In risposta al messaggio di Obelix 1 del 23/11/2017 alle 07:54:33Ciao Obelix, ho guardato la modifica che hai fatto ma non l'ho capita molto, io ho messo una chiusura a tendina con comando sotto il letto per chiudere la bocchetta che da sul portellone posteriore, ma rimane sempre piu caldo il posteriore, cosa che mi da fastidio quando viene anche mia figlia e dorme davanti, fresco lei caldo tropicale io
Ciao Gente ho modificato l'impianto di riscaldamento del Malibu, se volete trovate motivazione e dettagli nella sezione fai da te- riscaldamento. obelix
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/11/2017 alle 09:22:33Purtroppo gli optional sono obbligatori, ma nelle pubblicità non vengono contemplati hai ragione, ma penso che sia un motivo di marketing in quanto il Malibù è il più caro tra tutti i furgonati e pubblicizzando tali cifre verrebbe già escluso a priori da tanta gente.
Aggiungo limportante è quando un indomani vorremmo rivenderlo non ci vengano a dire: il suo camper da nuovo costava 48000€ gli accessori non vengono valutati a quel punto sbatterei il venditore sulla scrivania perché allora sarebbe davvero truffa!
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/11/2017 alle 09:00:36Ciao Costantino
Ciao Obelix, ho guardato la modifica che hai fatto ma non l'ho capita molto, io ho messo una chiusura a tendina con comando sotto il letto per chiudere la bocchetta che da sul portellone posteriore, ma rimane sempre piu caldo il posteriore, cosa che mi da fastidio quando viene anche mia figlia e dorme davanti, fresco lei caldo tropicale io
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 23/11/2017 alle 10:27:39Ciao Obelix, scusa ma anche nel tuo in origine ci sono 4 bocchette in zona dinette ?
Ciao Costantino Io ho parzializzato in maniera fissa (con 2 lamierini) la buchetta che soffia contro il portellone posteriore, ho messo una valvola sulla buchetta posteriore sotto al letto che tengo quasi sempre chiusa, cometengo sempre chiusa anche la buchetta anteriore sotto al letto. Il tubo che portava aria calda in bagno che passava dalla cassapanca lo ho staccato, e lo ho allungato fino ad arrivare sui montanti delle cinture di sicurezza della cabina (passando tra parete e doppiofondo sotto al tavolo) in questo modo la parte anteriore risulta servita da un condotto in più. A questo punto però mi mancava il riscaldamento in bagno, che lo ho ricavato nella zona dove viene riposto il wc quando si fa la doccia, in quanto di quà passa un condotto che arriva sotto al letto (che tengo chiuso) e quindi ho aperto il passaggio in bagno. (ultima foto) . Mi rendo conto di essere stato sintetico anche stavolta, ma se ti servono altre info/foto non esitare a chiedere. Obelix
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/11/2017 alle 10:35:00Ciao Moby
Ciao Obelix, scusa ma anche nel tuo in origine ci sono 4 bocchette in zona dinette ?
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 23/11/2017 alle 11:16:55Ah ok ora mi è tutto chiaro, Gentilissimo.
Ciao Moby si ci sono 4 bocchette in zona dinette, ma tutte derivate da un unico tubo, e solo una delle 4 è orientata in avanti. La modifica consiste nel portate davanti un altro tubo derivato direttamente dalla caldaia. (quindi in teoria raddoppiare la portata) obelix
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/11/2017 alle 09:36:25Riguardo al prezzo "base altino" il Malibu non è il "più caro", ma è sicuramente in buona compagnia, vedere Knaus e Hymercar per rendersene conto.
Purtroppo gli optional sono obbligatori, ma nelle pubblicità non vengono contemplati hai ragione, ma penso che sia un motivo di marketing in quanto il Malibù è il più caro tra tutti i furgonati e pubblicizzando tali cifreverrebbe già escluso a priori da tanta gente. Ma a parer mio anche se più caro della diretta concorrenza di 7/8000,00 € ne è valsa la pena, Sempre a parer mio sia ben chiaro, anche se ci sono altri marchi molto belli e validi. Ognuno è libero di fare le proprie scelte.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/11/2017 alle 09:36:25Ma,sei proprio sicuro che il Malibu sia il più caro dei furgonati?
Purtroppo gli optional sono obbligatori, ma nelle pubblicità non vengono contemplati hai ragione, ma penso che sia un motivo di marketing in quanto il Malibù è il più caro tra tutti i furgonati e pubblicizzando tali cifreverrebbe già escluso a priori da tanta gente. Ma a parer mio anche se più caro della diretta concorrenza di 7/8000,00 € ne è valsa la pena, Sempre a parer mio sia ben chiaro, anche se ci sono altri marchi molto belli e validi. Ognuno è libero di fare le proprie scelte.
In risposta al messaggio di giornifelici del 23/11/2017 alle 14:44:27Ciao, scusa mi sono espresso male, volevo dire che è tra i più cari e non il più caro in assoluto, ma forse può non sembrare in quanto il prezzo di listino non comprende due pacchetti optional "cellula e telaio" che comunque sono obbligatori,pari a 1.530,00 € per uno e 2.660,00 € per l'altro .
Ma,sei proprio sicuro che il Malibu sia il più caro dei furgonati?
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 23/11/2017 alle 10:27:39Ciao Obelix,
Ciao Costantino Io ho parzializzato in maniera fissa (con 2 lamierini) la buchetta che soffia contro il portellone posteriore, ho messo una valvola sulla buchetta posteriore sotto al letto che tengo quasi sempre chiusa, cometengo sempre chiusa anche la buchetta anteriore sotto al letto. Il tubo che portava aria calda in bagno che passava dalla cassapanca lo ho staccato, e lo ho allungato fino ad arrivare sui montanti delle cinture di sicurezza della cabina (passando tra parete e doppiofondo sotto al tavolo) in questo modo la parte anteriore risulta servita da un condotto in più. A questo punto però mi mancava il riscaldamento in bagno, che lo ho ricavato nella zona dove viene riposto il wc quando si fa la doccia, in quanto di quà passa un condotto che arriva sotto al letto (che tengo chiuso) e quindi ho aperto il passaggio in bagno. (ultima foto) . Mi rendo conto di essere stato sintetico anche stavolta, ma se ti servono altre info/foto non esitare a chiedere. Obelix
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 23/11/2017 alle 10:27:39Mi sono studiato le foto che hai messo nel fai da te, un dubbio, la bocchetta che hai utilizzato per il bagno arriva dalla tubazione che con i due tubi piu' piccoli vanno uno dietro la cucina e l'altro verso il serbatoio dell'acqua, ma quando apri la bocchetta in bagno non togli aria calda agli altri due tubetti?
In risposta al messaggio di Long John del 23/11/2017 alle 17:18:13Ciao John
Ciao Obelix, complimenti per l'ottimo lavoro! approfitto per porti una domanda (da profano): cosa intendi per ho messo una valvola sulla buchetta posteriore...? una bocchetta orientabile come quella che hai messo sul montante anteriore sotto la cintura di sicurezza? Un abbraccio
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/11/2017 alle 19:17:05Ciao Costantino
Mi sono studiato le foto che hai messo nel fai da te, un dubbio, la bocchetta che hai utilizzato per il bagno arriva dalla tubazione che con i due tubi piu' piccoli vanno uno dietro la cucina e l'altro verso il serbatoio dell'acqua, ma quando apri la bocchetta in bagno non togli aria calda agli altri due tubetti?
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/11/2017 alle 19:12:58Ciao Costantino,sei tu che hai montato le luci di ingombro sul portamoto edi car?
Ok grazie mille, ora ho capito, appena ho un po di tempo mi metto anche io a smanettare sul riscaldamento