventuale furgonato pat. C mi vede un po perplesso.

Resta sempre la possibilità infine di un gancio traino (pensavo per bici nel 2024) fattibile con 35 q.li e BE (che ho fatto l'anno passato quando avevo preso una caravan).. 

qualora abbia interpretato male, chiedo venia. 

ciao 
ma

ma
22
PDR
PDR
01/12/2003 6027
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 08:43:54
DPR nunsepovedé; hai inteso bene
Paolo DR
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2130
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 09:17:14
In risposta al messaggio di PDR del 23/09/2023 alle 08:43:54

DPR nunsepovedé; hai inteso bene
Ciao, tieni anche conto che con telaio heavy il peso aumenta ancora di 40 kg, riducendo ulteriormente la portata in caso di omologazione a 35 qli.  
Ne vale comunque la pena, soprattutto per i freni maggiorati e i cerchi da 16" con rapporti al ponte specifici.  Meno per le sospensioni, perché comunque anche con telaio heavy soffre ugualmente del carico, e già da nuove meritano di essere implementate   con molle e ammortizzatori adeguati, con le quali si migliora di molto il confort e la guidabilita' del mezzo. 
Furio
borderline
borderline
22/01/2023 55
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 11:58:29
Buon di a tutti. Sono possessore da circa 4 mesi di un malibu 600 dbk del 2022 su nuovo fiat ducato automatico. Mi sto organizzando per un viaggio al grande nord per quest'inverno. Vi chiedevo, prima di smontare mezzo van, se qualcuno di voi ha verificato se il portellone posteriore e laterale sono coibentati...il resto ho gia verificato che cè una buona coibentazione.
Grazie a tutti.
P.s. gia che ci sono...qualcuno ha gia affrontato il viaggio verso il grande nord? ( svezia, finlandia, capo nord etc etc) mi piacerebbe avere qualche consiglio sull'itinerario ( vorrei fare 4 settimane), sul discorso gomem chiodate ( monterei in italia le gomme chiodalbili e le farei chiodare magari in svezia se possibile)...
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2130
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 12:38:24
Si, la coibentazione c'è, non è quello il problema per quello che vuoi fare. Checche' ne dicano i possessori di pannellati, starai benone anche a meno 30, ovviamente con i dovuti accorgimenti.
Nell' interno ovviamente le temperature sono davvero rigide, non bisogna commettere imprudenze, ad esempio avere un riscaldamento di rispetto o un riscaldatore a gasolio per il circuito del motore non è obbligatorio ma caldamente consigliato.
Per le gomme puoi anche procurarti chiodi e pistola elettrica e fare da te, oppure noleggiare i chiodati direttamente sul luogo. 
Qui sul forum il maggiore esperto sulla Scandinavia è certamente Wippet, mentre su Youtube puoi seguire il fulltimer Yari Ghidone, che è stato su diversi mesi in pieno inverno con un vecchio ducato 5.40, esperienza interessante.
Furio

Modificato da Furio59 il 27/09/2023 alle 12:40:04
borderline
borderline
22/01/2023 55
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 13:20:11
Grazie. Io ho una truma 6 d/elettrica quindi problemi di freddo in cabina credo di non averli. Tu hai verificato personalmente la coibentazione del portellone e porte posteriori del nostro malibu? Per le gomme ho letto che si possono anche noleggiare ma costano quanto prenderle nuove e penso che faro cosi ..metto e toglo i chiodi e poiuna volta tornato le sistemo in garage per l'inverno prossimo. yari lo seguo..che pazzo...Proprio vedendo lui a mettere i chiodi ho chiesto se ce la possibilità di farli mettere direttamente da un gommista in svezia...

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 19:27:53
In risposta al messaggio di borderline del 27/09/2023 alle 11:58:29

Buon di a tutti. Sono possessore da circa 4 mesi di un malibu 600 dbk del 2022 su nuovo fiat ducato automatico. Mi sto organizzando per un viaggio al grande nord per quest'inverno. Vi chiedevo, prima di smontare mezzo van,
se qualcuno di voi ha verificato se il portellone posteriore e laterale sono coibentati...il resto ho gia verificato che cè una buona coibentazione. Grazie a tutti. P.s. gia che ci sono...qualcuno ha gia affrontato il viaggio verso il grande nord? ( svezia, finlandia, capo nord etc etc) mi piacerebbe avere qualche consiglio sull'itinerario ( vorrei fare 4 settimane), sul discorso gomem chiodate ( monterei in italia le gomme chiodalbili e le farei chiodare magari in svezia se possibile)...
...
Ciao Borderline,
ho smontato i pannelli che coprono i portelloni, laterale che quello posteriori.
Sono quasi tutti complettamene coibentati, in quello laterare , nella parte bassa manca quanche pezzo, che aadesso vorrei coprire.
Mi consigliate sempre Armaflex?

Yari è un vero pazzo wink

Modificato da Grillo5 il 27/09/2023 alle 19:28:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link