CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
285 20 5771
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4336
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 14:41:48
In risposta al messaggio di maxime del 13/03/2026 alle 09:34:02

...Ho provato  un MH Carthago da 42 qli con telaio Alko, altro pianeta rispetto al van (anche Heavy) come confort ed escursione delle sospensioni... cavolo ! allora non avrò mica fatto la c a z z a t a del secolo a dar
via un motorhome Carthago Compactline  ... Come per Aldo (Trave...) ho fatto il rsgionamento che il mezzo iniziava ad avere ormai 9 anni (so che è sempre giovane ) ma dopo 10 le case costruttrici non sono più obbligati per i pezzi i ricambio ed un mothorome è un po' più particolare rispetto al Van, poi il famoso vetro anteriore da più di 4.000€ di costo ( e di sassi ne prendevo ogni volta che uscivo ) , il discorso che da quest'anno la serie Compactline non la fanno più con le conseguenze immaginabili a livello commerciale ...ed infine la vendita tra privati ad un prezzo giusto e remunerativo. Tutto questo mi ha portato a fare questo passo e visto che nei miei 40 anni di camperista ho provato più volte tutte le tipologie di mezzi meno che il VAN, ho deciso di passare a questa tipologia. Ero partito per il Mobilvetta ma poi, un'ottima offerta del concessionario, dove siamo al 10° camper acquistati da lui, e vuoi perché  i 2 Carthago sono stati con me gli ultimi 14 anni trovandomi benissimo, sono andato sul Malibù, ad un costo accettabile (visti i prezzi odierni) e rimanendo nella galassia Carthago...insomma mi sembra/va  di aver fatto un'ottima scelta ma...ora con i vostri commenti...mi avete messo in crisi ...speriamo bene, perché questa è l'ultima cartuccia sparata ... Vedremo quando arriva ed alle prime uscite come si comporta ... Massimo P.s. in ultimo con la plusvalenza tra la vendita del Compactline ed il Malibù mi sono rimasti anche € per cambiare l'auto di ormai 16 anni (anche se preso un'altra usata)
...
Massimo non ti preoccupare.  Io non ho potuto per ragioni di peso ordinare il telaio heavy,  purtroppo im tetto a soffietto incide anche su questo e non solo.
Ho inserito la balestra rinforzata posteriore,  credo che dovrò mettere mano all'anteriore,  ma lo vedrò strada facendo.  Alla fine due ammortizzatori e due molte non sono una spesa estrema. 
Il cambio automatico già ti porta in dote cerchi e mozzi, quindi non lo è ma lo sarà. 
Riguardo alla guidabilita' a parer mio sarà un passo avanti. Ho di recente avuto un 6 mt a noleggio tetto alto , lo ho usato nelle stesse strade e non c'è paragone...la percezione dell'ingombro è completamente differente. 
Aldo 
Ps io penso che la vita sia una sola e potendo , cambiare sia una nuova sfida, dai camper che hai cambiato non credo che il tuo pensiero sia così differente. 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4982
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 16:23:43
In risposta al messaggio di Furio59 del 14/03/2026 alle 11:11:46

Troppa tecnologia, io sono stato più grezzo, però avere luci dimmerabili sarebbe il top, massima intensità quando si cercano le cose nei gavoni, luce soffusa quando non vuoi vedere le rughe della tua compagna! 
Per non vedere le rughe basta anche solo avvicinarsi zenza occhiali da lettura... 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
ciberbastard
ciberbastard
24/10/2023 165
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 17:16:22
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/03/2026 alle 14:41:48

Massimo non ti preoccupare.  Io non ho potuto per ragioni di peso ordinare il telaio heavy,  purtroppo im tetto a soffietto incide anche su questo e non solo. Ho inserito la balestra rinforzata posteriore,  credo che dovrò
mettere mano all'anteriore,  ma lo vedrò strada facendo.  Alla fine due ammortizzatori e due molte non sono una spesa estrema.  Il cambio automatico già ti porta in dote cerchi e mozzi, quindi non lo è ma lo sarà.  Riguardo alla guidabilita' a parer mio sarà un passo avanti. Ho di recente avuto un 6 mt a noleggio tetto alto , lo ho usato nelle stesse strade e non c'è paragone...la percezione dell'ingombro è completamente differente.  Aldo  Ps io penso che la vita sia una sola e potendo , cambiare sia una nuova sfida, dai camper che hai cambiato non credo che il tuo pensiero sia così differente. 
...
Hai anche tu un 6.4? Mi daresti un riscontro sulla balestra? Hai aggiunto un foglio o proprio sostituito la singola originale con una rinforzata? Ti posso chiedere anche dove hai fatto il lavoro?

Scusa l'interrogatorio ma verso giugno voglio fare anche io questo lavoro e cerco pareri a riguardo
Malibu Van Relax 640 Active- Precedente camper "Cricchetto" Ford Transit Rimor Europeo 2.5 1998

https://sites.google.com/view/c...

21
maxime
maxime
20/08/2004 6611
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 21:26:38
In risposta al messaggio di ciberbastard del 14/03/2026 alle 17:16:22

Hai anche tu un 6.4? Mi daresti un riscontro sulla balestra? Hai aggiunto un foglio o proprio sostituito la singola originale con una rinforzata? Ti posso chiedere anche dove hai fatto il lavoro? Scusa l'interrogatorio ma verso giugno voglio fare anche io questo lavoro e cerco pareri a riguardo
Aldo, se non sbaglio, non ha ancora ritirato il nuovo mezzo...

Massimo
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6611
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 21:31:56
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/03/2026 alle 14:41:48

Massimo non ti preoccupare.  Io non ho potuto per ragioni di peso ordinare il telaio heavy,  purtroppo im tetto a soffietto incide anche su questo e non solo. Ho inserito la balestra rinforzata posteriore,  credo che dovrò
mettere mano all'anteriore,  ma lo vedrò strada facendo.  Alla fine due ammortizzatori e due molte non sono una spesa estrema.  Il cambio automatico già ti porta in dote cerchi e mozzi, quindi non lo è ma lo sarà.  Riguardo alla guidabilita' a parer mio sarà un passo avanti. Ho di recente avuto un 6 mt a noleggio tetto alto , lo ho usato nelle stesse strade e non c'è paragone...la percezione dell'ingombro è completamente differente.  Aldo  Ps io penso che la vita sia una sola e potendo , cambiare sia una nuova sfida, dai camper che hai cambiato non credo che il tuo pensiero sia così differente. 
...
yesyes winkwink  Aldo...come leggi, sono caduto nella trappola anch'io crying e pensare che quando volevi cambiare il Compactline ti dicevo di non farlo winksmiley e poi ho fatto come te wink..

sinceramente non ci pensavo più...avevo messo un annuncio lo scorso anno a giugno ma mai era andato a buon fine, poi 15 gg fa una telefonata e voilà il Compactline è partito con una nuova coppia che spero se possano godere come ho fatto io x 9 anni ed ora speriamo con il Malibù che possa essere altrettanto...

Massimo
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3031
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 23:17:21
In risposta al messaggio di maxime del 13/03/2026 alle 21:55:12

Anch'io ho notato tutte quelle luci...speriamo che si possano spengere qualcuna, altrimenti gli stacco i fili dietro ...A parte le battute, hai mica visto il prezzo di vendita così da paragonarlo con il nostro in Italia
? solo per curiosità dato che ormai l'ho comprato  e lo sai che ci avevo quasi pensato e ne avevo parlato con mia moglie di venire in Germania a comprarlo dato che non avevo permuta...così una volta all'anno venivo in Germania per il tagliando  Massimo
...
Non credo che i prezzi siano distanti se non di qualche millino. Cioe' non ne vale la pena.
Diverso potrebbe essere il discorso sull'usato.
Qui da noi la manutenzione costa quasi il doppio, percio' non farti venire strane idee ahahhahahhaha
Giorgio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4336
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 23:43:47
In risposta al messaggio di ciberbastard del 14/03/2026 alle 17:16:22

Hai anche tu un 6.4? Mi daresti un riscontro sulla balestra? Hai aggiunto un foglio o proprio sostituito la singola originale con una rinforzata? Ti posso chiedere anche dove hai fatto il lavoro? Scusa l'interrogatorio ma verso giugno voglio fare anche io questo lavoro e cerco pareri a riguardo
No no , noi il 600 DBK ... il 640 con il soffietto sarebbe stato obbligatorio in patente C ... 
La balestra doppia è una opzione,  praticamente abbiamo inserito quasi tutto il possibile,  anche inutilità. Il cambio automatico già di per sé ti dà cerchi mozzi e freni del telaio heavy. 
Inserire il sopra citato telaio non era possibile,  non rimaneva carico residuo a sufficienza.  Così siamo a 4kg .... il tutto sarà sa rivedere al momento della fine linea produttiva,  se è come Carthago il mezzo verrà pesato , spero che ci stia, altrimenti arriva la scelta della perdita di un posto viaggio o della patente superiore o di togliere qualcosa... ma non è facile... 
Conto di riuscire a stare dentro,  viaggiando effettivamente in tre e rinunciando a veranda...
Aldo

Ps circa la consegna lo vedono a maggio... lo abbiamo bloccato ancora in fiera... forse proprio le opzioni richieste allungano le tempistiche. 
Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4336
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 23:48:41
In risposta al messaggio di maxime del 14/03/2026 alle 21:31:56

Aldo...come leggi, sono caduto nella trappola anch'io  e pensare che quando volevi cambiare il Compactline ti dicevo di non farlo  e poi ho fatto come te .. sinceramente non ci pensavo più...avevo messo un annuncio
lo scorso anno a giugno ma mai era andato a buon fine, poi 15 gg fa una telefonata e voilà il Compactline è partito con una nuova coppia che spero se possano godere come ho fatto io x 9 anni ed ora speriamo con il Malibù che possa essere altrettanto... Massimo
...
A te Massimo è andata meglio, noi abbiamo fatto una operazione per nulla economicamente vantaggiosa... camper di 24 mesi e 14.000 km permutato non ci si poteva uscire bene....
D'altronde vendere da privato sarebbe stato un problema per noi. A quanto poi? Meglio , per me averci rimesso qualcosa, ma essermi tolto da problemi. ​​​Mi stupii che in fiera chiedendo preventivi per camper di costo ben superiore praticamente non volessero ritirare il Compactline. 
Aldo 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6611
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2026 alle: 08:35:33
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/03/2026 alle 23:48:41

A te Massimo è andata meglio, noi abbiamo fatto una operazione per nulla economicamente vantaggiosa... camper di 24 mesi e 14.000 km permutato non ci si poteva uscire bene.... D'altronde vendere da privato sarebbe stato
un problema per noi. A quanto poi? Meglio , per me averci rimesso qualcosa, ma essermi tolto da problemi. ​​​Mi stupii che in fiera chiedendo preventivi per camper di costo ben superiore praticamente non volessero ritirare il Compactline.  Aldo 
...
Sinceramente è andata davvero bene e per questo l'ho venduto....in nove anni ci ho rimesso 3.000 € da quanto lo avevo pagato e non mi sembra male wink, ovviamente, oggi il mercato sia del nuovo che dell'usato, è diverso da 9 anni fa. Con la plusvalenza, dovrei riuscire a cambiare anche l'auto, pur riprendendola usata, che ormai a 16 anni, se non li spendo tutti in accessori sul camper ma cerco di non cadere in tentazione smiley

Massimo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4336
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2026 alle: 12:33:41
In risposta al messaggio di maxime del 15/03/2026 alle 08:35:33

Sinceramente è andata davvero bene e per questo l'ho venduto....in nove anni ci ho rimesso 3.000 € da quanto lo avevo pagato e non mi sembra male , ovviamente, oggi il mercato sia del nuovo che dell'usato, è diverso
da 9 anni fa. Con la plusvalenza, dovrei riuscire a cambiare anche l'auto, pur riprendendola usata, che ormai a 16 anni, se non li spendo tutti in accessori sul camper ma cerco di non cadere in tentazione  Massimo
...
Esatto , il ebbi una forte plusvalenza vendendo il Granduca acquistato nel 2021, ma con questo ultimo le cose sono cambiate,  qualcuno ancora non se ne è reso conto, il vantaggio è terminato,  si è molto ridotto già negli ultimi 18 mesi...
I conti poi sono a volte fuorvianti soprattutto con una permuta di mezzo...
Aldo 
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2026 alle: 14:22:31
Ciao a tutti, vedo spesso annunci di van degli anni 2018/2019 a 50.000€, allora mi chiedo, il mio malibu 600 db anno 2015 su ducato 130, perfetto di carrozzeria, sempre tagliandato e a 99.000km, cinghia fatta, portamoto, pannelli solari 2 batterie ecc ecc ecc quanto potrebbe valere? premetto, nessuna intenzione di vendere, solo curiosita'.
Non vado a chiede in concessionaria perche' mia moglie non vuole angel mi conoscedevil
Costantino
19
PaoloN
PaoloN
30/10/2006 151
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2026 alle: 15:51:59
In risposta al messaggio di costantino64 del 17/03/2026 alle 14:22:31

Ciao a tutti, vedo spesso annunci di van degli anni 2018/2019 a 50.000€, allora mi chiedo, il mio malibu 600 db anno 2015 su ducato 130, perfetto di carrozzeria, sempre tagliandato e a 99.000km, cinghia fatta, portamoto,
pannelli solari 2 batterie ecc ecc ecc quanto potrebbe valere? premetto, nessuna intenzione di vendere, solo curiosita'. Non vado a chiede in concessionaria perche' mia moglie non vuole  mi conosce
...
Considera che quando nel 2022 ho venduto il mio Mizar Garage Living del 2010 con 38.000km perfetto su Ducato 3000, molti lo ritenevano troppo chilometrato…. 
purtroppo troppa gente incompetente ma ho notato che i km contano tanto nella vendita tra privati ovviamente 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6611
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2026 alle: 08:46:53
Una curiosità:

Per chi ha il Malibù con i letti gemelli come si è organizzato per predisporre i 2 letti ?

Come ho scritto, io provengo dal Compactline 143 con letti gemelli e per questo ho voluto riprendere una disposizione con letti gemelli, per me fondamentali, ma nel Compact i letti erano tutti e 2 di solita larghezza ( circa 80 cm) e ci stavano tranquillamente i classici "pronto letto" con lenzuoli elasticizzati (quello di sotto) e piumone ma, il Malibù seppur ha un letto con quasi le solite dimensioni del Compact, ne ha uno, quello che da sulla parete del bagno, che per metà (lato testa) è molto più largo del normale e degli 80 cm del Compact e quindi il pronto letto che ho non va bene.

Chiedo quindi che soluzioni avete adottato, lasciando perdere il classico "sacco a pelo" che utilizzavo 40 anni fa con il primo camper e con 40 anni meno di età wink e che oggi per me non è più funzionale. Grazie

Massimo
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2239
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2026 alle: 08:56:13
In risposta al messaggio di maxime del 19/03/2026 alle 08:46:53

Una curiosità: Per chi ha il Malibù con i letti gemelli come si è organizzato per predisporre i 2 letti ? Come ho scritto, io provengo dal Compactline 143 con letti gemelli e per questo ho voluto riprendere una disposizione
con letti gemelli, per me fondamentali, ma nel Compact i letti erano tutti e 2 di solita larghezza ( circa 80 cm) e ci stavano tranquillamente i classici pronto letto con lenzuoli elasticizzati (quello di sotto) e piumone ma, il Malibù seppur ha un letto con quasi le solite dimensioni del Compact, ne ha uno, quello che da sulla parete del bagno, che per metà (lato testa) è molto più largo del normale e degli 80 cm del Compact e quindi il pronto letto che ho non va bene. Chiedo quindi che soluzioni avete adottato, lasciando perdere il classico sacco a pelo che utilizzavo 40 anni fa con il primo camper e con 40 anni meno di età  e che oggi per me non è più funzionale. Grazie Massimo
...
Ciao, lenzuola su misura fornite (in omaggio) dal conce, singole per ogni cuscino.
Piumoni singoli con lenzuolo in lino a sacco (ikea), oppure, a volte usiamo un piumone matrimoniale, per maggiore intimità a fronte di un maggior ingombro.
Per me il lettone del Malibu e' il top dei top
Furio
ciberbastard
ciberbastard
24/10/2023 165
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2026 alle: 09:50:54
In risposta al messaggio di maxime del 19/03/2026 alle 08:46:53

Una curiosità: Per chi ha il Malibù con i letti gemelli come si è organizzato per predisporre i 2 letti ? Come ho scritto, io provengo dal Compactline 143 con letti gemelli e per questo ho voluto riprendere una disposizione
con letti gemelli, per me fondamentali, ma nel Compact i letti erano tutti e 2 di solita larghezza ( circa 80 cm) e ci stavano tranquillamente i classici pronto letto con lenzuoli elasticizzati (quello di sotto) e piumone ma, il Malibù seppur ha un letto con quasi le solite dimensioni del Compact, ne ha uno, quello che da sulla parete del bagno, che per metà (lato testa) è molto più largo del normale e degli 80 cm del Compact e quindi il pronto letto che ho non va bene. Chiedo quindi che soluzioni avete adottato, lasciando perdere il classico sacco a pelo che utilizzavo 40 anni fa con il primo camper e con 40 anni meno di età  e che oggi per me non è più funzionale. Grazie Massimo
...
Io porterò i cuscini dalla sarta credo. Anche perchè essendo il letto composto da tre cuscini trovare qualcosa di adatto è impossibile e 450 euro per il kit malibu mi rifiuto di spenderli.
Malibu Van Relax 640 Active- Precedente camper "Cricchetto" Ford Transit Rimor Europeo 2.5 1998

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2239
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2026 alle: 10:05:09
In risposta al messaggio di ciberbastard del 19/03/2026 alle 09:50:54

Io porterò i cuscini dalla sarta credo. Anche perchè essendo il letto composto da tre cuscini trovare qualcosa di adatto è impossibile e 450 euro per il kit malibu mi rifiuto di spenderli.
Ahahah, 450 euro, fetenti, manco avessero i ricami d'oro.
Il mio conce aveva una sua donnina che glieli faceva su misura. In alternativa meglio arrangiarsi da soli, oggi tra sarti cinesi, russe , ucraine, c'è una buona scelta di persone preparate e non esose che fanno dei lavoretti perfetti.
Furio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2239
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2026 alle: 10:15:51

Il mio conce aveva una sua donnina che glieli faceva su misura. In alternativa meglio arrangiarsi da soli, oggi tra sarti cinesi, russe , ucraine, c'è una buona scelta di persone preparate e non esose che fanno dei lavoretti perfetti.
Furio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2239
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2026 alle: 10:18:02

Furio
ciberbastard
ciberbastard
24/10/2023 165
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2026 alle: 10:34:30
In risposta al messaggio di Furio59 del 19/03/2026 alle 10:18:02

Ahahah, 450 euro, fetenti, manco avessero i ricami d'oro. Il mio conce aveva una sua donnina che glieli faceva su misura. In alternativa meglio arrangiarsi da soli, oggi tra sarti cinesi, russe , ucraine, c'è una buona scelta di persone preparate e non esose che fanno dei lavoretti perfetti.
Infatti. Poi in realtà per altre versioni di Malibu trovi diversi siti che già hanno a catalogo i coprimaterasso e lenzuola su misura sagomati, il problema è che sul 640 R LE il letto è diviso in tre parti perchè lato cucina c'è l'armadio sotto letto con il materasso staccato che si alza per agevolare l'accesso, e di questa versione ancora non ho trovato disponibilità.

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2239
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2026 alle: 11:59:59
In risposta al messaggio di ciberbastard del 19/03/2026 alle 10:34:30

Infatti. Poi in realtà per altre versioni di Malibu trovi diversi siti che già hanno a catalogo i coprimaterasso e lenzuola su misura sagomati, il problema è che sul 640 R LE il letto è diviso in tre parti perchè lato
cucina c'è l'armadio sotto letto con il materasso staccato che si alza per agevolare l'accesso, e di questa versione ancora non ho trovato disponibilità.
...
Sappi che comunque, pur avendo il lenzuolo con elastici diviso per ogni materasso, il mobile per abitudine lo apro sempre con lo sportello frontale, mai  con quello superiore.
Quindi non è poi un grande problema, anche con lenzuola casalinghe. Addirittura si potrebbe unire con delle staffe i due superiori dell'altro lato (sx) in modo che si aprano insieme , e anche di la a quel punto di potrebbe usare un lenzuolo unico con elastici con misure da casa.

Furio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
10 minuti fa
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link