CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 5523
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 09:00:36
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 23/11/2017 alle 07:54:33

Ciao Gente  ho modificato l'impianto di riscaldamento del Malibu, se volete trovate motivazione e dettagli nella sezione fai da te- riscaldamento. obelix
Ciao Obelix, ho guardato la modifica che hai fatto ma non l'ho capita molto, io ho messo una chiusura a tendina con comando sotto il letto per chiudere la bocchetta che da sul portellone posteriore, ma rimane sempre piu caldo il posteriore, cosa che mi da fastidio quando viene anche mia figlia e dorme davanti, fresco lei caldo tropicale io
Costantino
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 09:07:12
Grazie Moby Dick, volevo essere sicuro di non aver preso una fregatura, anche perché il camper mi è venuto 58000€ poi vabbè ho avuto un ottima valutazione del mio camper di 10 anni di età praticamente lo avevo pagato 37000€ e ne ho ripresi 33000€ e quindi di giunta ho dato solamente 25000€
Rocchefeller
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 09:18:26
Ciao ragazzi, anch'io non ho capito tanto bene la modifica, tanto caldo dietro e un pò meno davanti anche nel mio è vero, ma ho risolto chiudendo tutte le bocchette sotto il letto e anche quella in bagno visto che dietro e in bagno basta già solo il calore che produce la truma 6000 D Sovradimensionata, e davanti si è equilibrata la temperatura che esce da 4 bocchette, di cui 2 sotto il gradino curvo e due sotto il tavolo della dinette.
bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 09:18:50
Naturalmente a chi si chiede come abbia potuto ottenere una valutazione alta su un camper di 10anni voglio spiegare, il mio precedente camper era un fine serie, euro 3, quando lo presi a luglio del 2007 questa versione doveva essere smaltita entro settembre, infatti proprio a settembre del 2007 entrava in vigore la normativa euro 4, tutti i concessionari che avessero avuto in carico camper euro tre avrebbero dovuti venderli entro settembre altrimenti se li sarebbero dovuti immatricolare a proprio carico, per questo motivo i concessionari sulle rimanenze praticavano ottimi sconti, il mio di listino veniva 58500€ ma lo pagai 37500€ e adesso appunto ne ho ripresi 33000€ e quindi penso di aver fatto un ottimo affare, volevo solamente essere certo di non aver preso una fregatura con gli accessori ma vedo che anche a voi i due pacchetti sono stati venduti obbligatoriamente, sono comunque dei furbi perché anche nel listino Plain Eir risulta il prezzo base e non specifica che il mezzo deve essere obbligatoriamente acquistato con tali accessori e quindi sarebbe stato più giusto scrivere il prezzo finale già a listino, ma siamo in Italia cosa dobbiamo farci!
Rocchefeller
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 09:22:33
Aggiungo
limportante è quando un indomani vorremmo rivenderlo non ci vengano a dire: "il suo camper da nuovo costava 48000€ gli accessori non vengono valutati"
a quel punto sbatterei il venditore sulla scrivania perché allora sarebbe davvero truffa!
Rocchefeller
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 09:36:25
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/11/2017 alle 09:22:33

Aggiungo limportante è quando un indomani vorremmo rivenderlo non ci vengano a dire: il suo camper da nuovo costava 48000€ gli accessori non vengono valutati a quel punto sbatterei il venditore sulla scrivania perché allora sarebbe davvero truffa!
Purtroppo gli optional sono obbligatori, ma nelle pubblicità non vengono contemplati hai ragione, ma penso che sia un motivo di marketing in quanto il Malibù è il più caro tra tutti i furgonati e pubblicizzando tali cifre verrebbe già escluso a priori da tanta gente.
Ma "a parer mio" anche se più caro della diretta concorrenza di 7/8000,00 € ne è valsa la pena, "Sempre a parer mio sia ben chiaro", anche se ci sono altri marchi molto belli e validi. Ognuno è libero di fare le proprie scelte.
bongybongy
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 10:27:39
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/11/2017 alle 09:00:36

Ciao Obelix, ho guardato la modifica che hai fatto ma non l'ho capita molto, io ho messo una chiusura a tendina con comando sotto il letto per chiudere la bocchetta che da sul portellone posteriore, ma rimane sempre piu caldo il posteriore, cosa che mi da fastidio quando viene anche mia figlia e dorme davanti, fresco lei caldo tropicale io
Ciao Costantino
Io ho parzializzato in maniera fissa (con 2 lamierini) la buchetta che soffia contro il portellone posteriore, ho messo una valvola sulla buchetta posteriore sotto al letto che tengo quasi sempre chiusa, come tengo sempre chiusa anche la buchetta anteriore sotto al letto.
Il tubo che portava aria calda in bagno che passava dalla cassapanca lo ho staccato, e lo ho allungato fino ad arrivare sui montanti delle cinture di sicurezza della cabina (passando tra parete e doppiofondo sotto al tavolo) in questo modo la parte anteriore risulta servita da un condotto in più.
A questo punto però mi mancava il riscaldamento in bagno, che lo ho ricavato nella zona dove viene riposto il wc quando si fa la doccia, in quanto di quà passa un condotto che arriva sotto al letto (che tengo chiuso) e quindi ho aperto il passaggio in bagno.
(ultima foto) .
Mi rendo conto di essere stato sintetico anche stavolta, ma se ti servono altre info/foto non esitare a chiedere.
Obelix

8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 10:35:00
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 23/11/2017 alle 10:27:39

Ciao Costantino Io ho parzializzato in maniera fissa (con 2 lamierini) la buchetta che soffia contro il portellone posteriore, ho messo una valvola sulla buchetta posteriore sotto al letto che tengo quasi sempre chiusa, come
tengo sempre chiusa anche la buchetta anteriore sotto al letto. Il tubo che portava aria calda in bagno che passava dalla cassapanca lo ho staccato, e lo ho allungato fino ad arrivare sui montanti delle cinture di sicurezza della cabina (passando tra parete e doppiofondo sotto al tavolo) in questo modo la parte anteriore risulta servita da un condotto in più. A questo punto però mi mancava il riscaldamento in bagno, che lo ho ricavato nella zona dove viene riposto il wc quando si fa la doccia, in quanto di quà passa un condotto che arriva sotto al letto (che tengo chiuso) e quindi ho aperto il passaggio in bagno. (ultima foto) . Mi rendo conto di essere stato sintetico anche stavolta, ma se ti servono altre info/foto non esitare a chiedere. Obelix  
...
Ciao Obelix, scusa ma anche nel tuo in origine ci sono 4 bocchette in zona dinette ?
bongybongy
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 11:16:55
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/11/2017 alle 10:35:00

Ciao Obelix, scusa ma anche nel tuo in origine ci sono 4 bocchette in zona dinette ?
Ciao Moby
si ci sono 4 bocchette in zona dinette, ma tutte derivate da un unico tubo, e solo una delle 4 è orientata in avanti.
La modifica consiste nel portate davanti un altro tubo derivato direttamente dalla caldaia. (quindi in teoria raddoppiare la portata)
obelix
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 12:20:59
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 23/11/2017 alle 11:16:55

Ciao Moby si ci sono 4 bocchette in zona dinette, ma tutte derivate da un unico tubo, e solo una delle 4 è orientata in avanti. La modifica consiste nel portate davanti un altro tubo derivato direttamente dalla caldaia. (quindi in teoria raddoppiare la portata) obelix
Ah ok ora mi è tutto chiaro, Gentilissimo.
bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 12:29:18
In fiera a Parma durante l'acquisto del nuovo 640 LE, ho parlato con i tecnici tedeschi presenti allo stand facendogli notare alcuni difetti da me riscontrati sul 600 DB (che è uguale fino alla zona letto) tra cui: Appunto la differenza di temperatura tra la zona giorno e la zona notte durante il riscaldamento invernale, la mancanza di ventilazione della cassetta c 260 che una volta inserita sfiata a cielo aperto dentro il nostro bagno (e d'estate si fa sentire), la non proprio comoda estrazione della cassetta che raschia nella parte inferiore della cornice dello sportello esterno ed anche il fatto che la porta del frigo nonostante sia tutta aperta impedisce allo sportellino della cella ghiaccio di aprirsi se non raschiando la stessa (vale solo per il frigo in alto che ha la celletta più grande). Hanno preso appunti .....chissà ?? 
bongybongy
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 12:47:01
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/11/2017 alle 09:36:25

Purtroppo gli optional sono obbligatori, ma nelle pubblicità non vengono contemplati hai ragione, ma penso che sia un motivo di marketing in quanto il Malibù è il più caro tra tutti i furgonati e pubblicizzando tali cifre
verrebbe già escluso a priori da tanta gente. Ma a parer mio anche se più caro della diretta concorrenza di 7/8000,00 € ne è valsa la pena, Sempre a parer mio sia ben chiaro, anche se ci sono altri marchi molto belli e validi. Ognuno è libero di fare le proprie scelte.
...
Riguardo al prezzo "base altino" il Malibu non è il "più caro", ma è sicuramente in buona compagnia, vedere Knaus e Hymercar per rendersene conto.
In genere questi tre costruttori nei pacchetti base forniscono già un sacco di accessori che altri (ad esempio l'ottimo Poessl), ti mettono come optional, in modo che se preferisci ti puoi "comporre" a tuo piacimento il mezzo.
Per cui finisce che a parità "di desideri", i mezzi arrivano a costare quasi uguale.
Knaus ad esempio in molti modelli monta di serie le "preziose" finestre Seitz S7P (che seguono la curvatura della parete del furgone), ma su alcuni come optional, mentre Hymercar le mette di serie su tutti (uno dei motivi per cui costano carucci), mentre Malibu le Seitz S7P non le ha nemmeno come optional.

Per rispondere a Rocchefeller, al di là che stiamo parlando di ottimi mezzi, diventa importante che questi optional vengano "considerati" al momento della rivendita, perché se il privato o il conce, mi sfoglia inevitabilmente il listino Euro tax, su quello ci sono sempre i prezzi base del modello/marca in questione.
Per cui se il base era già "ricco" te la puoi giocare con facilità, ma se al base gli hai aggiunto una serie di "millate" di euri di optional (pacchetti o di altro tipo), se ti trovi quello "antipatico" , la trattativa può durare fino all'ultimo optional.

Solo per parlare...

Buona strada a tutti

Davide

Modificato da nanonet il 23/11/2017 alle 12:56:00
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 14:44:27
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/11/2017 alle 09:36:25

Purtroppo gli optional sono obbligatori, ma nelle pubblicità non vengono contemplati hai ragione, ma penso che sia un motivo di marketing in quanto il Malibù è il più caro tra tutti i furgonati e pubblicizzando tali cifre
verrebbe già escluso a priori da tanta gente. Ma a parer mio anche se più caro della diretta concorrenza di 7/8000,00 € ne è valsa la pena, Sempre a parer mio sia ben chiaro, anche se ci sono altri marchi molto belli e validi. Ognuno è libero di fare le proprie scelte.
...
Ma,sei proprio sicuro che il Malibu sia il più caro dei furgonati?

CarloVa
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 15:57:47
In risposta al messaggio di giornifelici del 23/11/2017 alle 14:44:27

Ma,sei proprio sicuro che il Malibu sia il più caro dei furgonati?  
Ciao, scusa mi sono espresso male, volevo dire che è tra i più cari e non il più caro in assoluto, ma forse può non sembrare in quanto il prezzo di listino non comprende due pacchetti optional "cellula e telaio" che comunque sono obbligatori,pari a 1.530,00 € per uno e 2.660,00 € per l'altro .

bongybongy

Modificato da Moby Dick il 23/11/2017 alle 16:00:35
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 17:18:13

Ciao Costantino Io ho parzializzato in maniera fissa (con 2 lamierini) la buchetta che soffia contro il portellone posteriore, ho messo una valvola sulla buchetta posteriore sotto al letto che tengo quasi sempre chiusa, come
tengo sempre chiusa anche la buchetta anteriore sotto al letto. Il tubo che portava aria calda in bagno che passava dalla cassapanca lo ho staccato, e lo ho allungato fino ad arrivare sui montanti delle cinture di sicurezza della cabina (passando tra parete e doppiofondo sotto al tavolo) in questo modo la parte anteriore risulta servita da un condotto in più. A questo punto però mi mancava il riscaldamento in bagno, che lo ho ricavato nella zona dove viene riposto il wc quando si fa la doccia, in quanto di quà passa un condotto che arriva sotto al letto (che tengo chiuso) e quindi ho aperto il passaggio in bagno. (ultima foto) . Mi rendo conto di essere stato sintetico anche stavolta, ma se ti servono altre info/foto non esitare a chiedere. Obelix  
...
Ciao Obelix,
complimenti per l'ottimo lavoro! approfitto per porti una domanda (da profano):
cosa intendi per "ho messo una valvola sulla buchetta posteriore..."?
una bocchetta orientabile come quella che hai messo sul montante anteriore sotto la cintura di sicurezza?
Un abbraccio
Long John
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 19:12:58
Ok grazie mille, ora ho capito, appena ho un po di tempo mi metto anche io a smanettare sul riscaldamento
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 19:17:05

...
Mi sono studiato le foto che hai messo nel fai da te, un dubbio, la bocchetta che hai utilizzato per il bagno arriva dalla tubazione che con i due tubi piu' piccoli vanno uno dietro la cucina e l'altro verso il serbatoio dell'acqua, ma quando apri la bocchetta in bagno non togli aria calda agli altri due tubetti?
Costantino
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 20:23:47
In risposta al messaggio di Long John del 23/11/2017 alle 17:18:13

Ciao Obelix, complimenti per l'ottimo lavoro! approfitto per porti una domanda (da profano): cosa intendi per ho messo una valvola sulla buchetta posteriore...? una bocchetta orientabile come quella che hai messo sul montante anteriore sotto la cintura di sicurezza? Un abbraccio
Ciao John
La bocchetta sotto al letto, quella più vicina al portellone posteriore,  non aveva la valvola a farfalla, quindi soffiava sempre di continuo e anche molto forte visto che si trova molto vicino al ventilatore, ho messo quindi una farfalla per la chiusura come su tutte le altre, chissà perchè su questa Carthago non la aveva messa.
obelix
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 20:31:24
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/11/2017 alle 19:17:05

Mi sono studiato le foto che hai messo nel fai da te, un dubbio, la bocchetta che hai utilizzato per il bagno arriva dalla tubazione che con i due tubi piu' piccoli vanno uno dietro la cucina e l'altro verso il serbatoio dell'acqua, ma quando apri la bocchetta in bagno non togli aria calda agli altri due tubetti?
Ciao Costantino
Hai capito perfettamente, il condotto in oggetto originariamente portava aria dietro alla cucina, vicino al serbatoio delle bianche e fuori dall'abitacolo sopra al serbatoio delle grigie con tre tubetti piccoli circa 3 cm di diametro, portava inoltre aria alla bocchetta grande  sotto al letto quella più vicina al bagno, per uniformare al massimo la temperatura questa bocchetta la tengo chiusa, quindi in teoria l'aria che arriva ai serbatoi con i tre tubetti piccoli dovrebbe essere la stessa, anzi la valvola che ho messo in bagno la tengo sempre molto "strozzata" altrimenti nel bagno è troppo caldo.
Obelix
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 10:32:45
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/11/2017 alle 19:12:58

Ok grazie mille, ora ho capito, appena ho un po di tempo mi metto anche io a smanettare sul riscaldamento
Ciao Costantino,sei tu che hai montato le luci di ingombro sul portamoto edi car?
potresti dirmi dive le hai prese
knausboxlife
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link