CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Usato Arca Europa 92. Chiedo consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
Mittix
Mittix
30/08/2019 0
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 15:26:33

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Silvana.
Stiamo cercando il nostro primo motorhome e ho scovato vicino a casa mia un Arca Europa 626E del 92, che per dimensioni e organizzazione degli spazi interni è adatto alle nostre esigenze. Lo andiamo a vedere domenica. Il mezzo ha 200mila km e lo vende la figlia del proprietario perché il padre è anziano e non ce la fa più. Prezzo ca 5000 euro. 
Qualcuno ha questo mezzo o ne sa qualcosa?  Nella sezione delle recensioni ce n'è una sola in cui si parla di una meccanica fragile, ma questo non avrebbe fatto tanti km fosse così.
La pianta è diversa dal 626, ma le differenze tra un modello e l'altro sono così eclatanti?
C'è qualche punto debole in particolare a cui dovremmo guardare? Qualche elemento su cui fare più attenzione? 
Qualsiasi consiglio per effettuare al meglio questa3 visita è super gradito. Siamo dei neofiti e la nostra "cultura" a riguardo arriva per lo più dalla lettura di questo sito davvero utile..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 15:53:41
In risposta al messaggio di Mittix del 30/08/2019 alle 15:26:33

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Silvana. Stiamo cercando il nostro primo motorhome e ho scovato vicino a casa mia un Arca Europa 626E del 92, che per dimensioni e organizzazione degli spazi interni è adatto alle nostre
esigenze. Lo andiamo a vedere domenica. Il mezzo ha 200mila km e lo vende la figlia del proprietario perché il padre è anziano e non ce la fa più. Prezzo ca 5000 euro.  Qualcuno ha questo mezzo o ne sa qualcosa?  Nella sezione delle recensioni ce n'è una sola in cui si parla di una meccanica fragile, ma questo non avrebbe fatto tanti km fosse così. La pianta è diversa dal 626, ma le differenze tra un modello e l'altro sono così eclatanti? C'è qualche punto debole in particolare a cui dovremmo guardare? Qualche elemento su cui fare più attenzione?  Qualsiasi consiglio per effettuare al meglio questa3 visita è super gradito. Siamo dei neofiti e la nostra cultura a riguardo arriva per lo più dalla lettura di questo sito davvero utile..
...
questo è quello che ho risposto ad un altro utente che voleva prendere un MH in questa discussione 

https://forum.camperonline.it/t...

e sei sicuro che un MH sia più comodo? 
sopra i 10 anni non conviene prenderlo, ricambi di carrozzeria in caso di incidente non più prodotti, parabrezza  se non assicurato, costa molto, meno sicuro rispetto alla cabina originale, condizionatore indispensabile e talvolta anche insufficente per disappannare il vetro anteriore in inverno e troppo caldo in estate, letto basculante toglie vivibilità quando abbassato

e lui ne voleva prendere uno abbastanza recente.
vedi te.
poi le solite cose, controlla che non ci siano infiltrazioni curando in particolare gli angoli più nascosti e i contorni finestre e gavoni, controllo data pneumatici, quando è stata fatta la cinghia l'ultima volta ( non solo a quanti km ma anche quanto tempo prima) e se non ha grosse perdite di olio

Silvio
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 07:34:19
Ciao,e dove sta il problema??vai a vederlo,dagli una controllata,se ti piace lo compri, anche se ci dovessi spendere un paio di mille euro per manutenzione che vuoi che sia?lo usi un anno o due e lo rivendi senza rimetterci troppo e ti sei divertita....certo è tutto vero...caldo in estate,per via del vetro anteriore,freddo in inverno,e questo e quello e quell'altro....ma con 5000 che vuoi??se è pulito,non ha grosse infiltrazioni e evidenti problemi al motore non esitare...
NIKINELLO
5
Freccia85
Freccia85
29/02/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 19:13:38

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Silvana. Stiamo cercando il nostro primo motorhome e ho scovato vicino a casa mia un Arca Europa 626E del 92, che per dimensioni e organizzazione degli spazi interni è adatto alle nostre
esigenze. Lo andiamo a vedere domenica. Il mezzo ha 200mila km e lo vende la figlia del proprietario perché il padre è anziano e non ce la fa più. Prezzo ca 5000 euro.  Qualcuno ha questo mezzo o ne sa qualcosa?  Nella sezione delle recensioni ce n'è una sola in cui si parla di una meccanica fragile, ma questo non avrebbe fatto tanti km fosse così. La pianta è diversa dal 626, ma le differenze tra un modello e l'altro sono così eclatanti? C'è qualche punto debole in particolare a cui dovremmo guardare? Qualche elemento su cui fare più attenzione?  Qualsiasi consiglio per effettuare al meglio questa3 visita è super gradito. Siamo dei neofiti e la nostra cultura a riguardo arriva per lo più dalla lettura di questo sito davvero utile..
...
Ciao Silvana io ho un arca Europa 646c e ti devo dire che non c'e camperista con cui ci parli che mi sconsiglia di vendere il mio arca! In quanto a comodità qualità materiali e spazi non ha  uguali! Io sono nuovo in questo mondo ma con le mie 20 uscite per il sud Italia con il mio arca mi trovo benissimo
Freccia85
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 22:04:35

...
Ho avuto quel mezzo per diversi anni, con cui ho fatto anche viaggi di un certo peso, ne dico uno Tunisia, oltre 25 anni fa.
Ducato 2500 TD, a mio giudizio meccanica eccellente.
Il mio era mansardato, acquistato al Salone di Torino, credo di essere stato il primo in assoluto ad averlo ritirato, ritirato a Pomezia, mi è stato consegnato dal sig Barbieri (figlio).
Mi sono trovato benissimo, l'unica cosa che devi fare attenzione, ma comunque sarebbe risolvibile, è il sistema di scarico del vc. Hai tempi una grandissima novità, avevi nautico e cassetta in un unica soluzione.
Attenta al parabrezza, comunque, ma questo vale per qualsiasi mezzo.
good office
jordanbullon
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 07:30:05
Dire che si è fatto un viaggio in Tunisia quando aveva pochi anni, lo trovo insensato e forviante.
Ora quel camper ne ha 29 di anni, tu con un camper del genere, rifare sto lo stesso viaggio tranquillamente? 
Ricordiamoci che non sono solo i km ad essere uno dei fattori di possibili guasto, ma anche il tempo gioca un ruolo findamentale guarnizioni, plasyoche e lo stesso acciaio e soggetto ad invecchiamento. 
Anche tu 29 anni fa facevi cose che adesso sarebbero deleteriewink
Silvio
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 08:23:51
Probabilmente vi e' sfuggito che la richiesta di Silvana e' di agosto 2019. 
Stefano
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 09:00:41
In risposta al messaggio di Al Ula del 04/08/2020 alle 08:23:51

Probabilmente vi e' sfuggito che la richiesta di Silvana e' di agosto 2019.  Stefano
A me nowink
Ma le risposte non servono solo a chi allora fece richiesta, ma anche a chi avrà in futuro le stesse perplessità 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/08/2020 alle 09:02:30
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 09:04:18
Sotto questo aspetto allora niente da dire! wink
Per il resto, solito stupore per quelli che chiedono info e poi spariscono...
Stefano

Modificato da Al Ula il 04/08/2020 alle 09:10:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link