CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Van per persone alte e garage interno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 19:24:45
Ciao a tt,
chiedo gentilmente consiglio agli utenti di questo forum ,che per esperienza e passione, sono sicuro sapranno indirizzarmi verso la migliore scelta che è mia intenzione fare prossimamente circa l'acquisto di un van.
Fin qui tutto parrebbe semplice ma ho alcune esigenze che andrei ad elencare e che sono importanti nella scelta del miglior mezzo:
- lunghezza massimo 6.00 metri (non 6.36 ma proprio 6.00 massimo);
- abitabilità interna minimo 1,95 ovunque (anche sotto la doccia);
- letto basculante interno ok ma di almeno 2.00 metri e possibilmente non a 60 cm. dal soffitto (altrimenti non riesco nemmeno a dormire di fianco), No letto a soffietto. Potrei eliminare definitivamente il letto posteriore;
- ci devo custodire all'interno (sempre, mai all'aperto) 2 bici misura XL (sono disposto a smontare ruota anteriore);
- servirebbe solo a me, il mio scopo è raggiungere località che mi permettano di usare le bici, quindi anche letto singolo va bene, (ora lo faccio con MH Laika ma certi posti con un mezzo da 7.5 metri sono difficili da raggiungere);
- coinbentazione? Me la devo scordare in confronto al mezzo che ho adesso?
Scusate se pretendo troppo ma ci sarà pur qualcuno che ha avuto le mie esigenze (anche di abitabilità interna)  e magari ha trovato una soluzione...
Grazie anticipatamente
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 20:55:28
In risposta al messaggio di vompu del 25/07/2021 alle 19:24:45

Ciao a tt, chiedo gentilmente consiglio agli utenti di questo forum ,che per esperienza e passione, sono sicuro sapranno indirizzarmi verso la migliore scelta che è mia intenzione fare prossimamente circa l'acquisto di
un van. Fin qui tutto parrebbe semplice ma ho alcune esigenze che andrei ad elencare e che sono importanti nella scelta del miglior mezzo: - lunghezza massimo 6.00 metri (non 6.36 ma proprio 6.00 massimo); - abitabilità interna minimo 1,95 ovunque (anche sotto la doccia); - letto basculante interno ok ma di almeno 2.00 metri e possibilmente non a 60 cm. dal soffitto (altrimenti non riesco nemmeno a dormire di fianco), No letto a soffietto. Potrei eliminare definitivamente il letto posteriore; - ci devo custodire all'interno (sempre, mai all'aperto) 2 bici misura XL (sono disposto a smontare ruota anteriore); - servirebbe solo a me, il mio scopo è raggiungere località che mi permettano di usare le bici, quindi anche letto singolo va bene, (ora lo faccio con MH Laika ma certi posti con un mezzo da 7.5 metri sono difficili da raggiungere); - coinbentazione? Me la devo scordare in confronto al mezzo che ho adesso? Scusate se pretendo troppo ma ci sarà pur qualcuno che ha avuto le mie esigenze (anche di abitabilità interna)  e magari ha trovato una soluzione... Grazie anticipatamente
...
Ciao, ho un van da 6,36 su Fiat Ducato con letti longitudinali e sono da 1,90mt dubito che su un 5,99 si possa avere un letto da 2mt in più ho anche dubbi che nel gavone ci possa stare in lunghezza una bike XL smontando solo la ruota anteriore, la mia in taglia M devo togliere anche la posteriore, probabilmente per soddisfare le tue esigenze devi pensare ad un allestimento ad hoc, forse qualche allestimento su altra meccanica ma non conosco
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 21:36:55

Ciao a tt, chiedo gentilmente consiglio agli utenti di questo forum ,che per esperienza e passione, sono sicuro sapranno indirizzarmi verso la migliore scelta che è mia intenzione fare prossimamente circa l'acquisto di
un van. Fin qui tutto parrebbe semplice ma ho alcune esigenze che andrei ad elencare e che sono importanti nella scelta del miglior mezzo: - lunghezza massimo 6.00 metri (non 6.36 ma proprio 6.00 massimo); - abitabilità interna minimo 1,95 ovunque (anche sotto la doccia); - letto basculante interno ok ma di almeno 2.00 metri e possibilmente non a 60 cm. dal soffitto (altrimenti non riesco nemmeno a dormire di fianco), No letto a soffietto. Potrei eliminare definitivamente il letto posteriore; - ci devo custodire all'interno (sempre, mai all'aperto) 2 bici misura XL (sono disposto a smontare ruota anteriore); - servirebbe solo a me, il mio scopo è raggiungere località che mi permettano di usare le bici, quindi anche letto singolo va bene, (ora lo faccio con MH Laika ma certi posti con un mezzo da 7.5 metri sono difficili da raggiungere); - coinbentazione? Me la devo scordare in confronto al mezzo che ho adesso? Scusate se pretendo troppo ma ci sarà pur qualcuno che ha avuto le mie esigenze (anche di abitabilità interna)  e magari ha trovato una soluzione... Grazie anticipatamente
...
Proprio ieri sera mi sono fermato all'area di sosta del paese perchè c'era un Ford Transit allestito in fai da te, 
per scambiare due chiacchiere con il proprietario tedesco.
Tetto super alto con luce interna da 210 cm , lui ha fatto il letto alto e sotto ci infila due bici, per il resto allestimento minimale
sicuramente dal costo contenuto, ma questo dipende dalle tue esigenze.
A settembre dovrei ricevere proprio questo mezzo per allestirlo ad un amico, se non hai fretta potrò farti avere maggiori info.
Potrebbe anche andare bene un ducato con tetto super alto ma esteticamente non è il massimo e, secondo me, non è alla pari a livello di comfort.
Ciao Paolo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 22:06:51
forse qualcosa già pronto c'è , prova a dare un'occhiata al FontVendome Horizon H307, ha un letto basculante anteriore da 197cm e quindi posteriormente asportando il letto hai uno spazio immenso 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2889
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 01:09:19
Pössl 2win Vario 599
altezza interna fino a 2,45
ma siamo sui 60+ €
Giorgio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 11:04:29

...
Prova a passare e visionare per chiedere un preventivo

alla  MES camper a Vicenza

https://furgonicamperizzati.it/

Li costruiscono a richiesta ed anche su furgoni usati.
immagine(4242).png

https://furgonicamperizzati.it/

wp-content/uploads/2021/01/sfondo-camperizzati-1.jpg
immagine(4237).png
Su questo fai levare un letto o lo fai ribaltabile per la bici anche montata .

Oppure speciale
immagine(4238).png
Franco

Modificato da franco49tn il 26/07/2021 alle 11:18:35
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 16:49:45

...
Il mio Possl Revolution ha le caratteristiche che vuoi, peccato che sia lungo 6.36 ...
Dubito che con un 6 mt tu possa trovare il letto grande che vuoi tu, e con le dimensioni giuste nel gavone per le bici, le misure del furgone sono quelle, se dormi trasversalmente in 6 mt non ci stai e non ci stanno neanche le bici, per l'altezza devi scegliere decisamente un H3, con altezza interna di 2,13 dappertutto.

immagine(4243).png

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 15:09:55
In risposta al messaggio di Karbon17 del 25/07/2021 alle 22:06:51

forse qualcosa già pronto c'è , prova a dare un'occhiata al FontVendome Horizon H307, ha un letto basculante anteriore da 197cm e quindi posteriormente asportando il letto hai uno spazio immenso 
Altezza sotto basculante tutto su, solo 180cm ATTENZIONE!

ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 15:55:51
Ciao vompu,
si trovano anche pannellati di 6 metri con gavone trasversale passante.
Puoi dare una occhiata al Globebus T1 / I1, al KNAUS VAN I 550 o gli Adria Compact.
Lo stolto non sa tacere
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 14:18:45
Tieni conto anche del fatto che un van su Ducato 599 ha un assetto da F1. Ho spaccato lo scalino alla prima uscita.
Assolutamente inadatto a strade non asfaltate.
Io mi orienterei verso modelli di profilato stretto tipo Carado V132
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 14:07:46
In risposta al messaggio di Subalpino del 02/08/2021 alle 14:18:45

Tieni conto anche del fatto che un van su Ducato 599 ha un assetto da F1. Ho spaccato lo scalino alla prima uscita. Assolutamente inadatto a strade non asfaltate. Io mi orienterei verso modelli di profilato stretto tipo Carado V132
dubito l'altezza da terra di un pannellato possa essere superiore se usa lo stesso telaio (salvo non siano installati i soffietti) con lo stesso passo, è sicuramente inferiore se usa il telaio ALKO.
lo scalino può essere tolto (lo hanno fatto in molti perchè toccavano) e si possono installare i soffietti gonfiabili al bisogno.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 13:01:58

...
per le caratteristiche che cerchi  senza andarti a sacrificare su un van  puro ,dovresti anche considerare un semintegrale dalle misure di un van ,ma con le caratteristiche di coibentazione che hai sull'attuale camper ed un comodo garage che non ti farà rimpiangere il tuo attuale camper ,noi siamo passati da un MH adria sonic ad un modello di questo tipo e non torneremo  mai piu indietro  wink
oramai molti costruttori ne hanno ,tipo la laika con la serie kosmo compact   

Laika Kosmo Compact 5 | Laika

Modificato da immortale1 il 04/08/2021 alle 13:03:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link