CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Un salutone a tutto il forum e un domandone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
8
integra695
integra695
17/10/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 19:30:04
Salve, premetto che non credo di essere proprio un pivello dopo 38 anni di camper ho appena ordinato il mio 5° camper lasciando con dispiacere un Nismann Flair 7100I di cui ero molto soddisfatto a parte il fatto che essendo 65q. Rientrava in obblighi (patente c , revisione annuale , limiti di misure e peso per entrare in  alcuni paesi) che non mi sento piu' di affrontare , detto cio' dopo essermi studiato vari marchi specie per qualita' cellula , riscaldamento , ergonomia  ho scelto un eura mobil integra 695: stando a quello dichiarato e' superiore a molti concorrenti che tra l'altro hanno un costo  spesso superiore tipo laika , hymer knaus mobilvetta ecc. le caratteristiche delle pareti e la qualita' dei mobili mi sono sembrate a livello niesmann o carthago con un prezzo molto inferiore .
se proprio devo trovargli un difetto e' la meccanica ducato , preferivo iveco ma ormai l'80 % dei camper montano ducato se si vuole rimanere nei 35Q .
 il domandone e' : sono io che non so piu' giudicare o c'e' qualcosa che mi sfugge , in giro non se ne vedono, i concessionari sono pochissimi, anche in rete se ne parla pochissimo , possibile che il mercato segua solo la moda dei marchi piu' comuni ? sarei grato se qualcuno che abbia lo stesso mezzo mi dica  la sua impressione e il suo parere
grazie a tutti
andrea
 
andy
22
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 20:28:07
In risposta al messaggio di integra695 del 17/10/2017 alle 19:30:04

Salve, premetto che non credo di essere proprio un pivello dopo 38 anni di camper ho appena ordinato il mio 5° camper lasciando con dispiacere un Nismann Flair 7100I di cui ero molto soddisfatto a parte il fatto che essendo
65q. Rientrava in obblighi (patente c , revisione annuale , limiti di misure e peso per entrare in  alcuni paesi) che non mi sento piu' di affrontare , detto cio' dopo essermi studiato vari marchi specie per qualita' cellula , riscaldamento , ergonomia  ho scelto un eura mobil integra 695: stando a quello dichiarato e' superiore a molti concorrenti che tra l'altro hanno un costo  spesso superiore tipo laika , hymer knaus mobilvetta ecc. le caratteristiche delle pareti e la qualita' dei mobili mi sono sembrate a livello niesmann o carthago con un prezzo molto inferiore . se proprio devo trovargli un difetto e' la meccanica ducato , preferivo iveco ma ormai l'80 % dei camper montano ducato se si vuole rimanere nei 35Q .  il domandone e' : sono io che non so piu' giudicare o c'e' qualcosa che mi sfugge , in giro non se ne vedono, i concessionari sono pochissimi, anche in rete se ne parla pochissimo , possibile che il mercato segua solo la moda dei marchi piu' comuni ? sarei grato se qualcuno che abbia lo stesso mezzo mi dica  la sua impressione e il suo parere grazie a tutti andrea   andy
...
L'EuraMobil è a mio avviso un mezzo molto valido, non ce l'ho personalmente, ma mia sorella ne ha acquistato uno quest'anno, usato.

Lo trovo molto razionale, solido, e mi risulta che questo marchio sia stato tra i primi (se non il primo in assoluto) ad abbandonare il legno nelle pareti perimetrali, a riprova anche di una vitalità innovativa.

L'appeal per il mercato italiano forse non c'è a causa dei pochi fronzoli. Tipicamente approccio teutonico.

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Modificato da IlVagabondo il 17/10/2017 alle 20:41:27
17
Clint
Clint
01/09/2008 12769
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 21:37:48
10 anni di garanzia sulle infiltrazioni sono un ottimo motivo per l’acquisto.
8
integra695
integra695
17/10/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 23:14:50
In risposta al messaggio di Clint del 17/10/2017 alle 21:37:48

10 anni di garanzia sulle infiltrazioni sono un ottimo motivo per l’acquisto.
Grazie per la risposta, un salutone
andy
8
integra695
integra695
17/10/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 23:15:49
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 17/10/2017 alle 20:28:07

L'EuraMobil è a mio avviso un mezzo molto valido, non ce l'ho personalmente, ma mia sorella ne ha acquistato uno quest'anno, usato. Lo trovo molto razionale, solido, e mi risulta che questo marchio sia stato tra i primi
(se non il primo in assoluto) ad abbandonare il legno nelle pareti perimetrali, a riprova anche di una vitalità innovativa. L'appeal per il mercato italiano forse non c'è a causa dei pochi fronzoli. Tipicamente approccio teutonico.
...
Grazie, buona strada e un saluto
 
andy
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12769
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 08:22:03
In risposta al messaggio di integra695 del 17/10/2017 alle 23:15:49

Grazie, buona strada e un saluto  
L'avevo preso in considerazione perchè monta l'Alde e tutta una serie di accessori inclusi. Ma le dimensioni del garage mi hanno fatto cambiare idea.
8
integra695
integra695
17/10/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 12:58:34
In risposta al messaggio di Clint del 18/10/2017 alle 08:22:03

L'avevo preso in considerazione perchè monta l'Alde e tutta una serie di accessori inclusi. Ma le dimensioni del garage mi hanno fatto cambiare idea.
be' non e' grande come quello che ho sul flair pero' una moto media ci sta e poi la comodita'  di avere una vasca in vetroresina con tappo che puoi lavare con la canna mentre con il flair devo spazzolare e aspirare , forse ti confondi con i modelli con garage  basso , l'integra line 695hb e' anzi leggermente piu' alto all'interno e piu' basso da terra di quello del  flair

http://www.euramobil.de/modelle...


quando si apre il rinvio fa vedere un modello con porta piccola bisogna aspettare un attimo e cambia immagine facendo vedere il modello giusto con porta grande e ribassata
 
andy

Modificato da integra695 il 18/10/2017 alle 13:05:03
17
Clint
Clint
01/09/2008 12769
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 13:30:34
Avevo preso in considerazione i mezzi sino a 7 m, e sia con il letto trasversale sia con i letti gemelli il garage è piccolino, almeno per me.
8
integra695
integra695
17/10/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 14:55:35
In risposta al messaggio di Clint del 18/10/2017 alle 13:30:34

Avevo preso in considerazione i mezzi sino a 7 m, e sia con il letto trasversale sia con i letti gemelli il garage è piccolino, almeno per me.
Io al massimo carico una moto da trial o 2 biciclette per cui ci stanno , per cuoriosita' posso chiederti cosa hai scelto?
andy
17
Clint
Clint
01/09/2008 12769
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 15:30:41
In risposta al messaggio di integra695 del 18/10/2017 alle 14:55:35

Io al massimo carico una moto da trial o 2 biciclette per cui ci stanno , per cuoriosita' posso chiederti cosa hai scelto?
Hai posta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Spiaggia isulidda
Ciao a tutti sono nuovo sul forum mi chiamo vincenzo e sono siciliano. Mi sto pianificando...
Vins17
Ieri alle: 21:32
Altro non sui camper
Social vietati
Ottima iniziativa, dovrebbe essere ovunque in particolare alcuni social ......
Grinza
Ieri alle: 20:54
Aree di sosta e campeggi
Agosto a Livigno
Ciao a tutti,chiedo consigli,son stato a Livigno d'inverno a sciare tante volte, sostavo ...
Puravidas 1
Ieri alle: 20:54
Accessori
Tempra Dometic
Eccomi qui per la prima volta!! Mi sono lasciato coinvolgere dalla moda del free gas e ho ...
micheleazzetti
Ieri alle: 16:17
Compagni di viaggio
Slovenia e Croazia con ragazzi ExperTeens - agosto
Ciao a tutta la community, se in famiglia avete figli o figlie intorno ai 18 anni e fate f...
bronski
Ieri alle: 14:46
Altro non sui camper
Copertura telefonica
Buongiorno; Anche quest'anno in vacanza abbiamo avuto problemi di copertura gteelfonica. ...
oigroig
Ieri alle: 14:30
Viaggi all'estero
Grasse e costa sud della Francia è sicura ?
Ad agosto, precisamente il 07/08 partiremo per la Spagna del nord per sperare di vedere l'...
Drugo77
Ieri alle: 14:21
Cellula abitativa
Pompa acqua Rimor Super Brig 677TC
Siamo in vacanza con una coppia di amici che hanno un Rimor 677TC che non gli viene acqua ...
Motore 71
Ieri alle: 12:56
Accessori
Stampa 3D e camper
Ciao a tutti, considerato la mia difficoltà nel reperimento di pezzi per il nostro Camper ...
Maicol119
Ieri alle: 12:08
Accessori
Frigo trivalente in automatico riaccensione a gas
Ciao a tutti, una info, se io imposto il mio frigo trivalente in modalità automatica (ferm...
maxranzy
Ieri alle: 09:28
Accessori
Problemi col frigorifero trivalente Thetford 3150
Buonasera Ho problemi col il funzionamento del mio frigorifero. Funziona solo a gas e a 1...
Deutsche75
20/07/26 - 20:06
Accessori
piastra a induzione portatile con inverter
Ciao a tutti, sto cercando una piastra a induzione portatile, con potenza regolabile tram...
sicce
20/07/26 - 19:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link