CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Strani prezzi sui camper nuovi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 20:22:55
E di questi 2 gemelli cosa ne pensate? a me sembrano praticamente uguali, anche il prezzo...visto che sono dello stesso gruppo non potevano lanciare un Malibù un pò più economico? Devo dire che l'ho visto in fiera a parma e mi è piaciuto tantissimo molto bello ed elegante, ma mi sa che a lungo andare si svaluti un pò di più del Carthago

https://suchen.mobile.de/fahrze...

https://suchen.mobile.de/fahrze...

Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo

Modificato da zigogol il 15/11/2020 alle 20:23:49
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 23:18:27
Il Malibu non ha niente da invidiare al Carthago, anzi ha un design piu moderno e interni piu gradevoli, cambio 9G, doccia separata e costa anche meno. Il Carthago dalla sua ha il letto basculante in piu.
Tra i due sceglierei il Malibu, prevedo anche meno svalutazione in futuro del Carthago che ha il cambio manuale.
In realta' forse io sceglierei qualcosa di piu compatto come il Rapido C55
Giorgio

Modificato da mausone46 il 15/11/2020 alle 23:31:10
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 13:59:37
In risposta al messaggio di marob del 14/11/2020 alle 21:29:23

Mancavano i pacchi e pacchetti. D'altronde ci si sta avvicinando al Natale.
Se il prezzo di listino indicato e' corretto, si tratta comunque di uno sconto di oltre il 14%.surprise
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 14:32:00
In risposta al messaggio di salvatore del 16/11/2020 alle 13:59:37

Se il prezzo di listino indicato e' corretto, si tratta comunque di uno sconto di oltre il 14%.
14% è una scontistica nella norma, non è congrua per un fine serie,
è un fine serie?
Roberto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 18:04:15
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/11/2020 alle 14:32:00

14% è una scontistica nella norma, non è congrua per un fine serie, è un fine serie? Roberto 
Ciao Roberto.
Nella mia esperienza, ho sentito parlare al massimo di un 10%, senza ritiro dell' usato.
Sconto applicato a camper ordinati, non in pronta consegna.
Il camper in questione fa parte della gamma Ecovip 2021, appena uscita.
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 19:53:40
Quindi secondo voi il Laika di Ardn è già scontato dal listino ufficiale Laika, mentre quello di Bacci è sicuramente da scontare di un minimo 10%?? Scusate è per capire...io vado sul sito della Laika configuro un modello con accessori a mio piacimento, dal totale che mi esce tolgo circa un 10% sconto conce? 

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 20:19:32
In risposta al messaggio di zigogol del 16/11/2020 alle 19:53:40

Quindi secondo voi il Laika di Ardn è già scontato dal listino ufficiale Laika, mentre quello di Bacci è sicuramente da scontare di un minimo 10%?? Scusate è per capire...io vado sul sito della Laika configuro un modello con accessori a mio piacimento, dal totale che mi esce tolgo circa un 10% sconto conce?   
ricordo che tempo chiamai  caravanbacci per un laika nuovo visto su subito e ti confermo che il prezzo poi va scontato ...  
vivi e lascia vivere
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 22:13:15

Ciao zigogol.
"io vado sul sito della Laika configuro un modello con accessori a mio piacimento, dal totale che mi esce tolgo circa un 10% sconto conce? "
Per la mia esperienza e' piu' o meno cosi'.
Sempre per mia esperienza, che risale comunque a qualche anno fa, e' difficile spuntare uno sconto superiore al 10% su un veicolo da ordinare.
Ogni concessionario poi adotta la politica commerciale che ritiene piu' opportuna.
Penso che su un veicolo in pronta consegna i margini di trattativa siano piu' ampi.
Stiamo ovviamente parlando di acquisto senza ritiro di usato.
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 08:57:20

Ciao Zigogol, dopo il prezzo che ottieni dalla simulazione devi  aggiungere le spese di immatricolazione ed allestimento(Batteria) che si aggirano dai €1.500 a € 2.000 ( dipende dal concessionario), a questo punto incomincia la trattativa per il prezzo finale di acquisto. Dalla mia esperienza che sicuramente non è moltissima, ma durante le varie fiere ho fatte diverse trattative, ho constatato
che senza reso su un camper Laika è quasi impossibile arrivare al 10% su un veicolo da ordinare.Cambia di molto se tratti un veicolo in smaltimento perchè gamma anno precedente. Oggi per esempio se tratti un veicolo gamma  2020.
Contattami in privato.
Tanti e buoni Km  (speriamo presto)
Sognatore
sognatore
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 10:22:20
In risposta al messaggio di salvatore del 16/11/2020 alle 18:04:15

Ciao Roberto. Nella mia esperienza, ho sentito parlare al massimo di un 10%, senza ritiro dell' usato. Sconto applicato a camper ordinati, non in pronta consegna. Il camper in questione fa parte della gamma Ecovip 2021, appena uscita.
È come chiedere all'oste com'è il suo vino.
Chi dice che è un modello 2021? se siamo nel 2020 ed è stato probabilmente prodotto qualche mese fa, visto che è su piazzale, forse, viste le grafiche, fa parte di una preserie per fiere e stampa. 
Intanto chiedi se è un Euro6 della serie temp, ovvero EVAP - EVAP ISC.  
Già so cosa ti risponde. crying
Roberto 

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 10:38:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/11/2020 alle 10:22:20

È come chiedere all'oste com'è il suo vino. Chi dice che è un modello 2021? se siamo nel 2020 ed è stato probabilmente prodotto qualche mese fa, visto che è su piazzale, forse, viste le grafiche, fa parte di una preserie per fiere e stampa.  Intanto chiedi se è un Euro6 della serie temp, ovvero EVAP - EVAP ISC.   Già so cosa ti risponde.  Roberto   
Ciao Roberto.
Almeno per il veicolo in questione (Laika Ecovip L4009) la cellula e' sicuramente 2021.
Gli Ecovip 2021 (almeno alcuni modelli) sono gia' disponibili nella rete di vendita (visto un esemplare di persona)  e quindi - come hai giustamente osservato - sono stati prodotti quest'anno.
Sarebbe quindi interessante sapere in che classe di inquinamento di trova il motore.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 11:28:58
In risposta al messaggio di salvatore del 17/11/2020 alle 10:38:14

Ciao Roberto. Almeno per il veicolo in questione (Laika Ecovip L4009) la cellula e' sicuramente 2021. Gli Ecovip 2021 (almeno alcuni modelli) sono gia' disponibili nella rete di vendita (visto un esemplare di persona)  e
quindi - come hai giustamente osservato - sono stati prodotti quest'anno. Sarebbe quindi interessante sapere in che classe di inquinamento di trova il motore.
...
Il mio ragionamento era in generale, 
Riguardo a Laika, non è stata presente con tutto il gruppo Hymer alle fiere, quindi gli esemplari 2021 sono giustamente rappresentati, a scacchiere, nei suoi migliori concessionari, sono veicoli definitivi o preserie? In attesa di programmare la produzione 2021 in base agli ordini. 
Giustamente il tuo pensiero è rivolto alle meccaniche adottate, visti i tempi della produzione delle stesse e i relativi adeguamenti alle scadenze delle Normative UE 
Roberto 
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 21:36:32
Premetto che non sono in procinto di acquistare un nuovo VR, il mio Kreos del 2009 ha solamente 16000 km motore 3.0 160 cv e me lo tengo ben stretto...almeno fin che ci lasciano circolare con gli euro 4,però mi piace curiosare in internet e guardare i vari prezzi del nuovo, ho trovato questi 2 Laika e così chiedevo a voi che siete certamente più esperti di me, come mai questa differenza di prezzo.
Ora mi è più chiaro e ho capito dove si può arrivare con una trattativa di un nuovo VR.
Grazie ragazzi per le sempre pronte delucidazioni wink

Modificato da zigogol il 17/11/2020 alle 21:37:34
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 14:03:20
In risposta al messaggio di zigogol del 17/11/2020 alle 21:36:32

Premetto che non sono in procinto di acquistare un nuovo VR, il mio Kreos del 2009 ha solamente 16000 km motore 3.0 160 cv e me lo tengo ben stretto...almeno fin che ci lasciano circolare con gli euro 4,però mi piace curiosare
in internet e guardare i vari prezzi del nuovo, ho trovato questi 2 Laika e così chiedevo a voi che siete certamente più esperti di me, come mai questa differenza di prezzo. Ora mi è più chiaro e ho capito dove si può arrivare con una trattativa di un nuovo VR. Grazie ragazzi per le sempre pronte delucidazioni 
...
Ciao zigogol
"il mio Kreos del 2009 ha solamente 16000 km motore 3.0 160 cv e me lo tengo ben stretto"
E fai benesmiley
Quel motore a 16.000 chilometri praticamente non e' ancora uscito dal rodaggio.smiley
Con lo stesso motore, del 2010, sono a quota 150mila e anche io me lo tengo ben stretto.smiley
Se e quando deciderai di cambiare il camper, ti suggerisco di rivolgerti a piu' di un concessionario.
Posso dirti per esperienza che possono esservi forti differenze nella valutazione dell' usato.
Va naturalmente tenuto conto anche della distanza dal concessionario, quindi se la differenza nella valutazione non e' molto elevata, meglio il concessionario piu' vicino.
Per inciso: i concessionari gradiscono molto i veicoli con questa motorizzazione.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 14:13:14
I concessionari sono interessati a vendere il nuovo, ma non disdegnano la permuta, sempre che conviene a loro come rivendibile.
Problema per loro rappresenterà la vetustà, più di 10 anni rappresenta un problema per la garanzia, la devono dare loro senza la possibilità di poterla passare ad una assicurazione, dopo 10 anni non assicurano più, il valore di stima della permuta viene abbassato di molto, il camper se poi è kmtrato, preferiscono perdere la vendita. 
Roberto 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 15:59:47
In risposta al messaggio di salvatore del 18/11/2020 alle 14:03:20

Ciao zigogol il mio Kreos del 2009 ha solamente 16000 km motore 3.0 160 cv e me lo tengo ben stretto E fai bene Quel motore a 16.000 chilometri praticamente non e' ancora uscito dal rodaggio. Con lo stesso motore, del 2010,
sono a quota 150mila e anche io me lo tengo ben stretto. Se e quando deciderai di cambiare il camper, ti suggerisco di rivolgerti a piu' di un concessionario. Posso dirti per esperienza che possono esservi forti differenze nella valutazione dell' usato. Va naturalmente tenuto conto anche della distanza dal concessionario, quindi se la differenza nella valutazione non e' molto elevata, meglio il concessionario piu' vicino. Per inciso: i concessionari gradiscono molto i veicoli con questa motorizzazione.
...
il motore 3.0 160 cv è ricercato, ma  quando vedono 150000 km sul contachilometri iniziano a storcere il naso e ti deprezzano il mezzo , camper oltre i 150000 km anche se vanno bene e non danno problemi difficilmente si vendono ed è necessario scendere di prezzo per poterli vendere wink
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 16:03:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/11/2020 alle 14:13:14

I concessionari sono interessati a vendere il nuovo, ma non disdegnano la permuta, sempre che conviene a loro come rivendibile. Problema per loro rappresenterà la vetustà, più di 10 anni rappresenta un problema per la
garanzia, la devono dare loro senza la possibilità di poterla passare ad una assicurazione, dopo 10 anni non assicurano più, il valore di stima della permuta viene abbassato di molto, il camper se poi è kmtrato, preferiscono perdere la vendita.  Roberto 
...
cosa intendi per copertura assicurativa che non copre su camper oltre i 10 anni?  
1) intendi la garanzia con polizza assicurativa che danno i concessionari per  12 mesi dall'acquisto di un usato 
2) polizza assicurativa sul mezzo per la circolazione su strada 
carpe diem ......

Luca
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 16:49:14
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/11/2020 alle 16:03:33

cosa intendi per copertura assicurativa che non copre su camper oltre i 10 anni?   1) intendi la garanzia con polizza assicurativa che danno i concessionari per  12 mesi dall'acquisto di un usato  2) polizza assicurativa sul mezzo per la circolazione su strada 
Intendo la 1a ipotesi, 
I concessionari usano aprire una polizza assicurativa come garanzia per eventuali problemi dell'usato ceduto. Ora le assicurazioni per veicoli sopra i 10 anni non stipulano più queste polizze,
punto 2)aggiungo che anche questo sta succedendo per le normali polizze, non ricordo se sono per quelli vecchi 10 o 20 anni,ne ho sentito lamentele qui sul forum, non è un mio problema, io li rivendo che sono ancora con la garanzia della casa madre. 
Roberto 

5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 22:15:21
In risposta al messaggio di salvatore del 18/11/2020 alle 14:03:20

Ciao zigogol il mio Kreos del 2009 ha solamente 16000 km motore 3.0 160 cv e me lo tengo ben stretto E fai bene Quel motore a 16.000 chilometri praticamente non e' ancora uscito dal rodaggio. Con lo stesso motore, del 2010,
sono a quota 150mila e anche io me lo tengo ben stretto. Se e quando deciderai di cambiare il camper, ti suggerisco di rivolgerti a piu' di un concessionario. Posso dirti per esperienza che possono esservi forti differenze nella valutazione dell' usato. Va naturalmente tenuto conto anche della distanza dal concessionario, quindi se la differenza nella valutazione non e' molto elevata, meglio il concessionario piu' vicino. Per inciso: i concessionari gradiscono molto i veicoli con questa motorizzazione.
...
Pensa che il suo ex padrone Bruno (che non finirò mai di ringraziare per avermelo venduto), me l'ha consegnato con un plico di documenti comprendenti tra l'altro 10 fatture per controllo cellula annuale fatte Da Conce Bonometti, tutte le fatture dei tagliandi regolarmente fatti presso officina Fiat e lavoretti vari eseguiti in garanzia e non, praticamente la storia completa del camper, queste secondo me sono le cose che danno ancor più valore ad un mezzo.wink

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 11:44:11
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/11/2020 alle 15:59:47

il motore 3.0 160 cv è ricercato, ma  quando vedono 150000 km sul contachilometri iniziano a storcere il naso e ti deprezzano il mezzo , camper oltre i 150000 km anche se vanno bene e non danno problemi difficilmente si vendono ed è necessario scendere di prezzo per poterli vendere 
Ciao Luca.
Ho provato a farmi fare una valutazione intorno ai 100mila chilometri e il valore era interessante.
A 150mila il problema ovviamente "si aggrava"smiley
Vediamo cosa succede se e quando decidero' di cambiarlo.
Per il momento continuo ad usarlo con gran soddisfazionewink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link