CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
105 20 4296
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 12:09:26
In risposta al messaggio di Clafadia del 19/02/2019 alle 11:34:35

Si, posso rifiutarmi di ritirarlo perchè non conforme ma poi resto senza per un anno... oppure si può riverniciare la cabina ma non mi piace molto l'idea.  Pazienza... mi scoccia solo non riuscire a far arrivare le mie rimostranze a chi di dovere! Grazie a tutti per il supporto morale...

Un mio amico ordinò un Mh della Hymer e dopo la classica lunga attesa non gli arrivò conforme all'ordine e, se non ricordo male, per questione di tappezzeria.

Gliela piantò dura al concessionario che, in accordo con il costruttore, ne trovò uno compatibile con le sue richieste addirittura in Svezia e da li arrivò a spese di Hymer.

Arrivò poi con qualche miglioria termica relativa al mercato Svedese che non gli fu addebitata.

Io credo che in qualche concessionaria ci sarà bene il mezzo conforme all'ordine e fattelo sostituire. in fin dei conti l'errore è loro e loro devono risolvere senza nessun danno nei vostri confronti.

Figurati...riverniciare la cabina.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 12:36:08
Ciao a tutti.
Lyseo TD 690 privilege.  Una bombola 10 giorni a meno 10 mi lascia perplesso, molto. Bisogna vedere comunque quanto è stato effettivamente acceso il riscaldamento. Le differenze di temperature segnalate da Alexf le ho notate anche io. Sgradevole quella della cabina se sei seduto sui seggiolini della cabina, zona notte si avverte meno, anche se confermo i 3 gradi di differenza, perchè sei a letto e coperto. Rimane comunque il fatto che queste differenze indicano dispersione e maggiori consumi. Il pavimento della cabina immagino che termicamente sia un colabrodo (avevo  coprivetro larcos), attorno ai letti c'è un grosso spazio che collega al garage e di li viene aria fredda a non finire. Forse andrebbe chiuso, la bocchetta del riscaldamento del garage fa " quello che faceva i mi nonno alla mi nonna", si dice a Firenze. Devo invece dire che rispetto al MH Hymer non ho mai trovato condensa. Oblò superiori a spiffero, ma c'è anche quella robusta presa d'aria sopra il frigo e tutti gli altri spifferi immagino.
Avete controllato i bulloni lega/ferro? che mi avete fatto venire l'angoscia con questo dubbio.
Ciao 
13
ethan
ethan
05/12/2012 70
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 12:38:05
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/02/2019 alle 12:07:41

Temperature tra i -10 e 0 e con una bombola (da quanti kg? 10?) hai fatto 10 giorni?! Incredibile veramente.
Si 10 kg, comunque mi state facendo crescere dubbi così oggi controllo la sconda che essendo in resina è visionabile la quantità all'interno e poi vi confermo.
Cristian
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 13:00:29
In risposta al messaggio di ethan del 19/02/2019 alle 12:38:05

Si 10 kg, comunque mi state facendo crescere dubbi così oggi controllo la sconda che essendo in resina è visionabile la quantità all'interno e poi vi confermo.
Guarda, a quelle temperature anche 2 bombole per 10 giorni sarebbe un risultato strabiliante.
Se così fosse veramente, mi compro immediatamente un Lyseo anch'io e la maggior spesa l'ammortizzo facilmente in minori costi di gas cheekyyes
Nessun altro "Lyseista" ha un riscontro attendibile alle condizioni simili a quelle sperimentate da Ethan? 
Keep calm e buon camper Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 16:09:28
Scrivo la mia esperienza con il TravelVan, con la combi 6, per un fine settimana temperatura esterna -7 la notte e di giorno la massima a +3 mantenendo impostata la temp. interna a +18 per circa una ventina di ore nell'arco del fine settimana,per il restante tempo la temp. regolata 10/14 gradi la bombola in vetroresina si è abassata di circa 15cm... quindi direi che in  5 giorni la bombola è vuota.
13
ethan
ethan
05/12/2012 70
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 16:19:39
Ragazzi ho esagerato ma non troppo. Per la precisione ho consumato: 1 bombola da 10 kg + 3/4 di bombola in resina da 10kg, esattamente dove ho messo il dito, 9 notti di cui 5 in montagna (a - 10 di notte) con corrente (con termosifone a olio da 500w in cabina tra i sedili, acceso solo in presenza di qualcuno) e 4 in collina ( a zero o + 1 di notte) senza corrente, frigo sempre su automatico. Siamo in 4 con 2 pelosi. A questo punto se non fosse per la comodità all'estero non penso di installare il webasto.frown è che... ero abituato bene col camper di prima!
20190219_154459(1).jpg
Cristian
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 16:24:24
Buonasera a tutti,  Volevo chiedere, oggi mi ha contattato la mia concessionaria dicendomi che la Burstner Germania deve venire in Italia con una bisarca per prendere il mio camper per poi  portarlo in Germania alla casa madre per sostituire il cruscotto è altre parti,che però non mi hanno specificato. La mia domanda è questa; qualcun'altro di Voi è stato interpellato per analogo problema. Perché la situazione mi sembra bizzarra .
Il mio mezzo è un Lyseo  Time I motorhome. Grazie a tutti.

1000 Miglia
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 16:28:35
Qualcuno sta già ricevendo o sta per ricevere mezzi ordinati in fiera?surprise.
(Lyseo Previlege 728g)

Modificato da vincenzo 59 il 20/02/2019 alle 10:02:39
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 16:45:14
Anche io faccio la stessa domanda di "vincenzo59", sarei interessato all' informazione dato che sto aspettando un lyseo 690 privilege.
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:00:07
In risposta al messaggio di 1000 miglia del 19/02/2019 alle 16:24:24

Buonasera a tutti,  Volevo chiedere, oggi mi ha contattato la mia concessionaria dicendomi che la Burstner Germania deve venire in Italia con una bisarca per prendere il mio camper per poi  portarlo in Germania alla casa
madre per sostituire il cruscotto è altre parti,che però non mi hanno specificato. La mia domanda è questa; qualcun'altro di Voi è stato interpellato per analogo problema. Perché la situazione mi sembra bizzarra . Il mio mezzo è un Lyseo  Time I motorhome. Grazie a tutti.  
...
Ma scusa! Che problema ha il tuo camper ? Non si capisce se sia un richiamo ho hai riscontrato tu il problema! 
Aliberti Ferruccio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:00:38

Buonasera a tutti,  Volevo chiedere, oggi mi ha contattato la mia concessionaria dicendomi che la Burstner Germania deve venire in Italia con una bisarca per prendere il mio camper per poi  portarlo in Germania alla casa
madre per sostituire il cruscotto è altre parti,che però non mi hanno specificato. La mia domanda è questa; qualcun'altro di Voi è stato interpellato per analogo problema. Perché la situazione mi sembra bizzarra . Il mio mezzo è un Lyseo  Time I motorhome. Grazie a tutti.  
...

Effettivamente è una spiegazione abbastanza inspiegabile.
Non credo si tratti del cruscotto, cosa che si farebbe normalmente dal costruttore della meccanica ma di qualcosa di più importante e che riguarda la scocca.

In bocca al lupo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:11:26
In risposta al messaggio di Uccioteo del 19/02/2019 alle 17:00:07

Ma scusa! Che problema ha il tuo camper ? Non si capisce se sia un richiamo ho hai riscontrato tu il problema! 
Mi spiego meglio. La casa madre ha deciso a spese l oro di venire in Italia per prelevare il camper. Io non  ho riscontrato alcun problema. Quindi un richiamo.
1000 Miglia
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:13:09
In risposta al messaggio di alexf del 19/02/2019 alle 17:00:38

Effettivamente è una spiegazione abbastanza inspiegabile. Non credo si tratti del cruscotto, cosa che si farebbe normalmente dal costruttore della meccanica ma di qualcosa di più importante e che riguarda la scocca. In bocca al lupo.  
Infatti è bizzarra la cosa, tutta questa trafila per un cruscotto. Speriamo che mi spieghino. Grazie.
1000 Miglia
13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:44:23
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 19/02/2019 alle 16:28:35

Qualcuno sta già ricevendo o sta per ricevere mezzi ordinati in fiera?. (Lyseo Previlege 728g)
Ciao...si il mio ordinato in fiera e arrivato in concessionaria il 6 febbraio. 
Clafadia
13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:48:37
In risposta al messaggio di 091058 del 19/02/2019 alle 16:45:14

Anche io faccio la stessa domanda di vincenzo59, sarei interessato all' informazione dato che sto aspettando un lyseo 690 privilege.
Se ti arriva un lyseo privilege 690 da 150 cv e con basculante colore champagne è il mio!laugh
Clafadia
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 18:08:23
Consideriamo che il mio ordine è del 3 agosto...
Per febbraio sto ancora buono, poi incomincio a sentire il concessionario.
Avevano promesso arrivo a marzo, poi trafila targhe e diventa aprile sad
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 18:32:03
In risposta al messaggio di Clafadia del 19/02/2019 alle 17:48:37

Se ti arriva un lyseo privilege 690 da 150 cv e con basculante colore champagne è il mio!
Certo io con  basculante non lo voglio.
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 22:25:56

...
Spero che tu riesca a capire il motivo del richiamo e ad informarci. È veramente strano il rientro di un camper in fabbrica.
personalmente la notizia mi da un pò di ansia dato che dovevo ritirare il mio nuovo camper Lyseo Time I 690G, immatricolato il 1 febbraio, circa 10 giorni fa ma purtroppo ha manifestato prima del ritiro problemi di avviamento a freddo del motore Citroën 2.0 160cv e ora è dal concessionario Citroen e non so quando potrò ritirarlo.
un altro mezzo gemello del mio con lo stesso motore e consegnato qualche giorno prima ha avuto problemi al motore manifestatisi al momento della consegna che hanno costretto ad un intervento in concessionaria Citroen prima della consegna.
gaegug
7
orisi
orisi
08/06/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 23:33:17
In risposta al messaggio di Clafadia del 19/02/2019 alle 10:10:27

Buongiorno a tutti, mi scuso innanzitutto per il cambio di argomento ma ho avuto un problema con Burstner e vorrei sapere se qualcuno fra voi mi può dare qualche dritta. Ordinato il mezzo nuovo alla fiera, arrivato qualche
giorno fa in concessionaria. Tutto ok ma lo avevamo ordinato champagne ed è invece arrivato silver. Il Conce non ha alcuna colpa, lo aveva ordinato come da nostra richiesta. So che non è certo un fatto grave ma visto che non costa proprio come una bici, mi sarei aspettata un comportamento professionale da parte di un'azienda tedesca...   vorrei presentare loro il mio reclamo ma non c'è modo di trovare un canale diretto. Qualcuno di voi mi sa dare delle coordinate da utilizzare per far loro presente la situazione? giusto per non morire idioti... Grazie!  
...
Anche io ordinato lyseo privilege 690 letti gemelli il12 novembre 2017 champagne...arrivato al conc aprile 2018 color silver e se non bastasse mancava tutto il pacchetto privilege ...150 cavalli con cambio automatico perciò era e forse ancora è unico.
Il conce ha fatto la proposta di ordinare un'altro ma non volendo aspettare ci ha detto che avrebbe provveduto in after market. Ma mi chiedo quando arriva la bisarca che scarica i conce non controllano? Mah forse ci provano?
Mancavano: cerchi in lega 16 ,tendalino con led,tavolo e piano cottura antigraffio, porta hartal con finestra, retrocamera e hifi...immatricolato con indirizzo sbagliato che ha fatto allungare la consegna. Dopo varie peripezie e arrampicate sugli specchi da parte del conce ,alla consegna del mezzo il tendalino aveva i led che si staccavano,
la porta cambiata e verniciata mancante di adesivi, radio e camera non originali,  cerchi comprati da me,tavolo cambiato ma non piano cottura perché non si poteva fare.
Concluso con avvocato e ad oggi gli adesivi sono arrivati il mese scorso e la striscia led che nel frattempo era stata riincollata ha dei led bruciati ...ancora deve arrivare...
Ma non finisce qui...

A te è andata meglio 
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 23:42:12
Azzzz era meglio ordinarne un altro! Io non avrei più dormito la notte 
Aliberti Ferruccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link