In risposta al messaggio di Bia06 del 14/01/2025 alle 18:31:43Olanda e Germania hai molta scelta, prezzi buoni e molta ruggine...
Ciao a Tutti e complimenti per questo splendido forum. Mia moglie ed io stiamo valutando acquisto primo camper (usato). Il vostro parere e' prezioso visto che non abbiamo esperienza. Le caratteristiche che ilmezzo dovrebbe avere sono: Lunghezza massima 540cm (meglio se sotto i 500cm - in questo caso avrei la possibilita' di parcheggiarlo dentro) Altezza minima interna 190cm. Letto matrimoniale in fondo, posizionato orizzontalmente, 190x160cm (dunque il mezzo deve essere largo internamente almeno 190cm (tipo ducato). 2 posti letto (il letto matrimoniale di cui sopra). Prezzo 30k Eur max. Alcune domande: il climatizzatore e' davvero necessario? Non abbiamo intenzione di usarlo in montagna e nemmeno in posti freddi (della serie viaggio in Norvegia a luglio, non dicembre...). Conviene comprare in Olanda/Germania? Grazie e, se ho mancato di citare info importanti, chiedete pure ! Bia06
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/01/2025 alle 18:47:42Ciao e grazie per la risposta. Valuto entrambi.
Ma intendi un camper puro/Van o un pannellato?
In risposta al messaggio di Bia06 del 14/01/2025 alle 18:31:43Se chiedevi un milione di euro, forse avevi più possibilità di riuscita
Ciao a Tutti e complimenti per questo splendido forum. Mia moglie ed io stiamo valutando acquisto primo camper (usato). Il vostro parere e' prezioso visto che non abbiamo esperienza. Le caratteristiche che ilmezzo dovrebbe avere sono: Lunghezza massima 540cm (meglio se sotto i 500cm - in questo caso avrei la possibilita' di parcheggiarlo dentro) Altezza minima interna 190cm. Letto matrimoniale in fondo, posizionato orizzontalmente, 190x160cm (dunque il mezzo deve essere largo internamente almeno 190cm (tipo ducato). 2 posti letto (il letto matrimoniale di cui sopra). Prezzo 30k Eur max. Alcune domande: il climatizzatore e' davvero necessario? Non abbiamo intenzione di usarlo in montagna e nemmeno in posti freddi (della serie viaggio in Norvegia a luglio, non dicembre...). Conviene comprare in Olanda/Germania? Grazie e, se ho mancato di citare info importanti, chiedete pure ! Bia06
In risposta al messaggio di Bia06 del 14/01/2025 alle 18:31:43mezzi recenti con le dimensioni e la disposizione (piuttosto comune) che hai indicato sono (quasi) esclusivamente furgonati su ducato; possl è un marchio diffuso e affidabile e fa diversi 540; clever è un sottomarchio e fa (faceva?) anche un 500; credo che col tuo budget dovrai scegliere un mezzo con qualche difetto (km, carrozzeria), ma non sono un esperto.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/01/2025 alle 19:14:13Ho indicato che sono al primo acquisto. Grazie per la risposta e buona giornata.
mezzi recenti con le dimensioni e la disposizione (piuttosto comune) che hai indicato sono (quasi) esclusivamente furgonati su ducato; possl è un marchio diffuso e affidabile e fa diversi 540; clever è un sottomarchioe fa (faceva?) anche un 500; credo che col tuo budget dovrai scegliere un mezzo con qualche difetto (km, carrozzeria), ma non sono un esperto. Marchi più prestigiosi sono sicuramente fuori budget, se trovi offerte che ti sembrano coerenti con le tue esigenze sottoponili singolarmente al giudizio con un quesito specifico, sicuramente otterrai maggiori riscontri.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2025 alle 19:42:02Ho indicato che sono al primo acquisto. Grazie per la risposta e buona giornata.
Se chiedevi un milione di euro, forse avevi più possibilità di riuscita
In risposta al messaggio di Bia06 del 17/01/2025 alle 07:09:38si possono utilizzare anche le risposte date ad altri al primo acquisto o segnalazioni di caratteristiche
Ho indicato che sono al primo acquisto. Grazie per la risposta e buona giornata.
In risposta al messaggio di Bia06 del 14/01/2025 alle 18:31:43Un Van con 30k difficile da trovare e sicuramente vetusto. Letto 190x160 su un Van solo con letti gemelli con lunghezza 599 o 636 ma il budget non te lo permette. Forse un 540 non di marca lo potresti trovare ma scordati il letto 190x160, con quella cifra un camper di 15-20 anni minimo 6m/ 6.40 ma da controllare molto bene.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/01/2025 alle 10:56:45Grazie mille. Io sono alto quasi 1.9m, percio' l'avevo inserito. I 160cm di larghezza potrebbero essere anche meno.
Un Van con 30k difficile da trovare e sicuramente vetusto. Letto 190x160 su un Van solo con letti gemelli con lunghezza 599 o 636 ma il budget non te lo permette. Forse un 540 non di marca lo potresti trovare ma scordati il letto 190x160, con quella cifra un camper di 15-20 anni minimo 6m/ 6.40 ma da controllare molto bene.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di erfiuma del 17/01/2025 alle 18:16:30Grazie mille. E' interessante. Fino a 500cm potrei parcheggiarlo dentro ma mi rendo conto che e' difficile...
Ma una roba del genere? Knaus mansardato di soli 5,50 m Sempre troppo lungo?
In risposta al messaggio di erfiuma del 17/01/2025 alle 22:24:33Carinissimi, ma lui aveva detto letto trasversale, senno È ovvio che con quelle misure deve scegliere un modello col basculante senza ulteriore letto sempre pronto
Allora forse rimangano gli wingamm oasi 500 o gli ibis tipo questo. Non so bene le misure del letto, ma non dovrebbe essere piccolo né più corto di 190 Wingamm ibis 500 Wingamm oasi 500 Wingamm Oasi 500 Fai una ricerca su subito cercando semplicemente wingamm
https://www.vrcamper.it/furgona...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/01/2025 alle 15:08:06grazie mille, interessante
Carinissimi, ma lui aveva detto letto trasversale, senno È ovvio che con quelle misure deve scegliere un modello col basculante senza ulteriore letto sempre pronto puoi cercare anche uno come questo ma sono piuttosto rari: