In risposta al messaggio di firenze84 del 20/03/2022 alle 21:47:08Pensaci bene... Due adulti e due bambini anche se piccoli... Non ti giri dentro... I cani poi vista la taglia resterebbero a casa... Io andrei su un profilato almeno 6.99...
Ciao a tutti, ho da poco venduto a malincuore il mio Laika Ecovip i200 e, anche se l'idea era quella di lasciar passare l'estate e riacquistare in autunno, vorrei cominciare a individuare possibili mezzi che possano fareal caso nostro. Intanto eravamo indirizzati sul van, per guadagnare in maneggevolezza e comfort di guida. Solo che per me è un mondo nuovo e con i centinaia di modelli sul mercato ogni volta che mi metto a fare ricerche su internet mi prende il mal di testa. Magari qualcuno esperto del mondo van può indirizzarmi...? Queste le nostre esigenze. Dunque, siamo una famiglia con due bambini - 4 e 2 anni - e capita ogni tanto che vengano con noi anche i nostri due pastori tedeschi. La configurazione che avevo pensato era quella con matrimoniale a castello in coda e letto a soffietto o basculante. Questo perchè, quando i cani non sono con noi, useremmo i letti in coda. Quando sono con noi, toglierei il matrimoniale inferiore per sistemare cani e bagagli e io dormirei nel soffietto o nel basculante. Ovviamente da scartare il 540, il mio preferito sarebbe il 599 ma posso considerare anche il 636. Come spesa vorremmo stare entro i 45-50k, considerando sia mezzi nuovi che seminuovi (usato recente con pochi km). Suggerimenti? Grazie! Flavio
In risposta al messaggio di firenze84 del 20/03/2022 alle 21:47:08L'unica soluzione praticabile, secondo me, è "dare dentro" i due pastori tedeschi e prendere due Chihuahua;)
Ciao a tutti, ho da poco venduto a malincuore il mio Laika Ecovip i200 e, anche se l'idea era quella di lasciar passare l'estate e riacquistare in autunno, vorrei cominciare a individuare possibili mezzi che possano fareal caso nostro. Intanto eravamo indirizzati sul van, per guadagnare in maneggevolezza e comfort di guida. Solo che per me è un mondo nuovo e con i centinaia di modelli sul mercato ogni volta che mi metto a fare ricerche su internet mi prende il mal di testa. Magari qualcuno esperto del mondo van può indirizzarmi...? Queste le nostre esigenze. Dunque, siamo una famiglia con due bambini - 4 e 2 anni - e capita ogni tanto che vengano con noi anche i nostri due pastori tedeschi. La configurazione che avevo pensato era quella con matrimoniale a castello in coda e letto a soffietto o basculante. Questo perchè, quando i cani non sono con noi, useremmo i letti in coda. Quando sono con noi, toglierei il matrimoniale inferiore per sistemare cani e bagagli e io dormirei nel soffietto o nel basculante. Ovviamente da scartare il 540, il mio preferito sarebbe il 599 ma posso considerare anche il 636. Come spesa vorremmo stare entro i 45-50k, considerando sia mezzi nuovi che seminuovi (usato recente con pochi km). Suggerimenti? Grazie! Flavio
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/03/2022 alle 01:17:22sinceramente al supermercato trovi parcheggio anche con un TIR non serve un furgone, non ho mai trovato difficoltà neanche con il rimorchio agganciato, sono intorno ai 12 mt.
parcheggio perfino al Discounter
In risposta al messaggio di firenze84 del 20/03/2022 alle 23:35:40Ho capito... Ma non puoi aver tutto... e poi i mezzi più recenti sono maneggevoli, se vuoi fare una vacanza in 4 persone più cani non hai molte scelte e sicuramente il van non rientra in una di quelle, belli accattivanti... Anche io mi ero fatto dei pensieri... Durati lo spazio di un giorno... Immagina una giornata di pioggia, 2adulti 2bambini,2 cani ed un van... Meglio stare a casa
Luca, vengo da un motorhome di 6.89, cambio perché cerco più maneggevolezza! Anche se ovviamente a discapito di vivibilità interna. Mausone, potrebbe anche funzionare, magari metto i cani sul letto a castello inferiore e si dorme in 3 in mansarda, ma non mi convince molto questo ibrido van-mansardato! Te come ti trovi? In 540 non siete troppo sacrificati?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/03/2022 alle 20:17:28la foto era solo per far capire che entra quasi nello spazio di parcheggio per auto. Di solito all' Aldi ( Discount tedesco ) il parcheggio e' quasi pieno, ma io parcheggio anche tra le auto ahahahah
sinceramente al supermercato trovi parcheggio anche con un TIR non serve un furgone, non ho mai trovato difficoltà neanche con il rimorchio agganciato, sono intorno ai 12 mt.
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/03/2022 alle 01:03:12Si dovrei provare un noleggio.
la foto era solo per far capire che entra quasi nello spazio di parcheggio per auto. Di solito all' Aldi ( Discount tedesco ) il parcheggio e' quasi pieno, ma io parcheggio anche tra le auto ahahahah Firenze, il furgonatoha pro e contro. il 5,41 ha un passo di 3,45 mentre il 5,99 ha il passo di 4,03 che fanno una grande differenza. Il furgonato, specialmente il 4,99 e 5,41 hanno una manegevolezza incredibile, solo chi ne ha guidato uno sa cosa significa andare dappertutto. La vivibilita' non e' il suo forte, ma hai tutto quello che hai bisogno sempre a portata di mano. Bisogna poi sapere come vuoi usarlo, noi lo usiamo sopratutto per gite giornaliere e weekend. Prova ad affittare un modello, cosi ti rendi conto se fa per voi.
In risposta al messaggio di firenze84 del 22/03/2022 alle 01:16:42Come corretto sopra, lo usiamo per gite giornaliere e qualche Weekend, 12 mesi l'anno. Prima andavamo in Campeggio anche due settimane, ormai nostra figlia 17 non vuole venire con noi, percio' sempre piu gite corte.
Si dovrei provare un noleggio. Posso chiederti che tipo di utilizzo ne fate (inverno/estate, weekend/ vacanze lunghe ecc.)?
La vita è un viaggio,https://www.vantourer.de/it/com...
, ma con la dinette che diventa un altro matrimoniale, e nell'ampio garage costruirei un recinto per i cani, per delimitare lo spazio del gavone in funzione delle loro esigenze.