In risposta al messaggio di sancho1650 del 26/09/2020 alle 09:16:42
Buongiorno...volevo chiedere se qualcuno di voi ha messo la guarnizione esterna sui portelloni del Privilege 690TD... o stessa serie..se si mi potreste indicare il modello? grazie
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di 091058 del 06/10/2020 alle 21:02:36
In questi giorni mi e stato sostituito il coperchio della botola all'ingresso del mio Lyseo TD 699 Privilege ( solo quella ! ), il concessionario mi ha detto che Burstner con la mia vecchia verificherà il problema. Restail fatto che la nuova sembra costruita allo stesso modo, anche il peso è lo stesso 2900 g. Vedremo quanto durerà questa e quando mi cambieranno l'altra che è nelle stesse condizioni.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di sancho1650 del 26/09/2020 alle 09:16:42Anche se lul mio Laika le guarnizioni esterne
Buongiorno...volevo chiedere se qualcuno di voi ha messo la guarnizione esterna sui portelloni del Privilege 690TD... o stessa serie..se si mi potreste indicare il modello? grazie
.png)
In risposta al messaggio di sancho1650 del 12/10/2020 alle 10:03:41Ciao Sancho,
buongiorno,...scusa Alexf per il ritardo...ultimamente ero impegnato Ho notato che lavando il camper mi ritrovo con dell'acqua all'interno vicino ai portelloni del gavone sullo stesso c'è lapossibilità di aggiungere una guarnizione o parapolvere ed è quello che volevo fare grazie per la risposta...
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di Ikigai del 08/10/2020 alle 18:27:20Si, anche il mio è uguale, penso che quello dell' Ixeo sia diverso dagli altri.
è così anche il vostro? Ciao
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Naldo del 29/10/2020 alle 13:33:00
Buongiorno, la settimana scorsa mi sono trovato lo stemma della Burstner completamente staccato dalla griglia anteriore, è capitato ad altri?
In risposta al messaggio di Naldo del 29/10/2020 alle 13:33:00
Buongiorno, la settimana scorsa mi sono trovato lo stemma della Burstner completamente staccato dalla griglia anteriore, è capitato ad altri?
In risposta al messaggio di 091058 del 12/10/2020 alle 15:32:20Buon pomeriggio.
La mia non sembra essere fatta a quel modo, la nuova è identica alla precedente.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Naldo del 29/10/2020 alle 13:33:00Ciao, quello stemma ha un po' di problemi, riscontrati anche da altri possessori di Burstner, come ho letto in un gruppo inglese di Burstneristi.
Buongiorno, la settimana scorsa mi sono trovato lo stemma della Burstner completamente staccato dalla griglia anteriore, è capitato ad altri?
In risposta al messaggio di alexf del 29/10/2020 alle 17:33:01lo scricchiolio... posso anche capirlo... ma se si piegano io ho letto (sempre in un gruppo facebook in UK) che sostituiscono le botole.
Buon pomeriggio. al riguardo dello scricchiolio delle botole sembra che il costruttore consideri la cosa dovuta a normale usura e non intende intervenire. Questo a detta del concessionario. Certo che la cosa è preoccupanteperchè, queste botole, sono state ritagliate dal pavimento e quindi strutturalmente uguali. In quanto all'usura lo scricchiolio si è manifestato praticamente dopo soli 8 mesi e neppure dopo un uso intenso del camper.
In risposta al messaggio di Ikigai del 30/10/2020 alle 17:39:17Ciao, non sapevo di questo problema allo stemma sulla griglia anteriore, si sono ancora in garanzia fino a maggio prossimo, la casa lo ha fissato con del biadesivo nero, strano che si sia staccato, provvederò a farmelo sostituire in garanzia, non penso che mi possano fare dei problemi, poi dovesse succedere nuovamente, proverò con un mastice per plastica. Poi tienimi informato sui lavori che eseguirai sul tuo, anch'io ho fatto qualche lavoretto, nel garage, in bagno, ecc.
Ciao, quello stemma ha un po' di problemi, riscontrati anche da altri possessori di Burstner, come ho letto in un gruppo inglese di Burstneristi. Si crepa da solo, a volte anche pesantemente... il mio dopo pochi mesi di vitaha la prima crepetta, e alla prima occasione lo farò notare al concessionario. Burstner dovrebbe sostituirlo in garanzia. Che si staccasse addirittura completamente, mi giunge nuova. Se sei in garanzia, potrebbe valer la pena farlo vedere al concessionario, sembra che abbiano usato pochissimo collante e magari pure inadatto alle superfici lucide da attaccare. Sennò trovi tu una colla adatta e lo fissi... Il camper sembra fatto bene, in questi giorni ci sto lavorando su, è tutto legno e non mancano i rinforzi nei punti giusti... poi però si perdono in stupidaggini come un marchio (che cavolo, dovrebbero farlo bellissimo per esaltarlo!!) in plastica che si spacca e casca, cavi nei pensili che sono sì nascosti, ma togliendo la protezione si vede che li fissano col nastro telato (da me fissati con fascette opportune), e altre piccole stupidaggini...
In risposta al messaggio di Ikigai del 30/10/2020 alle 17:42:03Il mio conce ha preso in nota del problema e a fato richiesta di sostituzione delle botole anche se fuori garanzia di 15gg. Per ora ho risolto così, allego foto. Tenete presente che tutto il mio pavimento è rivestito dal linoleum di qualità, d'altronde con 2 cani.
lo scricchiolio... posso anche capirlo... ma se si piegano io ho letto (sempre in un gruppo facebook in UK) che sostituiscono le botole. le mie che non sono in legno per ora sono dritte, e sembrano (come il resto del pavimento) quasi leggermente morbide quando ci si cammina su...
.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/10/2020 alle 10:22:11Potresti essere così cortese di indicarmi il modello esatto per le seconde guarnizioni? Stile Ixeo per intenderci. Ho sempre voluto metterle ma da Cusmai a Monza ne hanno 2 modelli, entrambi non adeguate alle nostre dimensioni, cavolo sti tedeschi.
Anche se lul mio Laika le guarnizioni esterne erano presenti , ma come sempre fanno in fabbrica le tagliano a pezzi e le inseriscono tra una cerniera e l'altra e pure dove ci sono bottoni o viti le tagliano. Ho sostituitosu tutti i portelloni e portine le originali con altre in un unico pezzo , passando anche sopra alle cerniere e anche su altri punti senza tagliarle lasciando solo un centimetro sotto per uscita acqua.