CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
132 20 4296
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2020 alle: 13:54:10
In risposta al messaggio di ethan del 31/10/2020 alle 11:04:02

Il mio conce ha preso in nota del problema e a fato richiesta di sostituzione delle botole anche se fuori garanzia di 15gg. Per ora ho risolto così, allego foto. Tenete presente che tutto il mio pavimento è rivestito dal linoleum di qualità, d'altronde con 2 cani.

Buona soluzione e buon lavoro.

Non è che queste botole sia molto comodo specialmente se sopra c'è un tappeto a la moquette.
Io le uso poco ed eventualmente ci metto delle bottiglie di acqua di scorta.
Con questi rinforzi però se ne riduce l'utilizzo a solo materiale di piccole dimensioni però sistema risolutivo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 22:22:24
Qualcuno ha provato a verificare se sulla linea 220V del camper la fase sia indicata col cavo marrone ed il neutro con quello blu, come dovrebbe essere? Nel mio camper hanno cablato la presa industriale dell'attacco corrente al contrario, ed ho la fase sul blu.
Cambia poco finché non si installano accessori che richiedono un collegamento preciso di fase e neutro (come un sistema di protezione da sovratensioni)...

Anche sui vostri camper la linea a 12V ha cavi svariatamente colorati, in alcuni casi anche marrone e blu? 
Camper for Life
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2020 alle: 05:46:15
In risposta al messaggio di ethan del 31/10/2020 alle 11:04:02

Il mio conce ha preso in nota del problema e a fato richiesta di sostituzione delle botole anche se fuori garanzia di 15gg. Per ora ho risolto così, allego foto. Tenete presente che tutto il mio pavimento è rivestito dal linoleum di qualità, d'altronde con 2 cani.
Non penso sia buona cosa scaricare sul fondo il peso .
lo spessore della parte sotto è limitata e da controllarne 
la resistenza.
Non vorrei si staccasse  e si sfondasse in basso !

Questa è una descrizione tipo di un costruttore :

Il  pavimento portante è costituito da Styrofoam® con copertura inferiore e superiore in vetroresina. 

Forti  spessori:  pavimento superiore 54 mm, 
pavimento inferiore 23 mm (per  motorhome).

Franco

Modificato da franco49tn il 03/11/2020 alle 05:49:13
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2020 alle: 08:32:11
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/11/2020 alle 05:46:15

Non penso sia buona cosa scaricare sul fondo il peso . lo spessore della parte sotto è limitata e da controllarne  la resistenza. Non vorrei si staccasse  e si sfondasse in basso ! Questa è una descrizione tipo di un
costruttore : Il pavimento portante è costituito da Styrofoam® con copertura inferiore e superiore in vetroresina.  Forti spessori: pavimento superiore 54 mm,  pavimento inferiore 23 mm (per motorhome).  
...
Ciao Franco,

è quello che avevo pensato anch'io.
Ora non ho sottomano il camper ma, appena lo porto a casa, provo la consistenza dal fondo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Lacki61
Lacki61
27/09/2008 220
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 14:23:51
Buongiorno a tutti, ho un Camp T590 del 2018 con un problema di crepature al frontalino. Mi è stato sostituito a inizio 2020 in garanzia dal concessionario e ora lo ritrovo scheggiato, problema presente su entrambi i lati del frontalino. Qualcuno ha avuto problemi analoghi con questo particolare o, come ha asserito il concessionario, è la prima volta che capita? CiaoIMG20201203084853(1).jpg
21
olme
olme
06/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 10:52:55
Io ho un travel van col medesimo frontalino.
Prima si è scheggiato uno spigolo, poi è volato via del tutto.
Segnalato a Burstner ed al Concessionario, e regolarmente sostituito a novembre scrorso anno.
Dopo pochi mesi ho trovato delle fessurazioni nella parte bassa.
Comunicato al Concessionario, ma in questo caso, praticamente, silenzio stampa.
Col fatto del Covid il camper è stato usato pochissimo, e le fessure non si sono mosse.
Speriamo che resistano.
Comunque questo difetto è capitato anche ad altri, con sostituzione e successiva nuova fessurazione.
17
Lacki61
Lacki61
27/09/2008 220
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 22:49:55
Non vedo il camper da un po' di tempo e in effetti ho fatto confusione con i nomi. Anche il mio è un travel van e la sensazione che il particolare non supporti la pressione dell'aria sugli spigoli e che sostituirlo senza che venga modificato non serva a molto. Il concessionario me lo ha sostituito gratuitamente senza obbiezioni sulla garanzia ormai scaduta e questo mi ha lasciato un dubbio. Naturalmente era il primo che sostituivano. La Burstner ha un interlocutore per questo tipo di problematiche secondo voi? Grazie
​​
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 09:12:49
Ciao, anche al mio Travelvan del 2018 si è rotto per la seconda volta, fortunatamente prima che scadeva la garanzia di pochissimi giorni... ancora non sostituito, il concessionario mi ha detto che è stato modificato, parecchi mesi per averlo.. quindi sanno che c'è un problema piu che altro di estetica... nei modelli 2020/21 non viene piu installato....
17
Lacki61
Lacki61
27/09/2008 220
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 13:31:37
Grazie per le informazioni. Oggi ho mandato la richiesta al concessionario per la sostituzione ma sicuramente dovrò sollecitare i riscontri. Se venisse riconosciuto il difetto del particolare mi aspetterei anche la sostituzione gratuita e magari anche delle scuse, ma in questo momento mi preme soprattutto risolvere definitivamente. Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha avuto problemi con la chiusura centralizzata della porta della cellula che mi ha lasciato a ottobre. Grazie.
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 12:47:38
Ciao a tutti, a gennaio ritirerò il mio MH I690G. Ha solamente un paio d'anni e mi è sembrata una buona scelta...il tempo mi confermerà quanto.
Spero di condividere con voi solo esperienze positive, se emergeranno problematiche le condividerò con tutti sperando di aiutarci nella soluzione delle stesse.
Intanto auguro a tutti delle Buone Feste Natalizie, con l'obiettivo di dimenticarci velocemente di un anno che ha portato tanto dolore e ha tolto la libertà a molti.
AUGURI a tutti!

Stefano
21
olme
olme
06/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 17:48:20
Buone feste a tutti, busteriani e non e coi camper a riposo forzato!
Speriamo che il 2021 sia un pò più lieto....laugh 
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 18:36:26
...una domanda mi sorge spontanea, c'è qualcuno che ha il mio stesso modello di motorhome?
Così, giusto per aver qualche impressione e commento...
Ciao a tutti.
Stefano
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 17:47:55
In risposta al messaggio di stera57 del 26/12/2020 alle 18:36:26

...una domanda mi sorge spontanea, c'è qualcuno che ha il mio stesso modello di motorhome? Così, giusto per aver qualche impressione e commento... Ciao a tutti.
Se ti riferisci al MH Lyseo Time I 690G io ho da due anni questo mezzo con motorizzazione Citroen 162 CV.
Sono molto soddisfatto anche se all'inizio ho un pò tribolato con alcune problematiche di motore (iniettori) e un richiamo in fabbrica per sistemare la parte anteriore (verifica se rientrava nei richiami dal concessionario hanno le schede di ogni singolo mezzo) che hanno  ritardato la consegna di 3 mesi.
Nell'uso ha un garage dove sono riuscito a mettere sia uno Scotter di 250CC che un Guzzi V35 entrambi da 160 a kg a vuoto e a rimanere nei limiti di peso (rispetto alla tolleranza) per la Svizzera che faccio ogni volta che vado a trovare la figlia in UK (considera i rifornimenti caricati anche dalla moglie per la figlia). Tenuta di strada buona solo un po più sensibile al vento laterale degli sleek. Consumo medio tra i 9,5 e i 10,0 km/lt  viaggiando a 90 km di GPS, comunque riprende alla grande se necessario, anceh se la sesta è un pò lunga. Frenata un pò più lunga del mio precedente camper e freno  motore quasi assente ma è una caratteristica del Citroen. Abitabilità buona per due persone ma in 4 bisogna sapersi coordinare a causa della penisola a L della cucina. Molto soddisfatto della componentistica anche se l'importatore mi disse che era per loro (Hymer) un MH economico (70.000 euro??) . Ho notato solo un certo consumo di batteria motore in rimessaggio dato che sono sotto tettoia (il pannello solare sul tetto non funziona in rimessaggio) che ho risolto mettendo un pannello solare di quelli da tetto che ho comprato in offerta a 130 euro compreso di controller e che ho messo dietro il parabrezza sfruttando la grandezza del parabrezza da motor home.
ùSe il modello è giusto fammi le domande che desideri
gaegug
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 15:48:38
In risposta al messaggio di gaegug del 27/12/2020 alle 17:47:55

Se ti riferisci al MH Lyseo Time I 690G io ho da due anni questo mezzo con motorizzazione Citroen 162 CV. Sono molto soddisfatto anche se all'inizio ho un pò tribolato con alcune problematiche di motore (iniettori) e un
richiamo in fabbrica per sistemare la parte anteriore (verifica se rientrava nei richiami dal concessionario hanno le schede di ogni singolo mezzo) che hanno  ritardato la consegna di 3 mesi. Nell'uso ha un garage dove sono riuscito a mettere sia uno Scotter di 250CC che un Guzzi V35 entrambi da 160 a kg a vuoto e a rimanere nei limiti di peso (rispetto alla tolleranza) per la Svizzera che faccio ogni volta che vado a trovare la figlia in UK (considera i rifornimenti caricati anche dalla moglie per la figlia). Tenuta di strada buona solo un po più sensibile al vento laterale degli sleek. Consumo medio tra i 9,5 e i 10,0 km/lt  viaggiando a 90 km di GPS, comunque riprende alla grande se necessario, anceh se la sesta è un pò lunga. Frenata un pò più lunga del mio precedente camper e freno  motore quasi assente ma è una caratteristica del Citroen. Abitabilità buona per due persone ma in 4 bisogna sapersi coordinare a causa della penisola a L della cucina. Molto soddisfatto della componentistica anche se l'importatore mi disse che era per loro (Hymer) un MH economico (70.000 euro??) . Ho notato solo un certo consumo di batteria motore in rimessaggio dato che sono sotto tettoia (il pannello solare sul tetto non funziona in rimessaggio) che ho risolto mettendo un pannello solare di quelli da tetto che ho comprato in offerta a 130 euro compreso di controller e che ho messo dietro il parabrezza sfruttando la grandezza del parabrezza da motor home. ùSe il modello è giusto fammi le domande che desideri
...
Bingo gaegug, proprio quello!
Lo ritirerò entro gennaio, è del 06/2018 e ha 19700km, mi è piaciuta la configurazione del mezzo e come è stato tenuto...il rapporto qualità/prezzo l'ho considerato adeguato.
Questo è il mio primo camper, sono appena andato in pensione e nel 21 dovrebbe unirsi anche mia moglie per cui prevedo un utilizzo più ampio di quanto possa essere quello di chi ancora lavora. Noi siamo in due per cui il mezzo dovrebbe calzare a meraviglia!
Sono un motociclista (senza intenzione di smettere di esserlo) e, quando arriverà "il bambino", con lui farò i lunghi tragitti,  in moto faremo solo quelli sotto i 1.000 km...sicuramente con bici al seguito anche perchè la mia BMW pesa oltre 260kg e dovrei segarla a metà per farla entrare e lei non gradirebbe...
Il motore è il Citroen da 160Cv, è già uscito di garanzia e spero non abbia inconvenienti agli iniettori, come hai riscontrato tu.
Non so se questo motore ha consumi particolari di olio, nonostante la cavalleria non mi sembra abbia una gran coppia ai bassi regimi per cui immagino che se si fa un po di montagna si debba lavorare parecchio con il cambio.
Mi sembra che sia un motore che prediliga più le strade scorrevoli, tu che mi dici?
L'ho acquistato dal produttore della Wingamm (i precedenti proprietari hanno ritirato un mezzo nuovo da loro) e mi danno una garanzia di 12 mesi su tutto il mezzo, spero di non doverne beneficiare.
Io conto di lasciarlo nel parcheggio fronte casa, strada privata e molto spazio disponibile anche se non coperto (purtroppo), dovrò solo capire l'uso che ne farò per gestire al meglio le batterie (ha una batteria aggiuntiva potenziata per i servizi e ho fatto installare un pannello solare sopra da 120W).
Come ti dicevo sono alle prime armi, nel tempo ho noleggiato camper per due volte (per la Bretagna nel 2000 e a giugno scorso) e l'ultima volta mi è servito per capire l'adattabilità verso il mezzo di mia moglie...quando lo abbiamo riconsegnato mi ha detto: quando ne compriamo uno?
Guido moto da oltre 40 anni e faccio da sempre vacanze itineranti in giro per l'Europa, il camper è stata la naturale evoluzione a questo stile di vita. Ovviamente mi manca però l'esperienza nella gestione spicciola del mezzo ma questa me la farò sulla strada.
Spero di assorbire bene tutti i suggerimenti che saranno sicuramente preziosissimi.
Non mancherò di disturbarti quando sarò incerto sulla gestione del mezzo.
Intanto ti ringrazio per la disponibilità!
Un saluto.
Stefano
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 16:45:26
In risposta al messaggio di stera57 del 28/12/2020 alle 15:48:38

Bingo gaegug, proprio quello! Lo ritirerò entro gennaio, è del 06/2018 e ha 19700km, mi è piaciuta la configurazione del mezzo e come è stato tenuto...il rapporto qualità/prezzo l'ho considerato adeguato. Questo è il
mio primo camper, sono appena andato in pensione e nel 21 dovrebbe unirsi anche mia moglie per cui prevedo un utilizzo più ampio di quanto possa essere quello di chi ancora lavora. Noi siamo in due per cui il mezzo dovrebbe calzare a meraviglia! Sono un motociclista (senza intenzione di smettere di esserlo) e, quando arriverà il bambino, con lui farò i lunghi tragitti,  in moto faremo solo quelli sotto i 1.000 km...sicuramente con bici al seguito anche perchè la mia BMW pesa oltre 260kg e dovrei segarla a metà per farla entrare e lei non gradirebbe... Il motore è il Citroen da 160Cv, è già uscito di garanzia e spero non abbia inconvenienti agli iniettori, come hai riscontrato tu. Non so se questo motore ha consumi particolari di olio, nonostante la cavalleria non mi sembra abbia una gran coppia ai bassi regimi per cui immagino che se si fa un po di montagna si debba lavorare parecchio con il cambio. Mi sembra che sia un motore che prediliga più le strade scorrevoli, tu che mi dici? L'ho acquistato dal produttore della Wingamm (i precedenti proprietari hanno ritirato un mezzo nuovo da loro) e mi danno una garanzia di 12 mesi su tutto il mezzo, spero di non doverne beneficiare. Io conto di lasciarlo nel parcheggio fronte casa, strada privata e molto spazio disponibile anche se non coperto (purtroppo), dovrò solo capire l'uso che ne farò per gestire al meglio le batterie (ha una batteria aggiuntiva potenziata per i servizi e ho fatto installare un pannello solare sopra da 120W). Come ti dicevo sono alle prime armi, nel tempo ho noleggiato camper per due volte (per la Bretagna nel 2000 e a giugno scorso) e l'ultima volta mi è servito per capire l'adattabilità verso il mezzo di mia moglie...quando lo abbiamo riconsegnato mi ha detto: quando ne compriamo uno? Guido moto da oltre 40 anni e faccio da sempre vacanze itineranti in giro per l'Europa, il camper è stata la naturale evoluzione a questo stile di vita. Ovviamente mi manca però l'esperienza nella gestione spicciola del mezzo ma questa me la farò sulla strada. Spero di assorbire bene tutti i suggerimenti che saranno sicuramente preziosissimi. Non mancherò di disturbarti quando sarò incerto sulla gestione del mezzo. Intanto ti ringrazio per la disponibilità! Un saluto.
...
Ti posso dire che sono molto soddisfatto del mezzo, considera che è il mio sesto camper.
Il problema agli iniettori di cui ti dicevo è avvenuto al momento del ritiro e l'officina mi ha detto che nel  caso dei camper vista la lunga tempistica tra produzione della motrice e la vendita effettiva si possono essere dei problemi (un atro camper gemello venduto insieme al mio ha avuto analogo problema). Comunque dopo il loro intervento non ha presentato altri problemi al motore, in due anni ho fatto circa 13.000 KM..
Per quanto riguarda il motore forse è carente di coppia in basso ma viaggiando a duemila giri sei in coppia massima (dichiarata a 1750 giri) e quindi non crea problemi. Se vai in montagna non ci sono problemi in salita, forse un uso più intensivo del cambio, il problema potresti averlo in discesa in quanto il freno motore è veramente inesistente e quindi devi guidare con cautela per evitare di sovraccaricare i freni
Per quanto riguarda la Cellula se metti il pannello solare e poi hai due batterie non dovresti avere problemi anche perchè l'illuminazione è tutta a LED e quindi a basso consumo.
Per due è fantastico ti segnalo che in caso di cigolii del letto basculante basta mettere dei feltrini nei punti di contatto della  struttura metallica e vedrai che diventerà silenziosissimo.
Nel bagno devi fare attenzione al rubinetto troppo grande rispetto al lavandino per cui rischi fuoriuscite di acqua dal lavandino, infatti nelle versioni successive lo hanno spostato in una posizione diversa per evitare tale inconveniente. Ti consiglio di compare il secondo serbatoio del thetford perchè in due persone dura al massimo 3 giorni e se sei in libera potresti avere problemi.
I letti singoli sono comodissimi di facile accesso. Ti segnalo che il garage non è isolato dalla cellula e quindi quando ho portato lo scooter che aveva 12 anni ho avuto qualche problema di vapori ma spero di risolverli con un nuovo scooter che intendo comprare (sono orientato sul medley sia per il peso non eccessivo in ordine di marcia sia per evitare di avere il bauletto), il garage è predisposto per mettere i golfari sul pavimento, quelli sui binari laterali  funzionano ma mi danno qualche dubbio sulla loro affidabilità nel tempo.
Per l'uso invernale ho montato il riscaldatore aggiuntivo webasto a gasolio  da gestire durante  i viaggi invernali dato che il riscaldamento motore  della cabina lo ritengo non sufficiente  e anche per avere un alternativa in caso di problemi con il gas o quando sono all'estero (problema attacco bombole diverso) mentre per l'impianto elettrico ho trasferito l'efoy che avevo sull'altro camper per evitare la seconda batteria e il relativo peso dato che ogni anno passo per la Svizzera.
Sono convinto che sarai soddisfatto dell'acquisto, ho avuto 4 camper italiani e 2 (con questo) tedeschi e la qualità si vede tutta anche se si paga ma ne vale la pena.
Ti auguro che appena finita questa pandemia tu possa goderne in pieno e se ti servono diritte mi puoi contattare sulla email
gaegug
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 17:10:41
In risposta al messaggio di gaegug del 28/12/2020 alle 16:45:26

Ti posso dire che sono molto soddisfatto del mezzo, considera che è il mio sesto camper. Il problema agli iniettori di cui ti dicevo è avvenuto al momento del ritiro e l'officina mi ha detto che nel  caso dei camper vista
la lunga tempistica tra produzione della motrice e la vendita effettiva si possono essere dei problemi (un atro camper gemello venduto insieme al mio ha avuto analogo problema). Comunque dopo il loro intervento non ha presentato altri problemi al motore, in due anni ho fatto circa 13.000 KM.. Per quanto riguarda il motore forse è carente di coppia in basso ma viaggiando a duemila giri sei in coppia massima (dichiarata a 1750 giri) e quindi non crea problemi. Se vai in montagna non ci sono problemi in salita, forse un uso più intensivo del cambio, il problema potresti averlo in discesa in quanto il freno motore è veramente inesistente e quindi devi guidare con cautela per evitare di sovraccaricare i freni Per quanto riguarda la Cellula se metti il pannello solare e poi hai due batterie non dovresti avere problemi anche perchè l'illuminazione è tutta a LED e quindi a basso consumo. Per due è fantastico ti segnalo che in caso di cigolii del letto basculante basta mettere dei feltrini nei punti di contatto della  struttura metallica e vedrai che diventerà silenziosissimo. Nel bagno devi fare attenzione al rubinetto troppo grande rispetto al lavandino per cui rischi fuoriuscite di acqua dal lavandino, infatti nelle versioni successive lo hanno spostato in una posizione diversa per evitare tale inconveniente. Ti consiglio di compare il secondo serbatoio del thetford perchè in due persone dura al massimo 3 giorni e se sei in libera potresti avere problemi. I letti singoli sono comodissimi di facile accesso. Ti segnalo che il garage non è isolato dalla cellula e quindi quando ho portato lo scooter che aveva 12 anni ho avuto qualche problema di vapori ma spero di risolverli con un nuovo scooter che intendo comprare (sono orientato sul medley sia per il peso non eccessivo in ordine di marcia sia per evitare di avere il bauletto), il garage è predisposto per mettere i golfari sul pavimento, quelli sui binari laterali  funzionano ma mi danno qualche dubbio sulla loro affidabilità nel tempo. Per l'uso invernale ho montato il riscaldatore aggiuntivo webasto a gasolio  da gestire durante  i viaggi invernali dato che il riscaldamento motore  della cabina lo ritengo non sufficiente  e anche per avere un alternativa in caso di problemi con il gas o quando sono all'estero (problema attacco bombole diverso) mentre per l'impianto elettrico ho trasferito l'efoy che avevo sull'altro camper per evitare la seconda batteria e il relativo peso dato che ogni anno passo per la Svizzera. Sono convinto che sarai soddisfatto dell'acquisto, ho avuto 4 camper italiani e 2 (con questo) tedeschi e la qualità si vede tutta anche se si paga ma ne vale la pena. Ti auguro che appena finita questa pandemia tu possa goderne in pieno e se ti servono diritte mi puoi contattare sulla email
...
Bene, mi conforti molto, spero di aver fatto una buona scelta e che il mezzo sia corrispondente a quanto dichiarato dal venditore.
Io prediligo i paesi caldi per cui tenderò a spostarmi sempre dove c'è qualche grado in più per cui privilegerò sempre la parte rinfrescante rispetto a quella riscaldante...altrimenti mi metto contro anche mia moglie!
Mi sono trovato a bordo l'allestimento confort, una bella veranda, il portabici esterno e tv con antenna satellitare.
La prima cosa che farò sarà quella di verificare se ci si riesce a lavare (almeno un po) sul wc, ho anche il mio doccino da lavandino eventualmente, non capisco come all'estero non usino il bidet, ...ci avevo già pensato al secondo  thetford, con uno se non ti appoggi in qualche area attrezzata, vai poco in là.
Ho letto che ora sono passati al motore con 2,2Litri rispetto al nostro 2,0L, probabilmente avranno migliorato anche il freno motore, terrò molto conto di quanto mi hai detto in merito alla frenata lunga.
Una cosa non sono riuscito a capire, chi me lo ha venduto mi ha parlato di un serbatoio di acque chiare da 140L ma io ho letto che è da 120L, tu che mi dici? 
Speriamo finisca presto quest'anno terribile, per tutti, mi auguro proprio che tutto possa riprendere con una nuova spinta...solitamente dopo un brutta salita c'è sempre una vetta.
Grazie ancora per le preziose info!
Stefano
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 18:55:02
In risposta al messaggio di stera57 del 28/12/2020 alle 17:10:41

Bene, mi conforti molto, spero di aver fatto una buona scelta e che il mezzo sia corrispondente a quanto dichiarato dal venditore. Io prediligo i paesi caldi per cui tenderò a spostarmi sempre dove c'è qualche grado in
più per cui privilegerò sempre la parte rinfrescante rispetto a quella riscaldante...altrimenti mi metto contro anche mia moglie! Mi sono trovato a bordo l'allestimento confort, una bella veranda, il portabici esterno e tv con antenna satellitare. La prima cosa che farò sarà quella di verificare se ci si riesce a lavare (almeno un po) sul wc, ho anche il mio doccino da lavandino eventualmente, non capisco come all'estero non usino il bidet, ...ci avevo già pensato al secondo  thetford, con uno se non ti appoggi in qualche area attrezzata, vai poco in là. Ho letto che ora sono passati al motore con 2,2Litri rispetto al nostro 2,0L, probabilmente avranno migliorato anche il freno motore, terrò molto conto di quanto mi hai detto in merito alla frenata lunga. Una cosa non sono riuscito a capire, chi me lo ha venduto mi ha parlato di un serbatoio di acque chiare da 140L ma io ho letto che è da 120L, tu che mi dici?  Speriamo finisca presto quest'anno terribile, per tutti, mi auguro proprio che tutto possa riprendere con una nuova spinta...solitamente dopo un brutta salita c'è sempre una vetta. Grazie ancora per le preziose info!
...
Il serbatoio delle acque chiare è da 120 litri ma se ti serve salvare peso ha una posizione della valvola di scarico che ti permette di viaggiare con solo 20 litri salvando quindi 100 kg di peso.
Ho visto anche io che il motore è passato a 2,2 litri adeguandosi alle ultimissime regole EURO 6. Il nostro è euro 6B che utilizza l'urea (AdBlue) come liquido antinquinamento.. Sono soddisfatto e non penso di avere problemi negli anni prossimi a meno che non blocchino totalmente i diesel ma a quel punto la classe euro non diventerebbe importante. Anche io ho l'allestimento confort con antenna satellitare, autoradio digitale e retrocamera. Non ho il portabiciclette esterno ma lo ritengo inutile vista la dimensione del garage e penso che sia più sicuro tenere le biciclette lontano da occhi indiscreti
gaegug
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 14:41:05
In risposta al messaggio di gaegug del 28/12/2020 alle 18:55:02

Il serbatoio delle acque chiare è da 120 litri ma se ti serve salvare peso ha una posizione della valvola di scarico che ti permette di viaggiare con solo 20 litri salvando quindi 100 kg di peso. Ho visto anche io che il
motore è passato a 2,2 litri adeguandosi alle ultimissime regole EURO 6. Il nostro è euro 6B che utilizza l'urea (AdBlue) come liquido antinquinamento.. Sono soddisfatto e non penso di avere problemi negli anni prossimi a meno che non blocchino totalmente i diesel ma a quel punto la classe euro non diventerebbe importante. Anche io ho l'allestimento confort con antenna satellitare, autoradio digitale e retrocamera. Non ho il portabiciclette esterno ma lo ritengo inutile vista la dimensione del garage e penso che sia più sicuro tenere le biciclette lontano da occhi indiscreti
...
Bene dai, ora speriamo solamente di riuscire a toglierci dai piedi questo stramaledetto 2020 confidando in un prossimo anno migliore per tutti.
Intanto...buona fine d'anno!
Stefano
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 17:00:02
Come avete visto nei precedenti messaggi sono un felice possessore di un MH Lyseo Time I.
Ho scoperto oggi, andando sul sito ufficiale Buerstner, che dopo appena 3 anni la linea di questi MH è stata tolta di produzione lasciando come MH in produzione solo la linea Elegance nettamente più costosa e sopra tutto pesante.
Mi preoccupa non poco questa soppressione dopo solo 3 anni di produzione.
Qualcuno ha idea di come mai si sia deciso di abbandonare questa fetta di MH di ingresso.
Solo problemi di strategie commerciali oppure altre ragioni?

gaegug
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 20:31:44
In risposta al messaggio di gaegug del 30/12/2020 alle 17:00:02

Come avete visto nei precedenti messaggi sono un felice possessore di un MH Lyseo Time I. Ho scoperto oggi, andando sul sito ufficiale Buerstner, che dopo appena 3 anni la linea di questi MH è stata tolta di produzione lasciando
come MH in produzione solo la linea Elegance nettamente più costosa e sopra tutto pesante. Mi preoccupa non poco questa soppressione dopo solo 3 anni di produzione. Qualcuno ha idea di come mai si sia deciso di abbandonare questa fetta di MH di ingresso. Solo problemi di strategie commerciali oppure altre ragioni?  
...

Non preoccuparti, nel mondo dei camper succede questo ed altro.
Certi modelli non completano nemmeno la stagione!

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link