CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Tempi di consegna per Marchi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 88
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 12:48:30
Concorde Credo ordinato primi ottobre 2015, consegnato metà agosto anno successivo, oltre 10 mesi più tardiangry
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 12:57:59
In risposta al messaggio di enzodc del 12/05/2017 alle 12:42:02

EVVIVA!!!! Ho visto un filmato del tuo nella versione 2015. Molto molto bello.

Grazie yes

Piccolo OT:
in rete c’è anche un video della tedeschia con la versione 2017 Platinum Selection wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 10:00:18
C’è qualcuno che conosce i tempi di consegna (medi) Hymer ???

Grazie wink

Ciao a tücc

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 10:46:50
ma neanche dopo morto...!

e se dovesse succedere che consegno il mio al Conce, non lo riceverà MAI se non 15 giorni prima di quando sono arci sicuro che è in vera produzione quello nuovo.

ho visto troppa gente consegnare il proprio mezzo al Conce ad Ottobre (dopo la Fiera) ed aspettare 6/8 mesi reali prima di poter uscire con quello ordinato...

noooooooooooooo!! .... ma siamo fuori ??

ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 25/05/2017 alle 10:48:01
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 10:57:33
In risposta al messaggio di fuori rotta del 25/05/2017 alle 10:46:50

ma neanche dopo morto...! e se dovesse succedere che consegno il mio al Conce, non lo riceverà MAI se non 15 giorni prima di quando sono arci sicuro che è in vera produzione quello nuovo. ho visto troppa gente consegnare
il proprio mezzo al Conce ad Ottobre (dopo la Fiera) ed aspettare 6/8 mesi reali prima di poter uscire con quello ordinato... noooooooooooooo!! .... ma siamo fuori ?? ciao, Giorgio
...

Infatti, mi sono tenuto l’Ixeo, e lo consegnerò solo dopo aver visto fisicamente il nuovo !!!

C’ho perso un cicinin sulla permuta (non mi hanno rimborsato il materasso nuovo su misura in doppia memory foam) …. Vabbè, ma almeno l’ho utilizzato sino a ieri yes 

Il prossimo mezzo, lo cercherò sicuramente in pronta consegna wink 

Ciao a tücc

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 13:57:56
La mia esperienza riguarda Hymer e Laika, ma credo che almeno i produttori piu' grandi si comportino allo stesso modo.
Normalmente gli ordini vengono raccolti in autunno, dopo le fiere.
La produzione avviene per lotti ed ad ogni lotto viene assegnata la settimana di produzione.
In genere, verso la fine dell' anno, e' possibile sapere ufficiosamente tramite concessionario la settimana di produzione del proprio veicolo.
Quindi va a fortuna: il camper potrebbe essere pronto a febbraio come a maggio.
Comunque nel mio caso i tempi sono stati rispettati.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 23:48:19
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/05/2017 alle 10:00:18

C’è qualcuno che conosce i tempi di consegna (medi) Hymer ???   Grazie   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

La mia esperienza coi due Hymer: ordine verso metà novembre, arrivo dopo quattro mesi.
I termini indicati nell'ordine sono stati rispettati perfettamente in entrambi i camper.
Il conce quando ha inserito l'ordine nel computer mi ha subito comunicato la settimana di produzione e la data di arrivo; dopo ci sono voluti una ventina di giorni - mi pare - per l'immatricolazione.
Dipende comunque anche dal modello, nel mio caso MH BKlasse; mi hanno per esempio detto che per un ML-T (quello su Mercedes) i tempi sono di minimo sei mesi.
Ciao notte
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 08:17:04
In risposta al messaggio di kind of blue del 25/05/2017 alle 23:48:19

La mia esperienza coi due Hymer: ordine verso metà novembre, arrivo dopo quattro mesi. I termini indicati nell'ordine sono stati rispettati perfettamente in entrambi i camper. Il conce quando ha inserito l'ordine nel computer
mi ha subito comunicato la settimana di produzione e la data di arrivo; dopo ci sono voluti una ventina di giorni - mi pare - per l'immatricolazione. Dipende comunque anche dal modello, nel mio caso MH BKlasse; mi hanno per esempio detto che per un ML-T (quello su Mercedes) i tempi sono di minimo sei mesi. Ciao notte Pierluigi   Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Grazie Pierluigi yes

Ciao a tücc

9
quasiesile
quasiesile
11/11/2016 12
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 16:18:50
Ho ordinatol un knaus boxstar 540 il 6 dicembre passato; era previsto l' arrivo a fine aprile, ma dopo 2 posticipi di due settimane ciascuno ancora niente. La mail di knaus al mio concessionario dice che è prevista la produzione il 30 maggio. Quindi se tutto va bene ne entrerò in possesso verso la fine di giugno. Come primo camper acquistato non c' è male....sad
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 16:32:16
In risposta al messaggio di quasiesile del 29/05/2017 alle 16:18:50

Ho ordinatol un knaus boxstar 540 il 6 dicembre passato; era previsto l' arrivo a fine aprile, ma dopo 2 posticipi di due settimane ciascuno ancora niente. La mail di knaus al mio concessionario dice che è prevista la produzione il 30 maggio. Quindi se tutto va bene ne entrerò in possesso verso la fine di giugno. Come primo camper acquistato non c' è male....

Come ti capisco …

Il mio l’hanno scaricato dalla bisarca oggi pomeriggio – tempo di consegna esatto: 8 mesi ed un giorno lavorativo cool

La cosa positiva è che per velocizzare la consegna finale, hanno pagato in anticipo l’IVA via F24 e sabato scorso abbiamo compilato tutti i documenti per l’immatricolazione yes

Il saldo lo farò domani, quando andrò a consegnare il vecchio ed a vedere il nuovo wink

Ciao a tücc

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 19:38:41
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/05/2017 alle 16:32:16

Come ti capisco …   Il mio l’hanno scaricato dalla bisarca oggi pomeriggio – tempo di consegna esatto: 8 mesi ed un giorno lavorativo   La cosa positiva è che per velocizzare la consegna finale, hanno pagato in
anticipo l’IVA via F24 e sabato scorso abbiamo compilato tutti i documenti per l’immatricolazione   Il saldo lo farò domani, quando andrò a consegnare il vecchio ed a vedere il nuovo   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

Oooooh.....era ora!
E adesso foto subito mi raccomando.
Siamo tutti curiosi!

------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 21:08:12
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/05/2017 alle 19:38:41

Oooooh.....era ora! E adesso foto subito mi raccomando. Siamo tutti curiosi!   Il fine giustifica il mezzo

Sicuramente yes

Ciao a tücc

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 22:23:37

Vuoi dirmi che domani fai il saldo e la concessionaria ha anticipato l'IVA per te ?? Scusa una cosa, ma hai preso un HYMER ??
E la concessionaria quando avrebbe detto che ti arriva la targa ??

Lorenzo

Modificato da lordana il 29/05/2017 alle 22:25:18
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 08:25:06
In risposta al messaggio di lordana del 29/05/2017 alle 22:23:37

Vuoi dirmi che domani fai il saldo e la concessionaria ha anticipato l'IVA per te ?? Scusa una cosa, ma hai preso un HYMER ?? E la concessionaria quando avrebbe detto che ti arriva la targa ?? Lorenzo

Allora, non ho preso un Hymer ma un Knaus angel

Certo che si … siamo Clienti di vecchia data e siamo anche rompi-cojoni, quindi ...

Non mi hanno ancora comunicato la targa, ma con l’operazione di cui sopra abbiamo guadagnato “tempo prezioso” wink

Ciao a tücc

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 17:14:32
Non so se e' una regola generale (nel senso che riguarda i veicoli provenienti dall' estero) ma i tempi di immatricolazione del precedente Hymer sono stati notevolmente piu' lunghi dell' attuale Laika.
Se non ricordo male, l' Hymer e' arrivato con una specie di immatricolazione tedesca, successivamente convertita in italiana, con tutte le lungaggini del caso.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 08:38:09
In risposta al messaggio di salvatore del 30/05/2017 alle 17:14:32

Non so se e' una regola generale (nel senso che riguarda i veicoli provenienti dall' estero) ma i tempi di immatricolazione del precedente Hymer sono stati notevolmente piu' lunghi dell' attuale Laika. Se non ricordo male, l' Hymer e' arrivato con una specie di immatricolazione tedesca, successivamente convertita in italiana, con tutte le lungaggini del caso.

È così anche per Knaus …

Adesso non mi resta di verificare se, avendo anticipato l’IVA e la richiesta d’immatricolazione, verrà consegnato entro tempi brevi wink

Ciao a tücc

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 21:53:23
Mi dispiace dirtelo, ma essendo un mezzo straniero i tempi per la targa sono molto più' lunghi.....Con me, appena ritirato, 45 giorni..... 
Lorenzo
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 22:36:13
In risposta al messaggio di lordana del 01/06/2017 alle 21:53:23

Mi dispiace dirtelo, ma essendo un mezzo straniero i tempi per la targa sono molto più' lunghi.....Con me, appena ritirato, 45 giorni.....  Lorenzo

Ma perché?
​O meglio: per le vetture non avviene (mi pare). Cioè non c'è differenza tra i tempi di immatricolazione di una vettura straniera e una nazionale. O si?
​Perché per i camper invece c'è?

------- "Il fine giustifica il mezzo"
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 08:41:09
In risposta al messaggio di lordana del 01/06/2017 alle 21:53:23

Mi dispiace dirtelo, ma essendo un mezzo straniero i tempi per la targa sono molto più' lunghi.....Con me, appena ritirato, 45 giorni.....  Lorenzo

Ciao Lorenzo.
Mi associo alla domanda dell' amico urbani 1: perche' sono (molto) piu' lunghe le procedure per l' immatricolazione dei camper provenienti da estero?
E' una curiosita' che mi e' rimasta dai tempi dell' immatricolazione dei miei precedenti camper (tedeschi, appunto).
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 09:05:26
Sembra che la differenza sia proprio dovuta al pagamento dell’IVA via F24 …

Googlando si legge che devono passare almeno 10 giorni per avere la certezza del pagamento dell’IVA e poi parte l’iter dell’immatricolazione con registrazione al PRA, and so on ...

Vabbè, vedremo in quanto tempo mi consegneranno il SUN – così sapremo se è una buona norma richiedere (in fase contrattuale) l’anticipazione dell’IVA enlightened

Vi terrò informato …

Sono preparato al peggio angry per gestire il meglio wink

Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link