CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Van RollerTeam vs Van Possl/Globecar

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 199
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2024 alle: 08:48:05
Ma fatemi capire, quel mega thread Velociraptor è riservato a tutti i possessori di furgonati di qualsiasi marca e misura, in pratica?
Julian79
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2024 alle: 09:45:04
In risposta al messaggio di Julian79 del 10/11/2024 alle 08:48:05

Ma fatemi capire, quel mega thread Velociraptor è riservato a tutti i possessori di furgonati di qualsiasi marca e misura, in pratica?
Si
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2024 alle: 13:50:18
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/11/2024 alle 21:56:03

Comunque non intendevo solo l'acqua che sicuramente è importante ma intendevo spendere 80-90k e ritrovarsi le tubature del lavandino della bagno rotte e doversele aggiustare da soli. Dici che succede anche con un Possl? 
Nessun mezzo è esente da vizi di progettazione e/o assemblamento e/o utilizzo errato.

Con le esperienze che qui condividiamo, potremmo scrivere pro e contro di ogni brand.

Se ad uno non si rompe il tubo, magari gli si ghiaccia, o si sfascia un cassetto e si scopre che non è in squadro, o si sfonda un pavimento, o no gli arriva sufficiente corrente al frigo.....

Ce n'è per ogni.

E' anche importante sapere se un brand, dopo la segnalazione (fatta in un certo modo) di un acquirente, apporta le dovute modifiche. Possl lo fa? Chiedo per un amico.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2024 alle: 14:31:04
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/11/2024 alle 13:50:18

Nessun mezzo è esente da vizi di progettazione e/o assemblamento e/o utilizzo errato. Con le esperienze che qui condividiamo, potremmo scrivere pro e contro di ogni brand. Se ad uno non si rompe il tubo, magari gli si
ghiaccia, o si sfascia un cassetto e si scopre che non è in squadro, o si sfonda un pavimento, o no gli arriva sufficiente corrente al frigo..... Ce n'è per ogni. E' anche importante sapere se un brand, dopo la segnalazione (fatta in un certo modo) di un acquirente, apporta le dovute modifiche. Possl lo fa? Chiedo per un amico.
...
E si spendi una barca di soldi e c'è sempre qualcosa che non và o e messo male...pure a me camper nuovo arriva pochissima aria  calda alla bocchetta del bagno,quasi nulla, la porta della cellula aperta và a sbattere sulla bandella in basso piegandola...

Modificato da Pedro2 il 10/11/2024 alle 14:33:26
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2024 alle: 16:20:59
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/11/2024 alle 14:31:04

E si spendi una barca di soldi e c'è sempre qualcosa che non và o e messo male...pure a me camper nuovo arriva pochissima aria  calda alla bocchetta del bagno,quasi nulla, la porta della cellula aperta và a sbattere sulla bandella in basso piegandola...
hai provato a svitare la bocchetta e vedere se per caso il tubo è finito fuori accoppiamento? Il bagno in genere è vicino alla truma e casomai arriva troppa aria, non poca
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2024 alle: 16:46:52
In risposta al messaggio di ledzep del 10/11/2024 alle 16:20:59

hai provato a svitare la bocchetta e vedere se per caso il tubo è finito fuori accoppiamento? Il bagno in genere è vicino alla truma e casomai arriva troppa aria, non poca
Scusate l' OT
Si appena posso ci do una guardata avendolo preso a fine aprile me ne sono accorto adesso. Il conce dice che è fatta così apposta per non far diventare il bagno un forno...bo valli a capì sti tedeschi.

Modificato da Pedro2 il 10/11/2024 alle 16:54:07
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2024 alle: 20:05:05
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/11/2024 alle 21:56:03

Comunque non intendevo solo l'acqua che sicuramente è importante ma intendevo spendere 80-90k e ritrovarsi le tubature del lavandino della bagno rotte e doversele aggiustare da soli. Dici che succede anche con un Possl? 
Non tutti i Trigano escono con le tubazioni rotte, il mio ad esempio non le ha e comunque il mezzo di cui si sta parlando nel 3D non credo che arrivi neanche a 60.000€, non so quale Trigano 540 costi 80/90k non credo che ce ne siano.
Benivan B100
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 00:05:07
Siamo sotto anche i 55k in realtà...
Anche il Globecar era un bel po' sotto i 60k
Julian79
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4609
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 08:37:58
Comunque, ora lo hai preso, l'importante è quello laugh
Qualsiasi scelta ha dei pro e dei contro, in ogni caso, malgrado quello che pensi qualcuno, i Trigano sono ormai dei bei mezzi anche loro. E problemi ce ne hanno anche quelli che costano il doppio... 
ora pensa a godertelo... smiley
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 08:46:44
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 00:05:07

Siamo sotto anche i 55k in realtà... Anche il Globecar era un bel po' sotto i 60k
Non stare a pensarci. Il forum è così wink. Molti interventi sono fatti da chi nemmeno ha mai avuto il mezzo o l'accessorio o l'esperienza di cui si parla. ​​​​​​
Hai scelto quello che piaceva di più a te e tanto basta. Quando si fa una scelta con questa convinzione, qualunque impiccio passa come una cosa di routine.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 10:19:39
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 00:05:07

Siamo sotto anche i 55k in realtà... Anche il Globecar era un bel po' sotto i 60k
Mi domando solo come farai a resistere fino a Gennaio, io ho immatricolato l’auto il 29 Dicembre, tanto non fa differenza quando la vendi, dipende sempre da cosa compri….laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 11:10:29
In risposta al messaggio di Grinza del 11/11/2024 alle 10:19:39

Mi domando solo come farai a resistere fino a Gennaio, io ho immatricolato l’auto il 29 Dicembre, tanto non fa differenza quando la vendi, dipende sempre da cosa compri….
Questo è vero wink
Comunque a fine anno ho un periodo piuttosto incasinato sul lavoro e quindi avrei avuto poco tempo per iniziare a godermelo quindi questo mese e mezzo di buco ci sta.
Ne approfitterò per prepararmi al meglio, chiedendo anche a voi o cercando su altri thread consigli su cosa è fondamentale avere o non avere a bordo per le prime uscite.
Sono dell'idea di prendere il minimo e studiare le necessità così come si presenteranno però insomma... non potrò certo partire col van vuoto come me lo consegnano laugh
Julian79
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4609
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 11:55:41
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 11:10:29

Questo è vero  Comunque a fine anno ho un periodo piuttosto incasinato sul lavoro e quindi avrei avuto poco tempo per iniziare a godermelo quindi questo mese e mezzo di buco ci sta. Ne approfitterò per prepararmi al meglio,
chiedendo anche a voi o cercando su altri thread consigli su cosa è fondamentale avere o non avere a bordo per le prime uscite. Sono dell'idea di prendere il minimo e studiare le necessità così come si presenteranno però insomma... non potrò certo partire col van vuoto come me lo consegnano 
...
La prima cosa che dovrai fare è verificare che ci sia almeno la batteria servizi laugh e un po' di gasolio devil
Dopo di che, preoccuparti di prendere almeno le bombole del gas, il cavo della corrente, il tubo dell'acqua, e quel minimo per dormire, lavarsi e farti da mangiare, scaricarti almeno un app per individuare i punti dove fermarti, e partire... tutto il resto viene dopo wink

Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 12:22:30
Grazie dei primi consigli... Aggiungerei anche l'adblue laugh

Le cose che hai scritto sono tutte nell'elenco delle fondamentali che mi sono fatto... Ci ho messo anche il copri parabrezza/finestrini termico esterno.

Per quanto riguarda le app, a tempo perso mi sono già tirato giù decine e decine di luoghi dove campeggiare da varie app, siti (compreso questo) e mappe online salvando tutto in Google Maps. Dovrei essere abbastanza a posto smiley

Julian79
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 12:29:03
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 11:10:29

Questo è vero  Comunque a fine anno ho un periodo piuttosto incasinato sul lavoro e quindi avrei avuto poco tempo per iniziare a godermelo quindi questo mese e mezzo di buco ci sta. Ne approfitterò per prepararmi al meglio,
chiedendo anche a voi o cercando su altri thread consigli su cosa è fondamentale avere o non avere a bordo per le prime uscite. Sono dell'idea di prendere il minimo e studiare le necessità così come si presenteranno però insomma... non potrò certo partire col van vuoto come me lo consegnano 
...
Leggi ma prendi sempre gli interventi con il beneficio di inventario altrimenti diventi matto prima che ti arriva vorrai gia venderlo!laugh
Di solito chi scrive sui vari social lo fa perche' ha un problema chi invece e' felice e non ha avevo problemi difficilmente apre un post dicendo che non ha nulla da lamentarsi! Quindi un consiglio non pensarci e cerca di prepararti veri itinerari per le prossime uscite poi se avrai qualche "sorpresa"(perche' tanto piu o meno tutti i marchi li hanno) li risolverai.
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 12:41:29
P.S. Comunque se qualcuno vuole integrare la lista delle cose necessarie e fondamentali per la "prima uscita" ben venga wink
Julian79
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 12:48:30
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 12:41:29

P.S. Comunque se qualcuno vuole integrare la lista delle cose necessarie e fondamentali per la prima uscita ben venga 
La compagnia, che potrebbe essere
amici
un buon vino
un buon libro
……(questo non lo scrivo) 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 13:10:51
Ahah, con un 540 gli amici al massimo li vado a trovare, di certo non li invito su... wink

Mi accontenterò dei puntini di sospensione...
​​​​​​
Un libro non mancherà mai, ma di poche pagine che ci sono i 3300 kg da rispettare cheeky

Una bottiglia nemmeno ma questo mi fa ricordare che devo prendere due bei calici infrangibili...
Julian79
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4609
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 13:33:05
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 12:22:30

Grazie dei primi consigli... Aggiungerei anche l'adblue  Le cose che hai scritto sono tutte nell'elenco delle fondamentali che mi sono fatto... Ci ho messo anche il copri parabrezza/finestrini termico esterno. Per quanto
riguarda le app, a tempo perso mi sono già tirato giù decine e decine di luoghi dove campeggiare da varie app, siti (compreso questo) e mappe online salvando tutto in Google Maps. Dovrei essere abbastanza a posto   
...
All'adblue non ci avevo pensato, ma di solito è il gasolio che è sufficiente solo per arrivare al primo benzinaio laugh
Le coperture termiche ti servono se ci vai a sciare, in posti molto fretti... io fino a -5/-10 ci sono stato anche senza.
Quello che ti ho scritto è l'indispensabile per partire, ma anche dopo diversi anni continuerai a trovare qualcosa da aggiungere.
Sul telefonino ho una nota apposta dove segno quello che voglio fare, e, su questo, dopo 8 anni, ho ancora qualche cztina da aggiungere wink
Il consiglio è di non cercare di fare tutto subito se no ti riempi di cose inutili, e poi devi iniziare a stare attento al peso.
Guarda, se proprio vuoi, ti aggiungo in cunei, anche se io ultimamente li sto usando molto raramente.
Come APP almeno COL e Park4nigh, tienile sul telefono... poi ce ne sono decine... ma anche se le ho scaricate tutte wink, le uso molto raramente... ma se ti trovi in giro e dove pensavi di fermarti non c'è posto, o magari c'è un problema di inagibilità, devi avere la possibilità di trovare velocemente un'alternativa-

Molta attrezzatura è in funzione di come userai il camper... ad esempio, quando si può, io mangio fuori, spesso al ristorante, laugh ma quando si può, fuori dal camper, per cui sedie, tavolino, ecc.. ce li ho sempre, ma se pensi di non farlo, aspetta a comprarli, magari guardando prima le tipologie usate dagli altri... per cui credo che l'indispensabile sia quello che ti ho scritto prima...
ovviamente servono anche i calici infrangibili da aggiungere sicuramente tra l'attrezzatura per mangiare laugh

Modificato da giorgioste il 11/11/2024 alle 13:35:36
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 13:44:30
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 12:41:29

P.S. Comunque se qualcuno vuole integrare la lista delle cose necessarie e fondamentali per la prima uscita ben venga 
Io aggiungerei solo una tanica per caricare acqua in situazioni dove non si può usare il tubo. Io ne uso 2 da 5 litri, ho lo spazio giusto per metterle e le trasporto meglio, magari cammino di più ma quello dicono fa bene alla salute.
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link