In risposta al messaggio di nanonet del 25/10/2017 alle 12:07:26infatti la posizione è esattamente quella della foto, se fosse leggermente ruotata anche di poco verso sinistra allontanerebbe la gamba dalla parete e sarebbe infinitivamente piu' comodo, ora quando porto il camper a far riparare la porta del bagno chiedo se è possibile tale modifica
Ciao Costantino, so che dovrei essere l'ultimo ad intervenire, ma in fase di valutazione ricordo bene il bagno del Malibu (secondo me ad oggi è il bagno più riuscito sui furgonati), e feci questa foto dal concessionario,ricordo anche che per mettere il wc in quella posizione (estrazione dall'alloggio e sua rotazione), lo feci fare al rivenditore, perché non conoscendo esattamente la procedura, volevo evitare di tirare e rompere qualcosa. Non so se questa della foto è la posizione che desideri? In tutti i modi un caro saluto
In risposta al messaggio di Long John del 24/10/2017 alle 13:23:43le misure del gavone sono: larghezza 940, altezza 700 profondità 1250
Ciao Obelix, dalle foto che hai postato (ho visto anche il tuo articolo Organizzazione gavone Malibu 600) ho notato che hai organizzato ben bene il gavone. Anche se non sono entrato ancora in possesso del mio Malibu, comepotrai ben capire, sono già in fibrillazione da quando ho fatto il contratto e sto cercando di documentarmi, per quanto possibile, per la progettazione dell'organizzazione del gavone. Fermo restando che il progetto definitivo lo farò, naturalmente, quando avrò tra le mani il Malibu desideravo approfittare della tua gentile disponibilità per chiederti se sei in possesso delle misure del gavone e se me le potevi passare. Un'ultima cosa: le due staffe di protezione sullo sportellino della Truma le hai elimiate?, ti ringazio anticipatamente. Un abbraccio
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 25/10/2017 alle 20:22:28Ciao Obelix,
le misure del gavone sono: larghezza 940, altezza 700 profondità 1250 obelix
In risposta al messaggio di Long John del 26/10/2017 alle 11:53:20L'altezza di 700 la ho presa da sotto i profili metallici che tengono il letto.
Ciao Obelix, grazie infinite per la tua disponibilità, mi metto subito all'opera per pianificare (per ora teoricamente...) l'organizzazione del mio gavone. Soltanto una precisazione: l'altezza si riferisce dal piano di caricoalle barre in ferro che sostengono il letto o dal piano di carico alla base del letto? Grazie ancora e ti auguro ti possano risolvere in fretta il guasto che hai rilevato.
In risposta al messaggio di Long John del 30/10/2017 alle 12:16:54Io,
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha, sul proprio Malibu, il kit della casa Pavimento in moquette rimovibile nella zona giorno e nella cabina? Un abbraccio
In risposta al messaggio di fabiomodena del 30/10/2017 alle 15:07:32Ciao Fabio,
Io, ma e' una semplice moquette. Saluti

In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 31/10/2017 alle 00:32:40Sicuramente io sono di parte, ma mio parere il knaus ha finestre più belle del malibu, finiture interne paragonabili e molto furba la soluzione del divanetto allargabile.
Buonasera.. c'e qualche proprietario di dsb4 doppio matrimoniale con esperienze di utilizzo in 4? sono molto combattuto nella scelta.. il modello in questione lo trovo un po spoglio nella parte posteriore: qualche lamieraa vista anche sui portelloni.. per il resto non ha pari come stivaggio armadio domestico e gavone SERIO per un doppio matrimoniale. L'altro papabile e il knaus boxstar family 600.. pareri consigli? grazie
In risposta al messaggio di Long John del 30/10/2017 alle 15:24:17E' marrone scuro,non da fastidio perche' e' abbastanza sottile di spessore,l'unica rinuncia e' il pezzo sotto al tavolo che ti chiude la botola sottostante e quindi devi toglierla per aprire la botola.
Ciao Fabio, avendo l'ordine in corso per un 600 DB stavo valutando l'opportunità di aggiungere l'optional del pavimento in moquette. Desidererei avere un tuo giudizio sul livello qualitativo e chiederti: - da quanti pezziè composto - se aderisce bene al pavimento oppure si rischia di inciampare - e se il colore (dalla foto del sito ufficiale, che allego, non si capisce bene) è marrone scuro o chiaro. Purtroppo in concessionaria non hanno l'opportunità di farmela vedere e non mi hanno saputo dare alcuna descrizione... Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Long John del 30/10/2017 alle 15:24:17Ho provato anch'io con la moquette, ma avendo il cane mi raccoglieva un sacco di peli e polvere, ora per non rovinare il pavimento, ho comprato un linoleum felpato ( ovviamente la parte che va a contatto con il pavimento) ho fatto la dima con della carta gialla e mi sono costruito un nuovo pavimento, si lava in un attimo e soprattutto non si rovina quello originale.
Ciao Fabio, avendo l'ordine in corso per un 600 DB stavo valutando l'opportunità di aggiungere l'optional del pavimento in moquette. Desidererei avere un tuo giudizio sul livello qualitativo e chiederti: - da quanti pezziè composto - se aderisce bene al pavimento oppure si rischia di inciampare - e se il colore (dalla foto del sito ufficiale, che allego, non si capisce bene) è marrone scuro o chiaro. Purtroppo in concessionaria non hanno l'opportunità di farmela vedere e non mi hanno saputo dare alcuna descrizione... Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di fabiomodena del 03/11/2017 alle 14:47:51Grazie Fabio,
E' marrone scuro,non da fastidio perche' e' abbastanza sottile di spessore,l'unica rinuncia e' il pezzo sotto al tavolo che ti chiude la botola sottostante e quindi devi toglierla per aprire la botola.
In risposta al messaggio di Long John del 03/11/2017 alle 17:26:35secondo me risparmi un sacco a fartela tu
Grazie Fabio, penso proprio che farò aggiungere il pavimento in moquette rimovibile all'ordine del mio Malibu. Un abbraccio
http://www.zomar.it/
In risposta al messaggio di costantino64 del 02/11/2017 alle 17:40:00Costantino64,se prendi un rubinetto similare da qualche "grande magazzino" risolvi con molto meno!
Ma porcaccia miseria, sti cavolo di camper li fanno di cartapesta? prima mi si rompe la piletta dello scarico cucina... e va beh, puo' succedere. Ora trovo bagnato il piano cucina e mi accorgo che si è rotta la parte finaledel rubinetto che è di plasticaccia. Peccato che un ricambio serio costa piu' di 100€. !!! Ma se prendevo un entri level a 10/15.000€ in meno secondo me facevo meglio!!!
In risposta al messaggio di titty59 del 04/11/2017 alle 10:48:26con la pompa ad im****ione sono rubinetti particolari che costano poco se di plastica, un po di piu' se fatti bene, hanno il sensore interno elettrico per attivare la pompa
Costantino64,se prendi un rubinetto similare da qualche grande magazzino risolvi con molto meno! Ciao