CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Un aiuto per un camper 4x4

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 22
alpaca1963
alpaca1963
08/05/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 11:50:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2022 alle 09:25:48

Grazie, è un grande piacere! Ora si allarga il discorso, ma pensare di abitare in camper e basta, è una scelta importante. Il camper è qualcosa di effimero, se pensi ogni giorno puo capitare un incidente che te lo porta
via, possono rubarlo, o semplicemente un guasto meccanico per cui deve stare un certo tempo in officina. Non avendo casa, diventa un problema serio. Poi, anche se uno fa una vita frugale, sicuramente si ha un po di roba, e non avendo una casa come deposito, dovrebbe stare tutta in camper, con problema di spazio, peso, e anche esponendo tutto a essere facilmente rubato. Il camper si apre con un cacciavite, e quindi cio che c'è all interno è sempre a rischio furto. A tal proposito, per attrezzatura foto e PC, diventa indispensabile avere una cassa metallica, non dico blindata, ma almeno a prova di scasso, dove tenere le cose di valore, altrimenti dovresti tenere tutto in uno zaino che ti deve seguire sempre anche quando vai al ristorante o a fare la doccia in campeggio. Per te ancora piu importante visto che queste attrezzature sono anche la tua fonte di sostentamento. Noi siamo in due e in certi posti uno rimane sempre in camper (aree di servizio, centri commerciali etc...) e pur avendo un contenitore di sicurezza, se scendiamo entrambi anche per pochi minuti, lo zaino foto non sta mai in camper. E'una schiavitu ma necessaria. Riguardo alla scuola, ti capisco, mia moglie è maestra elementere, e non ne puo piu. Io ho 63 anni e lei 52, ma sto cercando di convincerla a licenziarsi e riappropriarsi della propria vita e serenità. Ma deve arrivarci lei, ma piano piano ci sta arrivando. Io quando ho visto che la mia attività diventava fonte di stress e continua ansia e preoccupazione, nonchè si raccoglievano briciole, ho fatto due conti e valutazioni e ho chiuso, e mai scelta fu migliore. Meglio campare vendendo qualcosa (ovviamente avendo la fortuna di poterlo fare e per cio ringrazio i genitori e suoceri pace all anima loro) che la schiavitù di un lavoro che diventa un tormento. Certe scelte anche dettate dal fatto che non abbiamo figli (e ne sono contento). Ma ho allargato troppo il discorso .
...
Certo che vendere l'unica casa per un camper e vederselo rubato è da infarto...
Per lo stoccaggio del materiale (ho solamente quadri e libri a cui tengo...) e per camera matrimoniale con annesso bagno non avrei problemi con la casa dei miei nonni, molto grande e vivibile ma davvero per me dovrebbe costituire un momento eccezionale.
Per il resto pensavo comunque ad un armadio blindato o comunque mettere antifurto e deterrenti vari, sono consapevole che possono comunque entrare e rubare se non addirittura portarselo via, ma che fare?
:-)
Mi piacerebbe avere un posto dove poter lavorare col computer in maniera fissa o quasi ed un luogo a prova di luce per caricare gli chassis ma è tutto da vedere, potrei accartocciarmi nel garage se è a tenuta luce...
Una domanda, quali sono i consumi medi per camper tipo Hymer ML-T 570 CrossOver?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58357
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 19:28:20
In risposta al messaggio di alpaca1963 del 12/05/2022 alle 11:50:23

Certo che vendere l'unica casa per un camper e vederselo rubato è da infarto... Per lo stoccaggio del materiale (ho solamente quadri e libri a cui tengo...) e per camera matrimoniale con annesso bagno non avrei problemi
con la casa dei miei nonni, molto grande e vivibile ma davvero per me dovrebbe costituire un momento eccezionale. Per il resto pensavo comunque ad un armadio blindato o comunque mettere antifurto e deterrenti vari, sono consapevole che possono comunque entrare e rubare se non addirittura portarselo via, ma che fare? :-) Mi piacerebbe avere un posto dove poter lavorare col computer in maniera fissa o quasi ed un luogo a prova di luce per caricare gli chassis ma è tutto da vedere, potrei accartocciarmi nel garage se è a tenuta luce... Una domanda, quali sono i consumi medi per camper tipo Hymer ML-T 570 CrossOver?
...
Il mio MLT 580 , fa di media 7,5km/litro , ma tutto dipende dalla velocità e dal tipo di percorso.  In autostrada io di solito mi metto a 90 e è la velocità migliore per un camper. Andando piu forte il consumo sale vertiginosamente.
La media che ho detto, è calcolata su viaggio di 4-5mila km con percorsi vari, autostrada, statale, moontagna etc.

Se non ricordo male il MLT 570 versoone Crossover si guida solo con patente C perchè è accessoriatissimo e quindi viene immatricolato oltre 35q, , mentre per poterlo guidare con la B si deve scegliere l MLT-570 normale e poi accessoriarlo con trazione 4x4 (che comprende obbligatorio motore 190cv e cambio automatico), le ruote tassellate (indicae erroneamente come chiodate sul configuratore), ma poi non mettere troppi altri accessori per rimanere nei pesi per poterlo immatricolare 35q, a due o forse tre posti.
Avere una postazione fissa per il PC è impossibile perchè c'è un unico tavolo che viene usato ovviamente anche per mangiare. Però, si allestisce e ripone rapidamente.
Il garage è a tenuta di luce, o almeno dovrebbe perchè non ha aperture, ma potrebbe esserci infiltrazione di luce dalle guarnizioni, e quindi penso che sia meglio mettere dei pesanti panni neri appesi all interno dei portelloni.
Il garage è alto 125cm e quindi seduti o in ginocchio si sta e anche comodi.
Quindi scatti in analogico con banco ottico! Complimenti!
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 12/05/2022 alle 19:30:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Lesjöfors 4026198 - problema su dossi
Ciao a tutti, ho un van su base jumper del 2009 6m con singola balestra a pacco, ho rinfor...
cescopag
Oggi alle 14:09
Accessori
batteria piezo elettrico
Buongiorno dovrei sostituire la batteria del piezo elettrico del frigo waeco (dolomatic) 6...
Atosmenta
Oggi alle 09:10
Cellula abitativa
Rinnovo lavabo bagno Burstner
Ciao a tutti, dopo 13 anni il lavabo del mio Burstner Travel Van era ingiallito e brutto d...
Wibos
Ieri alle: 23:37
Accessori
Batterie agm di buona qualità
Buongiorno a tutti. Ho un problema con le batterie servizi, due magneti marelli start and ...
Scorpio89x
Ieri alle: 04:52
Accessori
Dcdc victron Shunt victron
Buona sera a tutti, volevo chiedervi una curiosità, A motore acceso il mio dc dc victron ...
fabriroma69
21/03/26 - 19:43
Marchi
Un parere su Fleurette Migratour 73LJ
Ragazzi gentilmente mi date un vostro parere su questo marchio poco conosciuto in Italia C...
icaro2002
21/03/26 - 18:15
Accessori
Porta bici per Rimor Europeo 72
Salve mi sapete consigliare un porta bici per il Rimor Europeo 72 del 1999 su fiat ducato ...
alex01
21/03/26 - 14:02
Meccanica
Manuale riparazione sofim 35.8
buon giorno a tutti.. sn in procinto di rifare motore sofim 8140.07 ad ijieziine diretta, ...
luciohd
21/03/26 - 12:50
Aree di sosta e campeggi
Lago di Resia
Buongiorno sapete indicarmi dove sostare per visitare lago Di Resia con annesso il famoso ...
Arcasuper640
21/03/26 - 10:34
Cellula abitativa
Camper nuovi con serbatoio nere nautico
Un saluto a tutti, sul mio attuale arca è installato un sistema speedy con serbatoio nauti...
riccardo23
20/03/26 - 17:42
Accessori
Trasferire molti ah da BS a BM
Una volta sono rimasto senza alternatore a circa due ore da casa era, era un fine settiman...
gianninotopo
20/03/26 - 13:22
Cellula abitativa
pulizia oblo bagno impossibile
Buongiorno a tutti, ho un Hymer Camp GT544 mansardato del 2005. Il bagno ha un oblò grande...
Ceschi1984
20/03/26 - 11:53
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link