https://suchen.mobile.de/fahrze...
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di marob del 14/11/2020 alle 21:29:23Se il prezzo di listino indicato e' corretto, si tratta comunque di uno sconto di oltre il 14%.
Mancavano i pacchi e pacchetti. D'altronde ci si sta avvicinando al Natale.
In risposta al messaggio di salvatore del 16/11/2020 alle 13:59:3714% è una scontistica nella norma, non è congrua per un fine serie,
Se il prezzo di listino indicato e' corretto, si tratta comunque di uno sconto di oltre il 14%.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/11/2020 alle 14:32:00Ciao Roberto.
14% è una scontistica nella norma, non è congrua per un fine serie, è un fine serie? Roberto
In risposta al messaggio di zigogol del 16/11/2020 alle 19:53:40ricordo che tempo chiamai caravanbacci per un laika nuovo visto su subito e ti confermo che il prezzo poi va scontato ...
Quindi secondo voi il Laika di Ardn è già scontato dal listino ufficiale Laika, mentre quello di Bacci è sicuramente da scontare di un minimo 10%?? Scusate è per capire...io vado sul sito della Laika configuro un modello con accessori a mio piacimento, dal totale che mi esce tolgo circa un 10% sconto conce?
In risposta al messaggio di zigogol del 16/11/2020 alle 19:53:40Ciao zigogol.
Quindi secondo voi il Laika di Ardn è già scontato dal listino ufficiale Laika, mentre quello di Bacci è sicuramente da scontare di un minimo 10%?? Scusate è per capire...io vado sul sito della Laika configuro un modello con accessori a mio piacimento, dal totale che mi esce tolgo circa un 10% sconto conce?
In risposta al messaggio di zigogol del 16/11/2020 alle 19:53:40Ciao Zigogol, dopo il prezzo che ottieni dalla simulazione devi aggiungere le spese di immatricolazione ed allestimento(Batteria) che si aggirano dai €1.500 a € 2.000 ( dipende dal concessionario), a questo punto incomincia la trattativa per il prezzo finale di acquisto. Dalla mia esperienza che sicuramente non è moltissima, ma durante le varie fiere ho fatte diverse trattative, ho constatato
In risposta al messaggio di salvatore del 16/11/2020 alle 18:04:15È come chiedere all'oste com'è il suo vino.
Ciao Roberto. Nella mia esperienza, ho sentito parlare al massimo di un 10%, senza ritiro dell' usato. Sconto applicato a camper ordinati, non in pronta consegna. Il camper in questione fa parte della gamma Ecovip 2021, appena uscita.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/11/2020 alle 10:22:20Ciao Roberto.
È come chiedere all'oste com'è il suo vino. Chi dice che è un modello 2021? se siamo nel 2020 ed è stato probabilmente prodotto qualche mese fa, visto che è su piazzale, forse, viste le grafiche, fa parte di una preserie per fiere e stampa. Intanto chiedi se è un Euro6 della serie temp, ovvero EVAP - EVAP ISC. Già so cosa ti risponde. Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 17/11/2020 alle 10:38:14Il mio ragionamento era in generale,
Ciao Roberto. Almeno per il veicolo in questione (Laika Ecovip L4009) la cellula e' sicuramente 2021. Gli Ecovip 2021 (almeno alcuni modelli) sono gia' disponibili nella rete di vendita (visto un esemplare di persona) equindi - come hai giustamente osservato - sono stati prodotti quest'anno. Sarebbe quindi interessante sapere in che classe di inquinamento di trova il motore.
In risposta al messaggio di zigogol del 17/11/2020 alle 21:36:32Ciao zigogol
Premetto che non sono in procinto di acquistare un nuovo VR, il mio Kreos del 2009 ha solamente 16000 km motore 3.0 160 cv e me lo tengo ben stretto...almeno fin che ci lasciano circolare con gli euro 4,però mi piace curiosarein internet e guardare i vari prezzi del nuovo, ho trovato questi 2 Laika e così chiedevo a voi che siete certamente più esperti di me, come mai questa differenza di prezzo. Ora mi è più chiaro e ho capito dove si può arrivare con una trattativa di un nuovo VR. Grazie ragazzi per le sempre pronte delucidazioni
In risposta al messaggio di salvatore del 18/11/2020 alle 14:03:20il motore 3.0 160 cv è ricercato, ma quando vedono 150000 km sul contachilometri iniziano a storcere il naso e ti deprezzano il mezzo , camper oltre i 150000 km anche se vanno bene e non danno problemi difficilmente si vendono ed è necessario scendere di prezzo per poterli vendere
Ciao zigogol il mio Kreos del 2009 ha solamente 16000 km motore 3.0 160 cv e me lo tengo ben stretto E fai bene Quel motore a 16.000 chilometri praticamente non e' ancora uscito dal rodaggio. Con lo stesso motore, del 2010,sono a quota 150mila e anche io me lo tengo ben stretto. Se e quando deciderai di cambiare il camper, ti suggerisco di rivolgerti a piu' di un concessionario. Posso dirti per esperienza che possono esservi forti differenze nella valutazione dell' usato. Va naturalmente tenuto conto anche della distanza dal concessionario, quindi se la differenza nella valutazione non e' molto elevata, meglio il concessionario piu' vicino. Per inciso: i concessionari gradiscono molto i veicoli con questa motorizzazione.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/11/2020 alle 14:13:14cosa intendi per copertura assicurativa che non copre su camper oltre i 10 anni?
I concessionari sono interessati a vendere il nuovo, ma non disdegnano la permuta, sempre che conviene a loro come rivendibile. Problema per loro rappresenterà la vetustà, più di 10 anni rappresenta un problema per lagaranzia, la devono dare loro senza la possibilità di poterla passare ad una assicurazione, dopo 10 anni non assicurano più, il valore di stima della permuta viene abbassato di molto, il camper se poi è kmtrato, preferiscono perdere la vendita. Roberto
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/11/2020 alle 16:03:33Intendo la 1a ipotesi,
cosa intendi per copertura assicurativa che non copre su camper oltre i 10 anni? 1) intendi la garanzia con polizza assicurativa che danno i concessionari per 12 mesi dall'acquisto di un usato 2) polizza assicurativa sul mezzo per la circolazione su strada
In risposta al messaggio di salvatore del 18/11/2020 alle 14:03:20Pensa che il suo ex padrone Bruno (che non finirò mai di ringraziare per avermelo venduto), me l'ha consegnato con un plico di documenti comprendenti tra l'altro 10 fatture per controllo cellula annuale fatte Da Conce Bonometti, tutte le fatture dei tagliandi regolarmente fatti presso officina Fiat e lavoretti vari eseguiti in garanzia e non, praticamente la storia completa del camper, queste secondo me sono le cose che danno ancor più valore ad un mezzo.
Ciao zigogol il mio Kreos del 2009 ha solamente 16000 km motore 3.0 160 cv e me lo tengo ben stretto E fai bene Quel motore a 16.000 chilometri praticamente non e' ancora uscito dal rodaggio. Con lo stesso motore, del 2010,sono a quota 150mila e anche io me lo tengo ben stretto. Se e quando deciderai di cambiare il camper, ti suggerisco di rivolgerti a piu' di un concessionario. Posso dirti per esperienza che possono esservi forti differenze nella valutazione dell' usato. Va naturalmente tenuto conto anche della distanza dal concessionario, quindi se la differenza nella valutazione non e' molto elevata, meglio il concessionario piu' vicino. Per inciso: i concessionari gradiscono molto i veicoli con questa motorizzazione.
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/11/2020 alle 15:59:47Ciao Luca.
il motore 3.0 160 cv è ricercato, ma quando vedono 150000 km sul contachilometri iniziano a storcere il naso e ti deprezzano il mezzo , camper oltre i 150000 km anche se vanno bene e non danno problemi difficilmente si vendono ed è necessario scendere di prezzo per poterli vendere