CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Tourne Mobil

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
vboldrin
vboldrin
13/03/2008 19
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 23:11:32
IMG_20191104_104812-01-03.jpeg
Lo so, al momento con questo marchio ci sono solo io perché sono il primo cliente in Italia ad aver acquistato un Tourne Mobil (sloveno), ordinato a ottobre 2019 e in consegna prevista per maggio 2020. Dopo 35 anni di camper, percorsi con 3Arca mansardati, una maggiolina XL, 2 vw California di cui uno 4x4 ho scelto questo mezzo, e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Chi fosse incuriosito può tro are altre foto nel mio profilo Instagram

www.instagram.com/bldvtr

17
vboldrin
vboldrin
13/03/2008 19
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 00:29:00
In risposta al messaggio di vboldrin del 07/02/2020 alle 23:11:32

Lo so, al momento con questo marchio ci sono solo io perché sono il primo cliente in Italia ad aver acquistato un Tourne Mobil (sloveno), ordinato a ottobre 2019 e in consegna prevista per maggio 2020. Dopo 35 anni di
camper, percorsi con 3Arca mansardati, una maggiolina XL, 2 vw California di cui uno 4x4 ho scelto questo mezzo, e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Chi fosse incuriosito può tro are altre foto nel mio profilo Instagram www.instagram.com/bldvtr
...
Il colore che ho ordinato è questo

https://www.instagram.com/p/B4m...

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 06:07:07

Lo so, al momento con questo marchio ci sono solo io perché sono il primo cliente in Italia ad aver acquistato un Tourne Mobil (sloveno), ordinato a ottobre 2019 e in consegna prevista per maggio 2020. Dopo 35 anni di
camper, percorsi con 3Arca mansardati, una maggiolina XL, 2 vw California di cui uno 4x4 ho scelto questo mezzo, e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Chi fosse incuriosito può tro are altre foto nel mio profilo Instagram www.instagram.com/bldvtr
...
per dire di avere fatto una scelta giusta, prima devi usarlo un paio d’anni, ora lo hai solamente comperato, io di solito dico che per il momento ho preso questo, il tempo mi darà ragione o torto, comunque secondo me i furgonati sono diventati una moda, chi usava un mezzo lungo oltre sette metri e largo oltre i due con bagno grande quanto tutto un furgonato, mente dicendo che ora si trova benissimo
sono passato dal MH ad un semintegrale, mentirei dicendo che è più comodo il semintegrale, è più versatile, posso usarlo anche come autovettura, consuma meno, più veloce, sono i pro di convenienza per giustificare in positivo la sostituzione 
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 07:28:37
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/02/2020 alle 06:07:07

per dire di avere fatto una scelta giusta, prima devi usarlo un paio d’anni, ora lo hai solamente comperato, io di solito dico che per il momento ho preso questo, il tempo mi darà ragione o torto, comunque secondo me i
furgonati sono diventati una moda, chi usava un mezzo lungo oltre sette metri e largo oltre i due con bagno grande quanto tutto un furgonato, mente dicendo che ora si trova benissimo sono passato dal MH ad un semintegrale, mentirei dicendo che è più comodo il semintegrale, è più versatile, posso usarlo anche come autovettura, consuma meno, più veloce, sono i pro di convenienza per giustificare in positivo la sostituzione 
...
Dipende sempre da quanti componenti è composto l'equipaggio. In 2 il furgonato è un'ottima soluzione (sopratutto se prendi in considerazione modelli con un bagno decente come il malibu). in 4 il mansardato per me rimane ancora la soluzione migliore. In 2 con ospiti occasionali semintegrale o motorhome sono equivalenti.

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 12:37:40
In risposta al messaggio di gptar del 08/02/2020 alle 07:28:37

Dipende sempre da quanti componenti è composto l'equipaggio. In 2 il furgonato è un'ottima soluzione (sopratutto se prendi in considerazione modelli con un bagno decente come il malibu). in 4 il mansardato per me rimane ancora la soluzione migliore. In 2 con ospiti occasionali semintegrale o motorhome sono equivalenti.  
guarda noi siamo in due, ti posso garantire che se passi da un mezzo molto comodo, come spazzi, ad uno sufficiente, non puoi dirmi che è meglio il sufficiente
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 19:59:16

...
Noi "strani" con i van, che ci stiamo pure in quattro ci trovi nella sezione di COL:

https://forum.camperonline.it/t...

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 10:45:06
In risposta al messaggio di IvanG del 08/02/2020 alle 19:59:16

Noi strani con i van, che ci stiamo pure in quattro ci trovi nella sezione di COL:
in India viaggiano in 200 su una corriera da 40 posti, tutto è possibile basta adattarsi, però non vengano a dire che viaggiano comodi, in un Van ci puoi stare in 6 forse anche 8, puoi dirmi di tutto furche comodo  
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 12:03:41
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/02/2020 alle 10:45:06

in India viaggiano in 200 su una corriera da 40 posti, tutto è possibile basta adattarsi, però non vengano a dire che viaggiano comodi, in un Van ci puoi stare in 6 forse anche 8, puoi dirmi di tutto furche comodo  
La comodità è, come molte altre cose, un concetto relativo. Ciò che non è comodo per me potrebbe esserlo per te o viceversa. Conosco persone che dormono comodamente su uno stuoino da 1,5 cm posato a terra. A me serve un materasso da 20 cm su rete a doghe! Se gli offri uno stuoino pneumatico da 4/6 cm mi dicono che non serve e non è più comodo.
Per me chi va in 4 su un furgonato e’ bravo, io non ci riuscirei, ma non penso che viva scomodamente anche perché, finché viaggia, sta molto più comodo di me !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
vboldrin
vboldrin
13/03/2008 19
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 21:04:36
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/02/2020 alle 06:07:07

per dire di avere fatto una scelta giusta, prima devi usarlo un paio d’anni, ora lo hai solamente comperato, io di solito dico che per il momento ho preso questo, il tempo mi darà ragione o torto, comunque secondo me i
furgonati sono diventati una moda, chi usava un mezzo lungo oltre sette metri e largo oltre i due con bagno grande quanto tutto un furgonato, mente dicendo che ora si trova benissimo sono passato dal MH ad un semintegrale, mentirei dicendo che è più comodo il semintegrale, è più versatile, posso usarlo anche come autovettura, consuma meno, più veloce, sono i pro di convenienza per giustificare in positivo la sostituzione 
...
so esattamente cosa ho preso, dopo 35 anni di campeggio, fatti su tutto, roulotte, tenda, mansardati, furgonati ritengo di sapere esattamente cosa ho bisogno, perchè se così non fosse non sarebbe normale. Non ho bisogno di usarlo anni per sapere se  è il mezzo giusto o sbagliato perchè sapevo esattamente cosa volevo e l'ho acquistato con consapevolezza, non spendo cifre così importanti senza sapere esattamente quello che faccio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 06:55:14
In risposta al messaggio di vboldrin del 09/02/2020 alle 21:04:36

so esattamente cosa ho preso, dopo 35 anni di campeggio, fatti su tutto, roulotte, tenda, mansardati, furgonati ritengo di sapere esattamente cosa ho bisogno, perchè se così non fosse non sarebbe normale. Non ho bisogno
di usarlo anni per sapere se  è il mezzo giusto o sbagliato perchè sapevo esattamente cosa volevo e l'ho acquistato con consapevolezza, non spendo cifre così importanti senza sapere esattamente quello che faccio
...
sei sicuro di aver fatto la scelta giusta in dimensioni, ma del prodotto, visto che sei l’unico in Italia ad averlo preso, ci saprai dire tra un paio d’anni, ho un’amico che ha svenduto un Concord Credo su Mercedes perché non era contento, non della meccanica ma della cellula
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 10:19:37
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/02/2020 alle 06:55:14

sei sicuro di aver fatto la scelta giusta in dimensioni, ma del prodotto, visto che sei l’unico in Italia ad averlo preso, ci saprai dire tra un paio d’anni, ho un’amico che ha svenduto un Concord Credo su Mercedes perché non era contento, non della meccanica ma della cellula
Un po’ di ottimismo, dai.

Il mezzo, visto in fiera, mi è sembrato molto interessante... non penso ci saranno pentimenti.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 12:20:28
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/02/2020 alle 10:19:37

Un po’ di ottimismo, dai. Il mezzo, visto in fiera, mi è sembrato molto interessante... non penso ci saranno pentimenti.
per esperienza diretta prima di giudicare provo, ho un monoscocca del quale sono sufficientemente soddisfatto, non dico che è perfetto, ha i suoi punti deboli, ho dovuto sistemare varie lacune fatte dal costruttore, per questo ho scritto che prima di dare giudizi è meglio provarlo un paio di anni, i difetti di solito emergono quando si sa usare bene il mezzo 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 12:37:29
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/02/2020 alle 12:20:28

per esperienza diretta prima di giudicare provo, ho un monoscocca del quale sono sufficientemente soddisfatto, non dico che è perfetto, ha i suoi punti deboli, ho dovuto sistemare varie lacune fatte dal costruttore, per questo ho scritto che prima di dare giudizi è meglio provarlo un paio di anni, i difetti di solito emergono quando si sa usare bene il mezzo 
Si, quello è vero...inoltre, la perfezione non esiste, almeno non in questo mondo devil
Qualche difetto ci sarà di sicuro, altrimenti come ci si diverte a metterli a posto, sistemandoli o personalizzandoli? laugh
Ma alcuni interventi mi erano sembrati orientati più al "te ne pentirai" che non all'augurio di trovarsi bene wink

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
vboldrin
vboldrin
13/03/2008 19
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 14:30:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/02/2020 alle 12:37:29

Si, quello è vero...inoltre, la perfezione non esiste, almeno non in questo mondo Qualche difetto ci sarà di sicuro, altrimenti come ci si diverte a metterli a posto, sistemandoli o personalizzandoli? Ma alcuni interventi mi erano sembrati orientati più al te ne pentirai che non all'augurio di trovarsi bene  
Vedi Giorgio, onestamente di quello che pensa Hecktor2 me ne Strasb... o, non sono un ragazzino inesperto, sono uno che ha passato l'adolescenza in ferie in camper e per mia fortuna ho provato di tutto, ho una solida formazione tecnica e sono consapevole di averla, le scelte che faccio sono sempre  il risultato ponderato di variabili che ho in esame. Detto questo, visto che i soldi per prenderlo sono usciti dal mio conto corrente non mi creo problemi con i giudizi o gli "auguri" di terze parti. 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 18:49:35
In risposta al messaggio di vboldrin del 12/02/2020 alle 14:30:37

Vedi Giorgio, onestamente di quello che pensa Hecktor2 me ne Strasb... o, non sono un ragazzino inesperto, sono uno che ha passato l'adolescenza in ferie in camper e per mia fortuna ho provato di tutto, ho una solida formazione
tecnica e sono consapevole di averla, le scelte che faccio sono sempre  il risultato ponderato di variabili che ho in esame. Detto questo, visto che i soldi per prenderlo sono usciti dal mio conto corrente non mi creo problemi con i giudizi o gli auguri di terze parti. 
...
Ciao, ti avevo scritto anche nel 3D dei van, per curiosità più che altro, ti hanno chiesto di fare da testimonial?

Poi si, la bontà del mezzo si capirà con il tempo.

È un mezzo che avevo già addocchiato in rete, visto che sono alla perenne ricerca di un mezzo con 4 posti letto, possibilmente con due singoli per i figli, il fatto che debbano dormire assieme non piace a me e non piace a loro.

Tienici aggiornati sulla sua affidabilità, che in futuro non si sa mai, se mi orientero anche su questo marchio.

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 20:37:18
In risposta al messaggio di vboldrin del 12/02/2020 alle 14:30:37

Vedi Giorgio, onestamente di quello che pensa Hecktor2 me ne Strasb... o, non sono un ragazzino inesperto, sono uno che ha passato l'adolescenza in ferie in camper e per mia fortuna ho provato di tutto, ho una solida formazione
tecnica e sono consapevole di averla, le scelte che faccio sono sempre  il risultato ponderato di variabili che ho in esame. Detto questo, visto che i soldi per prenderlo sono usciti dal mio conto corrente non mi creo problemi con i giudizi o gli auguri di terze parti. 
...
visto che te ne straf....i di quello che penso, mi sono preso la briga e sono andato a vedere come è fatto, sicuramente ti sarai accorto che manca, oppure è stato messo in una posizione scomoda un qualcosa, non ti dico cosa, te ne accorgerai da solo con il tempo, tanto i soldi erano tuoi
17
vboldrin
vboldrin
13/03/2008 19
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 20:39:20
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/02/2020 alle 20:37:18

visto che te ne straf....i di quello che penso, mi sono preso la briga e sono andato a vedere come è fatto, sicuramente ti sarai accorto che manca, oppure è stato messo in una posizione scomoda un qualcosa, non ti dico cosa, te ne accorgerai da solo con il tempo, tanto i soldi erano tuoi
Bravo! Vedo che hai capito, escono dal mio conto, non da quello di altri. Buoni km. 
17
vboldrin
vboldrin
13/03/2008 19
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 20:49:13
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/02/2020 alle 20:37:18

No non mi è stato chiesto, faccio solo quello che ho fatto con i miei mezzi precedenti. Io provengo da 6 anni di California 4x4, mezzo che ho commentato e di cui ho contribuito con centinaia di post nei vari gruppi FB e forum dedicati. Tra questi ho scritto un tutorial sull'installazione di impianti PV sul California che sembra sia stato gradito in quanto ad oggi è stato letto da quasi 42.000 persone, se può esserti utile lascio il Link 

http://www.t4um.it/forum/index....

È in sostanza mia intenzione divulgare il mezzo che attualmente possiedo nella stessa maniera del California. Parecchie cose sono anche nel mio profilo instagramm

www.instagram.com/bldvtr

Spero di essere stato esaustivo alle tue domande.
Solo ora mi accorgo che questa risposta è finita in coda alla persona sbagliata. Me ne scuso e spero che il corretto destinatario la legga. 

Modificato da vboldrin il 12/02/2020 alle 20:55:13
17
vboldrin
vboldrin
13/03/2008 19
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 21:14:44
In risposta al messaggio di IvanG del 12/02/2020 alle 18:49:35

Ciao, ti avevo scritto anche nel 3D dei van, per curiosità più che altro, ti hanno chiesto di fare da testimonial? Poi si, la bontà del mezzo si capirà con il tempo. È un mezzo che avevo già addocchiato in rete, visto
che sono alla perenne ricerca di un mezzo con 4 posti letto, possibilmente con due singoli per i figli, il fatto che debbano dormire assieme non piace a me e non piace a loro. Tienici aggiornati sulla sua affidabilità, che in futuro non si sa mai, se mi orientero anche su questo marchio.  
...
Purtroppo rispondendomi con il cellulare e vedendoci poco mi sono accorto che la risposta alla tua domanda l'ho accordata ad un altro. Chiedo scusa. 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 07:10:29
In risposta al messaggio di vboldrin del 12/02/2020 alle 21:14:44

Purtroppo rispondendomi con il cellulare e vedendoci poco mi sono accorto che la risposta alla tua domanda l'ho accordata ad un altro. Chiedo scusa. 
Figurati, leggo sempre tutti gli interventi.
spero tu rimanga qui su Camper Online e possa aggiornare, consigliare sulla base della tua esperienza.
Buona giornata.
Ivan

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 09:01:25
Prima proclami in piazza il tuo bell'acquisto e poi rifiuti dei normalissimi commenti. Se non sei aperto alle opinioni degli altri potevi non aprire questo post...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link