In risposta al messaggio di Moby Dick del 19/03/2018 alle 21:26:58Grazie Moby Dick,
Ciao Long John. Anche i nostri hanno un solo led, se però prendi il kit di aerazione originale tethford ti danno anche la schedina elettronica con tre led intermedi. E comunque originale o no, io farò la modifica di aerazioneperchè (lo avevo fatto già notare anche in fiera ai responsabili Malibù, ma l'unica cosa che ho spuntato è stata una modifica al frigo) nei nostri Malibù con il wc traslabile, la cassetta sfiata dentro il locale del bagno e d'estate si sente parecchio.
In risposta al messaggio di Muruk91 del 20/03/2018 alle 17:35:42Alla Edi.Car mi avevano detto che era impossibile spostare i sensori di parcheggio e che, avendo il Ducato la linea Can Bus, non era possibile effettuare allungamenti e giunture di fili elettrici...
Questa è la mia modifica ho spostato i sensori di parcheggio originali su una staffa in alluminio verniciata di nero sotto il portamoto che ne dite?
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 20/03/2018 alle 22:51:46Ciao Obelix, l'interruttore lo hanno posizionato nel cruscotto accanto agli indicatori di giri e velocità, appena posso posto le foto.
Grazie a Muruk per le info Rocchefeller dove lo hanno posizionato l'interruttore? Obelix
In risposta al messaggio di adl53 del 20/03/2018 alle 21:11:42Bella idea questa e dentro dove passano i cavi??
@Moby Dick se vuoi sapere altro non farti problemi. ciao andrea
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 20/03/2018 alle 23:29:26Ciao Rocchefeller. Solo un informazione. Quando disattivi i sensori, a body computer non ti appare nessun messaggio?
Ciao Obelix, l'interruttore lo hanno posizionato nel cruscotto accanto agli indicatori di giri e velocità, appena posso posto le foto.
In risposta al messaggio di Muruk91 del 20/03/2018 alle 17:35:42Ciao Maruk91. C'è un motivo particolare per cui non hai utilizzato i fori predisposti da Edi.car?
Questa è la mia modifica ho spostato i sensori di parcheggio originali su una staffa in alluminio verniciata di nero sotto il portamoto che ne dite?
In risposta al messaggio di oregon61 del 21/03/2018 alle 09:49:35Ciao Oregon61,
Ciao Maruk91. C'è un motivo particolare per cui non hai utilizzato i fori predisposti da Edi.car?
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/03/2018 alle 10:56:03Grazie Moby Dick. Poiché in questo momento ho un problema sul PC che mi impedisce di visualizzare correttamente le foto, mi ero affidato al solo testo e quindi non ho potuto notare la differenza.
Ciao Oregon61, scusa se mi intrometto ma se noti la predisposizione ha solo 2 fori a differenza del portamoto con fanalini rotondi che invece ne ha 4
In risposta al messaggio di Michele90 del 21/03/2018 alle 15:34:59Ciao Michele 90 io sul semi integrale avevo il dometic b 1600 e 2 finestre e non era .malaccio come luce...ora lo montero sul Malibu pero ho fatto mettete le 2 finestre con gli oblo.. .quindi ci saranno 4 finestre...penso che la luce non mancherà...
Ciao ragazzi stavo pensando al viesa in quanto mi piacerebbe montarlo ma allo stesso tempo non mi va di utilizzare l'oblò posteriore perché andrebbe a togliere luce naturale Qualcuno di voi ha già montato viesa/dometic dietro? luce ne avete lo stesso? Pensavo comunque di testare il camper quest'estate e montarlo l'anno prossimo
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/03/2018 alle 00:00:06I cavi passano internamente alla cornice dell'oblò, c'è abbastanza spazio, io ho utilizzato all'interno anche la guaina corrugata.
Bella idea questa e dentro dove passano i cavi??
In risposta al messaggio di Michele90 del 21/03/2018 alle 15:34:59Noi abbiamo “sacrificato” l’obló Zona notte, altre alternative non c’erano se non quella ti tagliare il tetto sul corridoio, ma comunque misurato all’ interno non ci stava il diffusore. Oltretutto usufruendo del foro esistente il tutto è reversibile!
Ciao ragazzi stavo pensando al viesa in quanto mi piacerebbe montarlo ma allo stesso tempo non mi va di utilizzare l'oblò posteriore perché andrebbe a togliere luce naturale Qualcuno di voi ha già montato viesa/dometic dietro? luce ne avete lo stesso? Pensavo comunque di testare il camper quest'estate e montarlo l'anno prossimo
In risposta al messaggio di adl53 del 21/03/2018 alle 18:29:03Complimenti e grazie delle dritte appena ho un po di tempo inizierò anch'io a modifiche varie.
I cavi passano internamente alla cornice dell'oblò, c'è abbastanza spazio, io ho utilizzato all'interno anche la guaina corrugata. Poi ho forato il massello dell'oblò e sono sbucato nel pensile sopra la cabina di guida,in quel punto il rivestimento in microfibra è interrotto, poi dipende dove vuoi mettere il regolatore. Io ho preferito metterlo lontano dal caldo (quindi non nei pensili) ma sotto il sedile passeggero lato dinette, e con i cavi sono sceso nel piantone dove è alloggiata la cintura di sicurezza passeggero. Se un domani (probabilmente mai) volessi aggiungere una antenna sat, farei un'altro foro sulla sx e con i cavi farei la stessa cosa raggiungendo però i pensili dinette lato guida. Alla fine dei lavori, internamente non si vede nessun cavo, inoltre ho raggiunto il mio scopo di mettere il pannello senza forare il tetto, ed avere il regolatore in una zona meno pericolosa (per il caldo) e senza occupare spazio nei pensili.
In risposta al messaggio di oregon61 del 21/03/2018 alle 09:47:16Ciao Oregon, no quando disattivo i sensori non mi appare nessuna scritta.
Ciao Rocchefeller. Solo un informazione. Quando disattivi i sensori, a body computer non ti appare nessun messaggio?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/03/2018 alle 22:25:21Due pezzi,io pensavo di fare la stessa cosa, ma di farlo in Memory, più alto dell'attuale.si,in questo non si dorme male, pero' c'è anche di meglio.
Ciao Oregon, no quando disattivo i sensori non mi appare nessuna scritta. Per il materasso non mi ha risposto nessuno, voi che fareste? Pezzo unico o due pezzi?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/03/2018 alle 23:36:51Io so solo che quelli che ci sono plissettati, si rovinano solo a guardarli,ma poi...come si puliscono?
Premetto che ancora non ho mai dormito nel Malibu, chiedevo però per quanto riguarda gli oscuranti plissettati che sono di serie, io pensavo di utilizzare i vecchi oscuranti del mio precedente camper che mi calzano allaperfezione, che ne pensate? Trovo che questi che abbiamo di cartone, specialmente di inverno siano troppo delicato e con l'umidità si possano sciupare, aldilà di questo non trovate che quelli termici siano migliori? Anche voi la pensate come me?