In risposta al messaggio di mausone46 del 16/04/2020 alle 14:26:31Hai ragione. Anche Laika non è più Laika, Mobilvetta e Adria non sono più gli stessi ecc.
Se e' per questo Hymer non e' piu Hymer degli anni passati, cosi come la Niesmann und Bischoff del Clou Trend non esiste piu. Il mercato oggi vuole prezzi abbordabili, pesi leggeri e molte schickerie.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/04/2020 alle 01:26:50buongiorno, mausone46, grazie della precisazione. sicuramente un mezzo di qualità dal nome una garanzia.
Ecovip 1 non ha telaio Alko. Piace anche a me L'Ecovip 1
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 18/04/2020 alle 16:43:55Spero di riuscire a "convincerla". Ripeto se questo brutto incubo passa alla svelta per forza maggiore devo parcheggiare moglie bimba e suocera in qualche posticino non troppo lontano da me...ad agosto avrò ferie e posso pensare di visitare altro...inoltre la bimba nel campeggio avrebbe compagnia e distrazioni (giochi , baby dance, etc) in giro non credo di farla divertire allo stesso modo. I fine settimana di certo si potranno valutare visite o sagre. Per ora preghiamo solo che tutto passi...
anche io concordo x usato di qualita io sono al 4 camper ho provato diverse tipologie ed anche un furgonato un carabus del 2013 ma pio sono tornati i figli e troppo piccolo adesso ho un laika kreos 3002 sopra un iveco 3000un mulo ho avuto anche un x 695 con garage ma secondo me tutto spazio rubato all interno del camper il 3002 ha una vivibilita interna che nessun altro camper ha la avevo provata sul primo camper un ecovip 2 quando volevo un camper grande non ci ho pensato due volte . pero acquistare un camper x lasciarlo un mese in un campeggio mi dispiace ma non si puo sentire io piu di 2 o 3 giorni non resisterei il camper e liberta ti muovi e ti fermi dove vuoi guardi la cartina con la tua signora e ti sposti , buona scelta
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 18/04/2020 alle 16:53:44usalo come meglio credi, perchè è un camper non sei obbligato a spostarti ogni due giorni, noi quando andiamo in ferie stiliamo un’itinerario, 9 volte su 10 salta, troviamo un posto bello rimaniamo li anche tutte le ferie, con nostra nipote andiamo sempre nello stesso campeggio, è lei che lo desidera, ai bambini non interessa un fico secco visitare città o paesaggi, loro vogliono la piscina, poter gironzolare con la bici senza perdersi, divertirsi, molti viaggiano di notte mentre i bambini dormono, secondo me non ha nessun senso, loro si divertono con niente a 5 km da casa
Spero di riuscire a convincerla. Ripeto se questo brutto incubo passa alla svelta per forza maggiore devo parcheggiare moglie bimba e suocera in qualche posticino non troppo lontano da me...ad agosto avrò ferie e posso pensaredi visitare altro...inoltre la bimba nel campeggio avrebbe compagnia e distrazioni (giochi , baby dance, etc) in giro non credo di farla divertire allo stesso modo. I fine settimana di certo si potranno valutare visite o sagre. Per ora preghiamo solo che tutto passi...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/04/2020 alle 18:10:51Ciao Urbani, talvolta anche mezzi “datati” possono avere soluzioni che sono in voga adesso. Semplicemente non ce ne saranno tanti.
Anch'io concordo con l'usato di qualità. Però una limitazione può essere il desiderio o la necessità di una particolare tipologia interna piuttosto che altre. Quando ho acquistato il mio, ad esempio, una delle condizionifondamentali era una particolare piantina e disposizione interna. E allora il limite può essere che i mezzi non più recenti non hanno quella particolare disposizione che invece trovi nei mezzi più moderni. Ad esempio bagno separato e passante a formare ampio spogliatoio e a dividere i vari ambienti. Se è quello che cerchi deve essere necessariamente recente.
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 18/04/2020 alle 22:12:30Sarò di parte, ma il secondo a occhi chiusi...
Credo che sceglierò tra questi due (molto diversi trà loro ) se riesco a strappare un buon prezzo: Hymer c614sl oppure Carthago chic 51 purtroppo di questa qualità con letti gemelli come piacerebbe a me non lo trovo...qlc in Germania a buon prezzo ma non credo sia fattibile in viaggio nei prov 2 mesi
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 18/04/2020 alle 22:38:10
Sarò di parte, ma il secondo a occhi chiusi... tra l’altro il primo non sta nei pesi neanche morto... il Carthago stando attenti a non metterci il mondo, sì Poi confrontare un Ducato 2300 con un Daily 3000 52q... con tutto il rispetto per il primo, non c’è storia...
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 18/04/2020 alle 22:59:23Ciao Chiacchierone,leggi bene come ti devi comportare per gli acquisti su siti di inserzioni di privati.
Credo che sceglierò tra questi due (molto diversi trà loro ) se riesco a strappare un buon prezzo: Hymer c614sl oppure Carthago chic 51 purtroppo di questa qualità con letti gemelli come piacerebbe a me non lo trovo...qlc in Germania a buon prezzo ma non credo sia fattibile un viaggio nei prox 2 mesi