CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Van 540 per 2 adulti e 2 bambini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 19:26:26
In risposta al messaggio di B747 del 10/10/2023 alle 18:50:45

in generale io sono entusiasta del 540 e non tornerei mai indietro, però l'agilità (relativa, come già detto) era una delle mie principali priorità. Se non è così ovviamente le limitazioni in termini di vivibilità
potrebbero diventare preponderanti rispetto ai vantaggi che si hanno in movimento, ed un 5.99 potrebbe essere molto più confortevole. Però se prendi in considerazione quest'ultimo vaglia attentamente il passo molto lungo (4.03) che lo rende abbastanza goffo e significativamente meno agile di un mansardato/profilato di pari lunghezza, dato che questi ultimi hanno un passo spesso nettamente più corto
...
Scusa 747 ma dire che un 599 è più goffo e meno agile di un mansardato o profilato mi sembra un pò esagerato. Io li ho avuti tutti e col 599 vado come in macchina con gli altri dondolavo e rimbalzavo a destra e sinistra per non parlare in autostrada un disastro. E non mi dire che nelle manovre col passo lungo è peggio perché è praticamente ininfluente...io non ho avuto mai 1 problema e ho girato campeggi dove entravano  solo monovolume e auto con le maggioline.

Modificato da Pedro2 il 10/10/2023 alle 19:27:02
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 19:35:01

in generale io sono entusiasta del 540 e non tornerei mai indietro, però l'agilità (relativa, come già detto) era una delle mie principali priorità. Se non è così ovviamente le limitazioni in termini di vivibilità
potrebbero diventare preponderanti rispetto ai vantaggi che si hanno in movimento, ed un 5.99 potrebbe essere molto più confortevole. Però se prendi in considerazione quest'ultimo vaglia attentamente il passo molto lungo (4.03) che lo rende abbastanza goffo e significativamente meno agile di un mansardato/profilato di pari lunghezza, dato che questi ultimi hanno un passo spesso nettamente più corto
...
Uno dei motivi per cui "espandendoci" dopo il 540, ho preferito un 5.99 semintegrale con passo 3.55, accettando la maggiore larghezza .. che era poi circa come quella degli Oasi heart che avevamo  una volta.
Con un furgonato 6 m passo 4.00 farei un po' più fatica a manovrare nel mio cortile. Il 540 in tal senso era perfetto yes

PS 
Vedo che Pedro2 non è d'accordo. Io ho provato in cortile a casa mia e a casa in montagna con le varie soluzioni di lunghezza e passo e la differenza si avverte. Poi certo niente di tragico, in cortile si fa solo qualche manovra in più. Ma in altri casi il passo lungo può dare fastidio (es. ruota dietro che "stringe", manovre di inversione,  ecc.). Poi magari in autostrada in certi casi è meglio .. ma questo dipende anche da tante altre cose, tipo sospensioni e altro.
Gian è andato col 540 su certe strade, in montagna attorno a Pinzolo, dove io se posso evito .. e in auto. Forse si riferisce a situazioni del genere

_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/10/2023 alle 19:47:08
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 20:48:34
In risposta al messaggio di Armando del 10/10/2023 alle 19:35:01

Uno dei motivi per cui espandendoci dopo il 540, ho preferito un 5.99 semintegrale con passo 3.55, accettando la maggiore larghezza .. che era poi circa come quella degli Oasi  che avevamo  una volta. Con un furgonato
6 m passo 4.00 farei un po' più fatica a manovrare nel mio cortile. Il 540 in tal senso era perfetto  PS  Vedo che Pedro2 non è d'accordo. Io ho provato in cortile a casa mia e a casa in montagna con le varie soluzioni di lunghezza e passo e la differenza si avverte. Poi certo niente di tragico, in cortile si fa solo qualche manovra in più. Ma in altri casi il passo lungo può dare fastidio (es. ruota dietro che stringe, manovre di inversione,  ecc.). Poi magari in autostrada in certi casi è meglio .. ma questo dipende anche da tante altre cose, tipo sospensioni e altro. Gian è andato col 540 su certe strade, in montagna attorno a Pinzolo, dove io se posso evito .. e in auto. Forse si riferisce a situazioni del genere  
...
Si armando hai ragione ma se vai a vedere in pratica non è che è così rilevante da trovarsi veramente in difficoltà come mi è successo con mansardato e semintegrale, poi naturalmente è soggettivo.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 21:01:20

...
Il passo lungo è meno comodo nelle manovre ma è anche più stabile in marcia.
Ovviamente
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 21:11:30
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/10/2023 alle 20:48:34

Si armando hai ragione ma se vai a vedere in pratica non è che è così rilevante da trovarsi veramente in difficoltà come mi è successo con mansardato e semintegrale, poi naturalmente è soggettivo.
Dire che é soggettivo secondo me è il punto centrale.
Anche io ho usato il 6m cone auto per i sei mesi che siamo stati senza (sono 20 anni che l’unica auto che abbiamo é quella aziendale della moglie e per un po’ non l’abbiamo avuta), ma il parcheggio o c’era e andava bene sia per il 6m che per il 5.40, o non c’eta e scaricavano e parcheggiavamo lontano, ma avevamo il vantaggio di non dover usare l’auto per andare al lavoro, di avere negozi vicini e di dovere usare un mezzo solo per andare nei centri commerciali o dai parenti fuori città, o in vacanza.
Ogni caso é a sé, ma con un pannellato non ci avrei neanche provato.
Per il passo lungo, qualche manovra in più mi è capitata ma lo sbalzo posteriore del panellato (>7m) era peggio e non mi sarebbe mai venuto in mente di usarlo come surrogato dell’auto.
Ovviamente sarebbe tutto un altro discorso avessi dovuto andare tutti i giorni in centro con l’auto, ma dipende troppo dal singolo caso per dire si può o non si può.
Per dire, quante coppie si vedono in giro col Morelo e quante famiglie numerose con minivan? Chi ha ragione?
Quello che si può fare dipende molto da quello che si vuole fare e se non ci si trova é personale… per quello suggerisco di provare prima di decidere.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 10/10/2023 alle 21:13:14
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 21:26:44
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/10/2023 alle 21:11:30

Dire che é soggettivo secondo me è il punto centrale. Anche io ho usato il 6m cone auto per i sei mesi che siamo stati senza (sono 20 anni che l’unica auto che abbiamo é quella aziendale della moglie e per un po’ non
l’abbiamo avuta), ma il parcheggio o c’era e andava bene sia per il 6m che per il 5.40, o non c’eta e scaricavano e parcheggiavamo lontano, ma avevamo il vantaggio di non dover usare l’auto per andare al lavoro, di avere negozi vicini e di dovere usare un mezzo solo per andare nei centri commerciali o dai parenti fuori città, o in vacanza. Ogni caso é a sé, ma con un pannellato non ci avrei neanche provato. Per il passo lungo, qualche manovra in più mi è capitata ma lo sbalzo posteriore del panellato (>7m) era peggio e non mi sarebbe mai venuto in mente di usarlo come surrogato dell’auto. Ovviamente sarebbe tutto un altro discorso avessi dovuto andare tutti i giorni in centro con l’auto, ma dipende troppo dal singolo caso per dire si può o non si può. Per dire, quante coppie si vedono in giro col Morelo e quante famiglie numerose con minivan? Chi ha ragione? Quello che si può fare dipende molto da quello che si vuole fare e se non ci si trova é personale… per quello suggerisco di provare prima di decidere.  
...
Esatto ma dire che il 599 è goffo rispetto ad un pannellato mi rimane un pò indigesto...magari i miei pannellati erano di sicuro vecchiotti e goffi adesso sicuro sono delle schegge.
federico1910
federico1910
11/10/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 21:27:06
Provare è d'obbligo. Ma purtroppo bisognerebbe provare sei mesi perché uscire due volte potrebbe andar bene o male e non si può basarsi esclusivamente su quello,per questo confrontarsi con chi lo fa è utile e finora nessuno mi ha risposto che usa un 540 abitualmente come auto.
venendo da un 7x3.5x2.30 sia il 6 che il 5.40 li troverei snelli probabilmente.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 21:57:56
Io ho detto che usato un 540 come auto ... e aggiungo che l'ho fatto per più di due anni. Poi ho preferito prendere una Yaris usata, di costo abbastanza basso e che mi dava più libertà di andare dove volevo.
Venendo da un 7x3.50x2.30 probabilmente all'inizio ti sembrano piccoli sia il 6 sia il 5.40,  ma questo è un fatto relativo e in fase iniziale. Le dimensioni, il raggio di sterzata, l'ingombro interno sotto sterzo ecc. sono fatti oggettivi. 6 metri p. 4 sono abbastanza diversi, secondo me, da 5.40 metri  p. 3.5 se si parcheggia o su manovre ristrette.  Ovviamente anche l'abitabilità è diversa.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/10/2023 alle 21:59:25
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 22:12:58
In risposta al messaggio di Armando del 10/10/2023 alle 21:57:56

Io ho detto che usato un 540 come auto ... e aggiungo che l'ho fatto per più di due anni. Poi ho preferito prendere una Yaris usata, di costo abbastanza basso e che mi dava più libertà di andare dove volevo. Venendo da
un 7x3.50x2.30 probabilmente all'inizio ti sembrano piccoli sia il 6 sia il 5.40,  ma questo è un fatto relativo e in fase iniziale. Le dimensioni, il raggio di sterzata, l'ingombro interno sotto sterzo ecc. sono fatti oggettivi. 6 metri p. 4 sono abbastanza diversi, secondo me, da 5.40 metri  p. 3.5 se si parcheggia o su manovre ristrette.  Ovviamente anche l'abitabilità è diversa.  
...
É ovvio, più é piccolo più é facile parcheggiare. Ora la nostra auto é oltre 470, sai quante volte se per caso devo parcheggiarla io il venerdì sera maledico che non è una smart? Ma quando usavamo il camper non succedeva perché mi organizzavo diversamente sapendolo o
 parcheggiavo direttamente più lontano senza neanche provarci. 
Ma se avessi avuto un posto riservato, come sembra avere Federico, se ci stava una volta ci sarebbe stato sempre.
Ma anche senza, se avessi dovuto avere un mezzo solo, mi sarei organizzato.
Anche se abito in città, in zona con difficoltà di parcheggio, nel mio palazzo ci abita uno che fa le consegne e spesso vedo sotto casa il suo furgone cassonato… se ci riesce lui…

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 22:26:50
In risposta al messaggio di federico1910 del 10/10/2023 alle 21:27:06

Provare è d'obbligo. Ma purtroppo bisognerebbe provare sei mesi perché uscire due volte potrebbe andar bene o male e non si può basarsi esclusivamente su quello,per questo confrontarsi con chi lo fa è utile e finora nessuno mi ha risposto che usa un 540 abitualmente come auto. venendo da un 7x3.5x2.30 sia il 6 che il 5.40 li troverei snelli probabilmente.  
Certo, ma qualcuno che lo ha fatto per diversi mesi o qualche anno e anche con furgonato più grandi c’è stato, anche se non per sempre… ma qualcuno ricordo che nel forum c’è… ma dove vivi e come lo
useresti tu sicuramente è diverso da come lo farebbero altri. La prova sarebbe più che altro per capire se gli spazi interni sarebbero troppo limitanti per andarci in vacanza con la famiglia e quegli esterni troppo ingombranti per l’uso più frequente.
Per dire, se vivessi a Milano (come me) dovresti sapere che se vuoi usarlo per andare in centro non andrebbe bene ma per andare all’ikea si. Io in centro ci andrei in bici o in tram anche avendo l’auto per cui non mi cambiava niente, se ci fossi stato obbligato qualche singola volta lo avrei fatto con una scomodità superiore ma penso accettabile ma se avessi dovuto andarci spesso la scelta sarebbe stata obbligata.

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 23:40:15
Noi abbiamo comprato il 5,41 per via dei 4 posti letti e sopratutto per che va nel parcheggio sottocasa, Sulla mia sinistra ho l'auto della vicina, di fronte il muro del palazzo. La manovra a sinistra per uscire la faccio in una volta, ma tra il muso destro e il muro ci sono max 20-30cm con un passo di + 58 cm non ce la farei.
Io uso il nostro Pössl spesso e finora non ho avuto mai problemi di parcheggio, a breve rimpiazzera' la mia auto.
A volte vado a prendere mia figlia a scuola  col Pössl, ma lei non e' molto felice di vedermi co sto cassone, preferisce la Mustang ahahahhahah
Le ruote posteriori sono nella linea di parcheggio, non sull'erba altrimenti avrei gia' ricevuto qualche reclamazione.
a2022_03_23_00_20_081(2).jpg

Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/10/2023 alle 23:43:39
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5968
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 07:13:11
In risposta al messaggio di federico1910 del 10/10/2023 alle 21:27:06

Provare è d'obbligo. Ma purtroppo bisognerebbe provare sei mesi perché uscire due volte potrebbe andar bene o male e non si può basarsi esclusivamente su quello,per questo confrontarsi con chi lo fa è utile e finora nessuno mi ha risposto che usa un 540 abitualmente come auto. venendo da un 7x3.5x2.30 sia il 6 che il 5.40 li troverei snelli probabilmente.  
scusa, hai detto che usi un Ducato per lavoro, ti sarai accorto che non sempre riesci a parcheggiare, ho usato furgoni per 40 anni, non parcheggi ovunque, lavorando tollerano il parcheggio selvaggio, io parcheggiavo ovunque essendoci scritto ENEL sul mezzo, passavano tutori dell’ordine e non dicevano nulla, prova a parcheggiare un camper, 540 o 600 non cambia nulla, la larghezza è identica, non riesci a starci negli stalli per la larghezza, poi in 4 persone la vedo dura se piove, non ti muovi più, mio figlio si è preso un van piccolo da usare come auto volendo

10FA8430-EE58-4E0E-8F95-3B6673BD4326.jpeg

ma come vedi ha tutto fuori, se dovesse piovere che fà?
ha fatto montare il gancio traino, con il mio rimorchio ha decisamente più opzioni di movimento

4B43E9AC-FB5A-4B47-9DE9-90572A76A42B.jpeg

almeno butta tutto dentro li, però credo che le ferie lunghe chieda il mio camper, è 5,90, ma molto più vivibile di un 6 mt furgonato, il suo, togliendo la cucina è un monovolume a tutti gli effetti, può usarlo come automobile, con consumi d’automobile
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4010
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 08:30:02
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/10/2023 alle 07:13:11

scusa, hai detto che usi un Ducato per lavoro, ti sarai accorto che non sempre riesci a parcheggiare, ho usato furgoni per 40 anni, non parcheggi ovunque, lavorando tollerano il parcheggio selvaggio, io parcheggiavo ovunque
essendoci scritto ENEL sul mezzo, passavano tutori dell’ordine e non dicevano nulla, prova a parcheggiare un camper, 540 o 600 non cambia nulla, la larghezza è identica, non riesci a starci negli stalli per la larghezza, poi in 4 persone la vedo dura se piove, non ti muovi più, mio figlio si è preso un van piccolo da usare come auto volendo ma come vedi ha tutto fuori, se dovesse piovere che fà? ha fatto montare il gancio traino, con il mio rimorchio ha decisamente più opzioni di movimento almeno butta tutto dentro li, però credo che le ferie lunghe chieda il mio camper, è 5,90, ma molto più vivibile di un 6 mt furgonato, il suo, togliendo la cucina è un monovolume a tutti gli effetti, può usarlo come automobile, con consumi d’automobile
...
hai ragione a GENOVA dicono sciuscià e sciurbì nu se po poi se uno è minimalista e si accontenta un furgonato 540 magari gli basta  secondo me non ha senso il furgonato di 6 m e più a quel punto camper p mh magari larghi poco più del furgonato ma altra vivibilità io avevo il California e lo usavo come auto e ok ma mancava il bagnetto ora ho un 5 m con discreto bagno e per me ha tutto quello che mi serve unico neo il letto basculante funzionale per dormirci ma se devi partire al volo per un es incendio un paio di minuti ci vogliono (5,40 non entrava in casa quindi).lungo solo 5/10 cm più del california ma la larghezza a volte incide per parcheggio poi col california vai nei P sotto ecc
nonno pat 49
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 10:48:51
Vi siete dimenticati che lui come me con il furgonato rimpiazza la seconda auto. Quando dovra' andare in posti molto risicati prendera' come me l'auto della moglie.
Noi avendo una BEV come auto, con il furgonato abbiamo una ottima situazione.
Fino a 10-20km con la BEV, oltre con il furgonato che ha la Toilette sempre a disposizione smiley
Tempo fa dato i 10+ anni del nostro furgonato mi sono chiesto se un Van come il Vito, California eccetera potesse sostituire il nostro Pössl. I prezzi di questi mezzi uniti al fatto che non hanno Toilette, letti pronti e bassi all'interno mi hanno fatto desistere. Noi spesso andiamo in qualche paesino a 20-30Km di distanza e se pomeriggio ci vogliamo fare un pisolino non dobbiamo smontare nulla.
Vivendo in un paesino dove gli spazi non sono un problema, un cambio non avrebbe senso.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 11/10/2023 alle 11:01:20
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 11:06:44
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/10/2023 alle 19:26:26

Scusa 747 ma dire che un 599 è più goffo e meno agile di un mansardato o profilato mi sembra un pò esagerato. Io li ho avuti tutti e col 599 vado come in macchina con gli altri dondolavo e rimbalzavo a destra e sinistra
per non parlare in autostrada un disastro. E non mi dire che nelle manovre col passo lungo è peggio perché è praticamente ininfluente...io non ho avuto mai 1 problema e ho girato campeggi dove entravano  solo monovolume e auto con le maggioline.
...
si, il termine può esser frainteso, ed il paragone con il mansardato sicuramente eccessivo pensando alle dimensioni totali, per più goffo intendevo in riferimento alla maneggevolezza legata al passo maggiore. Magari sarò eccessivo io, ma avendo guidato sia il 5.40 che il 5.99 ho notato parecchia differenza, volevo solo allertare sul tema :-)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 11/10/2023 alle 11:16:33
federico1910
federico1910
11/10/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 11:15:07
Vendendo poi al concreto, visti soprattutto i prezzi odierni con un budget sui  60 circa , è meglio secondo voi un nuovo di qualche marchio meno blasonato o un usato di 4-6 anni dei marchi hymer , laika ? 
Sui furgonati ho poca esperienza di coibentazioni /impianti , mentre la meccanica mi sembra più o meno sempre la stessa.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4782
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 12:12:41
In risposta al messaggio di federico1910 del 11/10/2023 alle 11:15:07

Vendendo poi al concreto, visti soprattutto i prezzi odierni con un budget sui  60 circa , è meglio secondo voi un nuovo di qualche marchio meno blasonato o un usato di 4-6 anni dei marchi hymer , laika ?  Sui furgonati ho poca esperienza di coibentazioni /impianti , mentre la meccanica mi sembra più o meno sempre la stessa.
E' una domanda complicata alla quale, secondo me, si può rispondere caso per caso. Il nuovo è pronto o da ordinare? L'usato è di 4 o 6? Quale sarebbe la tenuta di valore nel tempo dell'uno e dell'altro? Quali sono le differenze meccaniche? Quali quelle tecniche? Quanto/come è stato usato l'usato?

In linea di principio, io ho sempre acquistato usato per avere un prodotto migliore con la stessa somma, ma l'ultimo l'ho preso nuovo perchè il prezzo dell'usato odierno non mi convinceva.

Ripeto, vanno messi sul tavolo dati concreti, non teorici. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
federico1910
federico1910
11/10/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 12:56:28

https://www.subito.it/caravan-e...

Per usato intendo questo per esempio 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4010
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 13:43:25
In risposta al messaggio di federico1910 del 11/10/2023 alle 12:56:28

premesso che il mercato è (drogato) di buono hai di norma sugli usati optional non di serie.venendo al mezzo in questione ha il motore come il mio credo senza ad blue una rogna in meno ma magari euro 6 non ultima generazione in quanto gli ultimi mi risulta consumano meno.come motore super collaudato e col 159 cv cambio più robusto del 130
nonno pat 49
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 14:17:22
In risposta al messaggio di federico1910 del 11/10/2023 alle 12:56:28

Sicuramente un bel mezzo. Io sono di quelli che preferirebbero il nuovo ma se punti al modello lo vedo anche

qui

, un po' più nuovo, più potente, qualche chilometro in meno e qualche euro in più.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link