CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Vecchio di qualità o nuovo economy line?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 14:26:31
Se e' per questo Hymer non e' piu Hymer degli anni passati, cosi come la Niesmann und Bischoff del Clou Trend non esiste piu. Il mercato oggi vuole prezzi abbordabili, pesi leggeri e molte schickerie.
Giorgio
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 16:33:19
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/04/2020 alle 14:26:31

Se e' per questo Hymer non e' piu Hymer degli anni passati, cosi come la Niesmann und Bischoff del Clou Trend non esiste piu. Il mercato oggi vuole prezzi abbordabili, pesi leggeri e molte schickerie.
Hai ragione. Anche Laika non è più Laika, Mobilvetta e Adria non sono più gli stessi ecc.
Concordo con le altre considerazioni anche se i prezzi non è che siano tanto più abbordabili, la regressione della qualità dei materiali è giustificata con l'abbattimento dei pesi e le lucine blu, i laccati bianchi e le luci fredde si sprecano...e annebbiano gli occhi e il cervello.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 19:58:45
chi piu' spende meno spande...
mezzo di qualita sicuramente anche con qualche anno.
altro giorno vedevo stupendo laika telaio alko e tanti altri accessori e 4posti letto sempre pronti   fiat x250 gia un ottimo motore e confort

https://www.subito.it/caravan-e...

buona ricerca.
DOME.60 toy
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 01:26:50
Ecovip 1 non ha telaio Alko.
Piace  anche a me L'Ecovip 1
Giorgio

Modificato da mausone46 il 18/04/2020 alle 01:27:41
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 14:28:48
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/04/2020 alle 01:26:50

Ecovip 1 non ha telaio Alko. Piace  anche a me L'Ecovip 1
buongiorno, mausone46, grazie della precisazione. sicuramente  un mezzo di qualità  dal nome una garanzia.
DOME.60 toy
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 16:43:55
anche io concordo x usato di qualita io sono al 4 camper ho provato diverse tipologie ed anche un furgonato un carabus del 2013 ma pio sono tornati i figli e troppo piccolo adesso ho un laika kreos 3002 sopra un iveco 3000 un mulo ho avuto anche un x 695 con garage ma secondo me tutto spazio rubato all interno del camper il 3002 ha una vivibilita interna che nessun altro camper ha la avevo provata sul primo camper un ecovip 2 quando volevo un camper grande non ci ho pensato due volte . pero acquistare un camper x lasciarlo un mese in un campeggio mi dispiace ma non si puo sentire io piu di 2 o 3 giorni non resisterei il camper e liberta ti muovi e ti fermi dove vuoi guardi la cartina con la tua signora e ti sposti , buona scelta 

gianni
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 16:53:44
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 18/04/2020 alle 16:43:55

anche io concordo x usato di qualita io sono al 4 camper ho provato diverse tipologie ed anche un furgonato un carabus del 2013 ma pio sono tornati i figli e troppo piccolo adesso ho un laika kreos 3002 sopra un iveco 3000
un mulo ho avuto anche un x 695 con garage ma secondo me tutto spazio rubato all interno del camper il 3002 ha una vivibilita interna che nessun altro camper ha la avevo provata sul primo camper un ecovip 2 quando volevo un camper grande non ci ho pensato due volte . pero acquistare un camper x lasciarlo un mese in un campeggio mi dispiace ma non si puo sentire io piu di 2 o 3 giorni non resisterei il camper e liberta ti muovi e ti fermi dove vuoi guardi la cartina con la tua signora e ti sposti , buona scelta   
...
Spero di riuscire a "convincerla". Ripeto se questo brutto incubo passa alla svelta per forza maggiore devo parcheggiare moglie bimba e suocera in qualche posticino non troppo lontano da me...ad agosto avrò ferie e posso pensare di visitare altro...inoltre la bimba nel campeggio avrebbe compagnia e distrazioni (giochi , baby dance, etc) in giro non credo di farla divertire allo stesso modo. I fine settimana di certo si potranno valutare visite o sagre. Per ora preghiamo solo che tutto passi... 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 17:13:46
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 18/04/2020 alle 16:53:44

Spero di riuscire a convincerla. Ripeto se questo brutto incubo passa alla svelta per forza maggiore devo parcheggiare moglie bimba e suocera in qualche posticino non troppo lontano da me...ad agosto avrò ferie e posso pensare
di visitare altro...inoltre la bimba nel campeggio avrebbe compagnia e distrazioni (giochi , baby dance, etc) in giro non credo di farla divertire allo stesso modo. I fine settimana di certo si potranno valutare visite o sagre. Per ora preghiamo solo che tutto passi... 
...
usalo come meglio credi, perchè è un camper non sei obbligato a spostarti ogni due giorni, noi quando andiamo in ferie stiliamo un’itinerario, 9 volte su 10 salta, troviamo un posto bello rimaniamo li anche tutte le ferie, con nostra nipote andiamo sempre nello stesso campeggio, è lei che lo desidera, ai bambini non interessa un fico secco visitare città o paesaggi, loro vogliono la piscina, poter gironzolare con la bici senza perdersi, divertirsi, molti viaggiano di notte mentre i bambini dormono, secondo me non ha nessun senso, loro si divertono con niente a 5 km da casa
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 18:10:51
Anch'io concordo con l'usato di qualità. Però una limitazione può essere il desiderio o la necessità di una particolare tipologia interna piuttosto che altre. Quando ho acquistato il mio, ad esempio, una delle condizioni fondamentali era una particolare piantina e disposizione interna.
E allora il limite può essere che i mezzi non più recenti non hanno quella particolare disposizione che invece trovi nei mezzi più moderni. Ad esempio bagno separato e passante a formare ampio spogliatoio e a dividere i vari ambienti. Se è quello che cerchi deve essere necessariamente recente.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 22:12:30
Credo che sceglierò tra questi due (molto diversi trà loro ) se riesco a strappare un buon prezzo:

Hymer c614sl

oppure

Carthago chic 51

purtroppo di questa qualità con letti gemelli come piacerebbe a me non lo trovo...qlc in Germania a buon prezzo ma non credo sia fattibile in viaggio nei prov 2 mesi
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 22:28:18
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/04/2020 alle 18:10:51

Anch'io concordo con l'usato di qualità. Però una limitazione può essere il desiderio o la necessità di una particolare tipologia interna piuttosto che altre. Quando ho acquistato il mio, ad esempio, una delle condizioni
fondamentali era una particolare piantina e disposizione interna. E allora il limite può essere che i mezzi non più recenti non hanno quella particolare disposizione che invece trovi nei mezzi più moderni. Ad esempio bagno separato e passante a formare ampio spogliatoio e a dividere i vari ambienti. Se è quello che cerchi deve essere necessariamente recente.
...
Ciao Urbani, talvolta anche mezzi “datati” possono avere soluzioni che sono in voga adesso. Semplicemente non ce ne saranno tanti. 
per esempio sul bagno passante, quando ho cambiato il mio precedente, e cercando comunque un mezzo di qualità, ma con qualche anno, ne ho trovati 2 su 4: un Frankia ed il mio attuale Carthago.  Entrambi del 2008...

Vero è che sono meno frequenti di mezzi degli ultimi 4-5 anni. 

Sull’usato bisogna cercare ed avere più pazienza a mio avviso. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 22:38:10
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 18/04/2020 alle 22:12:30

Credo che sceglierò tra questi due (molto diversi trà loro ) se riesco a strappare un buon prezzo: Hymer c614sl oppure Carthago chic 51 purtroppo di questa qualità con letti gemelli come piacerebbe a me non lo trovo...qlc in Germania a buon prezzo ma non credo sia fattibile in viaggio nei prov 2 mesi
Sarò di parte, ma il secondo a occhi chiusi...
tra l’altro il primo non sta nei pesi neanche morto... il Carthago stando attenti a non metterci il mondo, sì 

Poi confrontare un Ducato 2300 con un Daily 3000 52q... con tutto il rispetto per il primo, non c’è storia...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 22:59:23
Credo che sceglierò tra questi due (molto diversi trà loro ) se riesco a strappare un buon prezzo:

Hymer c614sl

oppure

Carthago chic 51

purtroppo di questa qualità con letti gemelli come piacerebbe a me non lo trovo...qlc in Germania a buon prezzo ma non credo sia fattibile un viaggio nei prox 2 mesi
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 23:01:23
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 18/04/2020 alle 22:38:10

Sarò di parte, ma il secondo a occhi chiusi... tra l’altro il primo non sta nei pesi neanche morto... il Carthago stando attenti a non metterci il mondo, sì  Poi confrontare un Ducato 2300 con un Daily 3000 52q... con tutto il rispetto per il primo, non c’è storia...
yes
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 00:19:49
L'Hymer non ha il secondo pavimento, particolare per te non interessante, ma per una futura rivendita.
Il Carthago senza ombra di dubbio, ma non tratta sul prezzo. Se in ottime condizioni lo prenderei anche a prezzo fisso.
In Germania per uno simile chiedono 46.000 € non ha il Clima in cellula, 78.000 km e telaio 42 QLI.
Quasi quasi lo compro io ;-)
Giorgio

Modificato da mausone46 il 19/04/2020 alle 00:23:59
14
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 02:30:24
Ciao, io ho provato diverse soluzioni di camper,nuovi ed usati,ultimamente avevo hymer del 2008 semintegrale acquistato usato nel 2014...nel giugno 2018 decisi aimè di acquistare un ci magis semintegrale nuovo ed accessoriatissimo, atteso per più di quattro mesi...beh quest'anno a febbraio dopo neanche un anno e mezzo e appena 8000km l'ho venduto per acquistare un frankia motorhome usato del 2011! Per la mia esperienza ti posso dire che fin che rimani nella fascia bassa o medio bassa, differenze sostanziali non ne trovi e l'acquisto di un mezzo nuovo sarà ricco di piacevoli novità, ma se provi un veicolo di alta o altissima gamma, al momento della sostituzione o riprendi un modello analogo oppure se scendi di categoria, anche se con mezzo nuovo fiammante, ci troverai una marea di difetti piccoli e grandi che ti faranno rimpiangere il veicolo appena venduto! A volte diamo per scontate certe qualità del mezzo che possediamo, specialmente se di fascia alta, proprio perchè lo usiamo e siamo abituati così, ma se comodità e concezioni tecniche d'avanguardia vengono cancellate di colpo, sicuramente ne sentiremo la mancanza!

Modificato da sunlivingat il 19/04/2020 alle 02:33:21
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 09:49:59
Anche io direi senza dubbi il Carthago, con quel telaio puoi fare il giro del mondo e necessita di pochissima manutenzione (catena di distribuzione se non sbaglio), forse è anche troppo esagerato come mezzo per iniziare...
Benivan B100
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 14:25:19
Secondo me il camper è come un vestito... Sali a bordo e ti devi sentire come a casa... È utile avere un mezzo di qualità e non ti senti a casa, meglio
un mezzo di fascia sotto ma che concilia con quello che cerchi,con qualche accorgimento fai le stesse vacanze e vai dove vuoi con qualsiasi fascia

14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 21:37:18
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 18/04/2020 alle 22:59:23

Credo che sceglierò tra questi due (molto diversi trà loro ) se riesco a strappare un buon prezzo: Hymer c614sl oppure Carthago chic 51 purtroppo di questa qualità con letti gemelli come piacerebbe a me non lo trovo...qlc in Germania a buon prezzo ma non credo sia fattibile un viaggio nei prox 2 mesi
Ciao Chiacchierone,leggi bene come ti devi comportare per  gli acquisti su siti di inserzioni di privati.
Segui bene le raccomandazioni del gestore e se possibile fai tutto a quattrocchi!
Ci sono un sacco di bufale in rete quindi...OCCHIOwink

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link