CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
65 20 5523
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 11:53:36
Grazie amico Long zjhonn e io che stavo per chiederla al concessionario dicendogli che mancava 1 supporto , cmq se gli trovo due supportino bellini ce gli metto. 
Rocchefeller
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 14:17:48
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/03/2018 alle 08:47:52

Buongiorno Mauser, perché non dovrei guardare sotto il furgone?
Buon pomeriggio, immagino si tratti della famigerata obsolescenza programmata, fatto sta che il sottoscocca dei furgoni in circolazione è pietoso.
Antisasso spruzzato con poca cura, spesso lasciando parti scoperte con notevoli differenze tra lato guida e lato passeggero, lamiere con parti arrugginite, scatolati perforati con viti passanti poi lasciate a nudo ad ossidarsi, fili elettrici scoperti stretti direttamente da passacavi metallici.
Ai primi noleggi di mezzi praticamente nuovi, pensavo fossero fenomeni circoscritti, poi ho visto che sono tutti così, tutti i marchi.

8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 19:25:51
In risposta al messaggio di kross62 del 18/03/2018 alle 10:27:33

Ciao Moby Dick grazie per la risposta... quindi tu opteresti per motorizzazione da 150 cv .. piuttosto che il 130 con cambio automatico   ..giusto?
Se devo scegliere la potenza per un 640, sceglierei il 150 CV che è un ottimo compromesso.
Per il cambio automatico non ti sò rispondere perchè non lo ho mai avuto.

bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 20:11:04
Buonasera amici, stasera sono passato a fare un po' di compere, ho trovato anche i supporti reggi asta del tendalino, dei semplici reggi tubi elettrici di 20mm che calzano a pennello, poi ho finalmente testato la tanto famigerata antenna a 12 volt senza trasformatore, prima però ho accorciato il cavo perché originariamente è di 4mt ma l'ho portato a 1.5mt, siccome questa antenna è magnetica oltre che ad essere piccolissima ho fissato con il biadesivo nel retro della parete del bagno in alto sopra il letto un cerchiettino piccolissimo di lamiera e l'antenna sta attaccata li senza problemi, anzi ci sta anche bene, che dirvi ragazzi mai 11.99€ sono stati spesi meglio, avviata la ricerca mi ha trovato 282 canali digitali, questo mi fa ben sperare per quando nelle vacanze troverò le giornate piovigginose e dovrò stare nel camper tra lettura e TV, il principale vantaggio di questa antenna è che non occorre forare niente.
Una parola la voglio spendere nella TV acquistata sempre su internet, un Moove da 22 pollici con dvd incorporato, questa l'ho pagata 259€ semplicemente fantastica, si vede da qualsiasi angolo di visuale e sia i colori che il volume funzionano a dovere, ricapitolando con 271€ ho un impianto TV come dio comanda, che c'entra non ho la parabola ma francamente le volte che andrò all'estero vedrò i TG tramite internet.
Ecco a voi la tanto famigerata antenna 
IMG_0653.PNG
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 18/03/2018 alle 20:19:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 20:18:28
In risposta al messaggio di kross62 del 17/03/2018 alle 21:51:56

Ciao a tutti... voi tra motorizzazione 150 cv e cambio automatico...quale scegliereste? Sul modello maxi ducato da 636 cm?
Ciao. Io ho scelto il 150 cv. principalmente perché dotato di turbocompressore a geometria variabile che, come detto anche da Moby Dick, garantisce maggiore flessibilità di comportamento soprattutto a bassi regimi. Per quanto riguarda il cambio automatico, che ho avuto occasione di utilizzare in passato, ma su  auto a benzina, posso dirti che allora tendeva ad aumentare un po' i consumi. In passato però...ora non ne sono al corrente.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move

Modificato da oregon61 il 18/03/2018 alle 20:37:33
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 21:26:41
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/03/2018 alle 20:11:04

Buonasera amici, stasera sono passato a fare un po' di compere, ho trovato anche i supporti reggi asta del tendalino, dei semplici reggi tubi elettrici di 20mm che calzano a pennello, poi ho finalmente testato la tanto famigerata
antenna a 12 volt senza trasformatore, prima però ho accorciato il cavo perché originariamente è di 4mt ma l'ho portato a 1.5mt, siccome questa antenna è magnetica oltre che ad essere piccolissima ho fissato con il biadesivo nel retro della parete del bagno in alto sopra il letto un cerchiettino piccolissimo di lamiera e l'antenna sta attaccata li senza problemi, anzi ci sta anche bene, che dirvi ragazzi mai 11.99€ sono stati spesi meglio, avviata la ricerca mi ha trovato 282 canali digitali, questo mi fa ben sperare per quando nelle vacanze troverò le giornate piovigginose e dovrò stare nel camper tra lettura e TV, il principale vantaggio di questa antenna è che non occorre forare niente. Una parola la voglio spendere nella TV acquistata sempre su internet, un Moove da 22 pollici con dvd incorporato, questa l'ho pagata 259€ semplicemente fantastica, si vede da qualsiasi angolo di visuale e sia i colori che il volume funzionano a dovere, ricapitolando con 271€ ho un impianto TV come dio comanda, che c'entra non ho la parabola ma francamente le volte che andrò all'estero vedrò i TG tramite internet. Ecco a voi la tanto famigerata antenna 
...
Ciao Rocchefeller, prova ad andare nell'area sosta in via Napoli a Siena con quell'antenna;  l'anno scorso abbiamo dormito lì una notte e si prendeva un solo canale dell'Albania e nient'altro con antenna omnidirezionale sul tetto teleco Wing 22.

bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 22:08:38
Ciao Moby, in via Napoli non c'è un area di sosta ma un posteggio dove viene lasciato da molti residenti i camper, qualche turista sfrutta questa zona per poi andare in città perché proprio sopra al distributore della Esso c'è la fermata dei bus che porta in città, appena avrò modo voglio provare a vedere se li prende, per adesso mi accontento della prova che ho fatto, il mio scopo principale era di vedere almeno una certa quantità di canali senza forare niente, non è per la spesa ma forare proprio non ce la faccio, anche per i pannelli solari evito, la scoperta di questa antenna per me è stata proprio un toccasana, mi ha permesso di vedere molti canali senza forare il mezzo, proprio come desideravo, non so dirti cosa succederà quando la testerò a giro per l'Italia, so però che le recensioni che ho letto prima dell'acquisto erano tutte positivissime, io mi associo a queste, poi ci mancherebbe ci sarà pure a chi non ha funzionato e potrà capitare che pure a me in certe località e situazioni non funzioni, pazienza, mi vedrò internet o un dvd, dopotutto la TV in vacanza non mi interessa più di tanto.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 22:26:52
Questa è una recensione dell'antenna.

https://youtu.be/K_voRkfiUgE

Rocchefeller
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 22:58:24
In risposta al messaggio di Moby Dick del 18/03/2018 alle 19:25:51

Se devo scegliere la potenza per un 640, sceglierei il 150 CV che è un ottimo compromesso. Per il cambio automatico non ti sò rispondere perchè non lo ho mai avuto.  
Grazie per la risposta. 
kross
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 22:59:43
In risposta al messaggio di oregon61 del 18/03/2018 alle 20:18:28

Ciao. Io ho scelto il 150 cv. principalmente perché dotato di turbocompressore a geometria variabile che, come detto anche da Moby Dick, garantisce maggiore flessibilità di comportamento soprattutto a bassi regimi. Per
quanto riguarda il cambio automatico, che ho avuto occasione di utilizzare in passato, ma su  auto a benzina, posso dirti che allora tendeva ad aumentare un po' i consumi. In passato però...ora non ne sono al corrente.
...
Grazie per la tua risposta...
kross
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 23:33:55
In risposta al messaggio di Moby Dick del 18/03/2018 alle 19:25:51

Se devo scegliere la potenza per un 640, sceglierei il 150 CV che è un ottimo compromesso. Per il cambio automatico non ti sò rispondere perchè non lo ho mai avuto.  
Moby Dick come mai hai cambiato 3 camper? In cosi poco temp? Solo 2 anni...
kross

Modificato da kross62 il 18/03/2018 alle 23:36:49
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 07:20:20
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/03/2018 alle 22:08:38

Ciao Moby, in via Napoli non c'è un area di sosta ma un posteggio dove viene lasciato da molti residenti i camper, qualche turista sfrutta questa zona per poi andare in città perché proprio sopra al distributore della
Esso c'è la fermata dei bus che porta in città, appena avrò modo voglio provare a vedere se li prende, per adesso mi accontento della prova che ho fatto, il mio scopo principale era di vedere almeno una certa quantità di canali senza forare niente, non è per la spesa ma forare proprio non ce la faccio, anche per i pannelli solari evito, la scoperta di questa antenna per me è stata proprio un toccasana, mi ha permesso di vedere molti canali senza forare il mezzo, proprio come desideravo, non so dirti cosa succederà quando la testerò a giro per l'Italia, so però che le recensioni che ho letto prima dell'acquisto erano tutte positivissime, io mi associo a queste, poi ci mancherebbe ci sarà pure a chi non ha funzionato e potrà capitare che pure a me in certe località e situazioni non funzioni, pazienza, mi vedrò internet o un dvd, dopotutto la TV in vacanza non mi interessa più di tanto.
...
Ciao Rocchefeller,
Anch'io sono abbastanza contrario a forare, e per la satellitare e i pannelli solari (che nel 640 ce ne dovrebbero stare 2) proverò a vedere se riesco ad entrare, con i cavi, dal camino del frigo.
bongybongy
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 07:52:53
Io ho realizzato l'antenna di Alva, funziona alla grande!
Prima ne avevo una anche io come linkata su Amazon, ma sono delle ciofeche, bastano pochi ostacoli che il segnale va a p...e
La fisso alla parete del mezzo con una ventosa da carrozziere e durante il viaggio, siccome è piuttosto voluminosa (larga 50cm e lunga 120cm) la ripongo sotto il letto posteriore.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 07:53:26
In risposta al messaggio di kross62 del 18/03/2018 alle 23:33:55

Moby Dick come mai hai cambiato 3 camper? In cosi poco temp? Solo 2 anni...
Ciao Kross62.
Allora il primo van usato (Roller Team Livingstone 2)  l'ho comprato perchè mi piaceva un sacco, ed è stato un regalo alla moglie per i nostri 25 anni di matrimonio, a Lei è sempre piaciuto ed io invece sono sempre stato contrario agli spazi piccoli, ma poi dopo aver provato mi ci sono innamorato ed ora non riesco più a stare senza (come una droga).
Abbiamo fatto un pò di esperienza e per noi non andava bene il lavandino in bagno (tanto che mi lavavo i denti in cucina) e la doccia che era impossibile farla, troppo stretta e con quella tenda che ti si appiccica addosso poi!... per il resto tutto ok tranne il fatto che la notte per andare in bagno ci si bisognava scavalcare avendo il letto traverso, ma il mezzo era bellissimo e come nuovo, abbiamo deciso di venderlo (prima che perdesse valore) per prenderne uno con doccia e letto comodi.
Detto fatto, venduto subito al primo colpo, e che fare ora? si può mica stare senza !  avevo già adocchiato il Malibù 600 DB2 usato, di neanche un anno praticamente nuovo, (sapendo che ha una doccia comoda) quindi dopo aver incassato dalla vendita, prendiamo il Malibù...ci andiamo in vacanza e che dire... praticamente fantastico! a parte il letto che lo avrei preferito longitudinale (gemelli), ma è stata comunque pur sempre  una miglioria rispetto il precedente.
Poi che dire... quando hai un chiodo fisso in testa...e non riesci a togliertelo...pensavamo sempre ai letti gemelli, al gavone più lungo, al fatto che mi dava fastidio viaggiare sui tamponi (soffietti a parte) ecc.ecc...Siamo andati alla fiera di Parma e con gli occhi sgranati e fuori dalle orbite come due bambini di fronte alle caramelle!...il resto lo Sai...

bongybongy

Modificato da Moby Dick il 19/03/2018 alle 21:31:24
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 12:27:34
Buongiorno amici,
una semplice curiosità: il pannellino con il pulsante dello sciacquone del mio wc ha un solo led che si illumina (rosso) quando il serbatoio è pieno; anche il vostro è così o avete dei led di indicazione intermedi?
Grazie 
Long John
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 16:54:49
In risposta al messaggio di Moby Dick del 19/03/2018 alle 07:53:26

Ciao Kross62. Allora il primo van usato (Roller Team Livingstone 2)  l'ho comprato perchè mi piaceva un sacco, ed è stato un regalo alla moglie per i nostri 25 anni di matrimonio, a Lei è sempre piaciuto ed io invece
sono sempre stato contrario agli spazi piccoli, ma poi dopo aver provato mi ci sono innamorato ed ora non riesco più a stare senza (come una droga). Abbiamo fatto un pò di esperienza e per noi non andava bene il lavandino in bagno (tanto che mi lavavo i denti in cucina) e la doccia che era impossibile farla, troppo stretta e con quella tenda che ti si appiccica addosso poi!... per il resto tutto ok tranne il fatto che la notte per andare in bagno ci si bisognava scavalcare avendo il letto traverso, ma il mezzo era bellissimo e come nuovo, abbiamo deciso di venderlo (prima che perdesse valore) per prenderne uno con doccia e letto comodi. Detto fatto, venduto subito al primo colpo, e che fare ora? si può mica stare senza !  avevo già adocchiato il Malibù 600 DB2 usato, di neanche un anno praticamente nuovo, (sapendo che ha una doccia comoda) quindi dopo aver incassato dalla vendita, prendiamo il Malibù...ci andiamo in vacanza e che dire... praticamente fantastico! a parte il letto che lo avrei preferito longitudinale (gemelli), ma è stata comunque pur sempre  una miglioria rispetto il precedente. Poi che dire... quando hai un chiodo fisso in testa...e non riesci a togliertelo...pensavamo sempre ai letti gemelli, al gavone più lungo, al fatto che mi dava fastidio viaggiare sui tamponi (soffietti a parte) ecc.ecc...Siamo andati alla fiera di Parma e con gli occhi sgranati e fuori dalle orbite come due bambini di fronte alle caramelle!...il resto lo Sai...  
...
Fantastico Mody Dick..descrizione molto esaustiva..grazie..ma tu il 640 le...lo hai preso su telaio haevy?se si mi spieghi  com'è  la faccenda dei 40 ql  ed il rispettivo declassamento a 35? Grazie per la pazienza...
kross
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 20:50:01
In risposta al messaggio di Moby Dick del 19/03/2018 alle 07:20:20

Ciao Rocchefeller, Anch'io sono abbastanza contrario a forare, e per la satellitare e i pannelli solari (che nel 640 ce ne dovrebbero stare 2) proverò a vedere se riesco ad entrare, con i cavi, dal camino del frigo.
Sono d'accordo anch'io sul fatto di non forare il tetto. 
Ho appena montato il pannello solare, il Panasonic da 245 W e i cavi li ho fatti passare (forando) l'oblò della dinette.

Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 21:26:58
In risposta al messaggio di Long John del 19/03/2018 alle 12:27:34

Buongiorno amici, una semplice curiosità: il pannellino con il pulsante dello sciacquone del mio wc ha un solo led che si illumina (rosso) quando il serbatoio è pieno; anche il vostro è così o avete dei led di indicazione intermedi? Grazie 
Ciao Long John.
Anche i nostri hanno un solo led, se però prendi il kit di aerazione originale tethford ti danno anche la schedina elettronica con tre led intermedi.
E comunque originale o no, io farò la modifica di aerazione perchè (lo avevo fatto già notare anche in fiera ai responsabili Malibù, ma l'unica cosa che ho spuntato è stata una modifica al frigo) nei nostri Malibù con il wc traslabile, la cassetta sfiata dentro il locale del bagno e d'estate si sente parecchio.
bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 21:39:13
In risposta al messaggio di adl53 del 19/03/2018 alle 20:50:01

Sono d'accordo anch'io sul fatto di non forare il tetto.  Ho appena montato il pannello solare, il Panasonic da 245 W e i cavi li ho fatti passare (forando) l'oblò della dinette.  
Ciao adl53,
Non avresti mica una foto del passaggio cavi e il foro che hai fatto?? così magari ti copiamo un pò!!
bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 21:45:31
In risposta al messaggio di kross62 del 19/03/2018 alle 16:54:49

Fantastico Mody Dick..descrizione molto esaustiva..grazie..ma tu il 640 le...lo hai preso su telaio haevy?se si mi spieghi  com'è  la faccenda dei 40 ql  ed il rispettivo declassamento a 35? Grazie per la pazienza...
Ciao Kross62,
Nessun problema, il mezzo è un 40 quintali a tutti gli effetti, poi quando arriva in concessionaria verrà immatricolato con libretto nuovo e in base alla Tua richiesta (scelta/patente) verrà segnato sul libretto 35 o 40 Q.
bongybongy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link