In risposta al messaggio di PDR del 17/10/2023 alle 11:31:40no, si è proprio tranciato di netto
sicuro che non te lo abbiano manomesso ?
In risposta al messaggio di vadopiano del 31/10/2023 alle 18:03:01Ciao, il tappo mi è arrivato con la serratura con il codice della chiave vecchia, ma dato che m si è rotto il bocchettone dove si avvita il tappo, ed è diverso dagli altri in commercio, o attendo l'arrivo oppure butto 40 € di tappo e serratura e compro tutto nuovo ( che è diverso dal gruppo malibu)
Costantino, ma è del solo tappo che hai bisogno? Dovresti trovarlo senza problemi, penso sia uguale a tanti altri perché per il mio 640 ho preso un tappo da Campingsport di quelli con l'attacco rapido per collegare il tuborifornimento acqua. E sul bocchettone originale Malibu va benone... E anche l'intero bocchettone mi sembra uguale a quello che avevo sul precedente camper..
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/11/2023 alle 18:19:59Fatto, scritto al service di Carthago, leggermente in****...o
Quando le aziende pensano a solo a vendere, senza poi fornire assistenza, ricambi e quant'altro per soddisfare la clientela, generalmente faccio il possibile per fare conoscere a più persone il loro comportamento, quindivai di Forum, lettere sui giornali, scritte sul proprio camper (in giro ho visto anche questo) e cosi via. Generalmente avviso direttamente l'azienda di quali saranno le mie intenzioni ( a volte serve per farli muovere, o per capire quali siano effettivamente i problemi). Questo discorso è valido per qualsiasi bene, non solo per i camper. A volte è servito, sono stato contattato rapidamente dalle case madri stesse, vuoi per ricevere un paio di scarponi da sci nuovi in cambio di uno difettati per i quali il negozio non rispondeva, vuoi per avere assistenza e garanzia su un auto di pochi mesi con problemi seri ( in questo caso una lettera di un legale fece il suo effetto). Bisogna toccare i tasti giusti, non stare aspettare passivamente, la pubblicita negativa non fa bene a nessuno. Ad esempio, nelle loro pubblicità su Instagram, una bella risposta si potrebbe recapitagliela, con la certezza di farla leggere a migliaia di persone
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/11/2023 alle 18:19:59Hai perfettamente ragione, l'importante è vendere, vendere, vendere, l'assistenza viene dopo..., ma come nel caso segnalato "troppo" dopo.
Quando le aziende pensano a solo a vendere, senza poi fornire assistenza, ricambi e quant'altro per soddisfare la clientela, generalmente faccio il possibile per fare conoscere a più persone il loro comportamento, quindivai di Forum, lettere sui giornali, scritte sul proprio camper (in giro ho visto anche questo) e cosi via. Generalmente avviso direttamente l'azienda di quali saranno le mie intenzioni ( a volte serve per farli muovere, o per capire quali siano effettivamente i problemi). Questo discorso è valido per qualsiasi bene, non solo per i camper. A volte è servito, sono stato contattato rapidamente dalle case madri stesse, vuoi per ricevere un paio di scarponi da sci nuovi in cambio di uno difettati per i quali il negozio non rispondeva, vuoi per avere assistenza e garanzia su un auto di pochi mesi con problemi seri ( in questo caso una lettera di un legale fece il suo effetto). Bisogna toccare i tasti giusti, non stare aspettare passivamente, la pubblicita negativa non fa bene a nessuno. Ad esempio, nelle loro pubblicità su Instagram, una bella risposta si potrebbe recapitagliela, con la certezza di farla leggere a migliaia di persone
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/11/2023 alle 14:21:22Penso anche che un semplice tappo e bocchettone, un concessionario minimamente attezzato, lo dovrebbe avere altrimenti anche lui è di quelli che vende e basta
Hai perfettamente ragione, l'importante è vendere, vendere, vendere, l'assistenza viene dopo..., ma come nel caso segnalato troppo dopo. Di cosa parliamo poi..., di un tappo acqua e del suo bocchettone, ma dai... è assurdo, con quello che ti fanno pagare i mezzi, avrebbe dovuto pensarci il Concessionario e incaxxarsi lui! Saluti.
In risposta al messaggio di maxime del 23/11/2023 alle 14:44:59Verissimo..., mi arrabbierei ancora di più con il concessionario per questo.
Penso anche che un semplice tappo e bocchettone, un concessionario minimamente attezzato, lo dovrebbe avere altrimenti anche lui è di quelli che vende e basta ... Dove mi servo io ha un capannone molto fornito di componentistica ed accessori e così dovrebbe essere se tieni ai clienti... Massimo
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/11/2023 alle 21:17:22a me pare che a suo tempo Costantino abbia scritto che un prodotto "universale" non va bene
Verissimo..., mi arrabbierei ancora di più con il concessionario per questo. La componentistica è standardizzata, tappo e bocchettone costano un tot, ma se lo acquisti, come ricambio ufficiale, da Carthago, da Hymer ecc. lo paghi molto di più, fanno cosi purtroppo..., per certe cose bisogna farsi più furbi. Saluti.
In risposta al messaggio di costantino64 del 24/11/2023 alle 10:52:20Scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma economicamente e tecnicamente parlando ci sono differenze?
infatti confermo, al concessionario hanno diversi tipi di bocchettoni ma non sono uguali, dovrei a questo punto cambiare anche la tubazione che va al serbatoio, aspettero' anche se mi girano le scatole andare in giro con il nastro adesivo a chiusura del buco. A volte avere ricambi standardizzati .... conviene
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/11/2023 alle 12:19:07
Scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma economicamente e tecnicamente parlando ci sono differenze? Intendo dire: il lavoro di sostituzione sarebbe lo stesso? Cambiare un tubo non credo sia una cosa impossibile, specie sul van.Voglio farti riflettere sull'opportunita di decarthaghizzarti del tutto. Magari risolvi prima, ti avveleni meno e toglio lo scotch che non si può guardare
In risposta al messaggio di costantino64 del 27/11/2023 alle 17:50:47
Alla faccia di Carthago oggi è arrivato anche il bocchettone ( 22€), ho terrore che non vada bene qualche cosa. Pero', mi sto quasi abituando allo scotch ( da fine agosto ad oggi)
In risposta al messaggio di Grillo5 del 05/12/2023 alle 20:59:40Ciao Grillo5, penso proprio di sì, nel mio 2300 150cv del 2018 tra min e max dell'astina ci stanno quasi 2 litri.
Ciao a tutti, mi sono accorto che il livello dell'olio motore del mio Malibù è a 1/4. Visto che non possiede la vecchia asta per contollare il livello, vorrei rabboccare un po' il livello, sono a 14mila km. E molto complicato rabbocare il livello, qualcuno l'ha già fatto? Il manulale mi dice di usare Selenia WR Forward 0-30W, basteranno 2 litri?