CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
124 20 4296
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 18:48:30
In risposta al messaggio di antar del 26/09/2019 alle 18:38:51

Ciao Naldo, per quanto concerne lo spazio fra letto e parete...qualcuno qui nel forum ha messo una bandellina in plastica di 10x40mm (preventivamente forata...per il caldo) e fissata lateralmente sul bordo del divisorio fra
letto e parete...io proprio oggi ho messo la stessa bandellina ma proprio a livello della fessura sagomandola e passata con silicone sul bordo...così anche se qualcosa cade dal materasso si ferma prima dell'armadio....buon lavoro...poi vedrò anch'io di mettere il CB..
...
Grazie... aspetto  con trepidazione le foto.
20
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 18:25:02
Salve, ho visto sul nuovo Lyseo una "prolunga" del piano di lavoro cucina (praticamente una piano che ruota e aumenta la zona lavoro) che mi piacerebbe mettere anche sul mio, volevo chiedere se qualche possessore di Burstner ha contattato l'azienda ...per altre eventuali modifiche ...rispetto al proprio mezzo... per sapere come muoversi..e se si può fare.
Grazie Sergio
13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 19:02:04
In risposta al messaggio di antar del 02/10/2019 alle 18:25:02

Salve, ho visto sul nuovo Lyseo una prolunga del piano di lavoro cucina (praticamente una piano che ruota e aumenta la zona lavoro) che mi piacerebbe mettere anche sul mio, volevo chiedere se qualche possessore di Burstner ha contattato l'azienda ...per altre eventuali modifiche ...rispetto al proprio mezzo... per sapere come muoversi..e se si può fare. Grazie Sergio
Ci ho pensato anche io! Se qualcuno si è  mosso grazie di condividere le info!
io proverò a contattare il referente Italia...vediamo
Clafadia
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 20:20:17

Non ho visto questa prolunga ma non ne vedo la necessità almeno per ora.

Piuttosto e sempre nel Lyseo 690 trovo di molto intralcio il tavolo che, seppur girevole e traslabile è sempre d'impiccio.
Vorrei renderlo pieghevole come si usa ora con la dinette a sedute contrapposte
Naturalmente bisognerà rifare il ripiano o forse tagliare a metà l'attuale ma trovare un'apposito telaio sottostante per mantenerlo ben robusto quando è esteso.

Qualcuno ha il mio stesso pensiero?

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 17:29:21
Quasi presente...ho letto che qualcuno lo gira leggermente (perchè poi sbatte con il sedile di guida), in questo modo ci si muove meglio...ma se si riesce a trovare un modo per essere più agevolati...tanto meglio...ma a che costo € ?.
Per ora io ho tolto la seduta dietro alla guida così quando mi giro per mangiare stò meglio.
Sergio
Patantonio81
Patantonio81
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 14:55:55
Eccomi, nuovo Bursteriano!smiley
Ho appena acquistato un Bürstner 570 del 1992 meccanica Ducato 2.5 td...ha la sua età ma il materiale e gli interni sono ancora in ottimo stato.
E sempre stato manutenzionato a dovere e ha passato prima dell’acquisto la prova infiltrazioni.
Il nostro primo viaggio ci ha fatto apprezzare molto la marca e ne siamo entusiasti!
buoni km a tutti!!
Non sono vecchio...sono vintage!😀
20
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 18:29:06
allora BEN ARRIVATO...e via per altri giri
20
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 20:59:13
Ciao, sto leggendo un topic riguardante il pedaggio autostradale in Francia relativo ai camper con altezza superiore i 3mt....avete notizie in merito...i semintegrali Burstner sono sotto..vero ?!
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 14:06:03
In risposta al messaggio di antar del 07/10/2019 alle 20:59:13

Ciao, sto leggendo un topic riguardante il pedaggio autostradale in Francia relativo ai camper con altezza superiore i 3mt....avete notizie in merito...i semintegrali Burstner sono sotto..vero ?!
Ciao, dunque, ti dirò che io ho misurato, ma essendo solo e senza attrezzature idonee, è una misura non sicura.
Io ho un Lyseo privilege 690 e ho misurato il punto piu alto che è antenna a 298, anche io interessato oltretutto avendo telepass europeo, che però in Francia appunto oltre tre ,metri non va. Spero di aver fatto misura giusta
Dino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 17:09:45

Penso che il Lyseo sia alto poco meno di 3 mt,; il catalogo lo da a 2.95 mt.
Se poi aggiungiamo antenna Sat o condizionatore l'altezza supererà certamente i 3 mt.

Ho letto però che nel conteggio per la classe di pagamento nelle autostrade francesi questi accessori non vengano calcolati.
Certamente l'altezza verrà determinata da un lettore ottico e bisognerà quindi fare attenzione a quale classe verremo inseriti ed eventualmente chiamare il personale al citofono per far notare che si viaggia con un camper.

Alessandro
La vita è un viaggio,
Patantonio81
Patantonio81
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 20:37:53
In risposta al messaggio di antar del 06/10/2019 alle 18:29:06

allora BEN ARRIVATO...e via per altri giri
Grazie!
Non sono vecchio...sono vintage!😀
7
bobone66
bobone66
24/10/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 09:05:20
In risposta al messaggio di Patantonio81 del 08/10/2019 alle 20:37:53

Grazie!
Buongiorno a tutti,  ma voi con li Liseo 690 non avete avuto problemi con la pompa? 
il mio ne ha già svampate quasi 2 ( la seconda funziona al minimo)...
Presumo che si colpa del minimo gioco del microinterruttore posto sui rubinetti... ogni tanto probabilmente resta accesa.
19
ariete
ariete
02/09/2006 163
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 09:37:43
In risposta al messaggio di bobone66 del 09/10/2019 alle 09:05:20

Buongiorno a tutti,  ma voi con li Liseo 690 non avete avuto problemi con la pompa?  il mio ne ha già svampate quasi 2 ( la seconda funziona al minimo)... Presumo che si colpa del minimo gioco del microinterruttore posto sui rubinetti... ogni tanto probabilmente resta accesa.
Buongiorno, con la pompa nessun problema, ma la centralina non segna più la percentuale dell’acqua e delle nera
Eleda
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 10:02:55
Nel consegnarmi il Lyseo mi hanno raccomandato di spegnere sempre la pompa dell'acqua se non la sto usando.
Sempre fatto anche col vecchio camper.
Io la accendo la mattina prima dei vari lavaggi, poi spengo.
Idem la sera.
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 10:16:27
Tu hai ragione, in effetti capita che mia moglie metta spugna appoggiata e lo spessore tra canotto e maniglia aziona pompa senza che scenda acqua, ma basta stare attenti, spegnendo pompa, uno come me che scende anche due volte per bagno di notte poi non riesce tirare acqua water.
Dino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 11:43:18

'Svampare' due pompe ad immersione merita certamente un'indagine approfondita!
Una buona motivazione potrebbe essere quella dell'interruttore ma non sufficiente.

Il mio precedente camper, un Mh della Hymer, aveva la stessa pompa e gli stessi rubinetti ma non aveva l'interruttore della pompa quindi era sempre inserita. L'ho usato per 14 anni e non poco ma non ho mai avuto il minimo problema nella pompa e nei rubinetti. Una volta la pompa è rimasta accesa per un giorno intero (causa rubinetto appena aperto) in quanto non si sentiva girare a causa del serbatoio nel doppio pavimento e quindi insonorizzata.

Nel Lyseo la pompa, seppur silenziosa, si sente di più ed io lascio sempre l'interruttore inserito dal primo all'ultimo giorno di vacanza.

Credo quindi ci sia un problema od un uso non corretto di quest pompa.

Nell'Hymer avevo preso una pompa di scorta che ho trasferito nel Lyseo non avendola mai usata e spero mi duri ancora a lungo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
7
bobone66
bobone66
24/10/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 16:43:55
Si è capitato che di giorno restasse accesa per alcuni minuti o più... ma mai una notte intera.. l'avrei sicuramente sentita...
Spegnerla per la notte non penso sia la soluzione... visto che me accorgersi...
Proverò a chiedere se si può regolare il microinterruttore in modo meno preciso... spero di non dover arrivare a mettere una spia che me la segnali..
20
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 21:12:05
Bene, sono un pò più tranquillo per il futuro passaggio in Francia e Spagna....
salutoni
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 21:23:53
In risposta al messaggio di bobone66 del 09/10/2019 alle 16:43:55

Si è capitato che di giorno restasse accesa per alcuni minuti o più... ma mai una notte intera.. l'avrei sicuramente sentita... Spegnerla per la notte non penso sia la soluzione... visto che me accorgersi... Proverò a chiedere se si può regolare il microinterruttore in modo meno preciso... spero di non dover arrivare a mettere una spia che me la segnali..

Non credo che quei microinterruttori si possano regolare, sono proprio mini ed inseriti fissi nel blocco rubinetto, difficile anche sostituirli.
Converrà imparare a chiuderli bene ed ogni tanto ripassate tanto non sono molti, duo o tre.

Alessandro
La vita è un viaggio,
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 23:17:39
In risposta al messaggio di alexf del 02/10/2019 alle 20:20:17

Non ho visto questa prolunga ma non ne vedo la necessità almeno per ora. Piuttosto e sempre nel Lyseo 690 trovo di molto intralcio il tavolo che, seppur girevole e traslabile è sempre d'impiccio. Vorrei renderlo pieghevole
come si usa ora con la dinette a sedute contrapposte Naturalmente bisognerà rifare il ripiano o forse tagliare a metà l'attuale ma trovare un'apposito telaio sottostante per mantenerlo ben robusto quando è esteso. Qualcuno ha il mio stesso pensiero?  
...
Ciao, ho letto solo adesso il tuo intervento, si anch'io ho lo stesso tuo pensiero sul mio Motorhome.
Ho visto in Fiera a Parma, allo stand della Nuova Mapa, un bel sistema, il tavolo, piegato a libro,  appoggia su un telaio che ruotando fa da appoggio al tavolo quando lo si apre, quindi stabile da aperto e bello spazio da chiuso.
Ho intenzione, appena ho tempo e voglia, di andare in sede per vedere come poter fare, possibilmente senza sostituire la gamba tavolo attuale, ma solo il telaio superiore.
Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link