CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Van RollerTeam vs Van Possl/Globecar

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 199
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 14:37:01
In risposta al messaggio di orme del 18/10/2024 alle 14:28:14

ruota di scorta? catene da neve? acqua/birre? cibo? non per demoralizzarti, ma vedrai, tutto pesa tanto, poi se siete sportivi è molto facile aggiungere peso, è la somma che fa il totale. se invece il 33 qli ti piace
tanto di più del 35 allora prendi quello che ti piace di più. p.s. nella rivendibilità anche avere solo 3 posti omologati potrebbe essere una noia...
...
No no anzi, ti ringrazio per farmi "ragionare"... 

sì catene e ruota di scorta sicuramente, su cibo e acqua io porterei dietro veramente il minimo... la mia esigenza è andare via per periodi brevi, il più delle volte sarebbe per dormire una o al massimo due/tre notti... spesso mangiando fuori casa o prendendo cose da mangiare per asporto... per cucinare ci sono gli altri giorni della settimana a casa... wink

Sì ovvio anche i 3 posti del possl sarebbero un possibile problema per la rivendita... per quel che mi riguarda pensando al mio utilizzo quello invece lo vedo come un plus per il maggiore spazio di movimento in quella zona
Julian79
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 14:53:05
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2024 alle 14:33:38

Il tuo errore, se mi permetti, è che stai già calcolando tutto al risparmio, invece, i conti, vanno fatti a pieno, e poi eventualmente tagliare. Ad esempio, due bombole in vetroresina 30 kg, a parte sono di più, ma se
all’estero ti serve una bombola che fai? Devi prendere una in ferro e tenerti anche la vetroresina  E se non sai quando potrai rimettere acqua? E se il gasolio non ti basta (a me è successo in Grecia non trovare benzinai)  Se ti piace il Roller, fattelo omologare 35 quintali o ordinalo a 35 quintali  Ovviamente devi prendere quello che piace a te
...
No no anzi, i calcoli li sto facendo larghi invece, ho considerato 200kg per acqua, gasolio e adblue, per dirne una...

E anche tutti gli altri dati li ho inseriti per eccesso (anche il peso mio e di mia moglie laugh)

Poi ti dico, l'utilizzo del mio van sarà molto limitato ai weekend.

Sicuramente sarebbe meglio avere 3,5 e non 3,3 ma penso che se c'è qualcuno che può avere anche un 3,3 siamo proprio noi...

Certo, ci sono cose importanti per cui propendere per il Possl e sono soprattutto la portata, il bagno vari e i letto 10 cm più largo.

La cosa più importante, non posso negarlo, per scegliere il RollerTeam è il prezzo (4k euro in meno) e il concessionario (più vicino a casa e che mi dà più affidamento).

Non è una scelta facile, per questo ho chiesto consigli... blush

Grazie ancora.
Julian79
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 15:02:17
In risposta al messaggio di Julian79 del 18/10/2024 alle 14:53:05

No no anzi, i calcoli li sto facendo larghi invece, ho considerato 200kg per acqua, gasolio e adblue, per dirne una... E anche tutti gli altri dati li ho inseriti per eccesso (anche il peso mio e di mia moglie ) Poi ti
dico, l'utilizzo del mio van sarà molto limitato ai weekend. Sicuramente sarebbe meglio avere 3,5 e non 3,3 ma penso che se c'è qualcuno che può avere anche un 3,3 siamo proprio noi... Certo, ci sono cose importanti per cui propendere per il Possl e sono soprattutto la portata, il bagno vari e i letto 10 cm più largo. La cosa più importante, non posso negarlo, per scegliere il RollerTeam è il prezzo (4k euro in meno) e il concessionario (più vicino a casa e che mi dà più affidamento). Non è una scelta facile, per questo ho chiesto consigli...  Grazie ancora.
...
vedo che per diversi motivi, non per ultimo quello economico, propendi per il RT... anche il conce vicino ha il suo peso...

se ti piace quello e pensi che vada bene per le tue esigenze prendi quello tanto si parla di differenze minime...

se ci fosse stato solo quello quale avresti preso?laugh
Marco
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 15:08:22
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/10/2024 alle 15:02:17

vedo che per diversi motivi, non per ultimo quello economico, propendi per il RT... anche il conce vicino ha il suo peso... se ti piace quello e pensi che vada bene per le tue esigenze prendi quello tanto si parla di differenze minime... se ci fosse stato solo quello quale avresti preso?
No, veramente, sono molto indeciso.
Il discorso prezzo è importante ma non è dirimente perché stiamo cmq parlando di un investimento da più di 50k e quindi 4k in più o meno sono importanti ma non dirimenti.

Il bagno Vario e la portata di 3,5 fanno abbastanza propendere per il Globecar.

I pro del Roller Team sono più numerosi ma meno "pesanti" diciamo.

​​​​​Proprio per questo mi interessava capire se il Possl avesse realmente una differenza di qualità che giustificasse i 4k di differenza, oltre al discorso bagno e portata.
Julian79
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 15:23:10
In risposta al messaggio di Julian79 del 18/10/2024 alle 14:20:10

La rivendita è sicuramente una considerazione interessante... io e mia moglie lo useremo sempre in due e siamo leggeri ma certo se in futuro lo dovessi vendere a qualcuno che ha altre esigenze... Comunque mi sono fatto
un excel mettendo dentro tutti i pesi che mi venivano in mente esagerando pure (coi serbatoi al massimo, cosa che non succederà mai perchè magari partirò con 90 litri di benzina ma 20 di acqua... e magari quando arrivo metterò altri 50 litri di acqua ma avrò 40 litri in meno di benzina e così via)... Acqua/benzina/adblue 200 Passeggeri 140 2 bombole beyfin 30 Pannello sul tetto 10 Power Station + pannelli portatili (non metterò inverter) 20 Batteria servizi litio 15 Liquidi da bere 15 Vestiti 20 Biancheria e coperte 20 Pentolame e detersivi 20 2 paia di sci e scarponi 30 E così sono a 520 su 600... ok, sarei stretto ma veramente penso che dovrei impegnarmi per arrivare a 600...
...
secondo me in cuor tuo hai già scelto (per il RT) e vuoi un "aiutino" ad avallo della tua scelta; se non è un Km Zero, ovvero un mezzo già immatricolato, per il 33 q.li puoi farti mandare il COC a 35 con una modesta spesa (per Knaus spesi 400€ ma lo avevano già in casa con il NO a 35 q.li)
Paolo DR
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 15:24:33
In risposta al messaggio di Julian79 del 18/10/2024 alle 15:08:22

No, veramente, sono molto indeciso. Il discorso prezzo è importante ma non è dirimente perché stiamo cmq parlando di un investimento da più di 50k e quindi 4k in più o meno sono importanti ma non dirimenti. Il bagno
Vario e la portata di 3,5 fanno abbastanza propendere per il Globecar. I pro del Roller Team sono più numerosi ma meno pesanti diciamo. ​​​​​Proprio per questo mi interessava capire se il Possl avesse realmente una differenza di qualità che giustificasse i 4k di differenza, oltre al discorso bagno e portata.
...
nel msg precedente mi sembrava propendessi per il RT...
comunque non c'è una differenza abissale di prezzo, sono dello stesso periodo, ciò sta a significare che differenze enormi di qualità costruttiva non ce ne sono... oramai sono fatti tutti uguali, in particolar modo i van, almeno nella stessa fascia di prezzo, ... a questo punto sono i dettagli che fanno propendere per uno piuttosto che per l'altro,ma di dettagli si tratta... in verità 200kg non sono proprio un dettaglio ma se dici che per te non sono un problema perchè sei minimale e spesso mangi fuori allora diventano non decisivi nella scelta...
se vai a comperare un capo di abbigliamento spesso si hanno le stesse titubanze, fin quando la qualità costruttiva e il prezzo sono simili... diverso è il discorso se ci sono differenze di prezzo importanti... mia moglie dice sempre, se costa molto di più ci sarà un motivo... ma non è questo il caso...laugh
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 15:26:10
In risposta al messaggio di Julian79 del 18/10/2024 alle 15:08:22

No, veramente, sono molto indeciso. Il discorso prezzo è importante ma non è dirimente perché stiamo cmq parlando di un investimento da più di 50k e quindi 4k in più o meno sono importanti ma non dirimenti. Il bagno
Vario e la portata di 3,5 fanno abbastanza propendere per il Globecar. I pro del Roller Team sono più numerosi ma meno pesanti diciamo. ​​​​​Proprio per questo mi interessava capire se il Possl avesse realmente una differenza di qualità che giustificasse i 4k di differenza, oltre al discorso bagno e portata.
...
Lascia perdere 3,3t che poi devi portare la roba con il bilancino da farmacista,  puoi fare tutti i conti che vuoi, sulla carta, ma poi in pratica ti accorgerai che il peso reale è piu alto e non di poco.
Poi, il 3,3t non te lo comprerebbe nessuno, almeno chi ha una minima esperienza di camper e quindi ci perderesti bei soldi se lo vuoi rivendere, piu di quei 4K certamente.

Altro vantaggio, la assistenza Citroen, che da mia esperienza personale funziona meglio ma puo essere questione delle officine che mi sono appoggiato e brutte esperienze passate con FIAT.

Il fatto che sia Light, su un mezzo compatto va benissimo, non è un problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 15:48:42
ti hanno dato dei buoni suggerimenti e pareri equilibrati, se fossi io a dover fare la tua scelta non avrei dubbi e propenderei per possl; maggior portata, bagno vario (supersupersupercomodo su un 540), qualità generale e solidità del mobilio superiore (anche se non tantissimo)
Carlo
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 16:21:59
Prendi quello omologato a 3,5 t.

Puoi anche valutare i Sunlight o Carado, sono semplici ma ben costruiti e vengono venduti con pacchetti già abbastanza completi: veranda, zanzariera porta, Remis, finestre a filo e altro.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 16:27:40
In risposta al messaggio di PDR del 18/10/2024 alle 15:23:10

secondo me in cuor tuo hai già scelto (per il RT) e vuoi un aiutino ad avallo della tua scelta; se non è un Km Zero, ovvero un mezzo già immatricolato, per il 33 q.li puoi farti mandare il COC a 35 con una modesta spesa (per Knaus spesi 400€ ma lo avevano già in casa con il NO a 35 q.li)
Nel caso mi informerei sicuramente sulla possibilità di fare l'upgrade a 3,5 a prezzi decenti, grazie.
Julian79
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 16:30:50
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/10/2024 alle 15:24:33

nel msg precedente mi sembrava propendessi per il RT... comunque non c'è una differenza abissale di prezzo, sono dello stesso periodo, ciò sta a significare che differenze enormi di qualità costruttiva non ce ne sono...
oramai sono fatti tutti uguali, in particolar modo i van, almeno nella stessa fascia di prezzo, ... a questo punto sono i dettagli che fanno propendere per uno piuttosto che per l'altro,ma di dettagli si tratta... in verità 200kg non sono proprio un dettaglio ma se dici che per te non sono un problema perchè sei minimale e spesso mangi fuori allora diventano non decisivi nella scelta... se vai a comperare un capo di abbigliamento spesso si hanno le stesse titubanze, fin quando la qualità costruttiva e il prezzo sono simili... diverso è il discorso se ci sono differenze di prezzo importanti... mia moglie dice sempre, se costa molto di più ci sarà un motivo... ma non è questo il caso...
...
No attualmente non propendo per nessuno dei due anzi... speravo di trovare qualcuno che mi dicesse che la qualità del Possl è molto più alta e quindi aggiungendo quello al discorso del bagno più comodo e della portata a 3,5 mi convincesse definitivamente a spendere sti 4k in più... laugh

Julian79
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 16:32:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2024 alle 15:26:10

Lascia perdere 3,3t che poi devi portare la roba con il bilancino da farmacista,  puoi fare tutti i conti che vuoi, sulla carta, ma poi in pratica ti accorgerai che il peso reale è piu alto e non di poco. Poi, il 3,3t non
te lo comprerebbe nessuno, almeno chi ha una minima esperienza di camper e quindi ci perderesti bei soldi se lo vuoi rivendere, piu di quei 4K certamente. Altro vantaggio, la assistenza Citroen, che da mia esperienza personale funziona meglio ma puo essere questione delle officine che mi sono appoggiato e brutte esperienze passate con FIAT. Il fatto che sia Light, su un mezzo compatto va benissimo, non è un problema.
...
Ecco, questo della marca è un punto di vista interessante 
Io magari erroneamente ho sempre pensato, al contrario, che avere un mezzo Fiat Ducato invece che un Citroen Jumper fosse un plus...
Julian79
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 16:37:08
In risposta al messaggio di carcat del 18/10/2024 alle 15:48:42

ti hanno dato dei buoni suggerimenti e pareri equilibrati, se fossi io a dover fare la tua scelta non avrei dubbi e propenderei per possl; maggior portata, bagno vario (supersupersupercomodo su un 540), qualità generale e solidità del mobilio superiore (anche se non tantissimo)
Grazie del consiglio. Devo dire che anche a me i pensili del Possl sono sembrati leggermente più solidi. In generale l'interno del Possl ci ha convinto di più (escluso materassi/cuscini del letto che temo saranno da cambiare subito).

Il bagno Vario del Possl effettivamente è veramente taaaaanto più comodo anche se pure la soluzione del RT col lavello a scomparsa mi è sembrata buona (provato a noleggio e sono sopravvissuto anche per fare la doccia).

Julian79
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 16:40:48
In risposta al messaggio di Valerio69 del 18/10/2024 alle 16:21:59

Prendi quello omologato a 3,5 t. Puoi anche valutare i Sunlight o Carado, sono semplici ma ben costruiti e vengono venduti con pacchetti già abbastanza completi: veranda, zanzariera porta, Remis, finestre a filo e altro.
Ho già valutato tante marche, ma alla fine ormai mi sono orientato per questi due. Il camper mi serve da gennaio, altre marche dovrei ordinare e aspettare primavera oppure spostarmi come concessionario a centinaia di Km.

Il Possl e il RT sono in pronta consegna, in due concessionari comodi e li immatricolerei i primi di gennaio.
Julian79
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 17:08:10
In risposta al messaggio di Julian79 del 18/10/2024 alle 16:32:06

Ecco, questo della marca è un punto di vista interessante  Io magari erroneamente ho sempre pensato, al contrario, che avere un mezzo Fiat Ducato invece che un Citroen Jumper fosse un plus...
Anche quello va molto a fortuna, e molto dipende dalla singola officina. Io preferirei FIAT ma non ho incontrato il meccanico che ha incontrato Tommaso wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 17:13:47
Ciao, io di van su Ducato non ci capisco niente perché non mi emozionano e quindi non me li filo, mi sembrano scatolotti tutti uguali. Mi piacciono su meccaniche tedesche o iveco , è una questione di gusto personale.
 detto questo, se un mio amico completamente a digiuno mi chiedesse un consiglio gli direi possl, è come una Golf vai sul sicuro e quindi anche al momento di rivenderlo, ovviamente 4 posti 3,5 T, la mancanza di una di queste condizioni è secondo me limitante per la rivendita successiva. Il peso del mezzo andrebbe considerato nelle condizioni peggiori, perché poi tutti amiamo aggiungere qualcosa e il discorso parto con 20 litri vado in riserva non tiene

Modificato da gianninotopo il 18/10/2024 alle 17:15:33
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 17:30:08
In risposta al messaggio di Julian79 del 18/10/2024 alle 16:30:50

No attualmente non propendo per nessuno dei due anzi... speravo di trovare qualcuno che mi dicesse che la qualità del Possl è molto più alta e quindi aggiungendo quello al discorso del bagno più comodo e della portata a 3,5 mi convincesse definitivamente a spendere sti 4k in più...   
Aggiungo altra carne al fuoco così per aumentare la tua indecisione ma da utilizzatore dell'uno (Trigano), e appassionato dell'altro (Possl), ci sono tanti altri fattori da valutare, che vengono fuori solo nell'utilizzo quotidiano:
- Il possl ha un solo Oblò, se fai tanta libera significa poca possibilità di far girare aria
- Il possl ha 65 litri di acque chiare, da valutare un eventuale 2° serbatoio perchè hai voglia ad essere minimalisti, ma 65lt sono pochini...
- Il lavabo del Trigano è veramente, veramente, veramente comodo, grande come quello di un camper profilato medio, mentre quello del Possl è il classico monoblocco con fornelli integrati, davvero piccolo e se ci aggiungi il fatto che ha la copertura in vetro praticamente devi sempre lavare e asciugare i piatti prima di partire (mentre io ad esempio li posso lasciare dentro o addirittura con uno scolapiatti di quelli ripiegabili li posso incastrare nel lavabo e farli asciugare mentre viaggio)
- Cappelliera, su un 540 è imprescindibile, quella del possl essendo ripiegabile è più piccola e ha una portata di 7kg, io nella mia ci metto davvero di tutto.
- Dinette, quella del Possl per 2 persone è perfetta, quella del Trigano è persino troppo grande e ammetto che un tavolo più stretto di qualche cm non mi sarebbe dispiaciuto.

Detto questo, Possl è Possl (anche se, mi ripeto, Globecar e Possl non sono esattamente la stessa cosa) e anche a me piace da morire la parete girevole del bagno oltre alla rinomata qualità del prodotto, però ecco, da inesperto avrei preso al volo il Possl ma nell'utilizzo quotidiano la differenza a mio avviso si assottiglia e non di poco. Sta a te decidere a cosa dare priorità!
Benivan B100
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 17:31:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2024 alle 15:26:10

Lascia perdere 3,3t che poi devi portare la roba con il bilancino da farmacista,  puoi fare tutti i conti che vuoi, sulla carta, ma poi in pratica ti accorgerai che il peso reale è piu alto e non di poco. Poi, il 3,3t non
te lo comprerebbe nessuno, almeno chi ha una minima esperienza di camper e quindi ci perderesti bei soldi se lo vuoi rivendere, piu di quei 4K certamente. Altro vantaggio, la assistenza Citroen, che da mia esperienza personale funziona meglio ma puo essere questione delle officine che mi sono appoggiato e brutte esperienze passate con FIAT. Il fatto che sia Light, su un mezzo compatto va benissimo, non è un problema.
...
Tommaso lui con il 33q avrebbe comunque più portata di te perchè il 540cm Trigano esce di fabbrica 2790kg laugh Non lo vedo un problema così grande, e comunque secondo me con il nulla osta lo può aumentare a 35q senza troppi intoppi
Benivan B100
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 17:48:31
Il bagno e la sua comodità sono uno dei punti fermi PER ME nella scelta di un camper. 
Al resto bene o male ci si adatta. 
Ho sempre guardato a Possl come al van per antonomasia fino a quando non ho visto come costruiscono questi e i trigano. 
Io ho un trigano. È di fascia più alta per cui il mobilio e gli assemblaggi sono superiori ai due mezzi che hai in esame. Concordo cin chibdice che i mobili del possl sono meglio del trigano, ma non in maniera determinante a mio parere. 
La coibentazione del trigano per me, invece, è superiore. 
Non ho capito se ci sono differenze tra stufa e frigo perché, nel caso, avrebbero il loro perché. 
Avendo la stufa a gasolio e il frigo compressore, ad esempio, ti bastano 3 kg di gas per un anno quindi già il peso delle bombole lo elimini.

A PRESCINDERE l'aumento di portatabe di posti omologati per me sarebbe conditio sine qua non. 

Di ducato ne è pieno il mondo, di jumper meno. 

Sicuro non ci sia altro in giro? Non vorrei tu debba scegliere il meno peggio. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 18:15:32
Ringrazio ancora una volta tutti, siete veramente molto gentili...
Spesso e volentieri quando uno arriva in un forum è difficile essere calcolati più di tanto invece qui in mezza giornata mi avete dato tanti spunti (e confuso ancora di più le idee, ahahah laugh)

Il problema grosso del Possl secondo me è proprio il fatto che ha 3 posti omologati e quello a differenza del 3,3 t dell'altro proprio non si può cambiare. Quindi per il discorso della rivendibilità se riuscissi a immatricolarlo a 3,5 sarebbe sicuramente meglio il RT.

Per rispondere a Bicio (con il quale mi pare di condividere molte esigenze)...
Devo dire che nessuno mi aveva detto e io non avevo considerato che il serbatoio delle chiare del Possl è solo di 65l (addirittura cercando in rete dicono 60). In concessionaria mi avevano parlato genericamente dei "soliti 100 litri" dicendo però di viaggiare sempre con al massimo 20 litri... Invece vedi che quello del RT è di 90.

Sulla zona cucina/lavabo anche a me è parso più comodo il RT, quello del Possl è veramente piccolo. Ma come dicevo prima l'idea non è di cucinare molto ma eventualmente di scaldare cose già pronte se non mangiare direttamente fuori. Non siamo grandi appassionati di cucina nemmeno a casa...

I due oblò contro l'uno del Possl sono anche un punto importante secondo me, il Possl in zona letto mi dà un po' l'idea di claustrofobico avendo il tetto chiuso e il giro pensili completo anche sul fondo.

Cappelliera imprescindibile confermo e sicuramente quella del RT è più utilizzabile. Bella idea quella del Possl di averla richiudibile ma non mi ha dato l'impressione di gran solidità...

Grazie ancora.
Julian79
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link