In risposta al messaggio di Long John del 24/10/2023 alle 17:39:17Ciao Long John, non vorrei sbagliarmi, ma se a quel relè è connesso un buzzer, dovrebbe essere quello che attiva il cicalino che segnala lo scalino aperto quando si accende il motore, quindi in presenza di D+. Ti prego però di controllare quello che sto dicendo perchè sto andando a memoria e potrei aver detto una capperata. Se poi ti hanno già risposto con più precisione cestina pure.
Buonasera, confidando nel fatto che qualche collega ci abbia già messo su le mani: avete idea a cosa serva questo relè con portafusibile da 20A accanto alla centralina EBL della Schaudt (il cavetto è di colore azzurro)? Grazie
In risposta al messaggio di DoDo2019 del 15/12/2023 alle 19:16:46Ciao DoDo,
Ciao Long John, non vorrei sbagliarmi, ma se a quel relè è connesso un buzzer, dovrebbe essere quello che attiva il cicalino che segnala lo scalino aperto quando si accende il motore, quindi in presenza di D+. Ti pregoperò di controllare quello che sto dicendo perchè sto andando a memoria e potrei aver detto una capperata. Se poi ti hanno già risposto con più precisione cestina pure. Ciao Dodo
In risposta al messaggio di Long John del 15/12/2023 alle 20:15:58E allora che dire se non Grazie a te per quest'altra preziosa informazione da ricordare alla bisogna...
Ciao DoDo, ho scritto a Malibu e mi hanno risposto che il portafubile e relativo relè fanno riferimento all’optional “riscaldamento elettrico dei tubi e del serbatoio delle acque grigie” Grazie comunque. Un abbraccio
In risposta al messaggio di Grillo5 del 17/12/2023 alle 18:25:07Buonasera Grillo non è possibile darti un aiuto se ci dici "un po' di olio".
Buona sera a tutti, sta mattima ho rabboccato un po' l'olio motore del mio 640, nel pomeriggio sono tornato per controllare il livello, ho accesso il quadro strumenti, ma il livello del motore è rimasto uguale! Ho accesso il motore per circa 5 minuti, e domani contrellerò di nuovo il quadro strumenti. Succerimenti?
In risposta al messaggio di Furgonato del 17/12/2023 alle 23:16:30Ciao Vito, sul manuale della Fiat, mi dice 5,4 litri, io ne ho messo 1 litro, ma non si è mosso.
Buonasera Grillo non è possibile darti un aiuto se ci dici un po' di olio. Considerando che nel motore vanno circa 8kg di olio, direi che la quantità minima per vedere una differenza è almeno 1/2kg. Ciao Vito Ciao V
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/12/2023 alle 19:57:08Ti ho fatto esempio di un litro di rabbocco su 8 perché è la mia esperienza sul 2300. Ora ho capito che il 2200 ha necessità di 5,4 kg. Quindi in rabbocco di 1kg è una quantita importante, attenzione che anche una quantità esagerata può fare danno. Non ho capito se controlli il livello dalla astina oppure dal display sul cruscotto. Ciao
Ciao Vito, sul manuale della Fiat, mi dice 5,4 litri, io ne ho messo 1 litro, ma non si è mosso. Me metterò un'altro litro.
In risposta al messaggio di Furgonato del 18/12/2023 alle 21:34:51credo che i nuovi 2.200 non hanno più l'astina ma solo dal display...
Ti ho fatto esempio di un litro di rabbocco su 8 perché è la mia esperienza sul 2300. Ora ho capito che il 2200 ha necessità di 5,4 kg. Quindi in rabbocco di 1kg è una quantita importante, attenzione che anche una quantità esagerata può fare danno. Non ho capito se controlli il livello dalla astina oppure dal display sul cruscotto. Ciao
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/12/2023 alle 22:03:46Il mio 2300 ha astina e display con 5 palline non sempre sono allineati. Anche le palline possono variare di 1/2/3 secondo le diverse condizioni. Questo mi fa pensare che il sensore non è affidabile al 100x100. Io proverei a viaggiare così com'è, portati dietro 1kg di olio ed eventualmente rabbocca 300gr e riprova. Quanti km hai percorso dal tagliando?
Il controllo sul display
In risposta al messaggio di Furgonato del 18/12/2023 alle 22:14:36Come vedi dal contakm, sono a 14mila, quindi non ho ancora fatto nessun tagliando.
Il mio 2300 ha astina e display con 5 palline non sempre sono allineati. Anche le palline possono variare di 1/2/3 secondo le diverse condizioni. Questo mi fa pensare che il sensore non è affidabile al 100x100. Io proverei a viaggiare così com'è, portati dietro 1kg di olio ed eventualmente rabbocca 300gr e riprova. Quanti km hai percorso dal tagliando?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/12/2023 alle 22:18:18Ti rispondo sempre in base alla mia esperienza 2300, con quel km percorsi ha consumato più di un kg. Aggiungi 300 gr e controlla.
Come vedi dal contakm, sono a 14mila, quindi non ho ancora fatto nessun tagliando. Sicuramente entro giugno del prossimo anno lo farò, visto che mi scade la garanzia dei 2 anni.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 17/12/2023 alle 18:25:07Buongiorno Grillo io è un'operazione che ho già fatto 2 volte sul mio Ducato 2.2 in entrambi i casi messo circa 1\2 litro di olio e sul display prima che si resetti e indichi il corretto livello servono alcuni avviamento e qualche km poi ti dà il livello esatto.... Molto meglio la vecchia astina ma non non la abbiamo quindi meglio metterne un po' alla volta aspettare e magari rabboccare un altro po'.... Io sono a 30.000km.
Buona sera a tutti, sta mattima ho rabboccato un po' l'olio motore del mio 640, nel pomeriggio sono tornato per controllare il livello, ho accesso il quadro strumenti, ma il livello del motore è rimasto uguale! Ho accesso il motore per circa 5 minuti, e domani contrellerò di nuovo il quadro strumenti. Succerimenti?
In risposta al messaggio di Ligio del 19/12/2023 alle 07:00:29Ciao Ligio,
Buongiorno Grillo io è un'operazione che ho già fatto 2 volte sul mio Ducato 2.2 in entrambi i casi messo circa 1\2 litro di olio e sul display prima che si resetti e indichi il corretto livello servono alcuni avviamentoe qualche km poi ti dà il livello esatto.... Molto meglio la vecchia astina ma non non la abbiamo quindi meglio metterne un po' alla volta aspettare e magari rabboccare un altro po'.... Io sono a 30.000km. Saluti
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/12/2023 alle 20:01:47Puoi spiegare meglio? Secondo loro per aggiungere l'olio mancante ci vuole un pc ??
Ciao Ligio, scusami ma leggo solo oggi il tuo messaggio. Ieiri sono massato da una officina Fiat, gli detto il problema, mi hanno trattato come un demente! Secondo loro, l'operazione va fatta attaccato ha un PC, con ilmoto bello caldo, e dopo versare l'olio. Mettendo 1 litro di olio posso rischiare di far saltare tutto!! Ma perchè non potevano lasciare la vecchia asticella??!! Ora sempre di diver lavorare i una centrale nucleare. Nei prossimi giorni proverò ad accendere il Van e fare alcuni chilometri, con alcune accensioni
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/12/2023 alle 23:46:06Ciao Grillo e Buon Anno a te e al gruppo...Interessante ..hai un sito diriferimento di quella ditta? Io vorrei metterle dietro comunque..,ma vediamo dai..
Paolo, c'è una azienda tedesca o svizzera, che fa delle calamite/magleti pr mettere le piastre sulla paratia del Van, sempre molto interessante, anche se non sono al massimo da vedere di fianco.