CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Van RollerTeam vs Van Possl/Globecar

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 199
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 15:24:29
Si le taniche ci avevo pensato anch'io in qualche momento.
Aggiunte alla lista.

Come dicevo prima non voglio prendere niente in più del necessario. Lascerò che i bisogni arrivino con la prova sul campo.

Il tavolino comunque ce l'ho perché quello della dinette si può staccare e attaccare fuori sul lato del frigo che dà sul portellone laterale.
Julian79

Modificato da Julian79 il 11/11/2024 alle 15:26:28
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 15:37:34
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 15:24:29

Si le taniche ci avevo pensato anch'io in qualche momento. Aggiunte alla lista. Come dicevo prima non voglio prendere niente in più del necessario. Lascerò che i bisogni arrivino con la prova sul campo. Il tavolino comunque ce l'ho perché quello della dinette si può staccare e attaccare fuori sul lato del frigo che dà sul portellone laterale.
Fai bene ad aspettare, anche per il tavolo. Però ti dico che togliere il tavolo dalla dinette comporta rimanere senza piani di appoggio. Non guardare tanto chi ha il pannellato, il van comporta spazi diversi, il mio tavolo ad esempio entra al pelo in verticale sotto il letto, la tanica di scorta ad uso cassetta wc e le 2 da 5 lt vanno giusto nello scomparto dx che ho aperto sul lato posteriore, ecc, ho ottimizzato al massimo gli spazi.
Andrea

Modificato da anasta il 11/11/2024 alle 15:40:09
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 15:53:25
Ok, ho la sensazione che questo thread stia andando alla deriva laugh

Tavolo smontato messo fuori no. D'estate non si chiude la zanzariera e di inverno entra il freddo.
Taniche in un 540, si, ma collassabili. Io ne ho 2 da 20 lt cad schiacciate (nel 636) e dimenticate in uno stipo.
Calici infrangibili MUST HAVE
Sedie, comode, per sedercisi fuori con qualunque temperatura (qui scatta anche la copertina per le gambe della signora) a bere nei calici di cui sopra.
laugh

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 19:40:34
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/11/2024 alle 15:53:25

Ok, ho la sensazione che questo thread stia andando alla deriva  Tavolo smontato messo fuori no. D'estate non si chiude la zanzariera e di inverno entra il freddo. Taniche in un 540, si, ma collassabili. Io ne ho 2 da 20
lt cad schiacciate (nel 636) e dimenticate in uno stipo. Calici infrangibili MUST HAVE Sedie, comode, per sedercisi fuori con qualunque temperatura (qui scatta anche la copertina per le gambe della signora) a bere nei calici di cui sopra.  
...
Io le sedie e io tavolo le tolgo in questo periodo.

Andando praticamente solo in montagna, arrivati ad un certo punto del calendario non ha no più senso, anche con la copertina...

A dire il vero anche in estate le uso veramente poco...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 20:53:43
In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/11/2024 alle 19:40:34

Io le sedie e io tavolo le tolgo in questo periodo. Andando praticamente solo in montagna, arrivati ad un certo punto del calendario non ha no più senso, anche con la copertina... A dire il vero anche in estate le uso veramente poco...
Si è vero, ma se ti trovi in un bel punto panoramico e hai parcheggiato che c'è ancora luce e ti fai un the caldo o una tisana.... 
Poi rosochi che non hai le sedie. 
Se poi devi far posto agli sci, beh allora ci sto! 
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2024 alle: 07:55:20
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/11/2024 alle 20:53:43

Si è vero, ma se ti trovi in un bel punto panoramico e hai parcheggiato che c'è ancora luce e ti fai un the caldo o una tisana....  Poi rosochi che non hai le sedie.  Se poi devi far posto agli sci, beh allora ci sto! 
Infatti, fino a questa settimana ancora molti viaggiatori sui passi dolomitici aprivano le sedie (anche se non sarebbe consentito...) e si gustavano una bevanda calda o la classicissima birra, complice il clima mite.

Ora il freddo avanza e si fa altro.

P.S. lo sci l'abbiamo abbandonato ormai. Il posto nel gavone è per una dotazione robusta di scarponcini, zaini, attrezzature e ciaspole. Senza contare che meta gavone e occupato dal cane...laugh
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 14:14:25
Forse qualcuno si ricorderà di questo thread in cui mi erano attivati molti consigli utili per la scelta del mezzo...

Alla fine eccolo qua il mio van grigio Lanzarote, ritirato la scorsa settimana wink

IMG_20250117_145241985_HDR~2.jpgIMG_20250111_140213675~2.jpg
Julian79
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 14:55:46
In risposta al messaggio di Julian79 del 20/01/2025 alle 14:14:25

Forse qualcuno si ricorderà di questo thread in cui mi erano attivati molti consigli utili per la scelta del mezzo... Alla fine eccolo qua il mio van grigio Lanzarote, ritirato la scorsa settimana 
Carino, complimenti per l'acquisto; forse, Già che c'eri, potevi anche chiedere consiglio sul colore, visto che con quello che hai preso dovrai stare molto attento all'irraggiamento solare! Io ce l'ho grigio metallizzato chiaro e una volta sono salito su un mezzo praticamente identico al mio esposto allo stesso sole per ore e non ci volevo credere Che differenza c'era! Ma già a toccare la carrozzeria si sentiva, poi se lo usi sempre in climi freddi e assolati tanto meglio invece
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 15:09:17
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/01/2025 alle 14:55:46

Carino, complimenti per l'acquisto; forse, Già che c'eri, potevi anche chiedere consiglio sul colore, visto che con quello che hai preso dovrai stare molto attento all'irraggiamento solare! Io ce l'ho grigio metallizzato
chiaro e una volta sono salito su un mezzo praticamente identico al mio esposto allo stesso sole per ore e non ci volevo credere Che differenza c'era! Ma già a toccare la carrozzeria si sentiva, poi se lo usi sempre in climi freddi e assolati tanto meglio invece
...
Si tendenzialmente siamo più tipi da montagna che da mare... specie in estate lo userò praticamente solo in montagna... se andremo al mare sarà sempre fuori stagione e vedrò di scegliere qualche posto all'ombra... laugh
Julian79
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 15:49:32
In risposta al messaggio di Julian79 del 20/01/2025 alle 14:14:25

Forse qualcuno si ricorderà di questo thread in cui mi erano attivati molti consigli utili per la scelta del mezzo... Alla fine eccolo qua il mio van grigio Lanzarote, ritirato la scorsa settimana 
Ma è un roller team 540? Cerchi da 15".

Modificato da Pedro2 il 20/01/2025 alle 15:50:06
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 16:16:52
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/01/2025 alle 15:49:32

Ma è un roller team 540? Cerchi da 15.
Sì un Roller Team Livingstone K2 540 con cerchi da 15", in versione base (non sport)
Julian79
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 16:37:35
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/01/2025 alle 14:55:46

Carino, complimenti per l'acquisto; forse, Già che c'eri, potevi anche chiedere consiglio sul colore, visto che con quello che hai preso dovrai stare molto attento all'irraggiamento solare! Io ce l'ho grigio metallizzato
chiaro e una volta sono salito su un mezzo praticamente identico al mio esposto allo stesso sole per ore e non ci volevo credere Che differenza c'era! Ma già a toccare la carrozzeria si sentiva, poi se lo usi sempre in climi freddi e assolati tanto meglio invece
...
Posso chiederti di indicarmi esattamente i due modelli di cui parli?
grazie.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 16:58:51
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/01/2025 alle 16:37:35

Posso chiederti di indicarmi esattamente i due modelli di cui parli? grazie.
Il  Mb viano marco polo, il mio grigio metalizxato 3 0 con tetto sollevabile eletricamente , l'altro 2.2 bianco con tetto manuale. Ma se vuoi fare la prova vale per qualsiasi veicolo, anche solo toccando la carrozzeria. Il fatto è che quando lo ho preso ho dovuto scegliere fra uno bianco e il mio grigio e pensavo che,  non essendo scuro,sarebbe stata la stessa cosa, ma ho dovuto ricredermi 
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 17:17:59
In risposta al messaggio di Julian79 del 20/01/2025 alle 16:16:52

Sì un Roller Team Livingstone K2 540 con cerchi da 15, in versione base (non sport)
Complimenti! Se hai bisogno di consigli chiedi pure, abbiamo praticamente lo stesso van! Anzi, ti do 3 dritte:
  1. Finestrone portellone, la coppia di viti inferiori si spanerà presto, non so dirti come rimediare ma bisognerà trovare un modo laugh
  2. Truma posteriore, la canalizzazione verso l'anteriore è debole, io in questi giorni canalizzerò da solo una delle bocchette sotto il letto per portare più aria davanti, detto questo ci sono stato a -27° e sono sopravvissuto (egregiamente)
  3. Coibenta il vano della pompa dell'acqua sennò da -15° in giù ti si ghiaccia anche se tieni la Truma a palla (in attesa di coibentare puoi tenere aperto lo sportellino così un po' di aria calda ti va anche lì)
Non voglio riempirti di troppe info però se su youtube cerchi il canale peter van puoi vedere il lavoro che ho fatto per fare la doccia senza tendina, buoni km!

Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 20/01/2025 alle 18:54:39
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 17:31:11
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/01/2025 alle 16:58:51

Il  Mb viano marco polo, il mio grigio metalizxato 3 0 con tetto sollevabile eletricamente , l'altro 2.2 bianco con tetto manuale. Ma se vuoi fare la prova vale per qualsiasi veicolo, anche solo toccando la carrozzeria.
Il fatto è che quando lo ho preso ho dovuto scegliere fra uno bianco e il mio grigio e pensavo che,  non essendo scuro,sarebbe stata la stessa cosa, ma ho dovuto ricredermi 
...
Bello... anche il colore...basta co sto bianco winklaugh
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 19:17:48
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/01/2025 alle 17:31:11

Bello... anche il colore...basta co sto bianco 
Anche a me il colore piace laugh
Il mio è addirittura più scuro e non sono morto neanche passando le estati al sud smiley
Era in pronta consegna, ai tempi il colore fu motivo di pensamento ma a posteriori ne sono molto contento.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 19:20:33
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/01/2025 alle 17:17:59

Complimenti! Se hai bisogno di consigli chiedi pure, abbiamo praticamente lo stesso van! Anzi, ti do 3 dritte:Finestrone portellone, la coppia di viti inferiori si spanerà presto, non so dirti come rimediare ma bisognerà
trovare un modo Truma posteriore, la canalizzazione verso l'anteriore è debole, io in questi giorni canalizzerò da solo una delle bocchette sotto il letto per portare più aria davanti, detto questo ci sono stato a -27° e sono sopravvissuto (egregiamente) Coibenta il vano della pompa dell'acqua sennò da -15° in giù ti si ghiaccia anche se tieni la Truma a palla (in attesa di coibentare puoi tenere aperto lo sportellino così un po' di aria calda ti va anche lì)Non voglio riempirti di troppe info però se su youtube cerchi il canale peter van puoi vedere il lavoro che ho fatto per fare la doccia senza tendina, buoni km!  
...
Il problema 1 l’ho avuto anche io ma ho abbastanza risolto con un biadesivo spesso che, togliendo un po’ le vibrazioni, ha diminuito il problema delle viti.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 20:33:44
In risposta al messaggio di Julian79 del 20/01/2025 alle 15:09:17

Si tendenzialmente siamo più tipi da montagna che da mare... specie in estate lo userò praticamente solo in montagna... se andremo al mare sarà sempre fuori stagione e vedrò di scegliere qualche posto all'ombra...
Io il primo lo avevo bianco ma sotto al sole si arroventava lo stesso...na bella pineta e passa la paura. Certo se farà il caldo dell'anno scorso non c'è speranza ho acceso il condizionatore di notte mai successo winklaugh
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 21:02:14
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/01/2025 alle 16:58:51

Il  Mb viano marco polo, il mio grigio metalizxato 3 0 con tetto sollevabile eletricamente , l'altro 2.2 bianco con tetto manuale. Ma se vuoi fare la prova vale per qualsiasi veicolo, anche solo toccando la carrozzeria.
Il fatto è che quando lo ho preso ho dovuto scegliere fra uno bianco e il mio grigio e pensavo che,  non essendo scuro,sarebbe stata la stessa cosa, ma ho dovuto ricredermi 
...
Si tratta di prodotti diversi. Quei mezzi non hanno la benchè minima coibentazione, che io sappia e allora la tua teoria è corretta. Anche io ho avuto due auto perfettamente uguali, una bianca e una nera e la differenza l'ho avvertita.
Ma col mio van grigio lanzarote, posso assicurare che non risento del colore, nemmeno rispetto a precedenti pannellati.
Il più grosso problema è il ponte termico degli oblò. Anche qui, la scorsa estate, ho provato differenza nel tenere o non tenere un foglio riflettente all'interno degli oblò.
Mia moglie quando fa caldo, piuttosto che stare sotto il tendalino, preferisce stare nel van col portellone e le finestre aperte. Molto meglio che nel precedente Carthago.
E non lo dico perchè ho il van "scuro" e voglio fare il figo. Non mi interessa fare il figo. Mi basta essere figo con me stesso laugh

Quindi complimenti a Julian (dal mio punto di vista) per la scelta del colore e per il nuovo acquisto. Goditelo!!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 22:03:45
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/01/2025 alle 21:02:14

Si tratta di prodotti diversi. Quei mezzi non hanno la benchè minima coibentazione, che io sappia e allora la tua teoria è corretta. Anche io ho avuto due auto perfettamente uguali, una bianca e una nera e la differenza
l'ho avvertita. Ma col mio van grigio lanzarote, posso assicurare che non risento del colore, nemmeno rispetto a precedenti pannellati. Il più grosso problema è il ponte termico degli oblò. Anche qui, la scorsa estate, ho provato differenza nel tenere o non tenere un foglio riflettente all'interno degli oblò. Mia moglie quando fa caldo, piuttosto che stare sotto il tendalino, preferisce stare nel van col portellone e le finestre aperte. Molto meglio che nel precedente Carthago. E non lo dico perchè ho il van scuro e voglio fare il figo. Non mi interessa fare il figo. Mi basta essere figo con me stesso  Quindi complimenti a Julian (dal mio punto di vista) per la scelta del colore e per il nuovo acquisto. Goditelo!!
...
Non c'è dubbio che in assenza di coibentazione il fenomeno sia più evidente, ma credo sia innegabile che comunque la coibentazione deve fare i conti con la temperatura che proviene dalla lamiera e quindi farà più fatica a contenere il calore proveniente da una lamiera scura piuttosto che da una lamiera Chiara. Per inciso, non mi comprerò mai un mezzo bianco perché non mi piace però mi butterei sul sabbia o comunque un colore più chiaro possibile possibile,  non prenderei un blu scuro o un Marrone, anche se mi piacciono molto, ognuno fa come meglio crede, Non voglio convincere nessuno.
credo che il mio abbia una modesta coibentazione solo nel tetto in vetroresina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link