In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/12/2017 alle 22:50:53Grazie, La modifica è stata fatta tutta da me, sai sono da poco in pensione e finalmente posso dedicarmi alle cose che mi piace fare, quindi queste ! e altro La manualità non manca, anche c'è chi sa fare meglio, non sono un falegname.Ho lavorato per 36 anni in una fabbrica di strumenti musicali in legno, mi occupavo di progettazione e ufficio tecnico. Nel tuo caso devi vedere se possibile fare qualcosa di simile, mi pare che sul 600 il gradino sia ripiegabile sul lato dx, mentre sul mio è fisso con opzione per toglierlo.
Oasi54 farti i complimenti è poco, sei stato semplicemente fantastico, lo hai fatto te o lo hai fatto fare a un falegname o allestitore di camper? io ho preso il Malibu 600 DB e francamente il gradino non mi piace neanche al mio, spero di poterlo modificare tipo quello che hai fatto te, per il momento rinnovo i complimenti.

In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/12/2017 alle 22:54:07Rocchefeller, non ho foto dei pannelli protettivi, domani vedo di farle e inviarle. Mi pare che ora i mezzi nuovi siano forniti di pannellini interni rivestiti in tessuto, con funzione di protezione per evitare che i bimbi cadano fuori.In questo caso potresti toglierli, perchè sono bassi e non proteggono il plissè quando è abbassato e sostituirli con quel materiale (che ho indicato ) tagliato nell'altezza che ti necessita.
Potresti postare le foto per le protezioni delle finestre posteriori per cortesia?
In risposta al messaggio di 0asi54 del 03/12/2017 alle 22:34:26Eccellente lavoro, come pure l’idea.
Ciao a tutti, io ho da circa un anno un 640LE, mi trovo molto bene, ho eseguito queste modifiche per adattarlo alle mie esigenze: sul gradino che agevola la salita al letto ho tagliato le pareti verticali ricavando due anteche danno accesso a sx ad una scarpiera o altro e frontalmente al gavone-sottoletto.Questo mi permette di prelevare quasi tutto,dall'interno senza scendere e aprire le porte posteriori. Se serve togliere il gradino e relative pareti (ora con ante) per caricare oggetti lunghi, è possibile come primadella modifica. Ho aggiunto anche una maniglia per agevolare la chiusura del portellone scorrevole.Ho montato anche una maniglia per la salita fissata sul montante lato passeggero. Unico dificoltà riscontrata per fare il montaggio della maniglia per salita: ho tolto la striscia magnetica per riscontro zanzariera (riscaldando con phon industriale e spatola per togliere il biadesivo con cui era fissata) Ho praticato dei fori,in corrispondenza delle viti, su questa striscia magnetica di fissaggio, del carter avorio in modo da rendere facilmente smontabile questo carter e coperto i fori con tappi dello stesso colore.La maniglia di chiusura è stata fissata eliminando il grosso tampone in gomma previsto per chiudere,e usato fori esistenti. Rete porta-tutto fissata sul pannello_porta.Spero possa essere utile a qualcuno: Buona strada a tutti!!
In risposta al messaggio di 0asi54 del 03/12/2017 alle 23:25:01io sulle finestre posteriori ho due bacchette, non so mìcome spiegare ma sevono per evitere la caduta verso l'esterno dei bimbi.
Rocchefeller, non ho foto dei pannelli protettivi, domani vedo di farle e inviarle. Mi pare che ora i mezzi nuovi siano forniti di pannellini interni rivestiti in tessuto, con funzione di protezione per evitare che i bimbicadano fuori.In questo caso potresti toglierli, perchè sono bassi e non proteggono il plissè quando è abbassato e sostituirli con quel materiale (che ho indicato ) tagliato nell'altezza che ti necessita.
In risposta al messaggio di costantino64 del 04/12/2017 alle 08:39:26Ciao Costantino, sono tipo queste?
io sulle finestre posteriori ho due bacchette, non so mìcome spiegare ma sevono per evitere la caduta verso l'esterno dei bimbi. Il rivestimento in microfibra lo trovo ottimo sia in inverno che in estate, se mettete la manosopra non trasmette freddo ne caldo d'estate anche con il camper sotto il sole e la lamiera cocente. per ore in 2 anni ho solo un piccolo segnetto dato dall'uccisione di una zanzara, Per quanto riguarda il gradino nel mio scorre con tutta la parete verso il lato frigo quindi all'occorrenza si apre e si entra in garage
In risposta al messaggio di nanonet del 04/12/2017 alle 10:08:25esatto
Ciao Costantino, sono tipo queste? Mi sono sempre chiesto a cosa servissero...
In risposta al messaggio di costantino64 del 04/12/2017 alle 10:22:54
esatto
In risposta al messaggio di 0asi54 del 03/12/2017 alle 22:34:26Oasi54 complimenti!
Ciao a tutti, io ho da circa un anno un 640LE, mi trovo molto bene, ho eseguito queste modifiche per adattarlo alle mie esigenze: sul gradino che agevola la salita al letto ho tagliato le pareti verticali ricavando due anteche danno accesso a sx ad una scarpiera o altro e frontalmente al gavone-sottoletto.Questo mi permette di prelevare quasi tutto,dall'interno senza scendere e aprire le porte posteriori. Se serve togliere il gradino e relative pareti (ora con ante) per caricare oggetti lunghi, è possibile come primadella modifica. Ho aggiunto anche una maniglia per agevolare la chiusura del portellone scorrevole.Ho montato anche una maniglia per la salita fissata sul montante lato passeggero. Unico dificoltà riscontrata per fare il montaggio della maniglia per salita: ho tolto la striscia magnetica per riscontro zanzariera (riscaldando con phon industriale e spatola per togliere il biadesivo con cui era fissata) Ho praticato dei fori,in corrispondenza delle viti, su questa striscia magnetica di fissaggio, del carter avorio in modo da rendere facilmente smontabile questo carter e coperto i fori con tappi dello stesso colore.La maniglia di chiusura è stata fissata eliminando il grosso tampone in gomma previsto per chiudere,e usato fori esistenti. Rete porta-tutto fissata sul pannello_porta.Spero possa essere utile a qualcuno: Buona strada a tutti!!
In risposta al messaggio di 0asi54 del 03/12/2017 alle 23:13:39Ciao Oasi
Grazie, La modifica è stata fatta tutta da me, sai sono da poco in pensione e finalmente posso dedicarmi alle cose che mi piace fare, quindi queste ! e altro La manualità non manca, anche c'è chi sa fare meglio, non sonoun falegname.Ho lavorato per 36 anni in una fabbrica di strumenti musicali in legno, mi occupavo di progettazione e ufficio tecnico. Nel tuo caso devi vedere se possibile fare qualcosa di simile, mi pare che sul 600 il gradino sia ripiegabile sul lato dx, mentre sul mio è fisso con opzione per toglierlo. Se ti servono indicazioni chiedi. Se usi il mezzo in inverno e riesci ad accedere dall' interno al gavone e hai il gradino e non vuoi toglierlo puoi accedere alla valvola elasi che apre e scarica acqua in automatico a basse temperature,per ripristinarla o aprirla per scaricare il boiler, ho fatto questa modifica: E'un pannellino aereato che si mette e toglie a pressione.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 04/12/2017 alle 13:11:55Ciao Obelix 1, fai pure ho postato le foto per dare idee anche ad altri che io non ho avuto su questi argomenti, fai attenzione a una cosa, se metti una maniglia sul portellone, devi mettere un gommino di fine corsa sulla stessa in modo che in fase di max apertura non vada in urto diretto con la chiusura del portellone che si trova sulla cornice del foro porta e sia ammortizzata dal gommino.Sicuramente la maniglia è + pratica del tampone.
Ciao Oasi Ottimo lavoro, funzionale e esteticamente molto curato, mi sa che ti copierò le idee delle maniglie e della elasi. Francamente mi sono sempre chiesto cosa servisse il tampone di gomma sulla porta, che hai sostituito con la maniglia, in quanto questo arriva a toccare dopo che la porta è chiusa. Obelix
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/12/2017 alle 22:54:07Ecco , allego le foto delle protezioni per i plisettati oscuranti delle porte posteriori che ho realizzato e montato,:
Potresti postare le foto per le protezioni delle finestre posteriori per cortesia?
In risposta al messaggio di 0asi54 del 04/12/2017 alle 15:47:15Volevo aggiungere anche i miei complimenti ! la modifica del gradino sotto il letto è favolosa!
Ecco , allego le foto delle protezioni per i plisettati oscuranti delle porte posteriori che ho realizzato e montato,: Già che ci sono allego anche foto della tenda che ho montato a difesa della privacy e anche dai rigori invernali, anche se Truma 6 fa il suo dovere in modo egregio. Ciao a tutti.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 04/12/2017 alle 16:55:40
Volevo aggiungere anche i miei complimenti ! la modifica del gradino sotto il letto è favolosa! Ho notato che hai messo anche la retrocamera post. ma non vedo come l'hai fissata e dove passa il cavo, se ti capita di postare le foto, di sicuro ti scopiazzo.
In risposta al messaggio di costantino64 del 05/12/2017 alle 08:56:33Si...quella l'avevo vista ma io ne voglio mettere 2, una che guarda in basso per vedere il portamoto durante il parcheggio e l'altra orientata in lontananza, sempre collegata, da usare come specchietto retrovisore, quindi pensavo di metterle sopra il terzo stop.
io ho messo questa
In risposta al messaggio di Moby Dick del 05/12/2017 alle 12:52:25
Si...quella l'avevo vista ma io ne voglio mettere 2, una che guarda in basso per vedere il portamoto durante il parcheggio e l'altra orientata in lontananza, sempre collegata, da usare come specchietto retrovisore, quindi pensavo di metterle sopra il terzo stop.
una cosa del genere?In risposta al messaggio di costantino64 del 05/12/2017 alle 14:49:02Esatto proprio Lei
una cosa del genere?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 05/12/2017 alle 21:28:05Assolutamente non so di che questionario stai parlando, il mio contatto è stato telefonico riguardo un ritardo di consegna, per il regalino sicuramente non sarà una retrocamera da parte di Malibù, "ma non si sa mai", l'ho scritto perchè il Ducato furgone autocarro che uso tutti i giorni per lavoro mi è arrivato con stereo base e retrocamera come quella della foto, senza che io l'avessi richiesta, direttamente da Fiat.
Il regalino di Malibu è per aver compilato e riconsegnato il questionario, non aspettarti niente di speciale, un portachiavi forse, di certo non una telecamera di retromarcia!