CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 5523
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 17/08/2016 alle: 08:24:20
Girando in interdèt, ho visto una foto del nuovo Malibu 2017 640 Life, che ha il letto che si alza sino al soffitto.... Sembra dalla foto che ci stanno due bici cool

Sarà una bufala??? 

Ciao, Cesare 
laugh

10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Inserito il 17/08/2016 alle: 20:37:05
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/08/2016 alle 08:24:20

Girando in interdèt, ho visto una foto del nuovo Malibu 2017 640 Life, che ha il letto che si alza sino al soffitto.... Sembra dalla foto che ci stanno due bici  Sarà una bufala???  Ciao, Cesare   

C'era anche lo scorso anno, è un optional e costa una botta
Andrea
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Inserito il 17/08/2016 alle: 22:39:10
In risposta al messaggio di adl53 del 17/08/2016 alle 20:37:05

C'era anche lo scorso anno, è un optional e costa una botta Andrea

Grazie ad Andrea e Cesare e  a per il loro intervento, ho visto il mod. 640 life nelle foto e direi che si tratta di un matrimoniale lungo (si vede la mancanza di sagomatura che crea i letti gemelli) quindi sembra un matrimonialone che si mette all'altezza desiderata e diventa soffitto con luci incassate e ci carichi quello che vuoi.
Da considerare che per realizzarlo hanno dovuto eliminare tutto il giro dei pensili (compreso sopra i portelloni) eliminando quindi tutta la zona di stivaggio superiore!
E' sicuramente una scelta! Dipende da quello che ci vuoi fare, da quello che devi caricare e come lo vuoi caricare, ma nel mio caso la soluzione "life" non va bene perche' servono i letti gemelli.
Leggo che Andrea ha già avuto occasione di caricare 2 bici senza ruota anteriore e fa riferimento ad una forcella da comprimere forse di una MB vero? Quindi questa soluzione è saltuariamente possibile a scapito del volume perso per le bici nel "gavone" sottoletto. Ovvio che si potrebbero acquistare delle bici pieghevoli, ma se non sono sempre indispensabili perchè spendere e non usare quelle di casa!
Non ho ancora avuto riscontro da nessuno di voi sull'isolamento.

Pierluigi
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 17/08/2016 alle: 22:57:15
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/08/2016 alle 08:24:20

Girando in interdèt, ho visto una foto del nuovo Malibu 2017 640 Life, che ha il letto che si alza sino al soffitto.... Sembra dalla foto che ci stanno due bici  Sarà una bufala???  Ciao, Cesare   

Anche nel mio boxlife 600 c'e' come optional il letto posteriore diciamo basculante….

knausboxlife
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/08/2016 alle: 08:41:44
Sull'isolamento ,non avrai problema alcuno in inverno, mentre in estate se al sole ,scalda, di piu' rispetto alle normali pareti dei VR, ma c'è da dire che le ampie possibilità di arieggiare ,sopperiscono molto al problema.PS.ho il 600 ,ma la "sostanza" non cambia
Ciao

Modificato da titty59 il 19/08/2016 alle 18:48:13
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 19/08/2016 alle: 10:00:22
Sono ancora in fase di analisi/studio/and so on …

I due mezzi “papabili” sarebbero il Malibu 640 e la concorrenza Globecar Summit 640 (da verificare su Ducato/Jumper) – che andremo a vederli nel dettaglio a Parma

Voi avete preso ad occhi chiusi il Malibu, oppure avete prima analizzato e confrontato altri mezzi ???

Nel caso, posso chiedervi i motivi della scelta del Malibu ???

Penso di non stressarvi più cool

Grazie, ciao Cesare
laugh
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/08/2016 alle: 13:13:52
Personalmente ho valutato le marche concorrenti ,nel raggio di 100 km da Bologna,e per quanto non esista il mezzo perfetto;l'estetica interna.,i molti vari accorgimenti costruttivi e di stivaggio,e l'ipotizzata,qualità del marchio mi hanno fatto decidere per il Malibu' e sebbene ora lo abbia messo in vendita per motivi familiari,non mi pento delle motivazioni d'acquisto.
Ciao

Modificato da titty59 il 19/08/2016 alle 13:14:47
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 19/08/2016 alle: 14:17:35
In risposta al messaggio di titty59 del 19/08/2016 alle 13:13:52

Personalmente ho valutato le marche concorrenti ,nel raggio di 100 km da Bologna,e per quanto non esista il mezzo perfetto;l'estetica interna.,i molti vari accorgimenti costruttivi e di stivaggio,e l'ipotizzata,qualità del
marchio mi hanno fatto decidere per il Malibu' e sebbene ora lo abbia messo in vendita per motivi familiari,non mi pento delle motivazioni d'acquisto. Ciao  
...

Grazie del feedback yes

Ciao, Cesare
laugh
11
Gastone5963
Gastone5963
13/08/2014 7
Inserito il 19/08/2016 alle: 16:34:45

Ciao Pierluigi,
perdonami la scarsa velocità nella risposta...
in termini di isolamento ti posso dire che il freddo non lo patisci di sicuro...una delle prime uscite ė stata in valle d'Aosta i primi di aprile con temperatura notturna qualche grado al di sotto dello zero...il quel caso la Truma Diesel ha dato una prima dimostrazione del suo gran potenziale...
Diverso il discorso per quanto concerne la stagione calda...in questo caso la struttura in lamiera del mezzo si fa sentire e credo non ci siano grandi soluzioni in termini di coibentazione a prescindere dalla marca o modello.
Per quanto mi riguarda, dopo aver trascorso agonizzando l'estate dell'anno scorso in Puglia con il mezzo precedente, il primo accessorio che ho fatto installare sul Malibu è stato proprio il condizionatore...
Un salutone.
Fabio
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 19/08/2016 alle: 18:09:34
Il caldo è nemico di tutti, mentre il freddo lo combatti coprendosi e scaldandosi, la canicola non ci fai niente senza un condizionatore. Se poi ci aggiungi un forno crying​
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 19/08/2016 alle: 18:11:53
Come funziona male COL su android, le lettere strane compaiono a casaccio nei miei messaggi. Ciao. Ivan
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Inserito il 20/08/2016 alle: 19:40:44
In risposta al messaggio di Gastone5963 del 19/08/2016 alle 16:34:45

Ciao Pierluigi, perdonami la scarsa velocità nella risposta... in termini di isolamento ti posso dire che il freddo non lo patisci di sicuro...una delle prime uscite ė stata in valle d'Aosta i primi di aprile con temperatura
notturna qualche grado al di sotto dello zero...il quel caso la Truma Diesel ha dato una prima dimostrazione del suo gran potenziale... Diverso il discorso per quanto concerne la stagione calda...in questo caso la struttura in lamiera del mezzo si fa sentire e credo non ci siano grandi soluzioni in termini di coibentazione a prescindere dalla marca o modello. Per quanto mi riguarda, dopo aver trascorso agonizzando l'estate dell'anno scorso in Puglia con il mezzo precedente, il primo accessorio che ho fatto installare sul Malibu è stato proprio il condizionatore... Un salutone. Fabio
...

Grazie Fabio, volevo sapere come ti trovi con la discesa dai letti anche se il corridoio è corto.
11
Gastone5963
Gastone5963
13/08/2014 7
Inserito il 21/08/2016 alle: 11:21:37
In risposta al messaggio di 0asi54 del 20/08/2016 alle 19:40:44

Grazie Fabio, volevo sapere come ti trovi con la discesa dai letti anche se il corridoio è corto.

Ciao Pierluigi,
salita e discesa dai letti assolutamente comoda, considera che io sono alto 1.85 e mia moglie 1.75, in ogni caso il 640 ha i gemelli trasversali con gradino di accesso hai letti che consente salita e discesa senza alcun problema anche a persone non particolarmente alte.
Spero di aver ben interpretato la tua domanda...per altri dubbi sono qui...
un salutone.
Fabio

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/08/2016 alle: 12:52:35

Siamo sempre più interessati al Malibu yes

In attesa di analizzarlo dal vivo, Federico ne approfitto per farti alcune domande:
  1. installando il frigorifero a compressore da 90l, nell’armadio sottostante si riesce ad appendere dei capi (ad esempio k-way) oppure ci stanno solo capi piegati ???
  2. il portabici ha le viti antifurto di ancoraggio al portellone (paturnia: lego con una catena le bici al portabici e poi mi “ciulano” facilmente portabici e bici) ???
  3. le due BS da 100Ah si possono installare come optional all’acquisto oppure in after market (permutando/vendendo quella di serie da 80Ah) ???

Infine, hai per caso installato:
  • la cassaforte ??? Se si, è possibile metterci un PC portatile ???
  • l’inverter ??? Se si, dove l’hai posizionato ???

Ho finito cool

Grazie, ciao Cesare
laugh
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Inserito il 21/08/2016 alle: 14:45:32
In risposta al messaggio di Gastone5963 del 21/08/2016 alle 11:21:37

Ciao Pierluigi, salita e discesa dai letti assolutamente comoda, considera che io sono alto 1.85 e mia moglie 1.75, in ogni caso il 640 ha i gemelli trasversali con gradino di accesso hai letti che consente salita e discesa
senza alcun problema anche a persone non particolarmente alte. Spero di aver ben interpretato la tua domanda...per altri dubbi sono qui... un salutone. Fabio  
...

Grazie Fabio, gentilissimo.
Eccome se ho dubbi ! La lunghezza 640 necessaria per avere i letti gemelli (ora ho 598 con semintegrale monoscocca) il passo aumenterebbe  a 4035 ( ora ho 3700) mi dicono che non dia problemi su tornanti, frequentando spesso montagna, e mi rimarrebbe da risolvere il problema dei 2 letti in più (seppure saltuari). Dirai: ma tieniti il tuo che lo cambi a fare? Lo voglio cambiare, per avere accessibilità + facile al letto ora è basculante longitud. con scaletta e per togliermi una soddisfazione (forse l'ultima, camperisticamente parlando)  e farmi una nuova esperienza con un furgonato,
Normalmente anche all'estero invecchiando vanno quasi tuttti di MH per stare belli larghie comodi , io invece voglio stringere! Mah!! sono proprio strano!
A riguardo i due posti letti in più (per i figli grandi che non vengono spesso)  uno lo arrangerei sul matrimonialone da tre (letti gemelli con cuscino centrale di riempimento.L'altro lo accroccherei sulla dinette in trasversale (in quello previsto da loro in longitud. ci starebbe solo un bimbo) Alla modifica dovrei provvederei io.
Buon w.e. a tutti.
Pierluigi  

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/08/2016 alle: 15:46:06
Blessyou ,per quello che posso ,ti rispondo anch'io;installando il frigo a compressore, hai il frigo comodo e un armadio degno del nome, che credo abbia pochi rivali in ambito furgonati
Per quanto le due batterie da 80 A (non so se ci stiano da 100A),le puoi montare anche dopo, ma nel caso richieda il frigo a compressore la seconda batteria della casa è un optional obbligatorio (nel 2015 era cosi') e ...non te la regalanosad .
Ciao
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/08/2016 alle: 16:11:29
In risposta al messaggio di titty59 del 21/08/2016 alle 15:46:06

Blessyou ,per quello che posso ,ti rispondo anch'io;installando il frigo a compressore, hai il frigo comodo e un armadio degno del nome, che credo abbia pochi rivali in ambito furgonati Per quanto le due batterie da 80 A
(non so se ci stiano da 100A),le puoi montare anche dopo, ma nel caso richieda il frigo a compressore la seconda batteria della casa è un optional obbligatorio (nel 2015 era cosi') e ...non te la regalano . Ciao
...

Grazie della risposta yes  ho visto gli armadi della concorrenza e sono d’accordo con te wink

Se andrà in porto ... penso di installare due BS da 100Ah e pannello solare – almeno da 140W – visto che l’opzione Efoy viene per ora accantonata cool

Ne approfitto:
esiste come optional la pedana per la doccia ??? Tipo questa dell’Ixeo (che ci troviamo benissimo):

Grazie, ciao Cesare
laugh
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/08/2016 alle: 19:22:12
Non ho visto "optional" dedicati del genere, ma ci sono delle pedane ( ne ho presa una da brico io) di dimensioni ottimali con le ventose che ne garantiscono un utilizzo ottimale per preservare il pavimento, per la fruizione della doccia, e per asciugare il tutto poi
Ciao 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/08/2016 alle: 20:03:18
In risposta al messaggio di titty59 del 21/08/2016 alle 19:22:12

Non ho visto optional dedicati del genere, ma ci sono delle pedane ( ne ho presa una da brico io) di dimensioni ottimali con le ventose che ne garantiscono un utilizzo ottimale per preservare il pavimento, per la fruizione della doccia, e per asciugare il tutto poi Ciao 

OK, grazie del consiglio yes (me lo sono scritto ...)

Ciao, Cesare
laugh
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Inserito il 21/08/2016 alle: 21:29:23
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/08/2016 alle 10:00:22

Sono ancora in fase di analisi/studio/and so on …   I due mezzi “papabili” sarebbero il Malibu 640 e la concorrenza Globecar Summit 640 (da verificare su Ducato/Jumper) – che andremo a vederli nel dettaglio a Parma
  Voi avete preso ad occhi chiusi il Malibu, oppure avete prima analizzato e confrontato altri mezzi ???   Nel caso, posso chiedervi i motivi della scelta del Malibu ???   Penso di non stressarvi più   Grazie, ciao Cesare
...

Rispondo ora perchè non stavo frequentando
Per quanto riguarda il caldo, non posso dirti molto perchè quest'anno ho fatto montagna, nord della Francia, e Toscana ma fuori stagione, però posso assicurarti che con le generosa apertura del portellone è un attimo a raffreddare l'interno.

Per la mia scelta del 640, ho valutato inizialmente il Knaus che in alcune soluzioni è migliore: come finestre a filo e possibilità di avere il Ducato heavy.
In altre invece no. tipo il modello 640 si poteva avere solo con il tetto superalto, inoltre il frigo di serie era a compressore, e la doccia sicuramente più piccola e poi con la tenda gonfiabile come un salvagente, proprio non mi andava.  

Inoltre il concessionario Knaus mi faceva lo sconto solo in natura (tendalino ecc.) mentre io volevo cash. Gli optional me li gestisco io in base a cosa e quando mi servono veramente.

Altri modelli li ho visti in fiera a Parma, ma nessuno mi ha colpito, anzi forse un modello c'è stato, era un Possl sempre 640 devo averlo scartato per via della doccia.

ciao
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link