CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Valore camper per assicurazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
6
w Litalia
w Litalia
17/03/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 16:42:49
Ciao a tutti mi chiamo Rocco da Milano.
comprato da poco ma non ancora in possesso
di un ev 200i del 97. Iveco 2800.
chiedo a voi come comportarmi con l'assicurazione ? Trovo il valore effettivo del mio modello di camper? Per assicurarlo contro furto e incendio o l'età lo penalizza fino a non averne?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 16:48:56
In risposta al messaggio di w Litalia del 26/03/2019 alle 16:42:49

Ciao a tutti mi chiamo Rocco da Milano. comprato da poco ma non ancora in possesso di un ev 200i del 97. Iveco 2800. chiedo a voi come comportarmi con l'assicurazione ? Trovo il valore effettivo del mio modello di camper? Per assicurarlo contro furto e incendio o l'età lo penalizza fino a non averne?
A me l’auto dopo 10 anni non me l’hanno più assicurata furto incendio Peró l’importante é assicurarlo per il giusto prezzo perché eventualmente ti liquideranno solo del valore del mezzo e non di quanto assicurato.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
w Litalia
w Litalia
17/03/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 21:36:34
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2019 alle 16:48:56

A me l’auto dopo 10 anni non me l’hanno più assicurata furto incendio Peró l’importante é assicurarlo per il giusto prezzo perché eventualmente ti liquideranno solo del valore del mezzo e non di quanto assicurato.
grazie per l'interessamento. Il problema e' proprio quello che non ho idea del suo valore.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 08:44:43
Temo che non sia più quotato, per cui - in caso di furto - la valutazione rientrerebbe nella più totale discrezionalità dell'assicurazione: come si fa, quindi, a suggerire un valore da assicurare ?
Qualsiasi cifra potrebbe risultare errata: l'unica soluzione potrebbe essere quella di farsi consigliare dall'assicurazione, ma anche in questo caso l'eventuale suggerimento sarebbe da prendere con le pinze, perchè non sarebbero poi quelli dell'agenzia a stabilire l'entità del risarcimento in caso di furto, bensì quelli dell'ufficio liquidazione sinistri.
Io francamente, facendo i debiti scongiuri, eviterei di assicurarlo contro il furto: rischieresti di buttar via dei soldi !
Giuseppe
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 09:01:47

Ciao a tutti mi chiamo Rocco da Milano. comprato da poco ma non ancora in possesso di un ev 200i del 97. Iveco 2800. chiedo a voi come comportarmi con l'assicurazione ? Trovo il valore effettivo del mio modello di camper? Per assicurarlo contro furto e incendio o l'età lo penalizza fino a non averne?
Il mio ex Ecovip 2i del 98 fino a ottobre era assicurato per furto e incendio x 13.000 e cioè il valore come lo stessi dando in permuta a un concessonario questo è il valore in caso di disgrazia secondo loro,
anche se poi l' ho venduto privatamente x 17.500 chi l'ha comprato lo ha assicurato per questo facendo vedere la causale del bonifico
Laikista x passione

Modificato da Robir il 27/03/2019 alle 09:02:47
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 09:58:42

Ciao, pur non essendo un assicuratore mi permetto sottolineare alcune questioni.
1. ricordati che in fase di liquidazione comunque il danno è proporzionale allo stato di usura del mezzo: a riguardo non esiste una tabella esatta e il perito liquida secondo prudenza senza che tu possa far nulla. Ti stò dicendo che un mezzo di vent'anni ha perso molto del suo valore quindi anche se assicuri i cristalli o contro la grandine in caso di sinistro ti verrà liquidata la somma prevista contrattualmente meno le franchigie se previste meno il c,.d. degrado d'uso. Tanto per chiarezza.
2. Il valore del mezzo Ti è richiesto principalmente per il furto: sarà difficile che tu trovi compagnie che lo assicurino: sicuramente campersereno.it lo fà e per inciso hanno un disposto contrattuale molto chiaro e completo, inoltre attualmente si appoggiano ad Axa che notoriamente è una compagnia seria ed affidabile e le cui tariffe sono di gran lunga fra le migliori del mercato (p.s. non sono loro cliente e non ho rapporto alcuno con loro).
3. Toninelli (loro lavorano con HDI, altra compagnia notoriamente seria in sede di liquidazione) offrono un prodotto ove calcolano loro il valore del mezzo, io al posto tuo chiederei di cosa si tratta, l'unica cosa che non ricordo è se assicurano un mezzo datato. Ti stupirà l'assistenza che danno le loro agenzie (p.s. non sono cliente nemmeno di Toninelli perchè l'ho trovato molto più costoso di altre proposte).
4. Mi permetto infine di ricordarTi di accertarTi che nella stipulanda polizza sia compresa l'esclusione dalla rivalsa in caso di sovrappeso (p.es. Vittoria Ass.ni, per quanto a mia conoscenza, non offre più tale garanzia o almeno quando ho chiesto un loro preventivo mi è stata rifiutata).
5. Avendo anche io un mezzo datato come il Tuo quest'anno ho tolto, senza apprensioni, tutte le garanzie accessorie limitandomi alla semplice (ed obbligatoria) RCA con in aggiunta le garanzie RC da incendio, assistenza e tutela legale il tutto con Allianz che mi offriva le stesse garanzie ad un orezzo leggermente superiore a Campersereno.it ma con la possibilità di stipulare la polizza immediatamente a fronte di una mia particolare esigenza personale).
6. Contro il furto un localizzatore gps unito a una barra ferma pedali e ad un pulsante nascosto che interrompa la corrente elettrica potrebbero essere un valido deterrente per il tipo di criminalità interessata ad un mezzo come il Tuo (di più non dico per alimentare sterili polemiche).b Se vuoi ne possiamo parlare.
Mi pare che qualche elemento in più per fare le Tue opportune valutazioni dovresti averlo. 
Buona scelta.
Gino

Modificato da gino1963 il 27/03/2019 alle 10:02:09
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 10:39:03
In risposta al messaggio di gino1963 del 27/03/2019 alle 09:58:42

Ciao, pur non essendo un assicuratore mi permetto sottolineare alcune questioni. 1. ricordati che in fase di liquidazione comunque il danno è proporzionale allo stato di usura del mezzo: a riguardo non esiste una tabella
esatta e il perito liquida secondo prudenza senza che tu possa far nulla. Ti stò dicendo che un mezzo di vent'anni ha perso molto del suo valore quindi anche se assicuri i cristalli o contro la grandine in caso di sinistro ti verrà liquidata la somma prevista contrattualmente meno le franchigie se previste meno il c,.d. degrado d'uso. Tanto per chiarezza. 2. Il valore del mezzo Ti è richiesto principalmente per il furto: sarà difficile che tu trovi compagnie che lo assicurino: sicuramente campersereno.it lo fà e per inciso hanno un disposto contrattuale molto chiaro e completo, inoltre attualmente si appoggiano ad Axa che notoriamente è una compagnia seria ed affidabile e le cui tariffe sono di gran lunga fra le migliori del mercato (p.s. non sono loro cliente e non ho rapporto alcuno con loro). 3. Toninelli (loro lavorano con HDI, altra compagnia notoriamente seria in sede di liquidazione) offrono un prodotto ove calcolano loro il valore del mezzo, io al posto tuo chiederei di cosa si tratta, l'unica cosa che non ricordo è se assicurano un mezzo datato. Ti stupirà l'assistenza che danno le loro agenzie (p.s. non sono cliente nemmeno di Toninelli perchè l'ho trovato molto più costoso di altre proposte). 4. Mi permetto infine di ricordarTi di accertarTi che nella stipulanda polizza sia compresa l'esclusione dalla rivalsa in caso di sovrappeso (p.es. Vittoria Ass.ni, per quanto a mia conoscenza, non offre più tale garanzia o almeno quando ho chiesto un loro preventivo mi è stata rifiutata). 5. Avendo anche io un mezzo datato come il Tuo quest'anno ho tolto, senza apprensioni, tutte le garanzie accessorie limitandomi alla semplice (ed obbligatoria) RCA con in aggiunta le garanzie RC da incendio, assistenza e tutela legale il tutto con Allianz che mi offriva le stesse garanzie ad un orezzo leggermente superiore a Campersereno.it ma con la possibilità di stipulare la polizza immediatamente a fronte di una mia particolare esigenza personale). 6. Contro il furto un localizzatore gps unito a una barra ferma pedali e ad un pulsante nascosto che interrompa la corrente elettrica potrebbero essere un valido deterrente per il tipo di criminalità interessata ad un mezzo come il Tuo (di più non dico per alimentare sterili polemiche).b Se vuoi ne possiamo parlare. Mi pare che qualche elemento in più per fare le Tue opportune valutazioni dovresti averlo.  Buona scelta.
...

Credo sia opportuno rettificare alcuni tuoi convincimenti in quanto a me risulta diversamente.

Punto 1: l'indennizzo di un danno non è dato dallo stato di usura del mezzo ma dal valore commerciale. Se il mio mezzo vale 100 e lo assicuro per 150, in caso di furto o incendio (totale del mezzo), l'assicurazione mi rimborserà 100 e non 150; se lo assicuro per 50, il rimborso sarà 50. Se subisco danni per 20, nel primo caso sarò rimborsato per 20 (intero), nel secondo per 10 (metà). I cristalli saranno sempre rimborsati per intero, come nuovi, e non per vetustà; ovviamente fatte salve clausole particolari, tipo plafond, franchigie, ecc. 

Punto 4: la Vittoria Assicurazioni comprende gratuitamente la rinuncia alla rivalsa, almeno per le Polizze concordate con alcuni Club di camperisti.

Punto 6: rubano nei caveaux delle banche e pensi che, se preso di mira, non siano in grado di rubare un camper? Anni fa, in Francia, in un supermercato hanno rubato un camper su Ford il cui conducente aveva bloccato lo stesso con un lucchetto interno al cofano: l'hanno portato via con un carro attrezzi! Le sim usate per i localizzatori gps si oscurano facilmente. Ho specificato Ford perché questi mezzi presentavanola possibilità di inserire un lucchetto nel giunto degli assi dello sterzo; non so se anche i nuovi Ford sono così.

Solo per chiarire e non per criticare o polemizzare, ovviamente.

Giovanni
6
w Litalia
w Litalia
17/03/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 20:54:52
buonasera! scusate l'assenteismo ma con tutta sincerita' non ricordavo dove avevo postato  l'argomento,
mi sto' interessando su piu' fronti. ho inviato anche una mail alla laika di parma. spero in una risposta a brteve dopodiche' seguiro' il mio istinto. io sono con campersereno e non mi trovo male. per quanto riguarda i cristalli tra leta'  e dimensioni del parabrezza penso che con un coperto di 2500 euri dovrei essere al caldo- o anche li' mi sbaglio??
6
w Litalia
w Litalia
17/03/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 20:54:58
buonasera! scusate l'assenteismo ma con tutta sincerita' non ricordavo dove avevo postato  l'argomento,
mi sto' interessando su piu' fronti. ho inviato anche una mail alla laika di parma. spero in una risposta a brteve dopodiche' seguiro' il mio istinto. io sono con campersereno e non mi trovo male. per quanto riguarda i cristalli tra leta'  e dimensioni del parabrezza penso che con un coperto di 2500 euri dovrei essere al caldo- o anche li' mi sbaglio??
7
SPATYD
SPATYD
19/05/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 16:29:26
Salve a tutti
15 giorni fa ho avuto la disgrazia di subire l'incendio del mio camper usato che era stato acquistato usato ma come nuovo con 20000km (ventimila) di utilizzo neanche un anno fa.
L'avevo preso con tanto entusiasmo pagandolo 30000€ e spendendo altri soldi per il Viesa ed altro 
Ha preso fuoco per un corto circuito e non so come è non certamente doloso ed ancora devo capire come possa essere successa una cosa simile
E' stato assicurato per l'importo di 30000€ ed ho già avuto la visita del perito ma ancora non ho avuto notizie
faccio presente che il mezzo è totalmente inutizzabile in tutta la cellula abitativa e mi hanno riferito due allestitori che non conviene ripararlo perché avrebbe dei costi superiori 
E' stato acquistato da un'azienda di Bologna e nonostante abbia avuto all'atto della vendita una garanzia di tre anni si è dimostrata subito latitante
Se qualcuno può interessare ho anche tutte le immagini del caso
infine non so se questo mio post è attinente al caso perché vorrei sapere se questo incendio potrebbe come almeno spero essere coperto in Totò dalla mia assicurazione
grazie a tutti

SPATYD
7
SPATYD
SPATYD
19/05/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 16:30:01
Salve a tutti
15 giorni fa ho avuto la disgrazia di subire l'incendio del mio camper usato che era stato acquistato usato ma come nuovo con 20000km (ventimila) di utilizzo neanche un anno fa.
L'avevo preso con tanto entusiasmo pagandolo 30000€ e spendendo altri soldi per il Viesa ed altro 
Ha preso fuoco per un corto circuito e non so come è non certamente doloso ed ancora devo capire come possa essere successa una cosa simile
E' stato assicurato per l'importo di 30000€ ed ho già avuto la visita del perito ma ancora non ho avuto notizie
faccio presente che il mezzo è totalmente inutizzabile in tutta la cellula abitativa e mi hanno riferito due allestitori che non conviene ripararlo perché avrebbe dei costi superiori 
E' stato acquistato da un'azienda di Bologna e nonostante abbia avuto all'atto della vendita una garanzia di tre anni si è dimostrata subito latitante
Se qualcuno può interessare ho anche tutte le immagini del caso
infine non so se questo mio post è attinente al caso perché vorrei sapere se questo incendio potrebbe come almeno spero essere coperto in Totò dalla mia assicurazione
grazie a tutti
PS camper è un Benimar sport 345
SPATYD

Modificato da SPATYD il 25/04/2019 alle 16:31:32
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 17:19:46
In risposta al messaggio di SPATYD del 25/04/2019 alle 16:30:01

Salve a tutti 15 giorni fa ho avuto la disgrazia di subire l'incendio del mio camper usato che era stato acquistato usato ma come nuovo con 20000km (ventimila) di utilizzo neanche un anno fa. L'avevo preso con tanto entusiasmo
pagandolo 30000€ e spendendo altri soldi per il Viesa ed altro  Ha preso fuoco per un corto circuito e non so come è non certamente doloso ed ancora devo capire come possa essere successa una cosa simile E' stato assicurato per l'importo di 30000€ ed ho già avuto la visita del perito ma ancora non ho avuto notizie faccio presente che il mezzo è totalmente inutizzabile in tutta la cellula abitativa e mi hanno riferito due allestitori che non conviene ripararlo perché avrebbe dei costi superiori  E' stato acquistato da un'azienda di Bologna e nonostante abbia avuto all'atto della vendita una garanzia di tre anni si è dimostrata subito latitante Se qualcuno può interessare ho anche tutte le immagini del caso infine non so se questo mio post è attinente al caso perché vorrei sapere se questo incendio potrebbe come almeno spero essere coperto in Totò dalla mia assicurazione grazie a tutti PS camper è un Benimar sport 345
...
cavolo mi spiace , mi pare un caso anomalo su un camper relativamente giovane , poi i benimar avendone visti alla fiera li ritengo dei validi camper , da quello che ho inteso il camper lo avevi assicurato da poco tempo con questa assicurazione e solitamente le assicurazioni quando devono cacciare i soldi su un nuovo cliente da poco assicurato  accende tutti i radar prima di rimborsare ,poi dipende anche da quale assicurazione è ,alcune pagano l'intera cifra ,altre hanno le manine corte ... gli accessori fatti montare dopo l'acquisto hai regolare fattura ed è stato fatto da officina autorizzata ? 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 25/04/2019 alle 17:21:14
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 17:33:42

Potrebbe far fede quanto è riportato sull'atto di vendita, che superando i 3000€ impongono la tracciatura del versamento,
Se è stato scritto di meno, pazienza, anche se lo assicuri per un importo maggiore  in caso di furto, quello scritto sul CDP prendi. 
Roberto 
7
SPATYD
SPATYD
19/05/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 18:38:15
E' stato fatto tutto quanto in regola
La compagnia assicuratrice Unipol è da anni che mi assiste e tutti gli accessori successivi sono tracciati
purtroppo come ho esposto precedentemente l'azienda dove ho acquistato il camper nonostante avesse pubblicizzato a tutti i clienti una garanzia triennale non ha avuto la benché minima disponibilità di assistenza per il sinistro avuto girando la palla alla CONFORMGEST che ovviamente sconsiglio a tutti

SPATYD
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 19:17:34
In risposta al messaggio di SPATYD del 25/04/2019 alle 18:38:15

E' stato fatto tutto quanto in regola La compagnia assicuratrice Unipol è da anni che mi assiste e tutti gli accessori successivi sono tracciati purtroppo come ho esposto precedentemente l'azienda dove ho acquistato il camper
nonostante avesse pubblicizzato a tutti i clienti una garanzia triennale non ha avuto la benché minima disponibilità di assistenza per il sinistro avuto girando la palla alla CONFORMGEST che ovviamente sconsiglio a tutti  
...
anche se il venditore  ti ha dato la garanzia triennale ,non so quanto possa esserne responsabile lui se il  camper dopo del tempo dall' acquisto ti  prende fuoco ,ci sono mille motivi per cui può prendere fuoco e magari avendolo avuto nel piazzale in vendita senza mai dare problemi non è facile che un venditore ti dica tranquillo ti rimborso il camper che ha preso fuoco...,altra cosa se aveva infiltrazioni o altri tipi di guasto dove ne doveva rispondere  al 100% ,ma un mezzo che prende fuoco all'improvviso  dopo del tempo dall'acquisto  per me solo una perizia potrebbe trovare da dove sia partito l'incendio e di chi siano le responsabilita e  normalmente  sta all'acquirente tutelarsi con una  assicurazione del bene acquistato contro il furto e incendio, potrebbe anche essere doloso dove qualcuno ti ha voluto   dare  fuoco al camper .ma quando è successo il fattaccio il camper  era su suolo pubblico
accessibile a chiunque o privato e recintato ?
ovviamente rimane una mia personale opinione e hai tutta la mia comprensione per la brutta disavventura ..
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 25/04/2019 alle 19:57:49
7
SPATYD
SPATYD
19/05/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 17:59:55
Il camper era in sosta in un piazzale di mia proprietà ed è successo tutto sotto il controllo e registrazione delle telecamere di cui ho il filmato.

SPATYD
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 23:43:17
Le assicurazioni tendono sempre a fare le furbe...Poi giocano su quei clienti che si fanno intimorire.. Questo vale anche per furto incendio,visto che la quota che paghi è proporzionata al valore,se l assicurazione accetta che io assicura un mezzo per 30000 Euro quando ne vale 10000 anche lei ha fatto una pratica commerciale scorretta,se trova un cliente che ci va in fondo,temo che paghi tutti i 30000....

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 14:05:42
In risposta al messaggio di SPATYD del 27/04/2019 alle 17:59:55

Il camper era in sosta in un piazzale di mia proprietà ed è successo tutto sotto il controllo e registrazione delle telecamere di cui ho il filmato.  
per me non dovresti avere problemi a farti risarcire l'intero importo dalla tua assicurazione con cui eri assicurato  ,ma la strada del venditore lasciala perdere  per non rovinarti il fegato wink  
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 14:08:21
In risposta al messaggio di Faoo del 27/04/2019 alle 23:43:17

Le assicurazioni tendono sempre a fare le furbe...Poi giocano su quei clienti che si fanno intimorire.. Questo vale anche per furto incendio,visto che la quota che paghi è proporzionata al valore,se l assicurazione accetta
che io assicura un mezzo per 30000 Euro quando ne vale 10000 anche lei ha fatto una pratica commerciale scorretta,se trova un cliente che ci va in fondo,temo che paghi tutti i 30000....  
...
andare per vie legali contro una assicurazione in certi casi è come andare contro un muro di gomma ,ti sfiniscono . per me l'assicurazione dove  vi è molta differenza tra valore mezzo e valore assicurato  pagano il valore del mezzo .stop . a loro fa piacere che tu paghi di più con un valore maggiore e non ti faranno nessuna obbiezione sino al momento che devono cacciare i soldi per indennizzarti del valore dell'interno camper .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 28/04/2019 alle 14:12:08
7
SPATYD
SPATYD
19/05/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 17:19:15
E565A363-CDA3-4047-A3FE-2F02783F5F50.jpegPer ora sono solo in attesa di quanto l’assicurazione proporrà.
il perito ha fatto la sua visita e sono in attesa
quello che è certo che costerà di più a sistemarlo che il rimborso totale del massimo assicurato cioè 30000 €
per sistemarlo dovrà essere sostituita tutta la cellula completa
SPATYD

Modificato da SPATYD il 28/04/2019 alle 17:22:46
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 18:10:42
In risposta al messaggio di SPATYD del 28/04/2019 alle 17:19:15

Per ora sono solo in attesa di quanto l’assicurazione proporrà. il perito ha fatto la sua visita e sono in attesa quello che è certo che costerà di più a sistemarlo che il rimborso totale del massimo assicurato cioè 30000 € per sistemarlo dovrà essere sostituita tutta la cellula completa
strano che non abbia preso fuoco completamente tutto rimanendo solo lo scheletro della cabina con il telaio in ferro ,solitamente un camper quando prende fuoco non rimane più nulla della cellula  perchè il fuoco la divora completamente ,poi c'e' pure la bombola gpl che può esplodere .

tienici informati di come va a finire con l'assicurazione...
carpe diem ......

Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link