CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
230 20 5523
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 18:16:35
In risposta al messaggio di PDR del 17/10/2023 alle 11:31:40

sicuro che non te lo abbiano manomesso ?
no, si è proprio tranciato di netto
Costantino
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 17:39:17
Buonasera,
confidando nel fatto che qualche collega ci abbia già messo su le mani: avete idea a cosa serva questo relè con portafusibile da 20A accanto alla centralina EBL della Schaudt (il cavetto è di colore azzurro)?
IMG_9609.JPG
Grazie
Long John
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2023 alle: 17:55:59
devo essere particolarmente sfigato, da fine agosto che sto tribulando per bocchettone carico acqua potabile, Malibu nonche' Signora Chartago, quanto ci vuole a mandare pezzo di ricambio? Non posso continuare a viaggiare con un tappo di sughero a chiusura, peggio che gli zingari (con il rispetto dovuto)

Costantino
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2023 alle: 18:03:01
Costantino, ma è del solo tappo che hai bisogno? Dovresti trovarlo senza problemi, penso sia uguale a tanti altri perché per il mio 640 ho preso un tappo da Campingsport di quelli con l'attacco rapido per collegare il tubo rifornimento acqua. E sul bocchettone originale Malibu va benone... E anche l'intero bocchettone mi sembra uguale a quello che avevo sul precedente camper..

Modificato da vadopiano il 31/10/2023 alle 18:05:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 16:23:55
In risposta al messaggio di vadopiano del 31/10/2023 alle 18:03:01

Costantino, ma è del solo tappo che hai bisogno? Dovresti trovarlo senza problemi, penso sia uguale a tanti altri perché per il mio 640 ho preso un tappo da Campingsport di quelli con l'attacco rapido per collegare il tubo
rifornimento acqua. E sul bocchettone originale Malibu va benone... E anche l'intero bocchettone mi sembra uguale a quello che avevo sul precedente camper..
...
Ciao, il tappo mi è arrivato con la serratura con il codice della chiave vecchia, ma dato che m si è rotto il bocchettone dove si avvita il tappo, ed è diverso dagli altri in commercio, o attendo l'arrivo oppure butto 40 € di tappo e serratura e compro tutto nuovo ( che è diverso dal gruppo malibu)
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2023 alle: 17:59:37
MALIBU'  SVEGLIAAAAAA, è assurdo che carthago dopo 2 mesi dall'ordine non ha ancora inviato al concessionario il mio ricambio del bocchettone acqua, assurdo, come è assurdo che non posso metterne uno qualunque, comincio a stufarmi di Malibu'
Costantino
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2130
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2023 alle: 18:19:59
Quando le aziende pensano a solo a vendere, senza poi fornire assistenza, ricambi e quant'altro per soddisfare la clientela,  generalmente  faccio il possibile per fare conoscere a più persone il loro comportamento, quindi vai di Forum, lettere sui giornali, scritte sul proprio camper (in giro ho visto anche questo) e cosi via. Generalmente avviso direttamente l'azienda di quali saranno le mie intenzioni ( a volte serve per farli muovere, o per capire quali siano effettivamente i problemi).
Questo discorso è valido per qualsiasi bene, non solo per i camper. 
A volte è servito, sono stato contattato rapidamente dalle case madri stesse,  vuoi per ricevere un paio di scarponi da sci nuovi in cambio di uno difettati per i quali il negozio non rispondeva, vuoi per avere assistenza e garanzia su un auto di pochi mesi con problemi seri ( in questo caso una lettera di un legale fece il suo effetto).
Bisogna toccare i tasti giusti, non stare aspettare passivamente, la pubblicita negativa non fa bene a nessuno.
Ad esempio, nelle loro pubblicità su Instagram, una bella risposta si potrebbe recapitagliela, con la certezza di farla leggere a migliaia di persone  

Furio
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2023 alle: 10:55:18
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/11/2023 alle 18:19:59

Quando le aziende pensano a solo a vendere, senza poi fornire assistenza, ricambi e quant'altro per soddisfare la clientela,  generalmente  faccio il possibile per fare conoscere a più persone il loro comportamento, quindi
vai di Forum, lettere sui giornali, scritte sul proprio camper (in giro ho visto anche questo) e cosi via. Generalmente avviso direttamente l'azienda di quali saranno le mie intenzioni ( a volte serve per farli muovere, o per capire quali siano effettivamente i problemi). Questo discorso è valido per qualsiasi bene, non solo per i camper.  A volte è servito, sono stato contattato rapidamente dalle case madri stesse,  vuoi per ricevere un paio di scarponi da sci nuovi in cambio di uno difettati per i quali il negozio non rispondeva, vuoi per avere assistenza e garanzia su un auto di pochi mesi con problemi seri ( in questo caso una lettera di un legale fece il suo effetto). Bisogna toccare i tasti giusti, non stare aspettare passivamente, la pubblicita negativa non fa bene a nessuno. Ad esempio, nelle loro pubblicità su Instagram, una bella risposta si potrebbe recapitagliela, con la certezza di farla leggere a migliaia di persone    
...
Fatto, scritto al service di Carthago, leggermente in****...o
Costantino
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2023 alle: 14:21:22
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/11/2023 alle 18:19:59

Quando le aziende pensano a solo a vendere, senza poi fornire assistenza, ricambi e quant'altro per soddisfare la clientela,  generalmente  faccio il possibile per fare conoscere a più persone il loro comportamento, quindi
vai di Forum, lettere sui giornali, scritte sul proprio camper (in giro ho visto anche questo) e cosi via. Generalmente avviso direttamente l'azienda di quali saranno le mie intenzioni ( a volte serve per farli muovere, o per capire quali siano effettivamente i problemi). Questo discorso è valido per qualsiasi bene, non solo per i camper.  A volte è servito, sono stato contattato rapidamente dalle case madri stesse,  vuoi per ricevere un paio di scarponi da sci nuovi in cambio di uno difettati per i quali il negozio non rispondeva, vuoi per avere assistenza e garanzia su un auto di pochi mesi con problemi seri ( in questo caso una lettera di un legale fece il suo effetto). Bisogna toccare i tasti giusti, non stare aspettare passivamente, la pubblicita negativa non fa bene a nessuno. Ad esempio, nelle loro pubblicità su Instagram, una bella risposta si potrebbe recapitagliela, con la certezza di farla leggere a migliaia di persone    
...
Hai perfettamente ragione, l'importante è vendere, vendere, vendere, l'assistenza viene dopo..., ma come nel caso segnalato "troppo" dopo.
Di cosa parliamo poi..., di un tappo acqua e del suo bocchettone, ma dai... è assurdo, con quello che ti fanno pagare i mezzi, avrebbe dovuto pensarci il Concessionario e incaxxarsi lui!
Saluti.
Ezio55
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2023 alle: 14:44:59
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/11/2023 alle 14:21:22

Hai perfettamente ragione, l'importante è vendere, vendere, vendere, l'assistenza viene dopo..., ma come nel caso segnalato troppo dopo. Di cosa parliamo poi..., di un tappo acqua e del suo bocchettone, ma dai... è assurdo, con quello che ti fanno pagare i mezzi, avrebbe dovuto pensarci il Concessionario e incaxxarsi lui! Saluti.
Penso anche che un semplice tappo e bocchettone, un concessionario minimamente attezzato, lo dovrebbe avere altrimenti anche lui è di quelli che vende e basta wink...
Dove mi servo io ha un capannone molto fornito di componentistica ed accessori e così dovrebbe essere se tieni ai clienti...

Massimo
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2023 alle: 21:17:22
In risposta al messaggio di maxime del 23/11/2023 alle 14:44:59

Penso anche che un semplice tappo e bocchettone, un concessionario minimamente attezzato, lo dovrebbe avere altrimenti anche lui è di quelli che vende e basta ... Dove mi servo io ha un capannone molto fornito di componentistica ed accessori e così dovrebbe essere se tieni ai clienti... Massimo
Verissimo..., mi arrabbierei ancora di più con il concessionario per questo.
La componentistica è standardizzata, tappo e bocchettone costano un tot, ma se lo acquisti, come ricambio ufficiale, da Carthago, da Hymer ecc. lo paghi molto di più, fanno cosi purtroppo..., per certe cose bisogna farsi più furbi.
Saluti.
Ezio55
22
PDR
PDR
01/12/2003 6027
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 10:03:11
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/11/2023 alle 21:17:22

Verissimo..., mi arrabbierei ancora di più con il concessionario per questo. La componentistica è standardizzata, tappo e bocchettone costano un tot, ma se lo acquisti, come ricambio ufficiale, da Carthago, da Hymer ecc. lo paghi molto di più, fanno cosi purtroppo..., per certe cose bisogna farsi più furbi. Saluti.
a me pare che a suo tempo Costantino abbia scritto che un prodotto "universale" non va bene
Paolo DR
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 10:52:20
infatti confermo, al concessionario hanno diversi tipi di bocchettoni ma non sono uguali, dovrei a questo punto cambiare anche la tubazione che va al serbatoio, aspettero' anche se mi girano le scatole andare in giro con il nastro adesivo a chiusura del buco.
A volte avere ricambi standardizzati .... conviene 
Costantino
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4799
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 12:19:07
In risposta al messaggio di costantino64 del 24/11/2023 alle 10:52:20

infatti confermo, al concessionario hanno diversi tipi di bocchettoni ma non sono uguali, dovrei a questo punto cambiare anche la tubazione che va al serbatoio, aspettero' anche se mi girano le scatole andare in giro con il nastro adesivo a chiusura del buco. A volte avere ricambi standardizzati .... conviene 
Scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma economicamente e tecnicamente parlando ci sono differenze?
Intendo dire: il lavoro di sostituzione sarebbe lo stesso? Cambiare un tubo non credo sia una cosa impossibile, specie sul van.
Voglio farti riflettere sull'opportunita di "decarthaghizzarti" del tutto.

Magari risolvi prima, ti avveleni meno e toglio lo scotch che non si può guardare laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 18:21:43
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/11/2023 alle 12:19:07

Scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma economicamente e tecnicamente parlando ci sono differenze? Intendo dire: il lavoro di sostituzione sarebbe lo stesso? Cambiare un tubo non credo sia una cosa impossibile, specie sul van.
Voglio farti riflettere sull'opportunita di decarthaghizzarti del tutto. Magari risolvi prima, ti avveleni meno e toglio lo scotch che non si può guardare 
...
yes
Saluti.
Ezio55
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 17:50:47
Alla faccia di Carthago oggi è arrivato anche il bocchettone ( 22€), ho terrore che non vada bene qualche cosa.
Pero', mi sto quasi abituando allo scotch ( da fine agosto ad oggi) 
Costantino
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 18:03:59
In risposta al messaggio di costantino64 del 27/11/2023 alle 17:50:47

Alla faccia di Carthago oggi è arrivato anche il bocchettone ( 22€), ho terrore che non vada bene qualche cosa. Pero', mi sto quasi abituando allo scotch ( da fine agosto ad oggi) 
laughyes
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2130
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 18:18:13
Si vede che gli fischiavano le orecchie a Herr Markus Kern!
Furio
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 20:59:40
Ciao a tutti, mi sono accorto che il livello dell'olio motore del mio Malibù è a 1/4.
Visto che non possiede la vecchia asta per contollare il livello, vorrei rabboccare un po' il livello, sono a 14mila km.
E molto complicato rabbocare il livello, qualcuno l'ha già fatto?
Il manulale mi dice di usare Selenia WR Forward 0-30W, basteranno 2 litri?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 09:41:27
In risposta al messaggio di Grillo5 del 05/12/2023 alle 20:59:40

Ciao a tutti, mi sono accorto che il livello dell'olio motore del mio Malibù è a 1/4. Visto che non possiede la vecchia asta per contollare il livello, vorrei rabboccare un po' il livello, sono a 14mila km. E molto complicato rabbocare il livello, qualcuno l'ha già fatto? Il manulale mi dice di usare Selenia WR Forward 0-30W, basteranno 2 litri?
Ciao Grillo5, penso proprio di sì, nel mio 2300 150cv del 2018 tra min e max dell'astina ci stanno quasi 2 litri.
quindi se le tacche digitali corrispondono alle tacche dell'astina dovresti avanzare almeno 1/2 litro se non di più essendo il nuovo ducato più piccolo di cilindrata.
bongybongy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link