CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Van per 4 persone?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 09:54:30
ci riprovo, magari ora che la fiera di Parma e' iniziata e quindi le novità' consolidate ...sono alla ricerca di un furgonato, si….io cerco un qualcosa di nuova serie /my 2021/ ,di buona qualità',con possibilita di 4 posti lettori cui 2 sempre pronti e comodi (almeno 190 x 140 meglio 195 x 150 visto la mia altezza o piu) no soffietto non mi piace proprio...va bene un basculante ad esempio + un frigo grande. Minino 599 (puo’ andare bene pure il 636) … . ho visto che a Parma ci  sono novità’ e di tante marche …mi fate sapere?

Saluti
8
Etrusco74
Etrusco74
22/07/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 20:35:52
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/09/2020 alle 09:54:30

ci riprovo, magari ora che la fiera di Parma e' iniziata e quindi le novità' consolidate ...sono alla ricerca di un furgonato, si….io cerco un qualcosa di nuova serie /my 2021/ ,di buona qualità',con possibilita di 4
posti lettori cui 2 sempre pronti e comodi (almeno 190 x 140 meglio 195 x 150 visto la mia altezza o piu) no soffietto non mi piace proprio...va bene un basculante ad esempio + un frigo grande. Minino 599 (puo’ andare bene pure il 636) … . ho visto che a Parma ci  sono novità’ e di tante marche …mi fate sapere? Saluti
...
buonasera, prova a vedere il Roller Team Livingstone 5 Sport

6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 23:09:19
in casa Dreamer, troverai diverse soluzioni (xl family)
Carlo
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 12:02:26

ci riprovo, magari ora che la fiera di Parma e' iniziata e quindi le novità' consolidate ...sono alla ricerca di un furgonato, si….io cerco un qualcosa di nuova serie /my 2021/ ,di buona qualità',con possibilita di 4
posti lettori cui 2 sempre pronti e comodi (almeno 190 x 140 meglio 195 x 150 visto la mia altezza o piu) no soffietto non mi piace proprio...va bene un basculante ad esempio + un frigo grande. Minino 599 (puo’ andare bene pure il 636) … . ho visto che a Parma ci  sono novità’ e di tante marche …mi fate sapere? Saluti
...
Ciao, se sei alto oltre i 185cm le scelte calano drasticamente. Molti camper con basculante anteriore offrono un'altezza utile di 180/185cm. È il caso dei font vendome, Dreamer family (per dire io sono 185cm in questi mezzi tocco la capoccia!)
se non è un problema l'altezza considera i van con tetto rialzato in vetroresina, tipo Possl 2win plus, knaus box Star XL.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 13:30:33
Ciao anche io vorrei passare al van e stavo valutando il 

POSSL Roadcruiser Revolution

che ha la possibilità di avere 4 posti letto posteriormente a castello in senso longitudinale con altezza H3 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Etrusco74
Etrusco74
22/07/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 17:33:54
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/10/2020 alle 13:30:33

Ciao anche io vorrei passare al van e stavo valutando il POSSL Roadcruiser Revolution che ha la possibilità di avere 4 posti letto posteriormente a castello in senso longitudinale con altezza H3 
Un paio di giorni fa ho aperto un nuovo tema per quanto riguardriguarda il carico utile dei furgonati lunghi. Soprattutto se si viaggia in più di due persone. Voi ne sapete qualcosa ?
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 20:14:22

...
Se ti interessa il basculante sopra dinette un buon prodotto ma costoso è il La Strada Family su Ducato 636 H3
Io sto finendo il mio Van che è 6 mt e 4x4.
Ho per forza di cose dovuto fare i letti trasversali, dovessi rifarlo andrei su furgone lungo trazione anteriore (secondo me con quel passo non ha senso la doppia trazione) dove si possono ricavare letti gemelli a castello con un accesso più facile.
Una bella soluzione la offre Ford Transit, mt 680 trazione post. passo del 6 mt e sbalzo pronunciato.
Qui una foto del matrimoniale a castello con letto superiore basculante elettrico che sono riuscito a ricavare , dimenticavo che 
il furgone è un Man TGE

,IMG_20200925_162750(2).jpg

Modificato da orlegno il 13/10/2020 alle 19:32:06
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 13:09:10
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/10/2020 alle 13:30:33

Ciao anche io vorrei passare al van e stavo valutando il POSSL Roadcruiser Revolution che ha la possibilità di avere 4 posti letto posteriormente a castello in senso longitudinale con altezza H3 
Ce l'ho da giugno, mi trovo molto bene, per ora, avevo necessità di 4 posti letto se ospitavo figli e mogli (non insieme... una coppia alla volta...), ma se siamo solo io e il marito utilizzare il solo matrimoniale a movimento elettrico è il top.
Sotto ci stanno 2 bici smontando le ruote davanti, così da poter salire sul letto usando solo il gradino che c'è sul divisorio invece che la scala, oltre a tutto quello che serve a lato delle bici, da tavoli, sedie, brandine eccetera.
Se non porto le bici il letto si abbassa molto di più, comunque lo spazio non manca.
Vengo da un furgonato 6 metri ed è comodissimo evitare lo "scavalco" nel letto e poter dormire per la lunghezza, sotto ovviamente lo spazio è enorme.
Quest'estate mio figlio, moglie e bambino di 2 anni hanno dormito nel matrimoniale sotto, che è enorme, e ci stavano benissimo tutti e tre (mio figlio è alto 1.85).
Il Possl è già su Maxi, non ho trovato differenze rispetto a guidare un 6 mt, anzi, non so se sia "colpa" del Maxi, o del Ducato nuovo rispetto al mio vecchio furgonato del 2008, ma lo sterzo è molto migliore rispetto al mio precedente, e il mezzo "gira" in molti meno metri, e pur avendo lo stesso passo del 6 mt, il telaio Maxi lo alza da terra molto di più, e non ho ancora toccato per terra il gradino su qualche dosso, come mi succedeva col vecchio, gradino che avevo praticamente distrutto in 12 anni.
L'unico dubbio che mi è rimasto è sul bagno che è quello centrale della Possl, con la botola che si toglie e mette per la doccia, comodo per carità per la doccia enorme, ma quanto a privacy certo non è paragonabile ad un bagno tradizionale.
6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 19:13:43
A me piace tantissimo il Rapido V65xl. 
Letto posteriore matrimoniale, basculante sopra dinette, doccia separata, frigo grande...
più che un VAN mi sembra un motorhome
Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 08:11:06
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 19/10/2020 alle 19:13:43

A me piace tantissimo il Rapido V65xl.  Letto posteriore matrimoniale, basculante sopra dinette, doccia separata, frigo grande... più che un VAN mi sembra un motorhome
Anche a me piace il Rapido V65xl (ho visto a Parma il gemello Dreamer) yes

Non amando i letti trasversali, pensavo di sfruttare il basculante ma essendo alto 1.85 non ci sto (la mia dolce metà non sopporta i basculanti) ...

La cosa che non mi piace IMHO è che hanno tagliato il tetto in lamiera per installare quello in vetroresina – sicuramente “perde” il valore aggiunto di viaggiare (sicuri) su un furgòn blush
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 11:06:19
Un' alternativa e' il Pössl 2win Vario, di buona qualita'. 5,99 con altezza di 3,12m
letto basculante e posteriore
Io ho il Pössl Vario 545 di 5,41m, con basculante e letti a castello posteriori, ma quello di sopra e per bambini fino ai 12 anni
Giorgio

Modificato da mausone46 il 21/10/2020 alle 11:07:51
8
Etrusco2017
Etrusco2017
27/09/2017 16
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 11:46:14
In risposta al messaggio di raffaellalella del 19/10/2020 alle 13:09:10

Ce l'ho da giugno, mi trovo molto bene, per ora, avevo necessità di 4 posti letto se ospitavo figli e mogli (non insieme... una coppia alla volta...), ma se siamo solo io e il marito utilizzare il solo matrimoniale a movimento
elettrico è il top. Sotto ci stanno 2 bici smontando le ruote davanti, così da poter salire sul letto usando solo il gradino che c'è sul divisorio invece che la scala, oltre a tutto quello che serve a lato delle bici, da tavoli, sedie, brandine eccetera. Se non porto le bici il letto si abbassa molto di più, comunque lo spazio non manca. Vengo da un furgonato 6 metri ed è comodissimo evitare lo scavalco nel letto e poter dormire per la lunghezza, sotto ovviamente lo spazio è enorme. Quest'estate mio figlio, moglie e bambino di 2 anni hanno dormito nel matrimoniale sotto, che è enorme, e ci stavano benissimo tutti e tre (mio figlio è alto 1.85). Il Possl è già su Maxi, non ho trovato differenze rispetto a guidare un 6 mt, anzi, non so se sia colpa del Maxi, o del Ducato nuovo rispetto al mio vecchio furgonato del 2008, ma lo sterzo è molto migliore rispetto al mio precedente, e il mezzo gira in molti meno metri, e pur avendo lo stesso passo del 6 mt, il telaio Maxi lo alza da terra molto di più, e non ho ancora toccato per terra il gradino su qualche dosso, come mi succedeva col vecchio, gradino che avevo praticamente distrutto in 12 anni. L'unico dubbio che mi è rimasto è sul bagno che è quello centrale della Possl, con la botola che si toglie e mette per la doccia, comodo per carità per la doccia enorme, ma quanto a privacy certo non è paragonabile ad un bagno tradizionale.
...
Buongiorno Raffaella,
per caso hai già pesato il tuo mezzo a pieno carico ? Ci stai con il peso massimo ?
Grazie e saluti
Patrik
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link