CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 5523
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 22:54:07
Potresti postare le foto per le protezioni delle finestre posteriori per cortesia?
Rocchefeller
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 23:13:39
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/12/2017 alle 22:50:53

Oasi54 farti i complimenti è poco, sei stato semplicemente fantastico, lo hai fatto te o lo hai fatto fare a un falegname o allestitore di camper? io ho preso il Malibu 600 DB e francamente il gradino non mi piace neanche al mio, spero di poterlo modificare tipo quello che hai fatto te, per il momento rinnovo i complimenti.
Grazie, La modifica è stata fatta tutta da me, sai sono da poco in pensione e finalmente posso dedicarmi alle cose che mi piace fare, quindi queste ! e altro La manualità non manca, anche c'è chi sa fare meglio, non sono un falegname.Ho lavorato per 36 anni in una fabbrica di strumenti musicali  in legno, mi occupavo di progettazione e ufficio tecnico. Nel tuo caso devi vedere se possibile fare qualcosa di simile, mi pare che sul 600 il gradino sia ripiegabile sul lato dx, mentre sul mio è fisso con opzione per toglierlo.
Se ti servono indicazioni chiedi. Se usi il mezzo in inverno e riesci ad accedere dall' interno  al gavone e hai il gradino e non vuoi toglierlo puoi accedere alla valvola elasi che apre e scarica acqua in automatico a basse temperature,per ripristinarla o aprirla per scaricare il boiler, ho fatto questa modifica: IMG_20171203_165820.jpgIMG_20171203_165901_BURST002.jpg 
E'un pannellino aereato che si mette e toglie a pressione.
Pierluigi
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 23:25:01
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/12/2017 alle 22:54:07

Potresti postare le foto per le protezioni delle finestre posteriori per cortesia?
Rocchefeller, non ho foto dei pannelli protettivi, domani  vedo di farle e inviarle. Mi pare che ora i mezzi nuovi siano forniti di pannellini interni rivestiti in tessuto, con funzione di protezione per evitare che i bimbi cadano fuori.In questo caso potresti toglierli, perchè sono bassi e non proteggono il plissè quando è abbassato e sostituirli con quel materiale (che ho indicato ) tagliato nell'altezza che ti necessita.
Pierluigi
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 00:36:08
In risposta al messaggio di 0asi54 del 03/12/2017 alle 22:34:26

Ciao a tutti, io ho da circa un anno un 640LE, mi trovo molto bene, ho eseguito queste modifiche per adattarlo alle mie esigenze: sul gradino che agevola la salita al letto ho tagliato le pareti verticali ricavando due ante
che danno accesso a sx ad una scarpiera o altro e frontalmente al gavone-sottoletto.Questo mi permette di prelevare quasi tutto,dall'interno senza scendere e aprire le porte posteriori. Se serve togliere il gradino e relative pareti (ora con ante) per caricare oggetti lunghi, è possibile come primadella modifica. Ho aggiunto anche una maniglia per agevolare la chiusura del portellone scorrevole.Ho montato anche una maniglia per la salita fissata sul montante lato passeggero. Unico dificoltà riscontrata per fare il montaggio della maniglia per salita: ho tolto la striscia magnetica per riscontro zanzariera (riscaldando con phon industriale e spatola per togliere il biadesivo con cui era fissata) Ho praticato dei fori,in corrispondenza delle viti, su questa striscia magnetica di fissaggio, del carter avorio in modo da rendere facilmente smontabile questo carter e coperto i fori con tappi dello stesso colore.La maniglia di chiusura è stata fissata eliminando il grosso tampone in gomma previsto per chiudere,e usato fori esistenti. Rete porta-tutto fissata sul pannello_porta.Spero possa essere utile a qualcuno: Buona strada a tutti!! 
...
Eccellente lavoro, come pure l’idea. 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 08:39:26
In risposta al messaggio di 0asi54 del 03/12/2017 alle 23:25:01

Rocchefeller, non ho foto dei pannelli protettivi, domani  vedo di farle e inviarle. Mi pare che ora i mezzi nuovi siano forniti di pannellini interni rivestiti in tessuto, con funzione di protezione per evitare che i bimbi
cadano fuori.In questo caso potresti toglierli, perchè sono bassi e non proteggono il plissè quando è abbassato e sostituirli con quel materiale (che ho indicato ) tagliato nell'altezza che ti necessita.
...
io sulle finestre posteriori ho due bacchette, non so mìcome spiegare ma sevono per evitere la caduta verso l'esterno dei bimbi.
Il rivestimento in microfibra lo trovo ottimo sia in inverno che in estate, se mettete la mano sopra non trasmette freddo ne caldo d'estate anche con il camper sotto il sole e la lamiera cocente. per ore in 2 anni ho solo un piccolo segnetto dato dall'uccisione di una zanzara,
Per quanto riguarda il gradino nel mio scorre con tutta la parete verso il lato frigo quindi all'occorrenza si apre e si entra in garage
Costantino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 10:08:25
In risposta al messaggio di costantino64 del 04/12/2017 alle 08:39:26

io sulle finestre posteriori ho due bacchette, non so mìcome spiegare ma sevono per evitere la caduta verso l'esterno dei bimbi. Il rivestimento in microfibra lo trovo ottimo sia in inverno che in estate, se mettete la mano
sopra non trasmette freddo ne caldo d'estate anche con il camper sotto il sole e la lamiera cocente. per ore in 2 anni ho solo un piccolo segnetto dato dall'uccisione di una zanzara, Per quanto riguarda il gradino nel mio scorre con tutta la parete verso il lato frigo quindi all'occorrenza si apre e si entra in garage
...
Ciao Costantino, sono tipo queste?

Mi sono sempre chiesto a cosa servissero...
Davide
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 10:22:54
In risposta al messaggio di nanonet del 04/12/2017 alle 10:08:25

Ciao Costantino, sono tipo queste? Mi sono sempre chiesto a cosa servissero...
esatto
Costantino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 10:36:04
In risposta al messaggio di costantino64 del 04/12/2017 alle 10:22:54

esatto
yes
Davide
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 12:02:07
In risposta al messaggio di 0asi54 del 03/12/2017 alle 22:34:26

Ciao a tutti, io ho da circa un anno un 640LE, mi trovo molto bene, ho eseguito queste modifiche per adattarlo alle mie esigenze: sul gradino che agevola la salita al letto ho tagliato le pareti verticali ricavando due ante
che danno accesso a sx ad una scarpiera o altro e frontalmente al gavone-sottoletto.Questo mi permette di prelevare quasi tutto,dall'interno senza scendere e aprire le porte posteriori. Se serve togliere il gradino e relative pareti (ora con ante) per caricare oggetti lunghi, è possibile come primadella modifica. Ho aggiunto anche una maniglia per agevolare la chiusura del portellone scorrevole.Ho montato anche una maniglia per la salita fissata sul montante lato passeggero. Unico dificoltà riscontrata per fare il montaggio della maniglia per salita: ho tolto la striscia magnetica per riscontro zanzariera (riscaldando con phon industriale e spatola per togliere il biadesivo con cui era fissata) Ho praticato dei fori,in corrispondenza delle viti, su questa striscia magnetica di fissaggio, del carter avorio in modo da rendere facilmente smontabile questo carter e coperto i fori con tappi dello stesso colore.La maniglia di chiusura è stata fissata eliminando il grosso tampone in gomma previsto per chiudere,e usato fori esistenti. Rete porta-tutto fissata sul pannello_porta.Spero possa essere utile a qualcuno: Buona strada a tutti!! 
...
Oasi54 complimenti!
ottima idea ed esecuzione a regola d'arte.
Mentre il 600 DB è già attrezzato allo scopo, nel 640 LE non è possibile accedere al gavone dalla cellula a meno che non si sollevino i letti e smonti il gradino con le relative paratie (un pezzo abbastanza voluminoso): con il tuo progetto hai risolto il problema in maniera davvero geniale.
I tecnici Malibu dovrebbero prendere spunto (e imparare...) dai post dei nostri colleghi per apportare questo tipo di modifiche per rendere il già ottimo nostro van ancora più perfetto.
Long John
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 13:11:55
In risposta al messaggio di 0asi54 del 03/12/2017 alle 23:13:39

Grazie, La modifica è stata fatta tutta da me, sai sono da poco in pensione e finalmente posso dedicarmi alle cose che mi piace fare, quindi queste ! e altro La manualità non manca, anche c'è chi sa fare meglio, non sono
un falegname.Ho lavorato per 36 anni in una fabbrica di strumenti musicali  in legno, mi occupavo di progettazione e ufficio tecnico. Nel tuo caso devi vedere se possibile fare qualcosa di simile, mi pare che sul 600 il gradino sia ripiegabile sul lato dx, mentre sul mio è fisso con opzione per toglierlo. Se ti servono indicazioni chiedi. Se usi il mezzo in inverno e riesci ad accedere dall' interno  al gavone e hai il gradino e non vuoi toglierlo puoi accedere alla valvola elasi che apre e scarica acqua in automatico a basse temperature,per ripristinarla o aprirla per scaricare il boiler, ho fatto questa modifica:   E'un pannellino aereato che si mette e toglie a pressione.
...
Ciao Oasi
Ottimo lavoro, funzionale e esteticamente molto curato, mi sa che ti copierò le idee delle maniglie e della elasi.
Francamente mi sono sempre chiesto cosa servisse il tampone di gomma sulla porta, che hai sostituito con la maniglia, in quanto questo arriva a toccare dopo che la porta è chiusa.
Obelix

21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 15:35:07
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 04/12/2017 alle 13:11:55

Ciao Oasi Ottimo lavoro, funzionale e esteticamente molto curato, mi sa che ti copierò le idee delle maniglie e della elasi. Francamente mi sono sempre chiesto cosa servisse il tampone di gomma sulla porta, che hai sostituito con la maniglia, in quanto questo arriva a toccare dopo che la porta è chiusa. Obelix  
Ciao Obelix 1, fai pure ho postato le foto per dare idee anche ad altri che io non ho avuto su questi argomenti, fai attenzione a una cosa, se metti una maniglia sul portellone, devi mettere un gommino di fine corsa sulla stessa in modo che in fase di max apertura non vada in urto diretto con la chiusura del portellone che si trova sulla cornice del foro porta e sia ammortizzata dal gommino.Sicuramente la maniglia è + pratica del tampone. 
Pierluigi
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 15:47:15
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/12/2017 alle 22:54:07

Ecco , allego le foto delle protezioni per i plisettati oscuranti delle porte posteriori che ho realizzato e montato,:IMG_20171204_120828.jpg

IMG_20171204_120928.jpg 
Già che ci sono allego anche foto della tenda che ho montato a difesa della privacy e anche dai rigori invernali, anche se Truma 6 fa il suo dovere in modo egregio.
IMG_20171204_121157(1).jpg
Ciao a tutti.
Pierluigi
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 16:55:40
In risposta al messaggio di 0asi54 del 04/12/2017 alle 15:47:15

Ecco , allego le foto delle protezioni per i plisettati oscuranti delle porte posteriori che ho realizzato e montato,:   Già che ci sono allego anche foto della tenda che ho montato a difesa della privacy e anche dai rigori invernali, anche se Truma 6 fa il suo dovere in modo egregio. Ciao a tutti.
Volevo aggiungere anche i miei complimenti ! la modifica del gradino sotto il letto è favolosa!
Ho notato che hai messo anche la retrocamera post. ma non vedo come l'hai fissata e dove passa il cavo, se ti capita di postare le foto, di sicuro ti scopiazzo. 
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 04/12/2017 alle 16:56:42
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 08:56:33
In risposta al messaggio di Moby Dick del 04/12/2017 alle 16:55:40

Volevo aggiungere anche i miei complimenti ! la modifica del gradino sotto il letto è favolosa! Ho notato che hai messo anche la retrocamera post. ma non vedo come l'hai fissata e dove passa il cavo, se ti capita di postare le foto, di sicuro ti scopiazzo. 
telecamera.JPGio  ho messo questa
Costantino
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 12:52:25
In risposta al messaggio di costantino64 del 05/12/2017 alle 08:56:33

io  ho messo questa
Si...quella l'avevo vista ma io ne voglio mettere 2, una che guarda in basso per vedere il portamoto durante il parcheggio e l'altra orientata in lontananza, sempre collegata, da usare come specchietto retrovisore, quindi pensavo di metterle sopra il terzo stop.

bongybongy
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 14:49:02
In risposta al messaggio di Moby Dick del 05/12/2017 alle 12:52:25

Si...quella l'avevo vista ma io ne voglio mettere 2, una che guarda in basso per vedere il portamoto durante il parcheggio e l'altra orientata in lontananza, sempre collegata, da usare come specchietto retrovisore, quindi pensavo di metterle sopra il terzo stop.  
telecamera_.jpguna cosa del genere?
Costantino
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 17:44:25
In risposta al messaggio di costantino64 del 05/12/2017 alle 14:49:02

una cosa del genere?
Esatto proprio Lei yes , Anche se devo prima aspettare l'arrivo del nuovo 640 LE, in quanto avendo il pacchetto fiera di Parma che comprende oltre al tendalino e il portabici anche l'autoradio con  il DAB e il Navy integrato, non so ancora come mi arriva. Non si sa mai, che se arrivasse con la telecamera posteriore già montata da mamma Fiat ( "sarà difficile" ma Carthago mi ha contattato informandomi di un ulteriore regalino),Cattura000.JPG allora a quel punto ne monterei solo una sopra al terzo stop da usare come retrovisore; altrimenti monterò proprio quella.
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 05/12/2017 alle 19:52:44
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 21:28:05
Il regalino di Malibu è per aver compilato e riconsegnato il questionario, non aspettarti niente di speciale, un portachiavi forse, di certo non una telecamera di retromarcia!
Rocchefeller
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 09:09:48
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 05/12/2017 alle 21:28:05

Il regalino di Malibu è per aver compilato e riconsegnato il questionario, non aspettarti niente di speciale, un portachiavi forse, di certo non una telecamera di retromarcia!
Assolutamente non so di che questionario stai parlando, il mio contatto è stato telefonico riguardo un ritardo di consegna, per il regalino sicuramente non sarà una retrocamera da parte di Malibù, "ma non si sa mai", l'ho scritto perchè il Ducato furgone autocarro che uso tutti i giorni per lavoro mi è arrivato con stereo base e retrocamera come quella della foto, senza che io l'avessi  richiesta, direttamente da Fiat.
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 06/12/2017 alle 18:17:00
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 21:24:31
Scusami Moby, pensavo che come a me ti avessero spedito un questionario da compilare in cui dicevano che alla riconsegna avrebbero contraccambiato con un piccolo regalino, ero convinto che lo avessero inviato anche a te, allora in bocca al lupo per il regalino, speriamo sia davvero una telecamera di retromarcia!
Rocchefeller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link