CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
104 20 4296
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 10:12:29
Che modello hai ordinato e in che data ? Grazie
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 10:19:55
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/02/2019 alle 09:39:43

Io non ho avuto occasioni di sosta al grande freddo ma la situazione non mi soddisfa.  Cioè? Cos'è che non ti soddisfa? Di quali temperature (esterne) parliamo? 

Ciao COrrado,

Temperature notturne sullo zero od appena più sotto.
Ho notato almeno 3°C di differenza tra la zona cucina/dinette e la zona letto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 10:20:03
, Buongiorno sono il signore che ieri ha chiamato pensando che fossi dalla burstner Italia! pensavo chi  meglio della sua concessionaria può dare i numeri che lei sta cercando così può fare le sue dimostranza di persona e anche la concessionaria si sente sollevata! 
Aliberti Ferruccio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 10:27:14
In risposta al messaggio di Clafadia del 19/02/2019 alle 10:10:27

Buongiorno a tutti, mi scuso innanzitutto per il cambio di argomento ma ho avuto un problema con Burstner e vorrei sapere se qualcuno fra voi mi può dare qualche dritta. Ordinato il mezzo nuovo alla fiera, arrivato qualche
giorno fa in concessionaria. Tutto ok ma lo avevamo ordinato champagne ed è invece arrivato silver. Il Conce non ha alcuna colpa, lo aveva ordinato come da nostra richiesta. So che non è certo un fatto grave ma visto che non costa proprio come una bici, mi sarei aspettata un comportamento professionale da parte di un'azienda tedesca...   vorrei presentare loro il mio reclamo ma non c'è modo di trovare un canale diretto. Qualcuno di voi mi sa dare delle coordinate da utilizzare per far loro presente la situazione? giusto per non morire idioti... Grazie!  
...

Sono disguidi che capitano però danno fastidio.

Direi che l' unico tuo interlocutore dev'essere il concessionario al quale tu hai dato i soldi e nessun'altro.
Credo poi che potresti arrivare anche alla sostituzione del mezzo ma, questo, comporterà altre lungaggini ma non è detto, in qualche altra concessionaria potrebbe essercene uno che fa al caso tuo e lo scambio non dovrebbe essere problematico.

Se invece ci si può arrangiare potresti chiedere una contropartita economica, magari il regalo di un accessorio che ti sarebbe utile e che non hai previsto.

Comunque stando così le cose la ragione è dalla tua parte ed il concessionario dev'essere il tuo unico interlocutore.

Alessandro
La vita è un viaggio,
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 10:27:20
E poi se il mezzo non è conforme all'ordine si può anche rifiutare di ritirarlo penso no Anche se devo dire che Silver È proprio bello
Aliberti Ferruccio
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 10:32:50
In risposta al messaggio di alexf del 19/02/2019 alle 10:19:55

Ciao COrrado, Temperature notturne sullo zero od appena più sotto. Ho notato almeno 3°C di differenza tra la zona cucina/dinette e la zona letto.  
I 3 gradi in più li hai rilevati nella zona giorno o dietro?
Se così fosse, il tutto potrebbe essere giustificato dal posizionamento centrale della stufa e dal doppio pavimento tecnico che, se non sbaglio, si interrompe nella zona garage.
Poi bisogna valutare la dislocazione delle bocchette e la loro portata d'aria. 
Avevi la coperta esterna sopra la cabina?
Keep calm e buon camper Corrado
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 10:35:02
In risposta al messaggio di Uccioteo del 19/02/2019 alle 10:27:20

E poi se il mezzo non è conforme all'ordine si può anche rifiutare di ritirarlo penso no Anche se devo dire che Silver È proprio bello

E' solo una questione di gusti.

Ad esempio io ho ordinato il mio Lyseo con la cabina color Champagne ma dopo qualche ripensamento l'ho sostituito con un Silver che, oggi, lo trovo molto più elegante. Erano ambedue in arrivo dalla Germania ma praticamente già venduti.

Naturalmente parere esclusivamente personale. 
Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 10:41:15
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/02/2019 alle 10:32:50

I 3 gradi in più li hai rilevati nella zona giorno o dietro? Se così fosse, il tutto potrebbe essere giustificato dal posizionamento centrale della stufa e dal doppio pavimento tecnico che, se non sbaglio, si interrompe nella zona garage. Poi bisogna valutare la dislocazione delle bocchette e la loro portata d'aria.  Avevi la coperta esterna sopra la cabina?

Si, considero tutte le diverse possibilità.

Termometro sopra il lavello e sensore sui cuscini del letto, 3°C di differenza.
Reputo il sistema distributivo ben realizzato ma il dubbio mi viene dai tubi di condotta dell'aria che sono posizionati sotto il materasso e quindi non riescono a scambiare aria nell'ambiente.

Naturalmente e vista la mia situazione temperatura esterna tutto accettabile ma chiedevo appunto se qualcuno ha esperienza con temperature più basse.

Questo anche in considerazione della durata della garanzia, un inverno se ne sta già andando.

Alessandro
La vita è un viaggio,
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 10:48:50
Premetto che uscite con grande freddo non le ho fatte ho notato che però avendo il modello con letto nautico ed essendo lontano dalle pareti la temperatura è molto alta anche nella zona notte
Aliberti Ferruccio
13
ethan
ethan
05/12/2012 70
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 11:06:58
In risposta al messaggio di Uccioteo del 19/02/2019 alle 10:48:50

Premetto che uscite con grande freddo non le ho fatte ho notato che però avendo il modello con letto nautico ed essendo lontano dalle pareti la temperatura è molto alta anche nella zona notte
Personalmente sono molto soddisfatto della coibentazione del mezzo e distribuzione calore, -10 gradi fuori e dentro si stava benissimo con caldaia sui 20/21 gradi in tutte le zone e a tutte le ore. Ho consumato 1 bombola intera per 10 gg di cui 5 in libera. Se proprio devo trovare un difetto è la condensa eccessiva sulle finestre alla mattina ma è normale secondo la mia esperienza, e poi basta posizionare la finestra con l'areazione aperta e stop. Per la precisione -10 per 5 notti e le restanti intorno allo zero. Anche io come Alex ero perplesso dei tubi sotto al materasso ma continuando a non piacermi devo ammettere che il funziona.
Cristian
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 11:14:55

Grazie Christian della tua testimonianza, -10 non è affatto male.
La condensa è una situazione abbastanza normale, sarebbe sufficiente dare più circolazione di aria 'pulita' ma con essa se ne andrebbero anche delle preziose calorie.

Ottimo anche il consumo, direi buone informazioni.

Alessandro
La vita è un viaggio,
13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 11:26:02
In risposta al messaggio di 091058 del 19/02/2019 alle 10:12:29

Che modello hai ordinato e in che data ? Grazie
Lyseo TD privilege  ma il problema è che hanno sbagliato il colore della cabina....
Clafadia
13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 11:28:24
In risposta al messaggio di alexf del 19/02/2019 alle 10:27:14

Sono disguidi che capitano però danno fastidio. Direi che l'unico tuo interlocutore dev'essere il concessionario al quale tu hai dato i soldi e nessun'altro. Credo poi che potresti arrivare anche alla sostituzione del
mezzo ma, questo, comporterà altre lungaggini ma non è detto, in qualche altra concessionaria potrebbe essercene uno che fa al caso tuo e lo scambio non dovrebbe essere problematico. Se invece ci si può arrangiare potresti chiedere una contropartita economica, magari il regalo di un accessorio che ti sarebbe utile e che non hai previsto. Comunque stando così le cose la ragione è dalla tua parte ed il concessionario dev'essere il tuo unico interlocutore.  
...
Lo so ... il Conce è dalla nostra parte e lui stesso ha già presentato reclamo, infatti a sue spese mi monterà un accessorio. Ma non è giusto, vorrei farmi sentire da questi tedeschi che credevo fossero più professionali...
Clafadia
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 11:28:30
In risposta al messaggio di alexf del 19/02/2019 alle 11:14:55

Grazie Christian della tua testimonianza, -10 non è affatto male. La condensa è una situazione abbastanza normale, sarebbe sufficiente dare più circolazione di aria 'pulita' ma con essa se ne andrebbero anche delle preziose calorie. Ottimo anche il consumo, direi buone informazioni.  
,  veramente un consumo bassissimo una bombola in 10 giorni a meno 10 col mio non ce la faccio di sicuro a mio avviso la Truma 6 scalda tantissimo ma il gas di piace
Aliberti Ferruccio
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 11:29:20
Ok anche io sono in attesa del lyseo td 690 privilegie champagne ,il mio senza basculante su meccanica 150 , spero a breve di vederlo e che sia come da ordine.
13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 11:29:23
In risposta al messaggio di Uccioteo del 19/02/2019 alle 10:20:03

, Buongiorno sono il signore che ieri ha chiamato pensando che fossi dalla burstner Italia! pensavo chi  meglio della sua concessionaria può dare i numeri che lei sta cercando così può fare le sue dimostranza di persona e anche la concessionaria si sente sollevata! 
Uccioteo... mi scuso ancora!  blushlaugh
Clafadia
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 11:31:46
Il tuo che misura e' e ordinato in quale concessionario?
13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 11:32:11
In risposta al messaggio di 091058 del 19/02/2019 alle 11:29:20

Ok anche io sono in attesa del lyseo td 690 privilegie champagne ,il mio senza basculante su meccanica 150 , spero a breve di vederlo e che sia come da ordine.
Beh... il concessionario ha detto che non gli era mai capitato prima....dunque tranquillo... laugh.
Clafadia
13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 11:34:35
In risposta al messaggio di Uccioteo del 19/02/2019 alle 10:27:20

Si, posso rifiutarmi di ritirarlo perchè non conforme ma poi resto senza per un anno... oppure si può riverniciare la cabina ma non mi piace molto l'idea.  Pazienza... mi scoccia solo non riuscire a far arrivare le mie rimostranze a chi di dovere!
Grazie a tutti per il supporto morale...
Clafadia
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 12:07:41
In risposta al messaggio di ethan del 19/02/2019 alle 11:06:58

Personalmente sono molto soddisfatto della coibentazione del mezzo e distribuzione calore, -10 gradi fuori e dentro si stava benissimo con caldaia sui 20/21 gradi in tutte le zone e a tutte le ore. Ho consumato 1 bombola
intera per 10 gg di cui 5 in libera. Se proprio devo trovare un difetto è la condensa eccessiva sulle finestre alla mattina ma è normale secondo la mia esperienza, e poi basta posizionare la finestra con l'areazione aperta e stop. Per la precisione -10 per 5 notti e le restanti intorno allo zero. Anche io come Alex ero perplesso dei tubi sotto al materasso ma continuando a non piacermi devo ammettere che il funziona.
...
Temperature tra i -10 e 0 e con una bombola (da quanti kg? 10?) hai fatto 10 giorni?!
Incredibile veramente.
Keep calm e buon camper Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link