CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Van RollerTeam vs Van Possl/Globecar

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 199
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 00:17:40
In risposta al messaggio di Julian79 del 19/10/2024 alle 21:07:01

Beh però i 4 posti possono essere utilizzati se usi il mezzo come macchina/furgone... Tipo in giornata una tantum potrei avere con me i miei genitori e almeno avremmo una cucina e un bagno... Chiaro, poi o si torna a casa
oppure loro vanno in albergo... Utilizzo veramente residuale ma cmq se avessi solo 3 posti non potrei farlo... ​ Paradossalmente, a questo punto, potrebbero fare direttamente dei van da 2 posti allargando bagno, letto e cucina...
...
Hai mai provato a fare stare seduti due adulti sulla panca di un 540?
Due bambini si, ma due adulti dopo 5 minuti ti mandano al bel paese ,-)
Giorgio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 08:36:54
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/10/2024 alle 00:17:40

Hai mai provato a fare stare seduti due adulti sulla panca di un 540? Due bambini si, ma due adulti dopo 5 minuti ti mandano al bel paese ,-)
Se non gli viene la claustrofobia prima...
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 23:16:00
No in effetti non ho mai provato laugh

Comunque capisco ancora meno perché qualcuno non provi a cambiare le piante dei 540 che sono tutte uguali facendo un van esclusivamente per 2 persone eliminando del tutto la panchetta
Julian79
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 01:11:16
In risposta al messaggio di Julian79 del 20/10/2024 alle 23:16:00

No in effetti non ho mai provato  Comunque capisco ancora meno perché qualcuno non provi a cambiare le piante dei 540 che sono tutte uguali facendo un van esclusivamente per 2 persone eliminando del tutto la panchetta
ci sono, ci sono, ma rari

https://www.campervans.de/galer...

https://megamobil.de/fahrzeuge/...

Giorgio

Modificato da mausone46 il 21/10/2024 alle 01:19:26
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
FuturoFurgonist
FuturoFurgonist
27/02/2023 25
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 09:55:06
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/10/2024 alle 01:11:16

ci sono, ci sono, ma rari
questi due sono dei 636, come 540 c'é proprio poco, ho visto solo questo

https://clever-reisemobile.com/...

poi ce n'é uno di una marca dell'europa dell'est che ha uno schema simile al clever ma la cabina separata, non ricordo il nome, se lo trovo lo posto. 

Non che questo aiuti l'autore del post alla scelta tra Globecar e RollerTeam...

Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 11:14:49
No infatti ma siamo andati fuori tema per colpa mia che ragionavo sull'inutilità della zona dinette in un 540 destinato a una coppia.

Comunque questa settimana ho appuntamento nei due concessionari per chiedere ancora qualcosina (tipo se si può fare l'upgrade 3300>3500 del RT) e rivedere i mezzi...

Poi spero di scegliere 
Julian79
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 11:29:28
In risposta al messaggio di Julian79 del 21/10/2024 alle 11:14:49

No infatti ma siamo andati fuori tema per colpa mia che ragionavo sull'inutilità della zona dinette in un 540 destinato a una coppia. Comunque questa settimana ho appuntamento nei due concessionari per chiedere ancora qualcosina (tipo se si può fare l'upgrade 3300>3500 del RT) e rivedere i mezzi... Poi spero di scegliere 
Il problema di un Duomobil credo che un domani sia la rivendibilita'.
Noi viaggiamo ormai in due, ma un camper del genere non lo comprerei mai.
Con il nostro Vario 545 possiamo dormire in letti separati, abbiamo la Dinette del 600 e piu stivaggio di un 540 a tetto basso.
Per questo motivo mia moglie non ha acconsentito all'acquisto di un Summit Prime 540
Giorgio

Modificato da mausone46 il 21/10/2024 alle 11:32:33
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 16:17:06
In risposta al messaggio di Julian79 del 20/10/2024 alle 23:16:00

No in effetti non ho mai provato  Comunque capisco ancora meno perché qualcuno non provi a cambiare le piante dei 540 che sono tutte uguali facendo un van esclusivamente per 2 persone eliminando del tutto la panchetta
perchè alla fine si copian tutti uno con l'altro e nessuno vuole assumersi il rischio flop di omologare un furgonato 2 posti secco, ma che in fondo sarebbe il desiderata di tante coppie che viaggian in van (anche che scrivono qua)

per il peso ti hanno già detto, e anche io propenderei pe i 35qli
per la meccanica, i motori son gli stessi, io non ho avuto i problemi di meccanico di Tommaso e della rete Fiat posso solo dir bene, Citroen non so non ci ho mai comprato un'auto e pertanto non ne conosco nemmeno le officine

per noi, che usiamo il van spesso nei we in montagna, facendo escursioni fondamentali sono:
bagno comodo, dove potersi fare una doccia senza essere per forza un contorsionista (anche se una doccia, come a casa, me la faccio in pochi minuti)
letto comodo, dove poter stare in ogni posizione senza disturbarsi, ovvero 140 meglio di 130; per i materassi ... con un topper puoi migliorare il comfort ad un costo irrisorio, non lo ritengo una discriminante
cappelliera adesso la ritengo vitale per il nostro uso del van (zaini, shell, bastoncini e tutta attrezzature da montagna e antipioggia da lavoro, trovan posto lì, a portata di mano, ma fuori dalle scatole
anche se tu non ne hai parlato: riscaldamento a gasolio
se vai in montagna fa freddo, anche in questa stagione e non dover dipendere dalla bombola è fondamentale; entrambe le tue scelte non ce l'hanno, ma, a meno di non andare prevalentemente in piena estate, è un must; è vero che con una bombola un we dovresti farcela, ma mica parti con bombola al 100% sempre

questi i miei 2 cents, dopo 3 anni di furgonato

gp
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 16:50:52
Grazie anche a te.

Purtroppo dovrò per forza accontentarmi della truma a gas...

Alla fine mi sono convinto che comunque anche quella scelta ha qualche vantaggio a livello di funzionamento, manutenzione, inquinamento e consumo di energia elettrica.

Non lo vedo come un grande problema, io vado in montagna molto più in primavera, estate e autunno. In inverno quando vado a sciare è soprattutto in giornata o al massimo per due giorni. Difficilmente faccio periodi più lunghi e con due bombole da alternare o all'occorrenza da portare entrambe se sono sotto la metà mi arrangerò di sicuro.

La cappelliera ci stiamo rendendo conto anche noi che sia fondamentale per il nostro uso... Infatti quella del Possl a scomparsa da soli 7kg e circa metà volume mi fa un po' storcere il naso. Meglio di niente ma quelle del RT la preferisco
Julian79
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 10:02:16
In risposta al messaggio di Julian79 del 21/10/2024 alle 16:50:52

Grazie anche a te. Purtroppo dovrò per forza accontentarmi della truma a gas... Alla fine mi sono convinto che comunque anche quella scelta ha qualche vantaggio a livello di funzionamento, manutenzione, inquinamento e
consumo di energia elettrica. Non lo vedo come un grande problema, io vado in montagna molto più in primavera, estate e autunno. In inverno quando vado a sciare è soprattutto in giornata o al massimo per due giorni. Difficilmente faccio periodi più lunghi e con due bombole da alternare o all'occorrenza da portare entrambe se sono sotto la metà mi arrangerò di sicuro. La cappelliera ci stiamo rendendo conto anche noi che sia fondamentale per il nostro uso... Infatti quella del Possl a scomparsa da soli 7kg e circa metà volume mi fa un po' storcere il naso. Meglio di niente ma quelle del RT la preferisco
...
riscaldamento lo puoi sempre montare in un futuro, oltretutto ci sono anche delle alternative cinesi che su un 540 vanno benissimo e costano poco e ti posso assicurare che se lo provi la stufa a gas non la usi piu, dover cambiare una bombola di notte sotto zero non e' piacevole.
Io mi unisco al coro assolutamente omologato 35qli per l'allestimento quello che ti piace di piu come allestimento e pianta.
Su un 540 va bene anche solo 3 posti viaggio tanto difficilmente si riesce a star di piu, naturalmente 4 e' meglio per una futura rivendita, visto che molti la usano anche come auto.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 11:18:21
In risposta al messaggio di Julian79 del 21/10/2024 alle 16:50:52

Grazie anche a te. Purtroppo dovrò per forza accontentarmi della truma a gas... Alla fine mi sono convinto che comunque anche quella scelta ha qualche vantaggio a livello di funzionamento, manutenzione, inquinamento e
consumo di energia elettrica. Non lo vedo come un grande problema, io vado in montagna molto più in primavera, estate e autunno. In inverno quando vado a sciare è soprattutto in giornata o al massimo per due giorni. Difficilmente faccio periodi più lunghi e con due bombole da alternare o all'occorrenza da portare entrambe se sono sotto la metà mi arrangerò di sicuro. La cappelliera ci stiamo rendendo conto anche noi che sia fondamentale per il nostro uso... Infatti quella del Possl a scomparsa da soli 7kg e circa metà volume mi fa un po' storcere il naso. Meglio di niente ma quelle del RT la preferisco
...
Potresti chiedere al rivenditore quanto ti costerebbe il ritiro della stufa a gas e l'installazione aftermarket di quella a gasolio
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 12:51:49
Sì ci avevo pensato ma per il momento parto con la truma a gas, eventualmente se in futuro dovessi accorgermi che non mi trovo bene aggiungerò un riscaldatore webasto con un paio di bocchette.

Non sono molto preoccupato del discorso gas.

Julian79
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 14:47:47
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/10/2024 alle 11:18:21

Potresti chiedere al rivenditore quanto ti costerebbe il ritiro della stufa a gas e l'installazione aftermarket di quella a gasolio
Allora come dice Paolo meglio un cinebasto, mooolto probabilmente costa meno e hai sempre un'alternativa in caso di guasto.
A tal proposito l' rt ha 2 bombole da 10, l'altro ha 10 + 5.
Andrea

Modificato da anasta il 22/10/2024 alle 14:48:42
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 22:30:28
Ma per quanto riguarda il discorso dell'aumento di portata...

Giovedì vado dal concessionario RT e mi sono un po' informato... praticamente il problema è il COC (certificato di conformità) che la RT dovrebbe già aver dato al concessionario assieme al mezzo...

Praticamente io dovrei chiedere al concessionario di informarsi con il costruttore se possono inviargli un certificato nuovo con la portata a 3,5 invece che a 3,3?

Ma tecnicamente sul mezzo non bisognerebbe fare nulla? Ovviamente immagino che dovrei pagare io una differenza (anche se non capisco bene dovuta a cosa...)
​​​
Julian79
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 23:21:32
In risposta al messaggio di Julian79 del 22/10/2024 alle 22:30:28

Ma per quanto riguarda il discorso dell'aumento di portata... Giovedì vado dal concessionario RT e mi sono un po' informato... praticamente il problema è il COC (certificato di conformità) che la RT dovrebbe già aver
dato al concessionario assieme al mezzo... Praticamente io dovrei chiedere al concessionario di informarsi con il costruttore se possono inviargli un certificato nuovo con la portata a 3,5 invece che a 3,3? Ma tecnicamente sul mezzo non bisognerebbe fare nulla? Ovviamente immagino che dovrei pagare io una differenza (anche se non capisco bene dovuta a cosa...) ​​​
...
No, casa madre dovrebbe rilasciare un nulla osta col quale in motorizzazione si fa l'aumento di portata. Il conce sicuramente sa come si fa... A farsi pagare... 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 23:28:49
Ok grazie, così almeno vado preparato laugh
Julian79
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 08:48:13
In risposta al messaggio di Julian79 del 22/10/2024 alle 23:28:49

Ok grazie, così almeno vado preparato 
di solito sui mezzi commerciali l'aumento di portata viene giustificato dicendo che vengono montate di serie delle sospensioni rinforzate e gomme diverse, in pratica e' lo stesso mezzo e te lo dicono per giustificare i 400/500e richiesti!
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 09:36:31
E questo lo immaginavo.

Ma per un mezzo che ordini e che infatti in tutti i simulatori che ho visto online fa alzare il prezzo...

Però per un mezzo che hanno già là e sul quale è palese non faranno nessun intervento è un po' difficile giustificare un aumento di prezzo del genere. Per carità, se devono fare carte in motorizzazione al posto mio sono disposto a sganciare un paio di carte da 100... wink
Julian79

Modificato da Julian79 il 23/10/2024 alle 09:40:43
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 10:35:26
In risposta al messaggio di Julian79 del 23/10/2024 alle 09:36:31

E questo lo immaginavo. Ma per un mezzo che ordini e che infatti in tutti i simulatori che ho visto online fa alzare il prezzo... Però per un mezzo che hanno già là e sul quale è palese non faranno nessun intervento
è un po' difficile giustificare un aumento di prezzo del genere. Per carità, se devono fare carte in motorizzazione al posto mio sono disposto a sganciare un paio di carte da 100... 
...
il problema e' la casa madre se gli rilasciano il nullaosta per immatricolarlo 35qli, in ogni caso se cerchi e' pieno di mezzi in pronta consegna un po ovunque di qualsiasi tipologia a mio avviso miglio fare qualche km in piu e prendere un mezzo che risponde a pieno alle mie esigenze piuttosto che "accontentarsi" parliamo sempre di mezzi che costano oltre i 50k.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 10:50:17
In risposta al messaggio di Julian79 del 23/10/2024 alle 09:36:31

E questo lo immaginavo. Ma per un mezzo che ordini e che infatti in tutti i simulatori che ho visto online fa alzare il prezzo... Però per un mezzo che hanno già là e sul quale è palese non faranno nessun intervento
è un po' difficile giustificare un aumento di prezzo del genere. Per carità, se devono fare carte in motorizzazione al posto mio sono disposto a sganciare un paio di carte da 100... 
...
Anche se prendi in opzione la portata superiore, aggiungendo solo quella, non c'è fisicamente nessuna differenza nel mezzo, ma solo la pratica burocratica, Il mio è 35, l'aumento era incluso in un pacchetto che però non aveva niente di meccanico legato a freni, sospensioni, o altro legato alla portata se non FORSE alle ruote da 16, che non credo neanche siano vincolanti per l'aumento.
Non so se a loro, in origine, costa, ma SECONDO ME se è all'origine, il prezzo è superiore solo per prenderti più soldi per una cosa che vuoi laugh. Se invece lo aggiungi dopo, ricompensa anche della perdita di tempo di chi se ne occupa, e della pratica in motorizzazione.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link