CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Valutazioni generali su Mh Pilote

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 15:51:13
Buongiorno ragazzi ho venduto il mio amatissimo Arca GLT 720 che ho tenuto per un po' di anni e non trovavo un degno sostituto.
Ho adocchiato i Motorhome della Pilote...mi sembra un buon prodotto ...che dite sarà all'altezza del mio Arca?
Grazie a tutti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 15:57:59
In risposta al messaggio di fabrymi del 05/03/2020 alle 15:51:13

Buongiorno ragazzi ho venduto il mio amatissimo Arca GLT 720 che ho tenuto per un po' di anni e non trovavo un degno sostituto. Ho adocchiato i Motorhome della Pilote...mi sembra un buon prodotto ...che dite sarà all'altezza del mio Arca? Grazie a tutti
Quale modello?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 16:32:04
In risposta al messaggio di fabrymi del 05/03/2020 alle 15:51:13

Buongiorno ragazzi ho venduto il mio amatissimo Arca GLT 720 che ho tenuto per un po' di anni e non trovavo un degno sostituto. Ho adocchiato i Motorhome della Pilote...mi sembra un buon prodotto ...che dite sarà all'altezza del mio Arca? Grazie a tutti
Sarà dura trovare qualcosa che anche solo lontanamente si avvicini al tuo mansardato su Daily wink.

Passando a un Ducato e quindi trazione anteriore, lo shock sarà mica da poco.

Io ho avuto un PILOTE in passato e non posso certo parlarne bene, assemblaggi fatti alla cavolo di cane, impianti buttati giu come capita, coibentazione inesistente, finestre montate male che dovetti fare smontare e risigillare perchè causavano infiltrazioni, e dopo 8 anni quando lo ho venduto, chi lo ha ritirato mi disse che aveva tre infiltrazioni di cui io non mi ero mai accorto.

Consiglio mio, se vuoi stare su un MH, stai su Hymer o Carthago, il MH è una tipologia molto delicata e critica, e gia puo dare problemi parlando di marche primarie, io ho avuto il MH, tra l altro Hymer, mi sono tolto la voglia, e certo primo e ultimo MH.

Cerca un HYMER Exis, sono fatti bene, molto leggero, e larghezza contenuta. Certo è sempre sul Ducato, ma se uno si accontenta della TA... winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/03/2020 alle 16:32:23
5
ittessor
ittessor
12/03/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 18:36:36
Salve, lo scorso anno ho acquistato un MH Pilote modello Galaxy G600G, su ducato 130cv, in permuta ho dato il mio Rimor sailor su meccanica Ford Transit 140 Cv gemellato del 2007.
Per il momento sono molto contento dell'acquisto, il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo, per quanto riguarda le finiture mi sembrano in linea con la classe del veicolo, se lo paragoniamo al Carthago ha alcune finiture simili (tipo finestre) ma il raffronto in base al prezzo, andrebbe fatto per lo stesso costruttore di Pilote, con i modelli Voyager che appartengono alla medesima categoria di prezzo del Carthago.
Per quanto riguarda la meccanica, io ritrovo bene anche con il Ducato, ho installato i gommoni a 2 balze della Bitop, che non richiedono modifiche alla sospensioni originali, ma si affiancano.

augusto rossetti
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 18:57:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2020 alle 16:32:04

Sarà dura trovare qualcosa che anche solo lontanamente si avvicini al tuo mansardato su Daily . Passando a un Ducato e quindi trazione anteriore, lo shock sarà mica da poco. Io ho avuto un PILOTE in passato e non posso
certo parlarne bene, assemblaggi fatti alla cavolo di cane, impianti buttati giu come capita, coibentazione inesistente, finestre montate male che dovetti fare smontare e risigillare perchè causavano infiltrazioni, e dopo 8 anni quando lo ho venduto, chi lo ha ritirato mi disse che aveva tre infiltrazioni di cui io non mi ero mai accorto. Consiglio mio, se vuoi stare su un MH, stai su Hymer o Carthago, il MH è una tipologia molto delicata e critica, e gia puo dare problemi parlando di marche primarie, io ho avuto il MH, tra l altro Hymer, mi sono tolto la voglia, e certo primo e ultimo MH. Cerca un HYMER Exis, sono fatti bene, molto leggero, e larghezza contenuta. Certo è sempre sul Ducato, ma se uno si accontenta della TA...  
...
pilote explorateur 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 21:10:51
In risposta al messaggio di ittessor del 12/03/2020 alle 18:36:36

Salve, lo scorso anno ho acquistato un MH Pilote modello Galaxy G600G, su ducato 130cv, in permuta ho dato il mio Rimor sailor su meccanica Ford Transit 140 Cv gemellato del 2007. Per il momento sono molto contento dell'acquisto,
il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo, per quanto riguarda le finiture mi sembrano in linea con la classe del veicolo, se lo paragoniamo al Carthago ha alcune finiture simili (tipo finestre) ma il raffronto in base al prezzo, andrebbe fatto per lo stesso costruttore di Pilote, con i modelli Voyager che appartengono alla medesima categoria di prezzo del Carthago. Per quanto riguarda la meccanica, io ritrovo bene anche con il Ducato, ho installato i gommoni a 2 balze della Bitop, che non richiedono modifiche alla sospensioni originali, ma si affiancano.  
...
Beh….va bene tutto. Poi ognuno può avere le sue rispettabilissime opinioni ma paragonare e equiparare Pilote a Carthago mi sembra eccessivo.
Ovviamente è un mio modestissimo pensiero.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 11:34:20
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/04/2020 alle 21:10:51

Beh….va bene tutto. Poi ognuno può avere le sue rispettabilissime opinioni ma paragonare e equiparare Pilote a Carthago mi sembra eccessivo. Ovviamente è un mio modestissimo pensiero.
non mi posso aspettare le rifiniture dei carthago pero' che siano almeno in linea con quelle di Arca....secondo voi come siamo messi a rivendibilità?
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 21:06:30
In risposta al messaggio di fabrymi del 24/04/2020 alle 11:34:20

non mi posso aspettare le rifiniture dei carthago pero' che siano almeno in linea con quelle di Arca....secondo voi come siamo messi a rivendibilità?
Salve, forse avete letto male e travisato le parole di Tommaso. Tra le righe ti ha detto che il mezzo che avevi anche cercandolo oggi non lo troverai in commercio. Poi ti ha precisato che, date le peculiarità costrittive dei motorhome, devi puntare in alto lasciando i mezzi basici da parte. Infine, ma qui sono opinioni soggettive, le caratteristiche positive  del iveco a trazione posteriore  non e troverai nel ducato.
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link